GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia ancora da riempire!!!

Bloccato
Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia ancora da riempire!!!

Messaggio da Wendy » 18 mag 2010, 15:22

mi spiegate cos'e' il rotolone per l'ospedale??? :domanda

qualcuno ha il cuscino per l'allattamento??? L'ho comprato stamattina solo che mi sembra un po' rigido e' come un salsiccione curo a U invece io l'avevo visto lungo e poi lo giravi come volevi, lo usate??? :sorrisoo
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia ancora da riempire!!!

Messaggio da mammaluna » 18 mag 2010, 15:29

CIAO WENDY!!
il rotolone per asciugarci dopo il parto quando ci laviamo...per non sporcare tanti asciugamani con le perdite del post parto....( ora mi sfugge come si chiamano le perdite di sangue) ....

IO DOVREI COMPRARLO IL CUSCINO PER L'ALLATTAMENTO...ANCHE SE MI HANNO GIà DETTO CHE SI PUO' USARE UN QUALSIASI CUSCINO...comunque ne comprero' qualcuno, anche per la posizione della nanna nel lettino...o cosse simili...ANCHE SE HO VISTO CHE CI SONO ANCHE QUELLI PER NON FARLO SOFFOCARE DURANTE IL SONNO...CO ST'ANSIA!!!! :ok :hi hi hi hi
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 18 mag 2010, 15:32

mammaluna :thank_you: per la spiegazione dell'asciugone :bacio :sorrisoo
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 18 mag 2010, 15:37

Elenita ha scritto:
cocciele ha scritto: ele come va il prurito?
Purtroppo continua ... ho fatto sangue perfino sulle braccia.
Adesso sto aspettando i risultati degli esami del sangue, mi verrebbe da pensare che sia solo un problema di pelle ... perchè non ho mai avuto braccia e gambe con la pelle così secca come in questo momento.
hai provato a fare il bagno nell'amido di riso o nell'aveeno?
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia anco

Messaggio da scriciolina » 18 mag 2010, 15:39

Wendy ciao .Io non l'ho preso il cusxcino per l'allattamento(visto l'insuccesso con Antonio) però quelli che descrivi tu li ho visi da prenatal ed erano tutti ad U.I rotoloni ti ha spiegato Mamaluna .
Ele è possibile che la tua pelle si sia molto sensibilizzata , hai cambiato detersivo, bagnoschuiuma? fai docce più spesso§? anch questo può influire se le analisi sono ok :bacio
Cocci dacci presto notizie eh
Marta e Teddy secondo me le sentiremo sul tardi.
Ma Cookie??? dove sei?
Scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 18 mag 2010, 15:41

il cuscino per l'allattamento l'avevo provato in ospedale con carolina e mi ero trovata bene, però poi a casa non l'ho mai preso perchè ho una sedia a dondolo fantastica dove allattavo comodissima...
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 18 mag 2010, 15:55

OGGI SONO A 29 SETTIMANE....SONO LA SCIA DI CODA DI TUTTO IL GRUPPO!!! :clap
ho iniziato ad avere fame poco e spesso...purtroppo SPESSO!!! i miei piccoli spuntini stanno diventando numerosi....e io cerco di tappare i buchi con la frutta e le verdure che magari mi avanzano in frigo!!! :hi hi hi hi

allora....i maglioncini di lana e le copertine di lana....COME LE LAVO????CON IL DETERSIVO PER I BIMBI O CON QUELLO DELICATO PER LA LANA??? poi naturalmente lavaggio per lana a freddo...
quindi NO NAPISAN, NO AMUCHINA???
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 18 mag 2010, 16:00

mammaluna ha scritto: allora....i maglioncini di lana e le copertine di lana....COME LE LAVO????CON IL DETERSIVO PER I BIMBI O CON QUELLO DELICATO PER LA LANA??? poi naturalmente lavaggio per lana a freddo...
quindi NO NAPISAN, NO AMUCHINA???
Ma perchè la lana??.io non ho ancora preso nulla e dubito che la userai almeno fino ad ottobre quindi queste cose le laverei dopo l'estate per il primo lavaggio a mano con un detersivo delicato ed un pizzico di napisan .
Scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

[email protected]
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da [email protected] » 18 mag 2010, 16:23

mammaluna
ecco le risposte...

PER I LAVAGGI.... --> va bene napisan + dash liquido/altro sapone per lavatrice... in effetti l'ammorbidente non ci va, comunque si può usare il sapone che si usa solitamente per la lavatrice, il napisan è un di più!

COPERTINE??? --> sapone classico che usi per le tue cose di casa, da lavare a mano.

MAGLIONCINI E COSE DI LANA???( A MANO??) lavatrice per i capi di lana in acqua fredda?? --> io mettevo in lavatrice il materiale "da battaglia", le cose abbastanza costose le lavavo a manina (lana/cotone ect ect) com. puoi usare anche gli stessi saponi che usate per voi.
---------------------------------------------------------------------

Come non ho più vogliaaaa... via sono le 17:00 si esce! ...no, sono ancora le 16:16.. oggi il tempo non passa M A I.
Poi esco da questo posto e... sono già le 11:00 di sera e non ho ancora finito di far nulla :perplesso ... mi monta una carogna!!!!

Dritta per chi vuole andare al mare e spendere poco per il costume --> da CALZEDONIA vendono il costume a mutanda premaman a 20 euro, si può prendere solo il pezzo di sotto ed abbinarlo ai pezzi sopra che già si hanno... se poi si vuole anche il di sopra il prezzo è abb. basso (10 euro per il triangolo, 15 la fascia)

baciiii
Immagine

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 18 mag 2010, 16:24

buongiorno!!!
ho finalmente preparato la culla!!!! :yeee
stamattina ho comprato anche gli assorbenti post parto,i tena lady! :ok
sempre stamattina ho fatto un tampone per escludere infezioni,perchè ho perdite bianhce e un pò di contrazioni!
peccato che gli esiti saranno pronti il 28!!!! :urka :urka :urka
no dico,ma siete pazzi??? 10 giorni!!! spero di non aver nulla....

ah,non vi ho detto il nome che abbiamo deciso,anzi,l'ha deciso la sorellina! :emozionee
PAOLO!
:bacio
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 18 mag 2010, 16:25

Bonjour care panzine!
Eccomi di ritorno dalla visita!!!
Julian e' un bimbottone, una settimana avanti come misure, pesa 2,100kg (stima eh?), e' podalico e sta tutto rannicchiato. Si muove poco, spinge perlopiu', ma i flussi sono ok, il liquido anche e quindi mi ha detto solo di monitorare i movimenti e basta! Si e' sempre mosso poco rispetto a momo, quindi non e' un dato significativo!
La 4d non abbiamo potuto farla perche' era tutto coperto, con pugnetti e cordone davanti, ma cio' che conta e' che stia bene!
Domani ho la visita col mio gine e dovremmo definire il parto, se anche rimanesse podalico quindi non sarebbe un problema, visto il tc! Meglio a me che a una mamma che deve fare il naturale!
Per il cuscino d'allattamento io lo uso in mezzo alle gambe da mesi e l'ho usato tanto anche x momo in allattamento, quando non usavo la sedia a dondolo. Sul divano e' comodissimo! Io ne ho in fibra naturale e l'altro me l'hanno regalato.
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

[email protected]
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da [email protected] » 18 mag 2010, 16:27

Mammaluna... il napisan sulla lana non ci va, va solo sul cotone e colorato... no lana.
Com. non credo in effetti tu necessiti di materiale "lanoso" ...vista la DPP abbastanza CALIENTE :solleone:
Immagine

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 18 mag 2010, 16:40

[email protected] ha scritto:Mammaluna... il napisan sulla lana non ci va, va solo sul cotone e colorato... no lana.
C
Si ho appena controllato è sconsigliato per la lana :ok
Benissimo il tuo bambolotto Teddy :ok

[email protected]
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da [email protected] » 18 mag 2010, 16:49

via Panzotte!!!!
sono quasi le 17:00 e quindi mi reco al mio secondo lavoro... fare la mamma e la moglie :ahaha (chissà se prima o poi mi daranno il premio di produzione per questo :-D ).

Baci piccole a domani!
Immagine

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 18 mag 2010, 17:16

Ciao Panzines!
non ho avuto modo di leggere gli arretrati...manco una mattina e mezza e ci sono 10 pagg da leggere :sorrisoo ... mo' mi aggiorno...

io sono stanca morta... non ho fatto molto a dire la verità...ma sono stra-cotta...
Mia mamma si opera martedì mattina... :incrocini speriamo vada tutto bene...
ho fissato l'ecografia di controllo per la placenta e la posizione del pupo.. :buuu prima del 15 giugno nn c'è posto tramite la asl, ora provo in un altro centro se no andrò a pagamento perchè devo farla tra l'1 e il 6 giugno...
Il 25 vedo anche la ginecologa, vediamo che perle mi elargisce!

vado a leggere! :sorrisoo
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 18 mag 2010, 17:20

ma a me non mi considera mai nessuno???????? :buuu :buuu :buuu
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 18 mag 2010, 17:23

chuky ha scritto:ma a me non mi considera mai nessuno???????? :buuu :buuu :buuu
Perchè che succede??? :coccola
Bello bello il nome paolo per i tamponi un pò di giorni ci vogliono per la coltura quindi :incrocini

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia anco

Messaggio da scriciolina » 18 mag 2010, 17:24

:incrocini per tua mamma Sissi

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 18 mag 2010, 17:43

GRAZIE MARINA PER I CONSIGLI!!!
SCRI ho tutti i maglioncini che mi hanno confezionato le nonne, e poi c'è la mia copertina mitica fatta a mano da mia zia 35 anni fa!!! volevo riporli e poi tirarli fuori piu' in là ma siccome sono fanatica li lavo prima, e poi naturalmente anche dopo!!! :ok
COMUNQUE QUI' DOVE VIVO, LA SERA FA FRESCHETTO, MAGARI IN AGOSTO USERO' I GIACCHINI DI COTONE ( essendo in alto il paesello la notte si sta con le maniche lunghe, insomma dove partorirò fa caldo ma dove vivo in estate la sera il caldo non si soffre!!! e a settembre già si va di giacchino spesso ) E PER SETTEMBRE SI VEDRA' POI IL TEMPO CHE PURTROPPO IN SICILIA E' INSTABILE, SI HANNO GRANDI SBALZI DI TEMPERATURA, CI SONO SETTIMANE DA 49 GRADI E MAGARI QUELLA DOPO SIAMO A 20 GRADI DI MENO ( come è successo ora, che siamo passati da 30 gradi al mattino ai 13 della sera) :perplesso

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 18 mag 2010, 17:49

Ciao Teddyna!!Julian pesa come Riccardo! ma l'ecografista nn mi ha detto che è un torello... belli piccoli ciccioni crescono!! :sorrisoo :emozionee

Ciao Chuky!! che bel nome PAOLO!! :sorrisoo

MAmmaluna :congratulations: per la tappa 29°!!
ma perchè vuoi lavare ora la roba di lana?? non è presto??

ELenita! cavolo.... ti stai scorticando!quando ti danno i risultati?

Ciao Wendyy! io l'ho cmprato il cuscino per allattare, quello lungo e morbidoso di prenatal! ma non lo uso per dormire per adesso!
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

Bloccato

Torna a “Luglio”