GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mi consigliate un'aspirapolvere "dignitosa"?
- puzzina
- Original~GolGirl®
Mi consigliate un'aspirapolvere "dignitosa"?
Deco cambiarla...ho avuto la hoover e l'elettrolux...ma ora sono trascorsi diversi anni e non aspirano piu bene.
ho bisogno di un'aspiraolvere POTENTE che abbia riguardo per IL PARQUET e che sia MANEGGEVOLE (odio quelli che si trascinano).
Tralasciamo il Folletto e il Dyson...
Sapete consigliarmi?
ho bisogno di un'aspiraolvere POTENTE che abbia riguardo per IL PARQUET e che sia MANEGGEVOLE (odio quelli che si trascinano).
Tralasciamo il Folletto e il Dyson...
Sapete consigliarmi?
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore
-
- Basic~GolGirl®
Re: Mi consigliate un'aspirapolvere "dignitosa"?
Io ho da tantissimo una Miele, si trascina ma assai facilmente...tu vuoi una scopa elettrica?
Cmq la mia costava cara, ma le ho fatto di tutto poveretta (compreso aspirare avanzi di calcinacci...e pure senza sacchetto, sigh...
) e funziona, è molto maneggevole, pure sul parquet.
Ora mi piacerebbe una di quelle con il serbatoio d'acqua, senza sacchetto.
Su Altroconsumo c'erano dei risultati di prove...prova a vedere, non so, magari ti fanno accedere.
Cmq la mia costava cara, ma le ho fatto di tutto poveretta (compreso aspirare avanzi di calcinacci...e pure senza sacchetto, sigh...

Ora mi piacerebbe una di quelle con il serbatoio d'acqua, senza sacchetto.
Su Altroconsumo c'erano dei risultati di prove...prova a vedere, non so, magari ti fanno accedere.
- i8aaq
- BigDaddy
...hai già preso in considerazione il Roombla? costicchia un pò, ma ti dimentichi di passare l'aspirapolvere... 

Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran
- i8aaq
- BigDaddy
ops...Roomba non roombla... è scappata la "l"... 

Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Se vuoi una scopa elettrica dignitosa io mi manterrei tra hoover, elettrolux e miele.
Io ne ho una elettrolux da 1400 watt e si comporta bene, quando si romperà resterò tra queste 3 marche, magari aumenterò un pò i watt, 1600-1800.
Io ne ho una elettrolux da 1400 watt e si comporta bene, quando si romperà resterò tra queste 3 marche, magari aumenterò un pò i watt, 1600-1800.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- lucilla76
- Original~GolGirl®
io l'ho appena cambiato.
ho preso un rowenta "che si trascina"
L'unico consiglio che mi hanno dato è che in quelli senza sacco occorre tenere ben puliti i filtri. così l'ho preso col sacco
francamente a parte i super costosi credo gli altri si equivalgano.. soprattutto se lo usi solo per aspirare (cioè nn vuoi vapore e cose così)
ho preso un rowenta "che si trascina"
L'unico consiglio che mi hanno dato è che in quelli senza sacco occorre tenere ben puliti i filtri. così l'ho preso col sacco

francamente a parte i super costosi credo gli altri si equivalgano.. soprattutto se lo usi solo per aspirare (cioè nn vuoi vapore e cose così)
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)
- mariangelac
- Collaboratore
Macchè questa è la quarta che compro, e tutte di buonissime marche, ma se mettete la mano davanti nn è che aspirino granch'è, la prova nn la devi fare solo con il tubo, ma con l'accessorio per scopare alla punta, e poi ti rendi conto che è un troppo debole.
L'ultima prova che mi resta da fare è prendere un bidone aspiratutto, anche se anch'io odio trascinarmi dietro qlcosa
L'ultima prova che mi resta da fare è prendere un bidone aspiratutto, anche se anch'io odio trascinarmi dietro qlcosa

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- lalat
- Silver~GolGirl®
Folletto. Se non vuoi spendere un sacco, compralo usato ... io l'ho preso nel '95 usato, l'ho pagato 200mila lire, lo sto usando ancora adesso e aspira benissimo consumando solo 250Watt. Se vai in un centro riparazioni e chiedi di mettertene via uno usato di qualcuna che lo vuole cambiare ... te lo vendono senza problemi. La hoover che avevo preso io anni fa è finita dapprima in campagna per poi finire nel bidone della spazzatura soppiantata da un altro folletto usato. 

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lalat
- Silver~GolGirl®
Ah .. l'unica cosa che aspira come il folletto è il vaporetto di mia suocera ... e davvero aspira (ora però è nuovo bisogna vedere tra qualche anno che fine fa) però cavoli, è un coso ingombrantissimo e consuma 2300 watt ... vorrei vedere se con quella potenza avesse il coraggio di non aspirare.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lory75
- Expert~GolGirl®
Anch'io ho un hoover, da quando mi sono sposata (8 anni), nessun problema tranne che per il filo che richiede delicatezza quando si ritira altrimenti si ingarbuglia, ma a potenza non lo batte nessuno tant'è che lo uso al minimo.
Si trascina ma c'è anche la possibilità di portarlo a tracolla, non è proprio leggero, ma quasi.
Dimenticavo mia madre ha un hoover da 20 anni credo, riparato solo una volta, è vecchio (ergo modello pesante) ma è perfettamente funzionante, quindi non ha intenzione di comprarne uno più moderno.
ps. mia madre è allergica agli acari, quindi il suo lo fa lavorare parecchio.
Si trascina ma c'è anche la possibilità di portarlo a tracolla, non è proprio leggero, ma quasi.
Dimenticavo mia madre ha un hoover da 20 anni credo, riparato solo una volta, è vecchio (ergo modello pesante) ma è perfettamente funzionante, quindi non ha intenzione di comprarne uno più moderno.
ps. mia madre è allergica agli acari, quindi il suo lo fa lavorare parecchio.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- dandi
- Master~GolGirl®
io non so cosa consigliarti, ma di sicuro so cosa sconsigliare!!!!
io ho l'aspirapolvere ad acqua della polti(non quello che fa anche il vapore). me lo sono fatta regalare per il matrimonio e me ne sono pentita subito
sarà anche ecologico, ma è l'unico vantaggio che ha. è scomodissimo. prima di usarlo devi montarlo e metterci l'acqua. appena finisci di usarlo devi smontarlo e lavare vaschetta e filtri. se per caso, specialmente in estate, lo lasci con l'acqua dentro e pensi di usarlo il giorno dopo, fa una puzza da morire. se lo hai appena messo a posto non puoi riprenderlo perchè devi dare il tempo ai pezzi di asciugarsi. pulire la vaschetta (con le mani)non è proprio il massimo
insomma, si è capito che sto pregando che si rompa...ma sono 8 anni che ce l'ho ed evidentemente un altro difetto è che è ...resistente
io ho l'aspirapolvere ad acqua della polti(non quello che fa anche il vapore). me lo sono fatta regalare per il matrimonio e me ne sono pentita subito

sarà anche ecologico, ma è l'unico vantaggio che ha. è scomodissimo. prima di usarlo devi montarlo e metterci l'acqua. appena finisci di usarlo devi smontarlo e lavare vaschetta e filtri. se per caso, specialmente in estate, lo lasci con l'acqua dentro e pensi di usarlo il giorno dopo, fa una puzza da morire. se lo hai appena messo a posto non puoi riprenderlo perchè devi dare il tempo ai pezzi di asciugarsi. pulire la vaschetta (con le mani)non è proprio il massimo

insomma, si è capito che sto pregando che si rompa...ma sono 8 anni che ce l'ho ed evidentemente un altro difetto è che è ...resistente

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io ho un dyson quindi niente, ma mia mamma ha comprato l'anno scorso un hoover senza sacchetti e si trova benissimo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- newmamy
- Gold~GolGirl®
dyson, sicuramente dyson 

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- puzzina
- Original~GolGirl®
grazie ragazze dei consigli!
ormai è fatta!
sabato ho comprato una scopa elettrica della MIELE 1400 e nonostante mi sembrava che 1400 fosse poco...aspira come una dannata!
ora vediamo quanto dura! e lunedì provo anche la nuova colf filippina che non parla italiano! Due al prezzo di una!!!
ormai è fatta!
sabato ho comprato una scopa elettrica della MIELE 1400 e nonostante mi sembrava che 1400 fosse poco...aspira come una dannata!
ora vediamo quanto dura! e lunedì provo anche la nuova colf filippina che non parla italiano! Due al prezzo di una!!!
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore
- frab
- Bronze~GolGirl®
scusate tiro su il post perchè sono disperata, a me gli aspirapolveri durano pochissimo, dopo un pò perdono di potenza...
quindi cerco un aspirapolvere che :
- mantenga la potenza
- tiri su i peli di cani&gatti
- con filtro che non si intasi (quelli senza sacchetto per me sono una disperazione, dopo un pò non tirano su niente)
Sono disposta a spendere un pò di più, quindi magari anche un Dyson, chi ce l'ha? me lo consiglia?
perchè qui a furia di prendere aspirapolveri che costano poco e che mi durano un anno a quest'ora ne prendevo uno di valore ma che mi dura almeno 10 anni!
quindi cerco un aspirapolvere che :
- mantenga la potenza
- tiri su i peli di cani&gatti
- con filtro che non si intasi (quelli senza sacchetto per me sono una disperazione, dopo un pò non tirano su niente)
Sono disposta a spendere un pò di più, quindi magari anche un Dyson, chi ce l'ha? me lo consiglia?
perchè qui a furia di prendere aspirapolveri che costano poco e che mi durano un anno a quest'ora ne prendevo uno di valore ma che mi dura almeno 10 anni!
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
come sarebbe che durano pochissimo?
io ho un siemens di 20 anni, l'ho dismesso perchè non riesco più a trovare i sacchetti e quei due che ho li tengo per la pulizia dell'auto. era un 1200w. ma tirava su il mondo, addirittura il divano in gommapiuma della pelosa, lo ripuliva che era uno spettacolo.
bisogna solo avere l'accortezza di pulire ogni tanto la vaschetta del sacchetto e cambiare il filtro. stop.
ora ho preso un bidone aspiratutto, da 1400w. funziona anche quello in modo fantastico. pagato una facezia, aspira pure il cemento. e si lava persino in lavastoviglie :ahah
io ho un siemens di 20 anni, l'ho dismesso perchè non riesco più a trovare i sacchetti e quei due che ho li tengo per la pulizia dell'auto. era un 1200w. ma tirava su il mondo, addirittura il divano in gommapiuma della pelosa, lo ripuliva che era uno spettacolo.
bisogna solo avere l'accortezza di pulire ogni tanto la vaschetta del sacchetto e cambiare il filtro. stop.
ora ho preso un bidone aspiratutto, da 1400w. funziona anche quello in modo fantastico. pagato una facezia, aspira pure il cemento. e si lava persino in lavastoviglie :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- frab
- Bronze~GolGirl®
ma che ne so Ely, questo trabiccolo preso alla Lidl l'anno scorso non tira più un cippa! tirava alla grande, ma non ha i sacchetti e il filtro in cartone che ha si tappa con i micron della polvere e dopo due volte non tira più, bisogna soffiarlo con l'aria compressa, ma dopo una settimana siamo punto e a capo! poi ho la stufa e d'inverno ovviamente un pò di cenere esce e quella me lo tappa che è una meraviglia.
pensavo anch'io al bidone, ma è troppo ingombrante, c'è talmente tanta scelta in giro che non so che cosa prendere!
OT il w-e in montagna è stata una goduria!!
pensavo anch'io al bidone, ma è troppo ingombrante, c'è talmente tanta scelta in giro che non so che cosa prendere!
OT il w-e in montagna è stata una goduria!!
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
fantastico per il w.e. (fine ot)
provare ad usare un filtro diverso? tanto se la vuoi cambiare, anche se provi altre cose, che ti cambia? magari con quelle cose in tessuto non tessuto, o con i filtri delle cappe, quelli a metraggio. magari risolvi e via..
perchè con il siemens pulivo la cucina economica, un delirio a ripulire tutto dopo, ma funziona ancora benissimo.. peccato per i ricambi sigh.
provare ad usare un filtro diverso? tanto se la vuoi cambiare, anche se provi altre cose, che ti cambia? magari con quelle cose in tessuto non tessuto, o con i filtri delle cappe, quelli a metraggio. magari risolvi e via..
perchè con il siemens pulivo la cucina economica, un delirio a ripulire tutto dopo, ma funziona ancora benissimo.. peccato per i ricambi sigh.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Jadore
- Expert~GolGirl®
Io ho una moulinex da 5 anni e mi trovo molto bene, quando vedo che perde potenza pulisco i due filtri che ha e la vedo "ringiovanire".
A me non picciono quelle che si trascinano ma sono le uniche con cui puoi arrivare sotto i mobili, aspirare bene i divani, angoli di muro etc etc.
Io tutte le scope elettriche che ho avuto dopo un pò venivano trasferite in ufficio proprio perchè non mi soddisfavano
A me non picciono quelle che si trascinano ma sono le uniche con cui puoi arrivare sotto i mobili, aspirare bene i divani, angoli di muro etc etc.
Io tutte le scope elettriche che ho avuto dopo un pò venivano trasferite in ufficio proprio perchè non mi soddisfavano

Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- meg04
- Original~GolGirl®
Anche io ho preso un dyson e mi trovo benissimo. Prima avevo u n hoover che è durato una decina d'anni.