GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

siam felici noi mammine... GENNARINI (10) è quasi ora delle pappine

Bloccato
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: siam felici noi mammine... GENNARINI (10) è quasi ora delle pappine

Messaggio da Boomie75 » 17 mag 2010, 15:32

Fenicia onestamente penso sia meglio che il bimbo pianga disperato per mezz'ora piuttosto che slegarlo.
Opinioni personali chiaramente.
Se le mie figlie piangono in auto e non si calmano con nulla (ciuccio, biberon, giochini) non mi importa, se le slego è perchè mi fermo.
A parte che il 90% delle volte sono in auto da sola con tutte e 2 quindi impossibile slegarle mentre guido... anzi no... bugia, pochi giorni fa ho proprio visto una mamma che teneva in braccio il suo bimbo (avrà avuto un anno) mentre guidava :bomba
fosse stato per me le avrei stracciato la patente in coriandoli!
Ariscusate, su questo argomento sono pesante. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nellybrux1 » 17 mag 2010, 15:38

fenicia ha scritto:
Boomie75 ha scritto:La mia ginecologa quando ero incinta di Gaia mi disse una cosa che mi rimase impressa, quando feci la TN e poi la villocentesi mi disse "signora, sono opinioni personali e fa bene a fare indagini... se lo ricordi anche una volta che la bimba è nata e la porterà in auto...!
ci sono tanti genitori che durante la gravidanza fanno 2mila esami per accertarsi della salute dei loro figli e poi magari in auto non li legano o non li mettono nei seggiolini... e lì basta davvero un attimo a mettere in pericolo la vita dei bimbi o a menomarli!"
ero di 8 settimane, figuratevi un po' l'attenzione che potevo dare a questa paternale... ma una volta nata mi è tornata in mente, ed in effetti ne vedo tantissimi di bambini non legato in auto, per me è da folli.
scusate ma è davvero pericoloso.
basta una brusca frenata, un tamponamento e se il bimbo non è legato, essendo leggero, può volare e sfondare il parabrezza...
pensateci.
hai assolutamente ragione, io sono molto attenta alla sicurezza in auto, la lego anche dentro la navetta quando siamo in auto
ma quando urla che sembra che la stiano ammazzando, reclama la tetta, e non mi posso fermare sil ciglio della strada, perché vorrebbe dire star ferma lì per tre quarti d'ora... qualche volta cedo
è sbagliato, lo so, ma l'ho fatto
quoto paro paro entrambe... ieri tra l'altro era la prima volta e sono stata con l'ansia tutto il tempo!
Poi una volta che ha mangiato e fatto il ruttino, l'ho rimessa giù e lei ha ripreso a far la pazza... :che_dici
ma quando ha visto che non la riprendevo si è data una calmata e non mi ha degnato di uno sguardo per... 4 minuti!! :ahaha Comunque Boomie hai ragionissimo!! Vado a dare uno sguardo ai link... grassie!! :ok
Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 17 mag 2010, 15:49

Boomie75, e di che ti scusi?
hai ragione
io lo sapevo già che "non si fa", però magari la prossima volta ci penso 10 volte di più, prima di farlo... :che_dici
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 17 mag 2010, 16:42

Boomie, grazie per il link!!! :yeee Sono due ore che sto leggendo!!! :che_dici :hi hi hi hi
Mio marito mi ha mandato un sms: "Che fai?" ed io: "Scrapbooking digitale" e lui "Ah!" :hi hi hi hi
Eva si è svegliata, le ho dato la banana (ha fatto questa faccia :x: ) ed ora è buona buonina sulla sdraietta che gioca...ed io ritorno a vedere i siti per lo scrap!!

Sicurezza auto, sono intransigente...può urlare quanto vuole ma Eva rimane nell'ovetto.. e solo se vedo che è proprio disperata perchè ha fame, accosto e l'allatto altrimenti, se sono solo capricci, tiro dritta fino a casa.
Noi 2, Eva e Linda!

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 17 mag 2010, 16:54

Anche io per la sicurezza auto sono intransigente.
Lo tengo sempre legato, e con me vicino quando guida mio marito.
L'altro giorno che ero con mia madre e lui strepitava per la fame, ho accostato e l'ho fatto mangiare... anche se abbiamo fatto tardi x pranzare nn importa, l'importante e' il suo benessere e la sua sicurezza
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 17 mag 2010, 17:07

penso che sia un pensiero comune a tutte quante noi che l'importante sono il benessere e la sicurezza dei nostri figli.... :che_dici :che_dici

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 17 mag 2010, 17:10

fenicia ha scritto:penso che sia un pensiero comune a tutte quante noi che l'importante sono il benessere e la sicurezza dei nostri figli.... :che_dici :che_dici
:ok :ok :ok :ok
Noi 2, Eva e Linda!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 17 mag 2010, 18:04

Noproblem, ho trovato un po' di printable gratis... se ti interessano sono in tema con il tuo scrapbook.
http://www.printpicnic.com/free-printab ... pbook.html" onclick="window.open(this.href);return false;
G.(MMVII) & G.(MMX)

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 17 mag 2010, 19:59

Anche a noi la gine del corso preparto aveva fatto paternalona sul non allattare in auto e m'è rimasta impressa sta cosa.

Aiuto ho Danette urlante e che fa tanta caccaaaaaaaaa, ma non dissenteria... :domanda, se siamo in giro tutto bene, qui in casa fa così... boh... mia amica dice che son i denti. In effetti la gengiva sotto si è livellata e si vedono i puntini bianchi, ma non è presto x tagliarli? :domanda :domanda :domanda

:bacio
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 17 mag 2010, 20:25

ragazze ....già detto.... mea culpa :sigh_sob: :sigh_sob:
non è che lo faccia abitualmente....è successo in casi estremi :sberla:

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 17 mag 2010, 21:43

Anche a me è capitato di averli presi in braccio...ma in casi di quasi apnea da pianto.. è naturale che non mi metto a fare 300km con loro in grembo.... :sorrisoo
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 17 mag 2010, 22:00

Argomento auto: intransigente anch'io,mai presa! Al limite accosto appena posso e allatto...
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 17 mag 2010, 23:07

ciao.......
argomento auto: ragazze lo ammetto. io sono una frana......non ho mai guidato con loro in braccio....ma se siamo x Colleferro spesso Matteo è senza seggiolino (ma la cintura si) oppure Luca è nell' ovetto ma solo con la cintura della macchina.......parlo di percorsi brevissimi a 20 Km/h....
invece in autostada o per Roma assolutamente NO.... si sta legati nel seggiolino e STOP

dimenticavo.....io non mi metto mai la cintura...non la sopporto proprio :sberla:
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 18 mag 2010, 8:23

Manu :urka :urka :sberla:
G.(MMVII) & G.(MMX)

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 18 mag 2010, 10:43

Buongiornoooooooooooooo :sorrisoo

Ne siamo usciti dalle urla di ieri... stamattina punta pisellino rosso... ora ho messo crema tipo fissan,mi dovrò preoccupare? Chiamo peddy? :domanda

Intanto usciamo :bacio
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 18 mag 2010, 10:46

Buongiornooo!!!! :bacio
C'è il sole, gli uccellini cinguettano e dopo pranzo porto la cucciola un po' al mare!!! :hi hi hi hi :yeee

Manu straquoto Boomie e ti do uno :sberla: anch'io!!! Non si fa, non si fa!!!!!! :nonono: :nonono:

Nelly, che meraviglia il posto dove siete stati!!! Stupendo!!!

Una buona giornata a tutte!!! :bacio :bacio
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 18 mag 2010, 10:46

Boomie75 ha scritto:Noproblem, ho trovato un po' di printable gratis... se ti interessano sono in tema con il tuo scrapbook.
http://www.printpicnic.com/free-printab" onclick="window.open(this.href);return false; ... pbook.html
:thank_you: :thank_you: :thank_you: :thank_you:
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 18 mag 2010, 10:49

Frabg ha scritto:Buongiornoooooooooooooo :sorrisoo

Ne siamo usciti dalle urla di ieri... stamattina punta pisellino rosso... ora ho messo crema tipo fissan,mi dovrò preoccupare? Chiamo peddy? :domanda

Buongiorno!!!
Meno male che Dany non urla più..povero cucciolo!!! :coccola
Vedi come va oggi e domani, se ancora è rosso e il piccolo si lamenta, chiama il ped. :incrocini :incrocini

Noi 2, Eva e Linda!

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 18 mag 2010, 11:56

Grazie per ieri, grazie a tutte davvero, siete state affettuosissime sia qui che su facebook :emozionee :bacio

MANU :urka :sberla:

argomento in questione..
io sono fra le intransigenti non esiste proprio non scherzo neanche per pochi metri..Mattia sta sempre nel seggiolino legato anche ora e idem Giorgio fosse anche per fare un km...piangono?Prima o poi smetteranno, se hanno fame ci si ferma dove si può, non è crepato mai nessuno di pianto eh!
Io non mi sento così sicura neanche se andassi a 20 all'ora ci sono sempre gli altri e oggi non sai mai cosa ti capita puoi attraversare con la macchina e uno ubriaco in pieno giorno ti viene addosso...no no no :x:

Io ho mal di testa stamattina :x:

Frabg magari è un po' di cacchina acida stai tranquilla, se degenera chiama la peddy
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 18 mag 2010, 12:00

noproblem ha scritto:
Frabg ha scritto:Buongiornoooooooooooooo :sorrisoo

Buongiorno!!!
Meno male che Dany non urla più..povero cucciolo!!! :coccola
Vedi come va oggi e domani, se ancora è rosso e il piccolo si lamenta, chiama il ped. :incrocini :incrocini

:incrocini :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “Gennaio”