GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ESTATE SI AVVICINA, DIETOLINE SIAM PRONTE PER LA PISCINA?

Bloccato
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'ESTATE SI AVVICINA, DIETOLINE SIAM PRONTE PER LA PISCINA?

Messaggio da DadaEle » 17 mag 2010, 15:28

Ciao bimbe...io passo poco perchè non ho proprio tempo..e anche perchè non è che abbia chissà cosa da dire..

Di "nuovo" c'è che devo prendere appuntamento con la mia dott.ssa perchè ultimamente mi è già capitato diverse volte di sentire "un peso sul cuore", cioè, come se qualcuno mi tenesse un pugno premuto forte in mezzo al petto, tra i seni per intenderci...
Ecco, giàsso che la prima cosa che mi dirà è che devo dimagrire...vediamo se ce la faccio...
Vi abbraccio...bravissime a tutte quante!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 17 mag 2010, 16:35

ciao! :sorrisoo

pranzo: 70 gr pasta fredda + 1 fettina di pollo ai ferri + fagiolini lessi

merenda: 1 cioccolatino

cena: insalatona fatta con fagiolini + 1 uovo + alici + insalata verde
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 17 mag 2010, 16:54

:sorrisoo Dopo un we di sgarri oggi in riga!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 17 mag 2010, 17:36

Lo scorso weekend ho rivisto con piacere Super Size Me!: bellissimo documentario che mi ha dato da pensare - di nuovo! - sull'argomento dieta & educazione alimentare.

Nonostante la mia dipendenza cieca da cioccolato & theobromina, fortunatamente i fast food non hanno mai avuto una grossa attrattiva su di me. Abito a Pinerolo da 3 anni e mezzo e non ho mai messo piede al McDonald di qui, anche se ci passo davanti almeno 1 volta a settimana quando vado a fare la spesa. :ok

Ah, tengo duro. Merendina: 1 yoghurt magro. Altro che big Mac! :hi hi hi hi
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 17 mag 2010, 18:32

dadaele speriamo non si aniente di grave :coccola pressione-tiroide-stress
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 17 mag 2010, 18:46

Dakota di tiroide soffro già...ma non credo c'entri molto. Cmq sia devo proprio in questo periodo fare gli esami di controllo, quindi quella la "accantoniamo".. Certo devo solo riuscire ad alzarmi all'alba una mattina per andare a fare il prelievo :che_dici

Stress...sarà quello di sicuro, ma i bimbi mi fanno sentire "responsabile" e cerco di curare la mia salute.. Certo detto da un'obesa non sembrerebbe :fischia , ma diciamo che me ne metto di più che se fossi .. solo io!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mag 2010, 20:39

cena... ero partita bene con 40g di pasta fredda... e poi ci ho aggiunto un kinder pinguì e del gelato al pistacchio... :x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 17 mag 2010, 22:26

Ciao ragazze è un po che non avvicino, ma tra, in ordine di importanza, bimbi marito casa e lavoro il tempo è proprio poco, la dieta prosegue un pò a rilento, soprattutto perchè ho avuto una settimana di influenza che mi ha debilitato e quindi il medico di casa mi ha detto di sospendere per qualche giorno la dieta, sono comunque stata sempre attenta alle quantità soprattutto di pane e pasta le mie due passioni. Sabato mi sono pesata kg58.600, comunque ora devo trovare il tempo per fare un po di corsa, ma soprattutto addominali per rassodare la pancia che non ha ripreso per niente un po di tonicità, si vede che rispetto alla prima gravidanza sono più vecchietta :x:
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 mag 2010, 8:33

Nane dovresti aggiornare il mio peso a 73.9 :impiccata: :impiccata: :impiccata:

Colazione: mezza mela e mezza banana
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 18 mag 2010, 8:34

Buongiorno dietoline
ieri sera cena con bistecca di manzo + asparagi + panino + pesca
colazione solita cornetto + caffe' macchiato
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 18 mag 2010, 9:06

Buongiorno.

Ish aggiornata!!! :ok Comunque anche se solo 1 etto....meglio che sia in meno!!!! :sorrisoo

Buona giornata a tutte! :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 18 mag 2010, 9:10

buongiorno dietoline
cena ieri: un calamaro alla griglia con il limone+insalata condita con aceto balsamico+1 fetta di pane integrale+1banana
colazione: mezzo pompelmo+1 tazza di orzo con dolcificante....mi sono dimenticata la fetta di pane :buuu
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 18 mag 2010, 9:28

Cena: arrosto + carote + assemblea di condominio …. proprio una bella serata!

Colazione: cappuccio + kinder cereali + un caffè fra un pò
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 18 mag 2010, 10:04

Flysch ha scritto:
Pranzo, 125 g di ricotta, 120g di pasta, zucchine e pomodoro, il tutto amabilmente miscelato SENZA olio! :hi hi hi hi
CHE DIETA HAI DETTO CHE FAI? :urka
o hai sbagliato a scrivere le quantità?
perchè con quelle quantità io devo farci giornata, e sono anche abbontanti, quindi considerate sgarro...

DADAELE la sensazione del pugno sul petto ce l'ho anche io da qualche tempo, e fatico a respirare... non ho coraggio di andare dal medico, già so che mi prescriverebbe miliardi di esami che non posso pagare... non so se dipende dal peso che sta tornando su, dall'ansia o dal cuore (babbo e nonno hanno problemi caridaci, potrei averli ereditati). ufff. intanto cerco di rimettermi in riga col mangiare e vediamo se migliora.

ieri sono stata brava tutto il giorno, ma a sera stavo malissimo: debolezza, mal di testa allucinante, peso al petto e fatica a respirare... ho spaventato persino farfallo, da come stavo messa... poi ho iniziato a mangiare e ho iniziato a stare meglio, e alla fine ho esagerato, come quasi ogni sera... uffaaaaa!
però dopo il mal di testa è sparito e la debolezza pure, e la notte ho respirato bene.
voglio qualcuno che mi sistemi la testa, a gratis che non c'ho una lira, però.
:che_dici
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 mag 2010, 10:23

ECCO... Ho mangiato una briosche con la crema per un compleanno. Oggi cercherò di non mangiare la pasta almeno.

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 18 mag 2010, 10:40

Buongiorno dietole!

anche io ieri abastanza bravina...se non che dopo cena sono passata da mia mamma che mi ha fatto assaggiare la sua ciambella...non è una maga dei dolci...ma essendo sotto ciclo l'ho spazzolata MOOOOLTO volentieri :fischia

Stamattina colazione thè con dolcificante e 4 fette biscottate ho appena preso un caffè macchiato e per pranzo prevedo un pezzetto di pizza (sempre che il socio sia riuscito a pesare 7 grammi di lievito sulla bilancia...oerpazione difficilisssssssssima...mi ha già telefonato 8 volte :fischia ) e stasera magari un'insalatina...vedremo...

Oggi niente palestra...il primo giorno di ciclo sono sempre sfatta :x:
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 18 mag 2010, 11:12

Buongiorno ragazze!

Ieri sera asparagi, fagiolini al sugo e tre polpettine.

Dopo cena ho bevuto un po' di latte caldo...avevo voglia di qualcosa..però ho tacconato col latte...che non bevo mai!

FARFALLA il problema è proprio trovare un equilibrio..se mangi troppo poco ovvio che stai male...devi scendere (intendo come quantità del cibo) per gradi..se no il fisico non è abituato e reagisce così.

Flysch ma pure io mi chiedevo se davvero le dosi della dieta fossero quelle...perchè 125gr di ricotta e 120gr di pasta io non riuscirei a mangiarle, più la verdura.. ci credo che te le ha date un medico..ma penso che proprio sarebbe troppo per me...

ISHETTA vai tranquilla...non mangi la pasta e bon...però non arrivare poi per merenda o cena troppo affamata...

Comunque so di medici che dicono ogni tanto di "sgarrare" se no non si riattiva poi il metabolismo...e la prima volta che mangiamo qualcosa "in più" assorbiamo tutto!
Quindi se è ogni tanto non demoralizziamoci... :ok
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 mag 2010, 11:22

MI SONO PORTATA LA MELA PER IL POMERIGGIO.
CMQ UNA BRIOSCHE CON LA CREMA è POSSIBILE CHE FACCIA 450KAL? :urka

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 18 mag 2010, 11:27

farfalla ha scritto:
Flysch ha scritto:
DADAELE la sensazione del pugno sul petto ce l'ho anche io da qualche tempo, e fatico a respirare... non ho coraggio di andare dal medico, già so che mi prescriverebbe miliardi di esami che non posso pagare... non so se dipende dal peso che sta tornando su, dall'ansia o dal cuore (babbo e nonno hanno problemi caridaci, potrei averli ereditati). ufff. intanto cerco di rimettermi in riga col mangiare e vediamo se migliora.
i
Farfalla...onestamente io credo che dipenda da tutte queste cose.. Cioè il problema principale è lo stress/ansia.. che produce effetti negativi sul cuore... Ma se gli effetti diventano "reali"..cioè non è che ci li immaginiamo..non va bene.
Il peso, sempre secondo me, incide fino ad un certo punto..Nel senso che è sicuramente una roba che non va bene per il cuore, ma alla nostra età non CREDO dovrebbe già dare problemi di cuore.. Nel complesso però rimane il fatto che sono 35 anni , no vabbè..diciamo 20 che il mio corpo ed i miei organi lavorano per un eccesso di ciccia..e bene non è sicuro!

Cmq non becco la dottoressa...quando la trovo ti dirò che mi ha detto.. Però se fossi in te questi accertamenti li farei, riduci le spese su altro...anche se so che non è facile.

del resto..CIAO A TUTTE!!!!!!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 18 mag 2010, 11:29

ishetta ha scritto:MI SONO PORTATA LA MELA PER IL POMERIGGIO.
CMQ UNA BRIOSCHE CON LA CREMA è POSSIBILE CHE FACCIA 450KAL? :urka
Dipende da quanto è grande e quanta crema c'era... Tieni conto che credo che 450 siano le calorie per 100 gr di briosche semplice...ma di solito una media sarà 50 gr... o no?!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”