GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scontrino, scontrino delle mie brame...rendici ricche o siamo nel letame!

Bloccato
Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Scontrino, scontrino delle mie brame...rendici ricche o siamo nel lettame!

Messaggio da Timandra » 17 mag 2010, 10:38

il termine PRESSANPISSA arriva da uno spettacolo di marionette che avevamo visto, secoli or sono, io e Andrea con Iris.
Gianduja parlando in un piemontese/torinese molto italianizzato (d'altro conto la maggior parte degli spettatori era in età pre scolare) aveva parlato, per tutta la durata dello spettacolo, non della principessa bensì della pressanpissa . . .e così il termine è entrato a far parte del nostro lessico famigliare :sorrisoo

buon lunedì ragazze. . .io mi riposo un attimo, ieri pomeriggio ho pulito tuuutttaaaaa casa, tirato giù le ultime tende e lavando anche i vetri. . .ho concluso la serata stirando una vagonata di biancheria. . .no bugia, non è vero, ho concluso la serata con andrea che mi spalmava la schiena di fastumgel :x: . . .quindi ora devo assolutamente riposarmi :fischia

caffettino ?
2004 * Scontrinata

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 17 mag 2010, 10:41

buon giorno scontrinate oggi e' proprio una gg :impiccata:

spero che per voi sia meglio, a piu tardi :bacio
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 17 mag 2010, 10:43

Non ci psso credere.....l'avete fatto....che poi non lo so se si scrive letame o lettame...ora cerco sul dizionario...'gnuranta sono!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mag 2010, 10:43

'giorno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 17 mag 2010, 10:44

Ah...buongiorno, scontrinopatiche!
Noi stamattina corsa folle per arrivare al nido prima della chiusura...mi sono svegliata alle 8.30 e Vittoria avrebbe continuato a ronfare fino ad ora di pranzo,c redo...
24.10.07

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 17 mag 2010, 10:45

dottbaby ha scritto:Non ci psso credere.....l'avete fatto....che poi non lo so se si scrive letame o lettame...ora cerco sul dizionario...'gnuranta sono!

secondo me con una t sola.... :fischia
Pippi, Agosto 2007

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 17 mag 2010, 10:46

Ok, 'gnuranta forte! Mi merito di essere bacchettata da Marghe...mi metto nell'angolino sui ceci, intanto che arriva! Si scrive con una "t" sola! Tiiiiimmmmm....mi sa che è meglio se chiedi ai mod di correggere il tiutolo.... :dizionario (a me, questo)
24.10.07

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 17 mag 2010, 10:47

Ops...Anna mi ha preceduta! :hi hi hi hi
24.10.07

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 17 mag 2010, 10:47

Lulan ha scritto:
dottbaby ha scritto:Non ci psso credere.....l'avete fatto....che poi non lo so se si scrive letame o lettame...ora cerco sul dizionario...'gnuranta sono!

secondo me con una t sola.... :fischia

secondo me la doppia t aiuta a rafforzare il concetto :hi hi hi hi

anche noi 8:30 questa mattina :fischia
2004 * Scontrinata

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 17 mag 2010, 10:49

però la scorsa settimana che è rimasto a casa andrea con lei si svegliavano alle 9:00 :fischia e alle 9:30 era all'asilo :hi hi hi hi
2004 * Scontrinata

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Re: Scontrino, scontrino delle mie brame...rendici ricche o siamo nel letame!

Messaggio da dottbaby » 17 mag 2010, 11:26

Eh, vabbè, Tim...ma Andrea è superman...io non ce la faccio...mi ci vogliono almeno 10 minuti per la colazione, mi devo lavare, vestire, truccare e siamo ad altri 15-20 minuti...Vittoria va convinta a farsi vestire e vanno via un 5 minuti, altri 5-10 per vestirla e metterle le scarpe. Oggi, poi, dovevo anche mettere il seggiolino in macchina, che non c'era e un 3-4 minuti per arrivare al nido...fanno in tutto 50 minuti abbondanti....aiut! Sono leeeeentaaaaaa!!!
24.10.07

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 17 mag 2010, 11:46

Dai, facciamo del pettegolezzo! Vi racconto perché ieri ho rischiato di uccidere Sergio?
Lunga premessa: venerdì il mio collega ha lasciato l'auto a Udine, a casa di sua figlia e io ieri sera avrei dovuto passare a prenderla per portarla qui (un'ora di strada circa). Premessa due: io dopo le 21 sono moooolto pericolosa, al volante, perchè crollo di sonno, ergo, non amo guidare di sera. Premessa tre: Max, il migliore amico di Sergio nonché padrino di Vic, è stato nostro ospite a Trieste fino a ieri, oggi è ripartito per gli USA e tornerà in autunno.
Ok, ieri altri amici comuni avevano organizzato un pranzo fuori per salutare Max prima dellapartenza. Ok. Dove si va? In Croazia. E vabbè, 50 Km non saranno la fine del mondo. Io dico subito che vorrei rientrare presto, perchè dobbiamo rifare i bagagli e partire anche noi e, dovendo passare a prendere la mia auto, non volevo far tardi per non guidare colcolpo di sonno in agguato.
Andiamo in 'sto posto, carino niente da dire, pesce fresco, ok. Ma...ma hanno fatto una cosa che io detesto: due di loro hanno deciso che cosa avremmo mangiato tutti (bambini compresi, per fortuna per Vic sono riuscita ad ottenere un petto di pollo alla piastra, o non avrebbe mangiato nulla). Frutti di mare, scampi alla griglia (che non mi piacciono) e un rombo di 3 Kg per tutti. Qualcuno ha preso il risotto con i frutti di mare o con gli scampi, ma io il primo non lo volevo. Non avendoci capito molto, faccio a Sergio "scusa, ma cosa hanno preso? Il rombo basterà per tutti?" (eravamo 11 più 5 bimbi) Lui mi fa "mah, non so. Ti conviene prendere il risotto" "No, no, non mi va. Vorrei mangiare solo il secondo". Ok. Arrivano i frutti di mare (buoni, ma freddi). Arrivano gli scampi e gli dico che non li voglio perché non mi piacciono. Intanto i bimbi vogliono uscire a giocare e gli dico "dai, vado fuori io, tanto il risotto non lo mangio". Arriva il risotto e lui esce a chiamarmi e ribadisco che non l'ho ordinato. Dopo un secolo e mezzo arriva il rombo, lo puliscono e lo mettono in due piatti di portata. Tutti si servono e ioresto senza. Secondo voi, Sergio ha detto "tò, prendilo tu, che nn hai mangiato niente"? Nooooooooo!!! Si mangia il suo piatto come se niente fosse e quando io chiedo se è avanzato qualcosa, mi guarda come se mi vedesse per la prima volta in vita sua (ero sedta di fronte) e mi fa "ma perché, tu non hai mangiato il pesce?" Mi sono girate che non vi dico.....l'avrei fulminato lì, giuro! "Ah...eh...non avevo mica capito se mangiavi il risotto o il pesce..." Giuro, gliel'ho detto tre volte almeno che non amngiavo il risottooooooooo!!!!!!!! E che aspettavo il romboooooooo!!!!! E che stavo morendo di fame! Dato che erano le quattro quasi... :che_dici
Dopo questo gentile trattamento, gli ho ricordato che si stava facendo tardi, che ci voleva quasi un'ora per tornare a Trieste e dovevamo appena fare i bagagli e partire...seeee!!! Siamo venuti via dal ristorante alle 18.45!
Nel frattempo, Vittoria ha giocato con gli altri bmbi e, nell'unico momento in cui è stata affidata alla sorveglianza del padre, è caduta da un muretto, battendo leggermente la testa...commento? Meglio di no...
Giuro che non lo sopporto, qando si comporta così!!!!!!!!!!!!!!!! :bomba
24.10.07

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 17 mag 2010, 11:50

Ah, dimenticavo...il pranzo in cui io ho digiunato è costato 55 euro a testa...e ci siamo pure fatti 100 Km perchè lì "se magna ben e se spendi niente".... :ahaha
24.10.07

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 17 mag 2010, 11:54

Buongiorno ragazze!!!!!!!!!!!

dott..calma e sangue freddo...come si dice una bella domenica di relax!!! :coccola tante tante :coccola tutte per tee per Vic!! ...per Sergio... :sberla:

Grazie a Tim per il caffè :cuore la storiella delle marionette in piemontese l'avevamo sentita anche noi...infatti anche nel nostro vocabolario è entrato il termine pisanpresa...stesso senso ma parlina diversa :spiteful:

Ho letto anche due nuove amiche :yeee io è da un pochino che manco ma pian piano spero di conoscervi meglio :bacio
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 17 mag 2010, 11:57

Noi ieri invece siamo andati a San Remo a trovare i nostri testimoni...e abbiamo passato una bellissima domenica in compagnia...i bimbi si sono divertiti come matti e strano ma vero...c'era un bel sole (almeno fino alle 3 del pomeriggio) :ok

Ora scappo a spazzare per terra e a mangiare...poi alle 12.30 chiudo e mi fiondo in palestra...alle 15.30 dovrò attaccarmi al fax epr cercare di rendere attivo il mio account per gli incentivi statali...ce la farò?? Mah...sperem! :incrocini

:bacio
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 17 mag 2010, 13:10

ciao :sorrisoo

dottbabyscusa se mi permetto ma a tuo marito :martello

timuccia

non avevo capito, scusaaaaaaaaaa
ora non vorrei rovinare la tenerezza della principessa-pressanpissa,
ma io ho scritto pissa-in-prèsa che da noi significa letteralmente piscia-in-fretta nel senso di una persona che ha sempre premura :hi hi hi hi
sorry
a me che non capisco davvero un kaiser :sberla:

con la dieta della zuppa di cavolo in 4 giorni ha perso 3 kilozzi!!!! :clap
ieri ho saltato perchè mi stava per venire l'esaurimento. oggi si continua e sabato sarò come belen
:che_dici
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mag 2010, 13:15

io ieri sono andata alla festa dello struzzo. E non ho mangiato niente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 17 mag 2010, 13:54

ciao, mi loggo solo per controllarvi!!! :spiteful:

bello il titolo (e vedo che lì'avete corretto... :fischia ) a presto!! :cuore
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 17 mag 2010, 15:24

dottbaby Andrea è come Sergio. . .quando vuole ce la fa. . .quando vuole :che_dici
Andrea non si trucca, non si pettina, distiamo 5 minuti dall'asilo e se non la consegnava per tempo doveva guardarsela lui tutto il giorno :fischia
però io con la pancia vuota non restavo :fischia piuttosto mi pappavo il socio :hi hi hi hi

countrymamma bella San Remo me la porto nel cuore da sempre !!! E brava che vai in palestra. . .io ho dato ieri pomeriggio, anche se forse non è la stessa cosa, vero ? :prr

fly :ahah niente piscia in fretta . . .non ti preoccupare pressanpissa è comunque una presa per i fondelli, d'altro canto dare della principessa a iris fa un pò ridere :hi hi hi hi
-3 kg :-D ustrega. . .se non fosse che poi mi sbattono fuori di casa per la puzza ci proverei pure io. . .

ishetta io una volta ho preparato una frittata con l'uovo di struzzo, mi ha fatto talmente schif che l'ho buttata via :x:

marghe per me, il titolo, era più bello prima :prr

caffè !!!!!
2004 * Scontrinata

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 18 mag 2010, 8:26

buon giorno scontrinate

che sonno e che freddo brrrrrrrr, vogli almeno 10/15 gradi in piu' :che_dici
e ho finito le cialde del caffe' :x:
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”