GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ORA OGNI COPPIA RIUNITA E', QUALCHE GENNARINA 07 AVRA' PRESTO ALTRI BEBE'!!

Bloccato
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: ORA OGNI COPPIA RIUNITA E', QUALCHE GENNARINA 07 AVRA' PRESTO ALTRI BEBE'!!

Messaggio da Boomie75 » 17 mag 2010, 17:12

PICCOLO SONDAGGIO....:
nonostante la possibilità di procreare naturalmente, avete mai pensato ad adottare un bambino?
si/no e, se posso, perchè..
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 17 mag 2010, 18:02

SONDAGGIO:
Si ci ho pensato e mi piacerebbe tanto, perchè ho sempre voluto tre figli e perchè forse affrontare un'altra gravidanza adesso con mille paranoie non so se ce la farei... solo che sarebbe un bimbo grande data la nostra età e sto cercando di immaginare come reagirebbero Juli e William... ogni tanto lo dico a Juliana: prendiamo un fratellino? lei dice NOOOOOOOOOOOOO c'è William :fischia
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 17 mag 2010, 18:07

PAOLA no comment per tua madre sono d'accordo con DANI, hai avuto dei bei nervi saldi io :sberla: non mi sarei comportata così bene, un bacio a voi che gestite la vostra famiglia benissimo
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 17 mag 2010, 18:17

Bricla ha scritto:SONDAGGIO:
Si ci ho pensato e mi piacerebbe tanto, perchè ho sempre voluto tre figli e perchè forse affrontare un'altra gravidanza adesso con mille paranoie non so se ce la farei... solo che sarebbe un bimbo grande data la nostra età e sto cercando di immaginare come reagirebbero Juli e William... ogni tanto lo dico a Juliana: prendiamo un fratellino? lei dice NOOOOOOOOOOOOO c'è William :fischia
fino ai 43 anni rientri nella prima fascia 0/3 anni. almeno così mi hanno detto. e poi in genere vale la primogenitura, quindi in teoria a voi "spetterebbero" bimbi + piccoli di Will.

Claudia ma al di là di voler avere 3 figli, tu avresti adottato anzichè procreare (chiaramente la nostra risposta è no perchè abbiamo tutte procreato... :fischia ), ma soprattutto l'istinto materno di chi adotta sapendo di poter procreare secondo te è + forte o no di chi adotta sapendo che è l'unica via per poter diventare genitori?? forse sono un po' contorta...
G.(MMVII) & G.(MMX)

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 17 mag 2010, 18:48

Boomie75 ha scritto:PICCOLO SONDAGGIO....:
nonostante la possibilità di procreare naturalmente, avete mai pensato ad adottare un bambino?
DOMANDA:
come mai chiedi informazioni su questo argomento?

cmq sia, no, nn penso di adottare, l'idea dell'adozione ce l'avevo da piccola, guardando tutti i bimbi sfortunati che morivano di fame :buuu
adesso no, sono stata fortunata ad averne un "mio", sangue del mio sangue!
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 17 mag 2010, 18:50

DYNA il fatto che il marito della figlia si licenzi, ad una mamma mette pensiero (però se lei nn vi "campa" è relativo), però la discussione vacanze è stata una merd@ta :x:
ma tua mamma con tuo marito hanno rapporti tesi dopo il licenziamento?
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 17 mag 2010, 18:52

Boomie75 ha scritto: , ieri una gollina è venuta qua e ha deciso di passare 15 gg in un appartamento di mia suocera: vivremo una attaccata all'altra!! :-D
chi sarebbe la gollina in questione???? sono curiosa :hi hi hi hi

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 17 mag 2010, 18:57

dynastar ha scritto:
tic tac77 ha scritto:Sono ancora in ufficio e mi sono portata dietro asciugamano, mutanda e Infasil per il bidettino:alle 16.00 ho il pap-test a gratis (campagna contro i tumori al collo dell'utero), anche se i bagni quì sono pulitissimi (compresi di bidet), mi tocca ora fare le acrobazie per nn appoggiarmi...ce la farò :domanda
nn torno a casa, perchè l'Asl è a circa 200 mt dal Tribunale
:ahaha :ahaha potevi portarti anche il disinfettante per il bidet...
per evitare di bagnarmi tutto l'interno coscia , ho risolto mettendo la carta igienica nei bordi dell'appoggio :044-Astuta:

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 17 mag 2010, 18:59

Buona sera :sorrisoo

Paola quoto Dani in ogni singola parola :coccola io l'avrei fatta a pezzettini :hi hi hi hi la vostra scelta è la migliore, le bimbe stanno col papà e cmq nel frattempo può trovare un lavoro che venga molto più incontro alle esigenze della VOSTRA famiglia. Pensa a te e alle bimbe con un papà sclerato dopo che si cucca 100 km al giorno :che_dici

Dani noi ce lo chiediamo sempre :sorrisoo ci piacerebbe tanto dare una FAMIGLIA ad un bambino. L'unico problema è che credo che non ce lo darebbero mai visto che non abbiamo un super reddito. Anche se su questo non sono daccordo :sorrisoo un bimbo non vive di viaggi e scarpe firmate ma di una famiglia che lo riempie d'amore e di coccole da mattina a sera, e tutte queste attenzioni noi non le faremmo di certo mancare :cuore

Proprio l'altra sera parlavamo di dare aiuto a chi ne ha bisogno. Gli ho chiesto se un domani sarebbe daccordo a prendere un bimbo in affido.

Però, non prendetemi x pazza, io non escludo al 100% l'idea di un'altro :ahaha x il momento diciamo al 99% :prr

Io amo i bimbi :emozionee si vede? :prr
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 17 mag 2010, 19:03

Manu :incrocini x il pap test
Certo che pure te che ti lavi la patonza in ufficio :prr :ahaha
Poi qual'è stata la reazione all'insalata di riso? La prossima volta però fai direttamente le lasagne no? :prr

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 17 mag 2010, 19:08

Questa ve la devo raccontare :ahaha

Giada canta tutte le canzoni che sente, cartoni animati e non, quelle di Sanremo le sa quasi tutte. Non ho il cd, ma se le sente in radio, e la musica sia a casa che in macchina non manca mai, prende subito il ritmo e il testo.

Ieri sera cantava "Io so stato miusic miusic miusic" intendendo "Please don't stop the music" :ahaha :ahaha

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 17 mag 2010, 20:24

tic tac77 ha scritto:
Boomie75 ha scritto:PICCOLO SONDAGGIO....:
DOMANDA:
come mai chiedi informazioni su questo argomento?
no no tranquilla, per me sono già troppe 2... :ahaha
è una curiosità nata da un dialogo fatto con una mia amica.
loro non sono sterili eppure anzichè procreare hanno scelto di adottare.
poichè lei ha sempre detto di non avere l'istinto di maternità mi è suonato stranissimo, perchè per me chi adotta lo deve avere molto + elevato rispetto a chi procrea naturalmente. insomma deve essere mille volte + motivato perchè è un percorso molto + impegnativo. solo questo.
bhò.... ho avuto una sensazione strana.
a parte che mi ha raccontato cose raccapriccianti sugli enti che gestiscono le adozioni internazionali...
e che prezzi!!! :urka :urka :urka il "bambino + economico" (fa schifo a dirlo...) costa sui 20mila euro. :urka
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 17 mag 2010, 20:31

Babbala ha scritto: Pensa a te e alle bimbe con un papà sclerato dopo che si cucca 100 km al giorno :che_dici
il mio se li cucca.... :fischia ma ho idea che sarebbe molto + sclerato a stare a casa con 3 donne :ahah
Dani noi ce lo chiediamo sempre :sorrisoo ci piacerebbe tanto dare una FAMIGLIA ad un bambino. L'unico problema è che credo che non ce lo darebbero mai visto che non abbiamo un super reddito. Anche se su questo non sono daccordo :sorrisoo un bimbo non vive di viaggi e scarpe firmate ma di una famiglia che lo riempie d'amore e di coccole da mattina a sera, e tutte queste attenzioni noi non le faremmo di certo mancare :cuore
sono d'accordo sul fatto che la cosa fondamentale sia l'affetto e la serenità familiare, ma ahimè al giorno d'oggi non bisogna tralasciare anche le "cose materiali", insomma io non sarei tranquillissima ad avere tanti figli sapendo di non poter provvedere alle loro necessità, e non intendo viaggi o scarpe firmate, ma chessò, a parte l'istruzione, pure delle spese sanitarie improvvise.
Però, non prendetemi x pazza, io non escludo al 100% l'idea di un'altro :ahaha x il momento diciamo al 99% :prr
congratulazioni!!! :thank_you:
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 17 mag 2010, 20:36

tic tac77 ha scritto:
Boomie75 ha scritto: , ieri una gollina è venuta qua e ha deciso di passare 15 gg in un appartamento di mia suocera: vivremo una attaccata all'altra!! :-D
chi sarebbe la gollina in questione???? sono curiosa :hi hi hi hi
è una gollina invisibile romagnola... :sorrisoo
abita a 20km da qua e ha deciso che per comodità si fa 15 giorni in pianta stabile al mare da me, così non deve sbattersi con auto/parcheggio/bimbi. :clap
saggia donna! :hi hi hi hi
G.(MMVII) & G.(MMX)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ORA OGNI COPPIA RIUNITA E', QUALCHE GENNARINA 07 AVRA' PREST

Messaggio da Stefy74 » 17 mag 2010, 21:04

Adozione: già sopporto a stento i miei 3, figuriamoci con un bimbo che non è mio figlio... no, non riuscirei, sono totalmente sprovvista di istinto materno. Chissà, se non avessi nessun figlio forse lo potrei anche fare, ma credo che bisogna trovarsi nella situazione reale per sapere come si agirebbe.
Lo so, mi sono spiegata come un libro chiuso... perdonatemi :prr

Paola, no comment :bomba :pistole solo a tua disposizione per una dolce vendetta :martello :martello :martello

Manuela :incrocini per il pap test

Babbala, posso suggerirti di aspettare diciamo una decina di mesi prima di annunciare che vuoi il quarto? :prr :spiteful:

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 17 mag 2010, 22:13

Dani, noi ci abbiamo pensato molto seriamente prima, dopo e durante...
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 18 mag 2010, 0:00

Ciao,oggi per me giornataccia, sono tornata dal lavoro alle 20 :impiccata:
Per il discorso adozione: se non avessi potuto avere figli sicuramente lo avrei preso in considerazione, ma sinceramente non mi sentirei pronta adesso ad avere un bimbo in adozione, avrei paura non di non riuscire a essere "imparziale" tra lui e il figlio naturale.
Sono scelte molto importanti e una volta prese si deve essere coerent fino alla fine.
Buonanotte amiche mie, vorrei pasare più spesso tra di voi :buuu
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sailor moon » 18 mag 2010, 0:23

Dani per il sondaggio ti dico che non lo so... nel senso che per un pò sono anche stata convinta che non avrei potuto avere figli, ma non ho considerato l'adozione. Poi in realtà le cose sono cambiate molto velocemente e inaspettatamente, e per fortuna è arrivato Marco. Sicuramente l'adozione non è una passeggiata, in nessun momento del percorso. Una coppia di miei amici sta cercando di adottare, quindi mi sono fatta un'idea abbastanza precisa di cosa significhi e sinceramente non so se ce la farei, è un incubo! Mi sembra decisamente più comprensibile una coppia che ha già figli naturali con il desiderio di adottare, di una che potrebbe averli ma preferisce l'adozione. Non so, mi sembra davvero un controsenso! Credo che la gravidanza sia l'esperienza più meravigliosa nella vita di una donna e non riesco ad immaginare una donna che non desideri provarla ma desideri essere madre. Sono stata spiegata? :domanda :hi hi hi hi
Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **

sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sailor moon » 18 mag 2010, 0:26

Ah! Andremo in Sardegna, Villasimius.
E poi ... non mi ricordo più niente, sono lessa ... :x:
:bacio
Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 18 mag 2010, 8:40

Ecco forse Sailor ha espresso quello che intendevo.
Cioè a me stona tanto, sapere che pur potendo avere figli biologici ricorrono all'adozione senza provare l'esperienza della maternità, anzi mi ha detto che hanno fatto richiesta per bimbi grandicelli (dai 5 anni in su) perchè lei con i bimbi piccoli nn ha feeling e che appunto non desidera avere figli suoi. :domanda
bhò chissà se avrà detto le stesse cose agli assistenti sociali.
come ho già detto io penso che una coppia che adotta deve avere voglia di bambini mille volte in + di una coppia che procrea naturalmente perchè il percorso è durissimo.
G.(MMVII) & G.(MMX)

Bloccato

Torna a “Gennaio”