GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

scozia......consigli!

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

scozia......consigli!

Messaggio da fifablu » 25 apr 2010, 17:30

:cuore io e il moroso ci andremo fra 3 settimane. qualcuna che ci è già stata? prenderemo un'auto a noleggio. staremo 10 gg, consigli per itinerari o luoghi da non perdere?
ho sentito pareri contrastanti.... :domanda io ho idea che sia indiscutibilmente bella...mah!

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: scozia......consigli!

Messaggio da stelladelnord » 30 apr 2010, 14:19

Ciao, io ci sono stata quando avevo 16 anni, (quindi circa 10 anni fa) in camper coi miei genitori. Bellissima, piena di verde, misteriosa, poco popolata...
Noi l'abbiamo girata tutta.
I posti più belli.... un po' tutti. Il lago di Loch Ness è un lago molto selvaggio, senza grosse città attorno, un lago semplicissimo. I paesini sulle rive vivono del turismo che chiama il famoso mostro...e vendono gadget di ogni tipo su Nessie. Comunque secondo me è da vedere, dato che ci vai.
Poi interessanti sono le immense spiagge bianche e desolate del nord. E' freddo lassù. In agosto avevamo le giacche a vento...c'erano 3-4-5 gradi. Però meritano di essere viste per l'immensità e l'aspetto selvaggio che presentano. Parlo delle spiagge vicino a Melvich e Thurso. Poi noi abbiamo visitato anche le città più grandi: Aberdeen, Glasgow ed Edimburgh. Belle. Mi sono piaciute, specialmente Glasgow.
Però della Scozia, più che le città mi resteranno impresse le distese infinite di prati verdissimi e foreste. I paesi sono rarissimi e piccini... Quelli del nord vivono di pesca e delle poche cose che arriveranno là tramite spedizioni particolari. Sono davvero molto isolati.
Tornando verso casa ci siamo fermati a York, però mi sembra che quella è in Inghilterra. Una cittadina che però merita davvero di essere vista. Molto molto suggestiva.

Buon viaggio!
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 17 mag 2010, 0:14

Ho vissuto un anno a Glasgow e adoro la Scozia!

Ti consiglio sicuramente Glasgow ed Edinburgo, entrambe belle e molto diverse tra loro. E poi secondo me da non perdere e' St. Andrews, sulla costa est, dove e' stato inventato il golf e con una spiaggia mozzafiato con le rovine di una cattedrale medievale dove e' stata girata la famosa scena del film "Momenti di Gloria" (gran film, by the way):
http://www.youtube.com/watch?v=L-7Vu7cqB20" onclick="window.open(this.href);return false;

Se vuoi un assaggio della Scozia piu' selvaggia e celtica, vai all'Isola di Skye e dormi in un bed&breakfast.

Buon viaggio! E occhio all'accento, quando parlano non si capisce una cippa :ahaha
E 2006

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 17 mag 2010, 18:06

Uno dei viaggi più belli che ho fatto.
Auto a nolo da Edimburgo costeggiando Aberdeen Shire e le Highland fino a Jhon o'Groats e scendendo per la riva opposta. Tappa obbligata all'isola di Skye (dove si produce il secondo me miglior torbato al mondo)! Girata tutta con ritorno a Edimburgo (bella).
Io ho voluto girare la parte selvaggia e incontaminata,i piccoli paesini,posti in cui per ore non incontravi esseri umani,solo pecore,monti e fari.
I villaggi sono tutti incantati,quasi dimenticati dal tempo,il cibo fantastico(sono tornata con 5 kg in più).
Evita i luoghi turistici se vuoi respirarla davvero,ma vai a vedere i castelli,sono commoventi.
Potrei dirtene mille,ma non la finirei più di parlare.
Ma portati maglioni e jeans,e un impermeabile. Fa freddo!
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 18 mag 2010, 14:20

Mamma mia che bel viaggio...

Ti hanno già segnalato le altre i posti più belli che non devi perdere.
Io mi ricordo che avevamo fatto un biglietto che ti permette di entrare nel 90% dei castelli e monumenti della scozia risparmiando un bel pò.

Aveva una durata temporale (1 settimane, 2 settimane)... dovrebbe essere questo
http://www.historic-scotland.gov.uk/ind ... plorer.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 18 mag 2010, 17:26

La scozia la sto puntando pure io............. volevo già andare la scorsa estate ma mi sono resa conto che farla con un bambino piccolo sarebbe stato un pò complicato..... insomma preferisco aspettare che Andrea cresca un pochino e godermela fino in fondo..... pensate che mi ero studiata già tutto l'itinerario :ahaha Mi ero fatta mandare degli opuscoli molto interessanti dall'ente del turismo. Contattali, ti inviano il materiale per posta e inizia a farti un'idea.
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 22 mag 2010, 15:37

io voglio andare in Scozia per andare a vedere dove hanno girato Harry Potter :hi hi hi hi
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

danyf
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danyf » 1 giu 2010, 19:22

Io ci sono stata nel 2006, con mia figlia viola che aveva 11 mesi. Da non perdere x me sono Inveraray 8in Argyll), St. Andrews, splendida città universitaria e l'isola di Skye, dove la mia piccolina ha fatto i suoi primi passi!!! Sembra un secolo... poi se passi x un paesino che si chiama Killin, ci sono delle cascate bellissime. Noi ci siamo affidati x gli itinerari alla guida della Lonely Planet, x i bed and breakfast fatto tutto via internet. Indimenticabile.
mamma di Viola e Lavinia

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”