GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
bambini piccoli che mangiano 4 volte al giorno
-
- New~GolGirl®
Re: bambini piccoli che mangiano 4 volte al giorno
Mi confortate. Gia Elisa da piccola ha sempre dormito tanto, ma Anna, che fa una settimana oggi, sembra quasi peggio... (lo so, adesso in molte mi manderanno a quel paese). Stanotte ha fatto 8 ore. Alle mamme che hanno cuccioli che han fatto da subito 4 pasti chiedo: ma è vero che se non si allatta di notte è probabile che si abbia un calo di latte?
Daria + Elisa 18/11/2008 + Anna 16/3/2010
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
io non ne ho mai risentito a livello di latte 

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Linseis
- Active~GolGirl®
Rari o no i miei con allattamento misto (e poi passata definitamente al LA) e' stato tutto a richiesta...semplicemente mangiano di piu' a poppata...Pietro si fa bibe da 240...praticamente un litro al di' .goldencat ha scritto:...secondo me i bambini che mangiano così poco sono rari... a sentire vari pareri in giro la "normalità" è farne di più. Valentino ad esempio è sempre stato un gran bevitore di latte e faceva sei pasti fino ai sei mesi, poi cinque. Michela invece non c'è verso, lei si autoregola così e le basta poco per tirare parecchie ore. Visto che è sempre stata piccolina il pediatra mi ha consigliato di aggiungere il quinto pasto e ora lo faccio, ma per lei farebbe anche a meno...
Superjojo, ho visto la tua firma e ora non so se risponderti o meno![]()
Scherzo, guarda io per regolarizzare la giornata dei miei bambini ho seguito un pò il libro della Hoggs, un pò ho fatto ad istinto, allungando magari di mezzoretta alla volta il tempo tra un pasto e l'altro, fino ad arrivare a degli orari che andavano abbastanza d'accordo con quello che sarebbe stato poi lo svezzamento. Però sto parlando di LA.
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009
-
- New~GolGirl®
Cercavo info su quanto è corretto passare a solo 4 pasti al giorno e stavo per aprire un nuovo topic, quando ho trovato questo, quindi lo riporto su!
... Maja compirà 3 mesi fra una settimana e ormai da una decina di giorni fa solo 4 pasti al giorno, (di LA -metà Neolatte 1 metà Mellin soia 1 - così abbiamo risolto il problema di quello che sembrava RGE); prima faceva circa 6:30, 10:30/11, 14:30/15:30, 18:30/19/30, 22:30/23:30 quindi 5 pasti di giorno per poi dormire tutta notte (...che chiul
), ultimamente però verso le 21/21:30 si addormentava di brutto e mi toccava svegliarla per darle l'ultimo pasto...che mangiava malvolentieri e regolarmente buttavo via più di mezzo bibe, quindi ho provato a lasciarla dormire (...temendo di dovermi alzare nel cuore della notte) ...e con mia gran sorpresa ha tirato fino al mattino dopo! ... quindi da pochi giorni ci siamo assestati più o meno con questi orari: 7:00, 11:30, 16:00, 20:30 .... per poi ricominciare il giorno dopo.
Io ho solo assecondato la bimba e mi pare che comunque continui a stare bene e a crescere, solo che mia mamma (accidenti ai nonni) continua a dirmi che ho fatto male a tolgiere l'ultimo pasto e che non va bene che la piccola stia così tanto tempo senza mangiare ... mi sta facendo venire le pare!!! Prima di fare una FDM chiedendo alla pediatra ... qualcuna di voi sa dirmi se vado giusta o no?
ah ...la cosa che mi sorprende di più è che di solito Maja si sveglia vs le 6 del mattino, la sento che si rigira nel lettino, ma inizia a frignare con l'inconfondibile significato "ho fame" solo vs le 7 appunto!
... Maja compirà 3 mesi fra una settimana e ormai da una decina di giorni fa solo 4 pasti al giorno, (di LA -metà Neolatte 1 metà Mellin soia 1 - così abbiamo risolto il problema di quello che sembrava RGE); prima faceva circa 6:30, 10:30/11, 14:30/15:30, 18:30/19/30, 22:30/23:30 quindi 5 pasti di giorno per poi dormire tutta notte (...che chiul

Io ho solo assecondato la bimba e mi pare che comunque continui a stare bene e a crescere, solo che mia mamma (accidenti ai nonni) continua a dirmi che ho fatto male a tolgiere l'ultimo pasto e che non va bene che la piccola stia così tanto tempo senza mangiare ... mi sta facendo venire le pare!!! Prima di fare una FDM chiedendo alla pediatra ... qualcuna di voi sa dirmi se vado giusta o no?

ah ...la cosa che mi sorprende di più è che di solito Maja si sveglia vs le 6 del mattino, la sento che si rigira nel lettino, ma inizia a frignare con l'inconfondibile significato "ho fame" solo vs le 7 appunto!
Figli si nasce, genitori si diventa...
- goldencat
- Expert~GolGirl®
sabides22, Secondo me faresti bene a chiedere parere anche al tuo pediatra. C'è da valutare anche quanto cresce Maja e in generale, come sta.
Ti dico cosa mi rispose il mio ai tempi di Michela, (che, tra il resto mangiava anche poco ad ogni pasto, una faticaccia) mi disse che è meglio non lasciare passare troppe ore lo stomaco vuoto, per una questione di enzimi e di digestione. Di provare a darglielo mentre dorme, anche poco poco ma solo per mettere in moto lo stomaco. Se si riesce bene, altrimenti lasciar perdere.
Ti dico cosa mi rispose il mio ai tempi di Michela, (che, tra il resto mangiava anche poco ad ogni pasto, una faticaccia) mi disse che è meglio non lasciare passare troppe ore lo stomaco vuoto, per una questione di enzimi e di digestione. Di provare a darglielo mentre dorme, anche poco poco ma solo per mettere in moto lo stomaco. Se si riesce bene, altrimenti lasciar perdere.

Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
-
- New~GolGirl®
Grazie del suggerimento Goldencat ... magari allora sento la pediatra!
Figli si nasce, genitori si diventa...
- paopao
- Platinum~GolGirl®
ma! il mio pediatra nvece è sempre stato contrario a svegliare i bimbi pure se piccolissimi quando dormono.
..certo è che se un bambino non crescesse quanto deve..
ma nel mio caso 4 poppate sono sempre bastate (peso sopra l'80mo percentile)
..certo è che se un bambino non crescesse quanto deve..
ma nel mio caso 4 poppate sono sempre bastate (peso sopra l'80mo percentile)
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
rinunciare alla perfezione
- goldencat
- Expert~GolGirl®
si, anche il mio pediatra, ma dipende dal bambino e dalla crescita, come appunto dicevo pure io....
Con Michela mi disse così, forse perchè nata piccolina e perchè non è che cresceva proprio tantissimo...
Con Michela mi disse così, forse perchè nata piccolina e perchè non è che cresceva proprio tantissimo...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
- nuvola0100
- Original~GolGirl®
Nicolo' e' da quando ha 2 mesi che fa' 4 pasti al giorno, con allattamento misto
9-14-19-22 tenendo conto che ad ogni poppata prende un bibe che varia da 60 a 120 e' per la notte, e cresce secondo il pediatra anche troppo.
9-14-19-22 tenendo conto che ad ogni poppata prende un bibe che varia da 60 a 120 e' per la notte, e cresce secondo il pediatra anche troppo.

Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10
- zerofolle_72
- Expert~GolGirl®
Anche qui siamo a 4 psti al giorno ...se li è regolati da sola....
7/8-11/12-15/16-19/20
e poi nanna fino al giorno dopo
Questo mese è cresciuta 700 gr. quindi penso che vada bene......
Il problema con sara è stato azzeccare il latte....ora le sto dando il Neolatte 180 acqua+6 misurini e finalmente non ha più diarrea
Humana la rendeva super stitica epiena di bolle sulle guance, il mellin diarrea a gogò
Ora ha ancora le bollicine in viso ma almeno si scarica regolarmente...
7/8-11/12-15/16-19/20
e poi nanna fino al giorno dopo
Questo mese è cresciuta 700 gr. quindi penso che vada bene......
Il problema con sara è stato azzeccare il latte....ora le sto dando il Neolatte 180 acqua+6 misurini e finalmente non ha più diarrea

Humana la rendeva super stitica epiena di bolle sulle guance, il mellin diarrea a gogò
Ora ha ancora le bollicine in viso ma almeno si scarica regolarmente...
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010