GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOFILINE©siam noi:se hai saleinzucca unisciti finkè puoi

Bloccato
Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOFILINE©siam noi:se hai saleinzucca unisciti finkè puoi

Messaggio da Maris » 12 nov 2007, 20:28

Regi, l'aspetto! :bacio

Matygol, certo che puoi! Anzi, sono curiosa! :prrrr
Non ho trovato il gruppo delle scrittrici, mi metteresti il link? :festa

Buon appetito bibliofiline che non vi nutrite di solo pane!!! :cuore
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 nov 2007, 20:40

Buonasera a tutte :bacio bibliofilina che nn vive di solo pane (ho appena finito di mangiare una valdostana :slurpatona: ) a rapporto :hi hi hi hi

Maris la mail è arrivata, ma nn ho ancora controllato quello che mi hai detto ... adesso, se riesco, provo a dare un occhio :bacio

son arrivata a pagg 20 circa, ma stase mi incollo e guai a chi mi disturba :prrrr

Matygol: avevo visto il club delle scrittrici (lo frequenta una compagna di post) ...ma è meglio senn mi faccio vedere, rasento a malapena l'itagliano correggiuto :hi hi hi hi

Pata nn ho il link da cui ho preso il corso di punto croce, ma se vuoi ho le lezioni in formato word :ok

se ti interessano mandami la tua mail e te le invio :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 12 nov 2007, 21:08

Eccolo Maris : forum/viewtopic.php?f=18&t=4149&st=0&sk ... ci#p237017

Criss: Valdostana? :aargh

Per quanto riguarda MONDO SENZA FINE...

.

..

...

....
per ora non è ancora scoccata la scintilla, regge la curiosità sui personaggi che discendono da quelli dei Pilastri. Con 1300 pagine si sarà inventato qualcosa di nuovo, no?
Il problema è che quando descrive le cattedrali, penso al commento di Patatrak e mi vedo le sue bimbe bionde e boccolose che "sbuffano" :ahah :ahah
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 12 nov 2007, 21:11

buonasera!
dopo aver messo a nanna la belvetta e prima di crollare io stessa comincerò a leggere mondo senza fine. spero che mi perdonerete se salto il codice delle fate, ma finirei con il riuscire a procurarmelo troppo tardi.

nel gruppo delle scrittrici ci sono anch'io, perché scrivo da sempre e anche per lavoro, ma è nato da pochissimo e va un pochino a rilento, deve ancora ingranare
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 12 nov 2007, 21:14

kika974 ha scritto:
Ciao Azzurrointenso, mi sa che noi nn ci siamo mai incrociate prima :byeee
penso anch'io...piacere di conoscerti!! :sorrisoo
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 nov 2007, 21:27

Matygol:

valdostana= a casa mia equivale a cotoletta di maiale con l'osso aperta a tasca e farcita con prosciutto cotto e fontina (o come stasera con l'edamer perchè avevo quello :ahaha ). passo nella farina, nell'uovo e nel pangrattato e si frigge in olio

mooooolto dietetica :hi hi hi hi :ahah :ahah ma buonissimissimaaaa!!!!
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 12 nov 2007, 21:49

Ciao ragazze....

WOW stasera Caterina si è addormentata nel suo lettino.... è la prima volta mi commuovo... si è sempre adormentata in braccio... invece stasera le ho proposto il lettino e lei ha detto SCI ci ha messo un pò di più e contatto fisico fino a quando è crollata ma è stupendo.....SCUSATE L'OT :fischia

CIBO stasera ribollita cucinata dalla suocera :hi hi hi hi e la valdostana io la faccio senza osso preferisco prendere la lonza doppia e ci metto dentro procìsciutto e fontina o quel che c'è quando esagero la friggo sennò padella e via :prrrr

SCRITTRICI io leggo ma scrivere mi è difficile infatti mi chiedo sempre dove gli scrittori trovano la fantasia e la voglia di scrivere e pensare tutti qei dettagli che rendono un libro ad esmpio HP meraviglioso :festa

PUNTO CROCE se volete dò lezioni private :hi hi hi hi scherzi aparte su alcune riviste c'è lo schema quando ho tempo se volete faccio qualche scansione....... se a qualcuno interessa ho uno schema bellissimo di un metro da cameretta di wennie è l'ultima cosa che ho fatto in gravidanza
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 12 nov 2007, 22:03

Regi ha scritto:VICTORIA ma "rubi" i libri ai carcerati ma non si fa :ahaha :ahaha :ahaha

MARIS ti mando subito un mp :bacio

SALOTTINO io ogni tanto ci vado leggo le cose più assurde ma mi fermo alla prima pagina e nei topIc caldi non rispondo MAI.

Ma noooooo è solo in prestito :fischia
Bè però io ne do altri in cambio sai :prrrr

SALOTTINO: fai bene a fare così ma....non ti prudono le mani ogni tanto?

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 12 nov 2007, 22:05

Regi, arrivato? :festa

Mimi, Regi, M&T e tutte coloro che hanno letto HP6 (le altre non leggano)

-----

Ma vi siete chieste come mai Harry non provi a parlare con il ritratto di Silente?
Ci stavo rimuginando proprio adesso mentre rimettevo la cucina :-D
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 12 nov 2007, 22:20

VICTORIA ma sai io ho iniziato a scrivere molto con voi prima e nelle altri sezioni leggo ma poi non dico la mia perchè mi sembra di ripetere cose già dette e quando incontro gente assurda, e ne ho incotrata tanta, lascio correre ma fa parte del mio carattere anche di persona ....qualche settimana fa una mia collega ha avuto una crisi di nervi nei miei confronti all'inizio mi sono arrabbiata anche io quando ho visto che non mi ascoltava l'ho lasciata sfogarsi con altri e me ne sono andata :fischia

MARIS arrivato e scaricato adesso mi organizzo per leggerlo perchè a video non risco :fischia GRAZIE GRAZIE GRAZIE quella cosa di hp6 me la sono chiesta anche io :domanda
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 12 nov 2007, 22:22

Regi, prego! Fammi sapere! :bacino

Buonanotte e buone letture lettrici! :bacio
A. '06

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 12 nov 2007, 22:34

maisetapioca ha scritto:Io sono arrivata a pagina 80 del libro del mese... spero che ci sia una svolta narrativa perchè il mio interesse sta scemando...
io sono a pag.170..direi che un po' si "riprende" ma continua a non farmi impazzire... :domanda
boh, continuo ad attendere! :che_dici
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 12 nov 2007, 22:37

MARIS ma che avatar splendidoooo :emozionee
io sono ko con febbre e acciacchi vari :buuu motivo in piu' per chiudere presto gol ( mi bruciano gli occhi) e andare a leggere..almeno ci provo! ma anche il vostro testo e' stampato con un inchiostro nero mooolto pallido? :domanda la sera faccio molta fatica a leggere senza che mi si incrocino gli occhi :aargh
scrittrici? io no ma mio marito si...e sta scrivendo un libro :-D speriamo abbia anche voglia di provare a mandarlo a qualche editore :incrocini
notte a tutte :bacio
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 12 nov 2007, 22:46

Vy, grazie! :koanibacini

Anche il mio è pallido ed adesso che sto leggendo Harry Potter 7 con la lente d'ingrandimento :ahaha quando torno qui mi sembra minuscolo!
A. '06

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 nov 2007, 8:37

Buongiorno!!! La sapete questa di Silvestri?

Lei sarà così vicino a me
che ne potrò sentire l'alito pesante
nche in u solo istante mi travolgerà
sarà così vicino a me
che non potrò non apprezzare
il forte odore
che proviene dai suoi piedi....

M'è appena tornata in mente e mi son scompisciata!!!!

Criss, ho inoltrato le mail a mio marito e me le ha stampate... che bellezza!!!! Ora mi armo di tela aida, filo e ago e vediamo che combino!!! :-D

Maris... HP6:

.....

......

questo è un buon quesito: boh???? E tu ti sei mai chiesta come mai gli elfi riescono a materializzarsi ad Hogwarts? E come mai sia Piton che Silente che Lupin, che conoscevano Codaliscia e i suoi poteri da Animagus, non l'abbiano mai riconosciuto in Crosta?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 nov 2007, 8:39

VY ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Io sono arrivata a pagina 80 del libro del mese... spero che ci sia una svolta narrativa perchè il mio interesse sta scemando...
io sono a pag.170..direi che un po' si "riprende" ma continua a non farmi impazzire... :domanda
boh, continuo ad attendere! :che_dici

Noooo, non dirmi così!!!! :ahaha
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 13 nov 2007, 9:21

Maris ha scritto:
Ma vi siete chieste come mai Harry non provi a parlare con il ritratto di Silente?
Ci stavo rimuginando proprio adesso mentre rimettevo la cucina :-D
Mah, io penso che forse, appena morto, il quadro non sia ancora "attivo" ...che ne so? Infatti dice che nel ritratto Silente era come se dormisse... :domanda Magari poi si sveglierà e potrà parlare come gli altri ex-presidi...ah, forse sarà questo il modo con cui aiuterà Harry nell'ultimo libro... :-D :-D :-D

(sempre che Hogwards riapra... :che_dici )

Maris, ti ho inviato la mia e-mail per MP :ok attendo fiduciosa!

Per quanto riguarda il materializzarsi, effettivamente la cosa è un po' strana...ovvero, io avevo sempre pensato che non ci si potesse materializzare da fuori a dentro e viceversa...e in questo caso la materializzazione degli elfi ci starebbe tutta...però allora non capisco perchè alla fine Piton, mentre scappava cercando di sfuggire all'attacco di Harry e Hagrid, non abbia semplicemente deciso di smaterializzarsi verso un altro posto DENTRO Hogwards ma lontano dagli inseguitori e di lì scappare fuori...cioè, non avrebbe senso che abbia cercato solo di uscire dal portone quando avrebbe potuto ricomparire altrove (lasciando tutti con un palmo di naso) e poi, con calma, cercare una via d'uscita!

E poi, un'altra cosa: quando è morto Silente, l'incantesimo di Petrificus Totalus (ma quanto mi piace questo incantesimo...certe volte provo a farlo alle mie figlie quando sono iperattive, ma non mi riesce... :hi hi hi hi ) che aveva fatto ad Harry è svanito, tanto che Harry ha detto che sapeva che Silente era morto davvero proprio perchè l'incantesimo di un mago svanisce alla sua morte....ma allora sarebbero dovuti svanire anche tutti gli altri incantesimi di Silente, compresi quelli fatti ad Hogwards per renderla inattaccabile (e che infatti quando stavano tornando con le scope, lui aveva annullato per poter entrare, e poi, credo, riapplicato)...e quindi anche l'impossibilità di smaterializzarsi, o no? :domanda

Vabbè, comunque mi piace troppisssimoooo...anche con le (inevitabili) incongruenze! :yeee
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 13 nov 2007, 9:52

Buongiorno care bibly!
Ieri mattina mentre facevo tutte le mie cose con la mia solita flemma esagerata mi hanno chiamata dalla scuola di federica che diceva di non sentirsi bene... mi fiondo come una gazzella (magari!) e trovo la bambina un pó scocciata che diceva id avere mal di testa... Puzzava di bufala giá quando avevo girato l'angolo... In ogni caso l'ho presa e sono andata in libreria per fare gli acquisti del mese... Caro mi é costato: io ho comprato LE NONNE ed. Feltrinelli a 8euri, ho ordinato il Codice delle fate e mia figlia (che sto mese ha cominciato a leggere) si é fatta una bella scorta di libri... che poi a casa ha letto anche alla sorella (Flavia ha due anni e mezzo). La cosa divertente era che Federica porella leggeva lettera per lettera, componeva la parola e man mano metteva le parole insieme per comporre la frase... e Flavia che le diceva "Mi racconti? Dai racconti...." e Federica si inca>>ava come una belva perché (giustamente) si sentiva presa in giro!!

Vabbé il codice arriverá a fine settimana...

Sapevo anche io la storia di Matilde e credo che sta gente ha dei seri problemi mentali da curare... e forse questo é un modo per chiedere aiuto... BOH! Io ho solo 4 zone in cui me ne sto bellina bellina: voi, le napoletane, le gennarine05 e bimbi da prima elementare... E questo é il piú numeroso... quello con piú teste diverse... ma alla fine c'é in ognuno un interesse comune... In altri non ci penso proprio ad andare... magari mi ci do un occhiata ma niente di piú...

Basci belle.. torno ai miei servizi! :festa
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 13 nov 2007, 10:10

buona giornata a tutte!!!

Consideratemi fuori dal libro del mese :buuu ho difficoltà a reperirlo e il socio non scuce.....
Già si dà da fare per portarmi libri dal carcere come vi ho già detto, se poi gli chiedo di acquistarli mi fucila :pistole

Stamattina sono riandata in biblio perchè ho fatto una piccola scoperta: avevo annotato parecchi libri dai siti di bol.it e ibs.it ed era in ognuno citato l'anno in corso.....poi mentre ieri sera lavoravo al pc mi sono collegata al sito del mio comune dove hanno realizzato una ricerca di libri online su tutte le biblio del Piemonte...
Ed ho trovato parecchi di questi libri che però erano......vecchi! Cioè la data dell'edizione era antecedente il 2005 addirittura...non so perchè sui siti riportava il 2007 per il 90% di quelli che ho segnato comunque...il fatto è che ne ho trovati parecchi :-D

Ho richiesto "Il codice delle fate" e dicono che mi faranno sapere.....ma chissà quando....al limite lo leggo in ritardo :che_dici

Patatrack: sai che a capodanno vengo dalle tue parti?! o quasi! :sorrisoo Vado a trovare il parentado del socio che stanno a Napoli. Lui mi ha sempre detto che giù il periodo di Natale sembra sempre un pò magico....ha un'atmosfera completamente diversa da quello che si vive qui a Torino... :sorrisoo

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 13 nov 2007, 11:14

Victoria davvero se vuoi ti spedisco il mio!
Cmq questo era uno dei motivi per cui tempo fa avevo proposto di proporre (scusassero il gico di parole!) libri che fossero anche in edizione economica.

Pata, io ormai scrivo solo qui, nelle agostine 2005 (non ridete! io ero un'agostina ma Max è nato... con calma!) e nei bebè crescono, e anche lì a volte ci sono delle sorprese...
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”