notte e ben tornata
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SESTO MESE PER I NOVEMBRINI(09): CHE AMORE DI BAMBINI!
- Linseis
- Active~GolGirl®

Re: SESTO MESE PER I NOVEMBRINI(09): CHE AMORE DI BAMBINI!
silvias81
notte e ben tornata
notte e ben tornata
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009
-
TATI09
- Basic~GolGirl®

ciao a tutte!
quanto avete scritto!!!!
scusate se mi faccio viva poco
....purtroppo ho ribeccato la bronchite....
domani ho la visita dal medico e probabilmente dovrò fare una radiografia....nn riesco a stare bene!
sto facendo aerosol e sciroppo ma mi sa che dovrò ripetere l'antibiotico....mah
vorrei chiedervi....LA MIA BIMBA HA 5 MESI E MEZZO ESATTI...le do ancora il mio latte senza aggiunte (ho provato a darle il latte artificiale in aggiunta al mio la sera..., provando a cambiare anche marca.... ultimamente con biberon e addirittura con il cucchiaino ma niente, nn lo vuole assolutamente...), da un mese le ho introdotto la pappa alle 12 a base di brodo vegetale di patata , carota e zucchina, crema di riso o di mais e tapioca,olio, parmiggiano e liofilizzato di carne (da quattro giorni metà omogeneizzato di carne al posto del liofilizzato)....ora vorrei introdurre il pasto serale....voi cosa date ai vostri bimbi?le posso dare anche la pastina micron con il formaggino? posso iniziare il pasto serale o è presto?
ciò che mi sta dando fretta è il fatto che lei preferisca accontentarsi della quantità esigua di latte dal mio seno (la sera....perchè di mattina ne ho ancora in abbondanza) piuttosto che accettare il latte artificiale...
alle 12 divora la sua pappa senza problemi....mi fa un pò di storie con la frutta che nn mangia volentieri....insomma, spero accetti la pappa serale altrimenti...che si fa?
ora dorme ...ed ha ciucciato pochissimo...e di notte nn si sveglia mai per mangiare....!
buonanotte a tutte.....sto crollando anch'ioooo
quanto avete scritto!!!!
scusate se mi faccio viva poco
sto facendo aerosol e sciroppo ma mi sa che dovrò ripetere l'antibiotico....mah
vorrei chiedervi....LA MIA BIMBA HA 5 MESI E MEZZO ESATTI...le do ancora il mio latte senza aggiunte (ho provato a darle il latte artificiale in aggiunta al mio la sera..., provando a cambiare anche marca.... ultimamente con biberon e addirittura con il cucchiaino ma niente, nn lo vuole assolutamente...), da un mese le ho introdotto la pappa alle 12 a base di brodo vegetale di patata , carota e zucchina, crema di riso o di mais e tapioca,olio, parmiggiano e liofilizzato di carne (da quattro giorni metà omogeneizzato di carne al posto del liofilizzato)....ora vorrei introdurre il pasto serale....voi cosa date ai vostri bimbi?le posso dare anche la pastina micron con il formaggino? posso iniziare il pasto serale o è presto?
ciò che mi sta dando fretta è il fatto che lei preferisca accontentarsi della quantità esigua di latte dal mio seno (la sera....perchè di mattina ne ho ancora in abbondanza) piuttosto che accettare il latte artificiale...
alle 12 divora la sua pappa senza problemi....mi fa un pò di storie con la frutta che nn mangia volentieri....insomma, spero accetti la pappa serale altrimenti...che si fa?
ora dorme ...ed ha ciucciato pochissimo...e di notte nn si sveglia mai per mangiare....!
buonanotte a tutte.....sto crollando anch'ioooo
url=http://lilypie.com]
[/url]
[/url]- nico76
- Expert~GolGirl®

Sonia...anche tu fan del dott. Berrino allora!! anche a me fa molto ridere...lo trovo carismatico...
dice le cose in un modo talmente pratico e semplice che dopo averle capite non puoi voltare pagina e continuare a vivere come prima...
se non fosse così lontano la Cascina Rosa...
ci avrei già fatto un salto!
magari l'anno prossimo ci faccio un pensierino...anche i corsi di cucina naturale mi attirano un sacco...
per Andrea non so come fare perchè non ho trovato sue indicazioni per lo svezzamento dei nonati e sto procedendo in modo tradizionale...anche se dargli sempre proteine animali nella pappa trovo non sia salutare nemmeno per loro...
ma vorrei prima capire a cosa è allergico per poi decidere come procedere " a modo mio"...magari introducendo prima i legumi e limitando sia formaggi che carne...
con Daniele non ho problemi invece perchè mangia quello che mangiamo noi e sta seguendo anche lui il cambio di "direttive"
mio marito ogni tanto mi fa le battute dicendo che sono matta...ma va bene così
intanto anche stasera si è mangiato pasta e ceci e un bel po' di verdure fatte in modi diversi...poi magari non si fa mancare il gelato o cose del genere...ma è già un bel passo avanti.
Silvia...ricominci a lavorare? come mai così presto?
tatiti mando una coccola e un po' di incrocini per la radiografia...tienici informate...
per la pappa serale in genere si introduce dopo un mesetto che il bimbo mangia bene la pappa a pranzo...ma è soggettivo...
con Dani l'avevo introdotta dopo quasi 2 mesi e mezzo perchè avevo paura che andasse a inficiare gli equilibri pappa-nanna...e infatti così è stato...
all'inizio dopo la pappa serale non voleva più dormire...poi piano piano si è riabituato...ma non è stato facile...ho dovuto comunque aggiungere comunque un po' di latte dopo cena se no non ne voleva proprio sapere di andare a dormire
in ogni caso solitamente gli schemi tradizionali dicono di proporre a pranzo lio di carne e la sera il pesce o il formaggio...comunque di variare le proteine ed evitare di dare due volte al giorno la stessa...
dice le cose in un modo talmente pratico e semplice che dopo averle capite non puoi voltare pagina e continuare a vivere come prima...
se non fosse così lontano la Cascina Rosa...
magari l'anno prossimo ci faccio un pensierino...anche i corsi di cucina naturale mi attirano un sacco...
per Andrea non so come fare perchè non ho trovato sue indicazioni per lo svezzamento dei nonati e sto procedendo in modo tradizionale...anche se dargli sempre proteine animali nella pappa trovo non sia salutare nemmeno per loro...
ma vorrei prima capire a cosa è allergico per poi decidere come procedere " a modo mio"...magari introducendo prima i legumi e limitando sia formaggi che carne...
con Daniele non ho problemi invece perchè mangia quello che mangiamo noi e sta seguendo anche lui il cambio di "direttive"
mio marito ogni tanto mi fa le battute dicendo che sono matta...ma va bene così
Silvia...ricominci a lavorare? come mai così presto?
tatiti mando una coccola e un po' di incrocini per la radiografia...tienici informate...
per la pappa serale in genere si introduce dopo un mesetto che il bimbo mangia bene la pappa a pranzo...ma è soggettivo...
con Dani l'avevo introdotta dopo quasi 2 mesi e mezzo perchè avevo paura che andasse a inficiare gli equilibri pappa-nanna...e infatti così è stato...
all'inizio dopo la pappa serale non voleva più dormire...poi piano piano si è riabituato...ma non è stato facile...ho dovuto comunque aggiungere comunque un po' di latte dopo cena se no non ne voleva proprio sapere di andare a dormire
in ogni caso solitamente gli schemi tradizionali dicono di proporre a pranzo lio di carne e la sera il pesce o il formaggio...comunque di variare le proteine ed evitare di dare due volte al giorno la stessa...
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ
- nico76
- Expert~GolGirl®

Sonia...mi correggo ho trovato un forum in cui accennano al fatto che Berrino ha affrontato anche il tema dello svezzamento...com'era immaginabile...
http://www.forumetici.it/viewtopic.php? ... 50&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
e come pensavo propone di usare i legumi...la sua passione...
domani mi sa che faccio qualche ricerca in più...
tu come intendi procedere con lo svezzamento?
segui le sue regole?
http://www.forumetici.it/viewtopic.php? ... 50&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
segui le sue regole?
- nico76
- Expert~GolGirl®

l.p.m. eri tu che prendevi Cerazette? o c'è qualcuna che la prende?
ho una scatola in più , comprata e mai aperta...posso spedirvela? tenerla qui e buttarla via mi scoccia...
ho una scatola in più , comprata e mai aperta...posso spedirvela? tenerla qui e buttarla via mi scoccia...
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Nicoooooo..ma che fine hai fattoooooooo..ti ho cercato tutto il giorno
siete andati alla Minitalia?
siete andati alla Minitalia?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- claudia@
- Master~GolGirl®

buongiorno,
finalmente il soleeeeeee
passo velocemente xchè fra poco la gnoma si sveglia ed usciamo
Arowy....
Emma...fra un mesetto ti cammina
Pannolini Pampers Viola...sono in offerta all'Aucha...12.99 il pacco da 48 mis. 7-18 kg
Pannolini Lidl...anch'io li uso...mi trovo bene
...solo la notte le metto i Pampers xchè si gonfiano meno
Pannolini lavabili...anch'io li ho ma aspettavo le cacche dure...ma se Noemi non si decide a mangiare
Svezzamento...mi sa che siamo i più indietro di tutti noi...nemmeno la frutta
...ieri le ho dato mela-banana e sembrava gradire...se n'è mangiato metà...ma stamattina ha svomitazzato...l'ha fatto anche l'altra volta
...che sia ancora un caso? 
finalmente il soleeeeeee
passo velocemente xchè fra poco la gnoma si sveglia ed usciamo
Arowy....
Pannolini Pampers Viola...sono in offerta all'Aucha...12.99 il pacco da 48 mis. 7-18 kg
Pannolini Lidl...anch'io li uso...mi trovo bene
Pannolini lavabili...anch'io li ho ma aspettavo le cacche dure...ma se Noemi non si decide a mangiare
Svezzamento...mi sa che siamo i più indietro di tutti noi...nemmeno la frutta
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- claudia@
- Master~GolGirl®

Nico...nn è che ci faresti un sunto? non ho nemmeno il tempo di aprirlonico76 ha scritto:Sonia...mi correggo ho trovato un forum in cui accennano al fatto che Berrino ha affrontato anche il tema dello svezzamento...com'era immaginabile...
http://www.forumetici.it/viewtopic.php" onclick="window.open(this.href);return false;? ... 50&start=0
segui le sue regole?
- claudia@
- Master~GolGirl®

Latte Artificiale...sapete che si può detrarre? almeno quello dei primi mesi...se il pediatra ve lo dichiara come alimento "salva-vita"...nel senso che non si è riusciti/potuto ad allattare...specialmente nel tuo caso LIN che hai i gemelli 
- barbara
- Basic~GolGirl®

buongiorno..ah che bello ancora sole..speriamo duri!!
per chi lo conosce..ieri siamo stati a serravalle a fare un po' di shopping per i cuccioli..per nicolo' ho comprato tante cose per sofia ho trovato meno uffi...
a chi mi chiedeva dei risvegli notturni..va' meglio dai..diciamo che ogni notte e' a se'..
comunque grazie mille!!!
per chi lo conosce..ieri siamo stati a serravalle a fare un po' di shopping per i cuccioli..per nicolo' ho comprato tante cose per sofia ho trovato meno uffi...
a chi mi chiedeva dei risvegli notturni..va' meglio dai..diciamo che ogni notte e' a se'..
baby
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

Anche qui sole
sono contentissima perché dopo averle dato di nuovo un po' di tutto ieri sera ha fatto tanta cacca ed era bellissima!!!!!!!!!!!!!!!! quindi è la conferma che davvero riesce a digerire bene quello che le sto proponendo, anche se assolutamente non si può dire che sostituisca un pasto, diciamo che integra, ma penso che abituandosi man mano aumenterà le quantità e gradualmente arriverà a farsi una pappa completa.
nico la mia pediatra, senza arrivare a dare istruzioni paragonabili a quelle del professore di cui state parlando, mi ha sempre detto di non abbondare con le proteine, perché il rischio maggiore è quello di eccedere in questo senso. Se davo i legumi (a Matteo avevo introdotto subito le lenticchie decorticate, per esempio) mi diceva di non dare formaggio e addirittura di dare le proteine una volta sola al giorno. Al massimo la sera nella pastina potevo mettere un po' di parmigiano, ma non condirla con la ricotta, per intenderci.
sono contentissima perché dopo averle dato di nuovo un po' di tutto ieri sera ha fatto tanta cacca ed era bellissima!!!!!!!!!!!!!!!! quindi è la conferma che davvero riesce a digerire bene quello che le sto proponendo, anche se assolutamente non si può dire che sostituisca un pasto, diciamo che integra, ma penso che abituandosi man mano aumenterà le quantità e gradualmente arriverà a farsi una pappa completa.
nico la mia pediatra, senza arrivare a dare istruzioni paragonabili a quelle del professore di cui state parlando, mi ha sempre detto di non abbondare con le proteine, perché il rischio maggiore è quello di eccedere in questo senso. Se davo i legumi (a Matteo avevo introdotto subito le lenticchie decorticate, per esempio) mi diceva di non dare formaggio e addirittura di dare le proteine una volta sola al giorno. Al massimo la sera nella pastina potevo mettere un po' di parmigiano, ma non condirla con la ricotta, per intenderci.
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

cerazette la uso io, ma anche Silvia e forse altre.... boh? 
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- sonia76
- Expert~GolGirl®

Buongiorno
Silvia.....bene per le pappe!!!
ma per il bimby usi le ricette di "pappe e favole" o hai trovato altro in rete??
Enrica...in effetti è proprio un lavoraccio stare dietro a orto e frutteto
Silvia.....bene per le pappe!!!
ma per il bimby usi le ricette di "pappe e favole" o hai trovato altro in rete??
Enrica...in effetti è proprio un lavoraccio stare dietro a orto e frutteto
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

- sonia76
- Expert~GolGirl®

mercoledì vado da un nutrizionista omeopata che da quello che mi hanno detto segue un po' queste linee....sento quello che mi propone e poi valuto tanto io penso di iniziare lo svezzamento vero e proprio il mese prossimo, poi se ti interessa ti riporto quello che mi dice.nico76 ha scritto:Sonia...mi correggo ho trovato un forum in cui accennano al fatto che Berrino ha affrontato anche il tema dello svezzamento...com'era immaginabile...
http://www.forumetici.it/viewtopic.php" onclick="window.open(this.href);return false;? ... 50&start=0
segui le sue regole?

- sonia76
- Expert~GolGirl®

di sicuro ci vuole tanta pazienzaaaaa......dicevi che con claudio era andata alla stessa maniera...come avevi risolto poi?claudia@ ha scritto:
Svezzamento...mi sa che siamo i più indietro di tutti noi...nemmeno la frutta...ieri le ho dato mela-banana e sembrava gradire...se n'è mangiato metà...ma stamattina ha svomitazzato...l'ha fatto anche l'altra volta
...che sia ancora un caso?
Io domani inizio il tour per gli asili nido per raccogliere info e guardare gli ambienti....ovviamente spero tantissimo che me la prendano al nido comunale dove è andato anche luca per tre anni ma se così non fosse vorrei aver già individuato una struttura privata dove iscriverla.

- sonia76
- Expert~GolGirl®

TERRY, CHI....CI SIETE???COME STATE????

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

'Giorno!
Stamattina ero in ufficio, passava un tecnico e la mia presenza era necessaria.. ma come mi sono mancati i pulcini! Lucy era dalla nonna, Claudio con il papà che a metà mattina gli ha dato la mela e per fortuna non ha reclamato la tetta fino alle 12.
Ho letto al volo, si io uso Cerazette se vuoi mandarla ti do l'indirizzo in MP..
Stamattina ero in ufficio, passava un tecnico e la mia presenza era necessaria.. ma come mi sono mancati i pulcini! Lucy era dalla nonna, Claudio con il papà che a metà mattina gli ha dato la mela e per fortuna non ha reclamato la tetta fino alle 12.
Ho letto al volo, si io uso Cerazette se vuoi mandarla ti do l'indirizzo in MP..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- chi
- Original~GolGirl®

Ciao!
Vi leggo sempre ma sempre di corsa...grazie Sonia (
) stiamo meglio, anche se Serena è sempre piena di catarro, mercoledì ho un nuovo controllo ma finchè non si sistema il tempo (dopo la pioggia son due giorni che c'è un vento incredibile!) dubito che possa migliorare!
Con lo svezzamento noi procediamo con quello classico, visto che mi sono trovata molto bene con Lorenzo e Andrea, siamo alla fase pappa al mezzogiorno con brodo, verdure, omo di carne (che molto presto sostituirò con carne cotta al vapore e poi frullata), olio e tra una settimana grana...la divora...sono felice...
Per il resto la cucciola è cresciuta tanto (vedi fotina nel photoalbum nuova), gioca con un sacco di cosine e finalmente sta (quasi) seduta, ha imparato a fare le pernacchie e ad abbracciarmi...
...e io mi sciolgo!
Un sauto affettuoso a tutte!
Vi leggo sempre ma sempre di corsa...grazie Sonia (
Con lo svezzamento noi procediamo con quello classico, visto che mi sono trovata molto bene con Lorenzo e Andrea, siamo alla fase pappa al mezzogiorno con brodo, verdure, omo di carne (che molto presto sostituirò con carne cotta al vapore e poi frullata), olio e tra una settimana grana...la divora...sono felice...
Per il resto la cucciola è cresciuta tanto (vedi fotina nel photoalbum nuova), gioca con un sacco di cosine e finalmente sta (quasi) seduta, ha imparato a fare le pernacchie e ad abbracciarmi...
Un sauto affettuoso a tutte!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09
- claudia@
- Master~GolGirl®

buon pomeriggio
Noemi penso proprio si sia beccata un virus intestinale...oggi ha fatto 4 belle gettate
...pure io non sto messa proprio bene di pancia...ce lo saremo beccate sabato alla festa della materna
In compenso oggi si è scatenata con i BA BA BA..e MA MA MA...
Poi nel lettino con la doppia altezza da seduta si afferra di lato e si tira "mezza-su"...la prima volta mi è preso un colpo xchè con il peso del capoccione poteva finire di sotto se si sporge troppo
...non è più da fidarsi a lasciarla sola!
Noemi penso proprio si sia beccata un virus intestinale...oggi ha fatto 4 belle gettate
In compenso oggi si è scatenata con i BA BA BA..e MA MA MA...
Poi nel lettino con la doppia altezza da seduta si afferra di lato e si tira "mezza-su"...la prima volta mi è preso un colpo xchè con il peso del capoccione poteva finire di sotto se si sporge troppo
- claudia@
- Master~GolGirl®

Chi...che bello sguardo sveglio che ha Serena
...e che bellina
che arrivi il bel tempo...anche se le previsioni non lasciano ben sperare