GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Toro, cancro o gemelli... chissà cosa sarai, presto giugnettino ce lo dirai!!

Bloccato
francyfais
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Toro, cancro o gemelli... chissà cosa sarai, presto giugnettino ce lo dirai!!

Messaggio da francyfais » 16 mag 2010, 8:32

Buongiorno a tutte!
Oggi che volevo dormire fino a tardi....mi sono svegliata alle 7.....
Ieri sera mi è preso un colpo...il mio pulcino non si muoveva più...ho cambiato mille posizioni e cercavo di svegliarlo toccandolo con le mani, ma lui niente...dormiva beato.... :che_dici
Quando stavo per andare in ospedale si è degnato di muoversi un po....
Mamma che spavento!
Vi auguro una buona giornata!
Giovanna 28/09/2006 3,210kg x 49 cm.
Gaetano 07/06/2010 3,370 kg x 50 cm.

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Toro, cancro o gemelli... chissà cosa sarai, presto giugnett

Messaggio da Ele81 » 16 mag 2010, 10:34

Ciao a tutte belle pancine!!! Da quando sono a caa non riesco più a collegarmi tanto. :buuu ..però vi penso sempre :emozionee

Mi sono persa qualche nascita? Spero proprio di no!!! :che_dici
Vedo che procede tutto bene, meno male.. :incrocini

Ora leggo gli arretrati..
Complimeti per il nuovo post, è bellissimo!! :clap
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Toro, cancro o gemelli... chissà cosa sarai, presto giugnettino ce lo dirai!!

Messaggio da Ele81 » 16 mag 2010, 10:35

francyfais ha scritto:Buongiorno a tutte!
Ieri sera mi è preso un colpo...il mio pulcino non si muoveva più...ho cambiato mille posizioni e cercavo di svegliarlo toccandolo con le mani, ma lui niente...dormiva beato.... :che_dici
Mamma che spavento!
Posso immaginare..al corso ci hanno detto di sdraiarci su un fianco e mangiare dolci quando succede, altrimenti un bello scossone al pancione.. Comunque meno male che si stava solo facendo un pisolino.. :ok

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 16 mag 2010, 10:42

MICHI TANTISSIMI AUGURI DI BUON COMPLEANNO!!!! :linguetta_festa :60_compleanno: :tortina:

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 16 mag 2010, 10:45

freshsnow ha scritto:
Monia80 ha scritto:Fresh... anch'io penso che con 4cm di dilatazione tu il tappo l'abbia gia` perso :ahaha e poi erano 4cm mercoledi`... per me te lo sforni per la strada, quanto dista l'H? Io abito a 40 minuti dall'H e ogni tanto succede che qualcuna lo fa per la strada :ahaha
Sono relativamente vicina....mi servono circa 15 min...anche mia suocera si raccomanda sempre di non sfornarlo per strada... :ahah anche perchè la pancia si è veramente abbassata... :fischia

4 cm di dilatazione :-D ...che invidia!!!!!!
Dai fresh che sarà un parto lampo :ok

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 16 mag 2010, 10:47

MENDIL ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto:ragazze io alterno gran male alle costole e dolore all'inguine succede anke a voi? :x:
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! :bacio

Anche a me capitano questi doloretti...ed in questo preciso momento anche quelli simil mestruo!!! :buuu

No.... :domanda ogni tanto ho male al bacino e fitte all'utero, in basso basso.. Cavoli non ho nessun acciacco...sarà l'ultima a partorire.. :impiccata:

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 16 mag 2010, 10:49

MENDIL :congratulations: per il matrimonio!!!! :nozze:

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 16 mag 2010, 10:52

Silvietta7885 ha scritto: ank'io mi controllo ormai sempre x il tappo... :ahaha anke xkè le perdite sn di nuovo aumentate...
cmq x informazione mia cugina lo perse 4 settimane prima... :urka infatti ho letto ke può succedere anke presto e non comporta necessariamente il parto...infatti al corso c dissero di non andare in ospedale se si perdeva..
Pure io quando vado in bagno controllo sempre...però....fino ad ora nemmeno l'ombra..uffi voglio qualche segnale che mi indichi che ci siamo quasi!!

francyfais
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da francyfais » 16 mag 2010, 10:55

Ele81 ha scritto:
francyfais ha scritto:Buongiorno a tutte!
Mamma che spavento!
Posso immaginare..al corso ci hanno detto di sdraiarci su un fianco e mangiare dolci quando succede, altrimenti un bello scossone al pancione.. Comunque meno male che si stava solo facendo un pisolino.. :ok
Mi son messa sul fianco destro, poi su quello sinistro, l'ho praticamente schiacciato con le mani, mi son messa a gattonare, a pancia in su, seduta....mi son fatta un giro per casa....ma lui niente....
Panico!
Poi si è degnato di muovere una gambetta e si è rimesso a dormire....
Oggi comunque me la sta facendo pagare! Non sta fermo un attimo! :sorrisoo

francyfais
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da francyfais » 16 mag 2010, 10:57

Ragazze, ma mancano ancora 4 settimane al termine....che segnali volete?????
Aspettate almeno la 38 sett.... :sorrisoo

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 16 mag 2010, 11:51

Ciao a tutte e buona domenica,

anche Andrea si muove di meno, ma penso che sia per il fatto che ha meno spazio.

Per ora tutto ok .. solo costole un po indolenzite.

Baci a tutte !
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 16 mag 2010, 21:53

Ciao Ragazze....oggi giornata di pioggia e così siamo andati all'ikea ed è stata una buona pensata aveva il fine serie al 47% sui mobili da esterno...così abbiam fatto spesa x il terrazzo adesso però dobbiam montare tutto :impiccata:

Sabato finalmente iniziamo a dipingere la stanzetta di Noemi non vedo l'ora :yeee

MICAELA auguri!!!
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 16 mag 2010, 22:59

Grazie a tutte per gli auguri...avete notizie di maira?? :domanda :domanda

da queste parti tutto tace invece... :buuu
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 16 mag 2010, 23:04

Micaela :festa Auguri!!!
Ma che ci fai ancora qui!!! :prr
Quando hai il prossimo tracciato?
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 16 mag 2010, 23:07

Monia80, martedi!! ormai ci ho perso le speranze arriverò a 43 settimane!

con tutti i tracciati che ho fatto conosco tt le ostetriche !
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

roxy88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxy88 » 17 mag 2010, 2:25

buona sera...anzi buona notte...
micaela auguri anche se un pochino in ritardo....
stasera sono andata a mangiare al cinese con i suoceri...che buono :sorrisoo
mi hanno anche regalato "buddy" la sdraietta per non far scivolare i bimbo durante il bagnetto, bello ma dubito che io lo userò...forse lo userà il socio...
vabbè domani vado a ritirare i risultati del tampone, sperando che siano negativi...
vabbè vi aggiornerò domani nel pomeriggio quando torno
:bacio a tutte!
*80ina* *Giugnettina 2010* *Settembrina 2016*
Daniel 20/06/2010 4.585kg x 53.5cm ♥
Leonardo 27/09/2016 3.905kg x 52.5cm♥

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 17 mag 2010, 8:59

roxy88 ha scritto:buona sera...anzi buona notte...
micaela auguri anche se un pochino in ritardo....
stasera sono andata a mangiare al cinese con i suoceri...che buono :sorrisoo
mi hanno anche regalato "buddy" la sdraietta per non far scivolare i bimbo durante il bagnetto, bello ma dubito che io lo userò...forse lo userà il socio...
vabbè domani vado a ritirare i risultati del tampone, sperando che siano negativi...
vabbè vi aggiornerò domani nel pomeriggio quando torno
:bacio a tutte!
Roxy :incrocini per il tampone
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 17 mag 2010, 9:02

Buon lunedì a tutte,
il week è andato bene, meno male un pò di sole che mi son goduta sulla sdraio col pancione al sole... :-D
Per doloretti e simili io li ho come detto, mi prendono un pò la schiena zona reni e davanti simil mestruo.
Il mio vero problema è che faccio una faticaccia a dormire, mi sveglio presto la mattina e non mi riaddormento più...
Continuo purtroppo con attacchi di dissenteria, oggi vado a comprare dei fermenti lattici in modo da assestare il pancino... :sorrisoo
Immagine[/url]Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 17 mag 2010, 9:39

Si parlava di "Segnali" ecco cosa ho trovato....

Così il corpo si prepara al parto.

Il conto alla rovescia sta per cominciare: manca poco più di una settimana alla data presunta del parto, che in genere, però, è soltanto indicativa. Il travaglio, infatti, può cominciare anche 15 giorni prima o ritardare di una decina. Ogni parto e ogni travaglio, infatti, seguono un loro corso e non esiste una tabella di marcia valida per tutte le donne. In ogni caso, alcuni segnali, dalle fitte alle contrazioni, indicano l'inizio delle doglie, ma vanno però distinti dai falsi allarmi. In particolare, a trarre in inganno la futura mamma possono essere le cosiddette false contrazioni, cioè quelle che, pur preannunciando il travaglio, non coincidono con il suo inizio. Riconoscerle aiuta la donna a non mettersi in ansia e ad aspettare quelle vere con maggiore tranquillità.

Nei giorni precedenti

Non esistono regole fisse che preannuncino l'inizio del travaglio; ci sono tuttavia alcuni segnali che possono indicare che il bimbo nascerà presto; alcuni di questi possono manifestarsi qualche giorno prima dell'inizio del travaglio. Ecco quali.

Il distacco del tappo mucoso.

La perdita del tappo mucoso non provoca dolore e perciò può passare inosservata se, per esempio, si verifica mentre si va in bagno. Il tappo mucoso è costituito dal muco che fino a quel momento chiudeva il collo dell'utero isolando la cavità uterina dall'ambiente esterno. Si tratta di una perdita di consistenza gelatinosa (più densa delle perdite vaginali che compaiono in gravidanza) e può essere striata di rosa o di rosso. La presenza di gocce di sangue e dovuta alla rottura dei vasi capillari che si verifica quando l'utero comincia a dilatarsi.

La comparsa di doloretti.

Si tratta di dolori simili a quelli mestruali che coinvolgono anche la parte bassa della schiena: è probabile che il travaglio abbia inizio nel giro di qualche giorno. Comunque, è consigliabile distrarsi, aspettare e, soprattutto, non allarmarsi: l'utero si sta semplicemente preparando.

Le false contrazioni.

Le false contrazioni compaiono a intervalli irregolari, in genere non sono ravvicinate tra loro (in alcuni casi, però, possono presentarsi anche a intervalli di 5-10 minuti) e possono cessare all'improvviso. L'intensità del fastidio è più o meno sempre la stessa e non tende ad aumentare progressivamente. Comunque, anche per questo, tali contrazioni mettono la futura mamma sul chi va là. Quando si capisce che si tratta di false contrazioni è consigliabile cercare di occuparsi d'altro. Non sentirsi deluse: anche tali contrazioni hanno una loro funzione, si tratta di una prova generale per l'utero detta fase podromica, ossia periodo preparatorio, molto utile prima del travaglio e che può durare in alcuni casi anche qualche giorno, con lunghe pause.

Le contrazioni vere.

Le contrazioni vere si susseguono a intervalli regolari di tempo, all'inizio ogni 30-15 minuti circa, poi via via con frequenza sempre più ravvicinata e intensità crescente. Diventano progressivamente sempre più dolorose, a differenza di quelle false. Il passaggio dalle contrazioni false a quelle vere non è sempre netto, ma queste ultime possono essere facilmente riconosciute per le loro particolari caratteristiche. Le vere contrazioni, una volta iniziate, non si interrompono; le pause sono regolari e via via sempre più brevi; un'altra caratteristica che contraddistingue le contrazioni che avviano il travaglio è rappresentata dal fatto che il dolore provocato dal continuo e progressivo "stiramento" della muscolatura del collo dell'utero scompare tra una contrazione e l'altra.

Quando andare in ospedale.

In base alla frequenza......

Misurare frequenza e durata delle contrazioni alla loro comparsa, usando un orologio con lancetta dei secondi. La frequenza va controllata misurando l'intervallo tra una contrazione e quella successiva; di solito, all'inizio e tra i 30 e i 15 minuti.

...... e alla durata.

La durata si calcola da quando comincia a quando finisce ogni singola contrazione. Di solito, all'inizio e di circa 15-20 secondi. É consigliabile andare in ospedale quando le contrazioni si succedono a circa una distanza di 5-10 minuti (dipende da quanto dista l'ospedale, se è vicino ci si può avviare quando l'intervallo è pari a circa 4 minuti) e quando hanno una durata di 40-50 secondi circa.

Le due fasi

La prima parte del travaglio è in genere più lunga, mentre gli ultimi "centimetri" di dilatazione vengono conquistati in tempi più veloci. Le contrazioni si intensificano e si avvicinano una all'altra man mano che la nascita diventa imminente. Quando la dilatazione della cervice (collo dell'utero) è attorno agli 8-10 centimetri le contrazioni possono essere molto intense (possono durare 90 secondi e più) e molto vicine tra di loro (ogni uno-due minuti circa). Le contrazioni tuttavia sono più forti nel fondo uterino (la parte alta). In basso, lo spessore della muscolatura dell'utero è infatti minore e molto scarso nel segmento inferiore (collo dell'utero). La fase finale del travaglio dura in genere da 30 minuti a due ore ed è la più difficile da sopportare, poiché tra una contrazione e l'altra non si fa in tempo a riposare. Quando il collo dell'utero è dilatato al punto da combaciare con la circonferenza della testa del bambino, inizia la fase espulsiva, ossia quella delle spinte.

Un "massaggio" al bambino

Durante il travaglio, tramite le contrazioni, la cervice si dilata, aprendo così il passaggio al bambino. La fuoriuscita del bebè è favorita dalla disposizione della muscolatura dell'utero: il piccolo non riuscirebbe ad uscire se la muscolatura della parte inferiore opponesse una resistenza uguale e contraria a quelle impressa dal fondo dell'utero. In pratica, l'utero non si indurisce in modo uniforme come una palla, ma la contrazione della parte superiore spinge il piccolo verso quella inferiore, più morbida e debole perché dotata di una fascia muscolare molto sottile. Durante tutto il travaglio, il bambino viene massaggiato ad ogni contrazione. L'utero si indurisce per poi rilassarsi completamente durante l'intervallo successivo. Il continuo alternarsi di compressioni e rilassamenti agisce dunque sul bebè come un massaggio che stimola tutte le funzioni del suo organismo preparandolo alla nascita.

L'utero si allena.

Talvolta la donna sente l'utero contrarsi già al quinto-sesto mese di gravidanza. All'improvviso, il pancione diventa duro, come una sorta di palla, e resta tale per qualche istante. Tali contrazioni possono anche ripetersi più volte nell'arco della giornata. La caratteristica che le contraddistingue è che non sono dolorose. Sono definite in termini medici contrazioni Braxton Hicks. In genere, la futura mamma consulta il ginecologo che la tranquillizzerà; si tratta di un fenomeno naturale. Le contrazioni fanno la loro comparsa tra il quinto e il sesto mese perché in questa fase il piccolo raddoppia le sue dimensioni e l'utero deve adattarsi a contenerlo. Dopo il settimo mese le contrazioni non dolorose tendono a diminuire perché il bebè cresce più gradualmente.

E ora in ospedale !

Le doglie possono presentarsi anche una o due settimane prima dalla data presunta del parto. La scadenza infatti, è soltanto indicativa e il piccolo può dare segnali di voler venire allo mondo anche 15 giorni prima o farsi aspettare per un periodo altrettanto lungo dopo il termine. Per questo, si considerano a termine o comunque nella norma le gravidanze che si concludono in un periodo compreso tra la 36°-37° settimana e la 40°, nonché quelle entro la 42°. In ogni caso, è bene non farsi cogliere impreparate al momento delle doglie che, appunto, possono arrivare inaspettate. Che cosa mettere nella valigetta per sè e per il nascituro? Dalla camicia da notte ai documenti sanitari, dal walkman con la cassetta di musica che rilassa ai capi per il bebè, ecco cosa deve sapere la futura mamma.
Immagine[/url]Immagine

francyfais
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da francyfais » 17 mag 2010, 11:03

Buongiorno ragazze!
Finalmente oggi c'è il sole!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Stamattina ho chiamato per prenotare la visita con l'anestesista, ma il primo posto disponibile è per il 3 giugno.... :urka.... spero solo di non aver già partorito prima!
Ma la visita dall'anestesista va fatta per forza nell'ospedale in cui si va a partorire o va bene un anestesista qualsiasi????
Fatemi sapere qualcosa....

Bloccato

Torna a “Giugno”