GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I DICEMBRINI(09) GIA' COCCOLIAMO E NEI GRUPPISSIMI CI TRASFERIAMO!

Bloccato
svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I DICEMBRINI(09) GIA' COCCOLIAMO E NEI GRUPPISSIMI CI TRASFE

Messaggio da svevazoe » 15 mag 2010, 23:58

Veraf scusa cos'ha tuo marito?
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I DICEMBRINI(09) GIA' COCCOLIAMO E NEI GRUPPISSIMI CI TRASFERIAMO!

Messaggio da Amy » 16 mag 2010, 7:36

Buon giorno dicembrine,

qui splende il sole e stanotte abbiamo dormito bene quindi sono carica.

Veraf: e' una situazione difficile, ma tuo marito sta facendo la chemioterapia? L'importante e' che lui stia bene anche se come dici tu la cosa andra' per le lunghe. Con tua suocera hai una pazienza infinita. Io la mia la sopporto a malapena. Da me non e' mai venuta a pulire , non porta mai da mangiare neanche quando ho partorito pero' e' meglio cosi almeno non litighiamo.
Ho perso la stima che avevo di lei quando l'anno scorso ho scoperto che per un anno mi menti' riguardo alle sigarette. Per un anno ha fatto finta di aver smesso di fumare. Io posso pure capire che non ci riusciva pero' mi continuava a dire " sto risparmiando un sacco di soldi adesso che non compro le sigarette" oppure " la tosse se ne e' andata" per poi scoprire che neanche un giorno avceva fatto senza sigarette. Ma io dico se non ci riescia smettere lmeno non prendere per il cu*o la gente o no!?
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 16 mag 2010, 7:39

Venerdi il mio ometto compie 3 anni! DI regalo abbiamo deciso di fargli la bicicletta, e porteremo una tortina all'asilo! E@ tutto eccitato e continua a dire che ha "5" anni! :ahaha

Ho cominciato a dare ad Amy un po' di verdura, ho cominciato con la carota ma c'erano rimasti dei pezzi e le facevano venire da vomitare e ieri invece le ho fatto un po' di patata americana (quelle dolci arancioni) l'ha mangiata si pero' un cucchiaino ino ino, speriamo ingrani un po'!

Ora vado a mettere in moto la giornata,

:bacio dicembrine belle

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 16 mag 2010, 10:21

svevazoe ha scritto:Veraf scusa cos'ha tuo marito?
Sveva ho scritto tutto a pag 18 o 19 non ricordo... :bacio
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 16 mag 2010, 10:26

Amy ha scritto:Buon giorno dicembrine,

qui splende il sole e stanotte abbiamo dormito bene quindi sono carica.

Veraf: e' una situazione difficile, ma tuo marito sta facendo la chemioterapia?
Amy abbiamo iniziato mercoledì :incrocini
Tua suocera non la capisco proprio, che senso aveva mentire sul fumo? :domanda

Anch'io oggi sono abbastanza carica ( speriamo che duri), Asia si è svegliata 2 volte stanotte ma ancora sta dormendo :-D

Qui c'è una giornata estiva, sia per sole che per temperatura, che peccato non potersela godere :che_dici

Immagine

Beth
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Beth » 16 mag 2010, 19:43

notiziona xchi nn lo avesse letto su FB:
ha tagliato l'incisivo in basso a dx e quello accanto è anche lì lì xtagliare!! :ok :congratulations: :clap :yeee :festa :hi hi hi hi
Sabeth mamma di ♥Paola, nata il 6 agosto 2005! 3,230Kg x 52cm!♥ AGOSTINE 2005
e di ღGiorgia, nata il 5 dicembre 2009: 3,500kg x50cm!ღ DICEMBRINE 09

Lida
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lida » 16 mag 2010, 23:24

Beth ha scritto:ha tagliato l'incisivo in basso a dx e quello accanto è anche lì lì xtagliare!! :ok :congratulations: :clap :yeee :festa :hi hi hi hi
Giorgia, :congratulations:

E' il primo dentino dei nostri dicembrini o sbaglio? Mamma mia, come vola il tempo!

Veraf, non ti creare problemi a riprendere la tua routine in casa, se tua suocera vuole "aiutare" a tutti i costi, deve capire che deve essere lei a muoversi in punta di piedi, tu sei a casa tua! Le convivenze non sono mai facili, ma vista la situazione, tieni duro!!! Tuo marito lo apprezzera'!

Amy, mi hanno detto le health visitors che se i bambini vengono abituati alle pappine ingoiano in modo diverso rispetto a quando mangiano cibi solidi e questo e' il motivo per cui se ci sono poi pezzetti solidi vanno vacilmente di traverso (giusto? Sto imparando anche io... )

Roberto continua a prendere quasi esclusivamente latte ed a giocare con carotine cotte, patate e...finocchi! Gli piace metterli in bocca, probabilmente anche perche' li tengo in frigo e sono piacevoli sulle gengive...

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 17 mag 2010, 7:47

Buon giorno a tutte :sorrisoo

:congratulations: Giorgia e il primo dentino! Mamma mia! Concordo con Lida, il tmpo sta proprio volando poi adesso con l'arrivo dell;estate e delle vacanze andra' pure piu' in fretta!

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 17 mag 2010, 7:53

Lida ha scritto:Amy, mi hanno detto le health visitors che se i bambini vengono abituati alle pappine ingoiano in modo diverso rispetto a quando mangiano cibi solidi e questo e' il motivo per cui se ci sono poi pezzetti solidi vanno vacilmente di traverso (giusto? Sto imparando anche io... )
questa a essere onesta non la sapevo, adesso che ci penso penso possa essere vero. Io pero' mi sono trovata bene con lo svezzamento tradizionale e adesso il mio bimbo mangia di tutto,be' quasi tutto. Comunque credo che l'importante e' che alla fine i bimbi stiano bene e abbiano un buon rapporto con il cibo. Devo dire che le health visitor qui non sono molto propense al baby led weaning forse perche' sono tutte abbastanza vecchiotte. Parlando di health visitor, sto pensando di iscrivermi al corso tra qualche anno, mo vediamo, mio marito dice che mi devo trovare un lavoro non posso passare la vita a studiare! :ahaha

Ma i vostri bimbi sono capaci a voltarsi sul tappetone? E stanno seduti? La mia ancora no, se la metto seduta si accascia in 2 nanosecondi :ahaha

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 17 mag 2010, 13:12

Beth ha scritto:notiziona xchi nn lo avesse letto su FB:
ha tagliato l'incisivo in basso a dx e quello accanto è anche lì lì xtagliare!! :ok :congratulations: :clap :yeee :festa :hi hi hi hi
:congratulations: :congratulations:
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 17 mag 2010, 13:14

Veraf tieni duro con la suocera :coccola , le convivenze a volte nn sono facili ma ora devi pensare alla tranquillità di tua figlia e a tuo marito ...ti abbraccio :cuore
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 17 mag 2010, 13:50

Ciao :sorrisoo !

VERAF :coccola ..e tanti :incrocini a te e a tuo marito!

:congratulations: GIORGIA!

Ora Gabry sta meglio...ha ripreso colore e a ricominciato a mangiar con gusto il suo latte,quindi ho riprovato con la pappa..... :x: ....niente da fare,non c'è verso..proprio non gli va giù :buuu !

Tra l'altro come forse ricorderete,qualche tempo fa avevo incominciato con la frutta e sembrava gradire molto,apriva la bocca che era un piacere e sembrava aver già capito come "funziona" il cucchiaino e invece adesso non vuole più manco quella :impiccata:

ma PERCHè IO COI FIGLI C'HO SEMPRE PROBLEMI DI CIBO?????
a sto punto mi chiedo se sia io a sbagliare qualcosa... :perplesso ...!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 17 mag 2010, 13:53

:congratulations: a Giorgia per il primo dentino tra i dicembrini!

Veraf quanta pazienza ti è richiesta in questo periodo, povera piccola :coccola . Cerca solo di pensare che tuo marito starà presto meglio. Quanto a tua suocera guarda il lato positivo, lei fa le pulizie e tu puoi fare altro, dedicarti ad Asia o a fare quello che ti piace. So che non è una cosa gentile da dire ma fai finta che sia....."la signora delle pulizie". Le mamme a volte non capiscono che nella loro foga di aiutare possono diventare invadenti.

Amy anche Lara è un sacco di patate, non ci provo nemmeno a metterla seduta da sola. Se la tengo sotto le ascelle, però, sta bella dritta. Qualche giorno fa si è girata sul tappeto ma non ha capito come tirar fuori il braccino, poi non ci ha nemmeno più tentato. E' una gran pigrona!
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 17 mag 2010, 13:56

Ciao Sara, abbiamo scritto contemporaneamente!

Mi dispiace per Gabry e l'inizio dello svezzamento un po' problematico. Anche Lara per il momento si ciuccia lo spicchio di mela tutta contenta, ma sono proprio curiosa di vedere che farà quando proverò a dargliela con il cucchiaino.
ღSixtieღ

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 17 mag 2010, 17:55

Ciao! Ho un po' latitato ultimamente, ma sono state giornate impegnative... ma prima una grande :coccola per veraf, è un momento difficile per voi, devi avere tanto coraggio :cuore

sara@ siamo proprio nella stessa barca io e te... i nostri primogeniti "inappetenti" e i secondi che fanno fatica a iniziare lo svezzamento... però sai che dobbiamo evitare? di riversare le nostre ansie per quello che abbiamo passato (e stiamo passando) coi grandi anche sui piccoli, loro sono storia a parte, e NON AVRANNO (e DEVE essere così!!) gli stessi problemi.. vedrai!!! :incrocini

Nel frattempo, ma forse ve l'ho già detto, sono tornata al lavoro e i piccoli hanno iniziato il nido: di buono c'è che ci vanno volentieri e sono sereni, però lì mangiano poco (aridaje!) e poi... si sono ribeccati l'influenza intestinale! :che_dici
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 18 mag 2010, 9:06

Buongiorno dicembrine.

Alice mi domandavo come andassero i gemellini al nido, sono contenta di leggere che sono sereni :ok

Per quanto riguarda lo svezzamento hai detto parole sagge. Molto spesso è la nostra ansia che rende tutto più difficile.

Come è andato il ritorno al lavoro? Come ti senti?
ღSixtieღ

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 18 mag 2010, 12:40

Misurina il rientro al lavoro molto bene, considera che con i gemelli ho diritto a un super allattamento, pertanto lavoro solo due mattine a settimana... sufficiente per staccare un po' la spina da biberon, pappe e pannolini ma non troppo!

Sempre svezzamento: con Ale sembra che vada meglio, non finisce mai la sua pappa ma almeno la metà la mangia... mentre con Chicco, col fatto che è stato poco bene, ho sospeso per il momento... magari riprendo quando Ale ha ingratato bene, così almeno uno dei due sarà collaborativo :sorrisoo
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

Lida
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lida » 18 mag 2010, 19:30

Stamattina ho dato un biscottino per bimbi senza glutine a Roberto: 25% e' finito spalmato nel passeggino, 50% spalmato addosso, 24% in briciole che sono arrivate fino al pannolino, e 1% l'ha mangiato...credo! Che buffo pero' tutto sporco di biscotto!!!

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 18 mag 2010, 20:16

Ciao ragazze,
scusate la latitanza ma non posso avere pace...sono stati giorni duri, dopo la terapia mio marito è stato ancora male, sono tornati febbre e diarrea :che_dici , ieri sono passata a ritirare le analisi sel sangue e sono ulteriormente peggiorate così inizio a chiamare l'ospedale l'ambulatorio, il medico privato al cellulare col cuore pieno di angoscia...mi dicono che in effetti sono bassi, di ripeterli venerdì e nel frattempo di tenerlo supertutelato...nel frattempo mi chiama l'agenzia interinale che mi dice che ho la possibilità di lavorare presso servizio clienti di una nota compagnia telefonica presso cui ho lavorato un anno fa, si tratta solo di una probabilità intanto, però per tenermi aperta questa possibilità devo fare un corso di aggiornamento retribuito di una settimana, con orari dalle 9 alle 17, il corso e la sede di lavoro sono a 25 Km da casa mia ma poichè il lavoro è veramente vantaggioso e , a differenza degli altri call center, serio e ben retribuito, dopo essermi consultata con mio marito e con mia mamma decido di accettare di fare il corso...anche se la mia situazione familiare non è certo rosea, almeno per una settimana sarei stata impegnata, mi sarei svagata...quindi oggio comincio il corso, lascio Asia da mia mamma alle 7,30 del mattino e parto, seguo il corso e all'uscita incontro una mia ex- collega che mi chiede di andare a prendere un gelato e fare 2 chiacchiere con lei, all'inizio rifiuto ma poi lei vedendomi giù insiste per farmi svagare un po'...prendiamo il gelato e perdo mezz'ora con lei, col traffico che ho trovato all'uscita dell'autostrada arrivo a casa alle 18,40... chiedo a mia mamma se Asia ha fatto la brava e la sua risposta è " La prossima volta che torni alle 7, sono guai" :urka . Io rispondo " Mamma, è solo il primo giorno che la tieni, se fai così come facciamo tutta la settimana?" e lei " Ah, questo è il tuo ringraziamento, io ho 50 anni e sono stanca e ho anche una famiglia!" e se ne va sbattendo la porta...Ci sono rimasta così male che mi viene da piangere, proprio lei che sa quanto sto soffrendo in questo periodo mi tratta così? proprio lei che dovrebbe appoggiarmi? :buuu
Mia suocera spadroneggia in casa mia e adesso anche lei mi tratta così, mi fa pesare il fatto che tiene Asia mentre faccio il corso...
sono così amereggiata... :buuu
Un giorno di pace non lo posso avere :buuu

Immagine

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 18 mag 2010, 21:16

:coccola Veraf :urka nn ho parole!!tua mamma ti ha detto così......dopo tutto quello che stai passando..nn capisco perche trattare una figlia che sta passando un momento come il tuo , così..mi dispiace un sacco cara e ti faccio tantissimi :incrocini x le analisi di tuo marito..
tieni duro , resisti, sarai ripagata dopo tutto questo soffrire :cuore e comunque non è neanche giusto che la suocera ti tratti così..quanta pazienza ci vuole, è perche ti serve anche il suo aiuto perche se no sarebbe da .... :martello
ti abbraccio :cuore

Bloccato

Torna a “Dicembre”