fra,Fra8392 ha scritto:non lo so New.newmamy ha scritto:non metto in dubbio che sia validoFra8392 ha scritto:il prezzo è quello. è un validissimo asilo ed è privatonewmamy ha scritto:non importa che sia una materna e non un nido.Fra8392 ha scritto: non è un asilo nido ehh? è una scuola materna.
il prezzo è comunque troppo basso
probabilmente a Milano i prezzi sono nettamente diversi... non ti so dire...
tu quanto paghi x Filippo?
io quando andavo a lavoro li vedere entrare già alle 7:30 e il pomeriggio escono alle 16 (almeno quella deve essere l'uscita ufficiale... poi sai... le suore le tengono anche di + di solito... non è che te li mettano x la strada xchè chiudono e vanno via)
però se è un asilo privato (intendo non convenzionato e quindi che non gode di sussidi comunali),
mi spieghi come fanno a coprire i costi di gestione di una struttura complessa come un asilo con un'entrata mensile complessiva di euro 2.500,00????
non so, mi vien da pensare ai costi del personale, le pulizie, l'acqua, il riscaldamento, la luce, il materiale didattico ecc. ecc.
quei soldi non basterebbero nemmeno per pagare 1 maestra !!!
io lo trovo sotto "asilo privato" e le mamme fuori mi hanno detto che è privato.... non mi hanno specificato che è convenzionato. Magari lo è ma non me lo hanno detto.
Non so neanche dire se i privati convenzionati devono risultare sotto la voce "asili pubblici" o "asili privati" o proprio "asili privati convenzionati" ....quindi trovandolo sotto "asili privati" mi resta il dubbio.
Ignorantemente penso anche che essendo gestito prevalentemente da suore probabilmente tanti costi sono abbattuti.... (costi del personale, pulizia e anche x i pasti...)
la materna di filippo è all'interno di un istituto paritario religioso (suore domenicane)
e ti assicuro che i costi di gestione sono elevati nonostante la presenza delle suore.
i docenti sono laici, le pulizie sono affidate ad imprese esterne e i pasti vengono forniti da una società di catering.........
quindi nessun abbattimento dei costi!
lo scorso anno nella sezione primavera (raccordo tra nido e materna x i bimbi di 2 anni e mezzo compiuti)
si pagava 350/mens + 4 euro /cad x i pasti