GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Bloccato
gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Messaggio da gin » 15 mag 2010, 22:24

Terry1978 ha scritto:sono davvero stanca!nn vorrei lamentarmi sempre(come dice il socio),ma sento di nn avere più energie..vorrei scappare via..nn pensare più a niente..senza più problemi..!< :buuu
terry ma siamo fuori????!!!! :urka
ci manca solo che tu non ti possa lamentare!!!!!!!
lamentati finchè vuoi, perchè per quanto ho visto io quando ti lamenti (e vorrei ben vedere che non lo facessi, perchè neanche a candy candy ne capitavano così tante! :prr ) poi subito dopo ti prendi in giro da sola e ci ridi su, e io ti ammiro molto per questo! :ok
e poi parliamoci chiaro: tu sei una bomba, hai una forza d'animo incredibile, una pazienza e una dedizione encomiabili, ecco la verità!
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 16 mag 2010, 12:00

buongiorno
sono di frettissima :che_dici la michela in questo periodo mi sta facendo vedere i sorci verdi :che_dici :martello
terry :incrocini :incrocini per rebecca
chloe :incrocini per mattia, spero tagli al più presto il dentino cattivo! :bacio
barbi bene per la visita :ok
per lo yogurt noi non abbiamo nessun problema di digestione con quello della plasmon, magari prova quelli della mio
ieri per la prima volta gli ho dato quello a lunga dell hipp, cavolo se ha gradito!
qua non usa fare il regalo a padrino e madrina
devo proprio scappare
:bacio :bacio a tutte
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 16 mag 2010, 21:31

Ciao ragazze scusate la latitanza ma noi siamo veramente sempre fuori casa!!

Winnie grazie proverò col dentinale ma incrocio le dita sono tre notti che dorme senza svegliarsi mai!!
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 16 mag 2010, 21:33

Gin il sughetto con le vongole l'ho fatto con quelle fresce (le varaci col guscio) ma che tristezza quando le metto a bagno che si muovono non vorrei più cuocerle!!

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 16 mag 2010, 21:38

Ah dimenticavo anche noi abbiamo iniziato lo yogurt bianco ma visto che non lo gradisce ho fatto l'aggiunta di omo alla frutta ed è andata meglio!!

Approposito mi hanno regalato il girello e giusto settimana scorsa ho chiesto alla ped se potevo usarlo e lei mi ha detto assolutamente no!! Che fare?? Io ho deciso di provare ugualmente magari solo pochi minuti al giorno e nella posizione tutta alta in modo che non tocchi a terra!!

Ciao ragazze scappo

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 17 mag 2010, 10:07

gin ha scritto:
Terry1978 ha scritto:sono davvero stanca!nn vorrei lamentarmi sempre(come dice il socio),ma sento di nn avere più energie..vorrei scappare via..nn pensare più a niente..senza più problemi..! :buuu
terry ma siamo fuori????!!!! :urka
ci manca solo che tu non ti possa lamentare!!!!!!!
lamentati finchè vuoi, perchè per quanto ho visto io quando ti lamenti (e vorrei ben vedere che non lo facessi, perchè neanche a candy candy ne capitavano così tante! :prr ) poi subito dopo ti prendi in giro da sola e ci ridi su, e io ti ammiro molto per questo! :ok
e poi parliamoci chiaro: tu sei una bomba, hai una forza d'animo incredibile, una pazienza e una dedizione encomiabili, ecco la verità!
:emozionee grazie,ma..nn credo di meritare tanto.. :angelo
eccomi,dopo dei gg così :affogo adesso sto più o meno così :slinguazza: ma mi rialzo e..vado avanti! :ok
rebecca è a scuola,alessio frigna perchè esige le mie attenzioni(e certo :fischia ..il mio turno quando? :che_dici )e la casa è :perplesso ..stile :fischia ..nn aprite quella porta!!! :ahah

grazie gin di cuore!m'ha fatto piacere leggere le tue parole :emozionee almeno qualcuno nel mondo riconosce i miei sforzi e li apprezza. :bacio
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 17 mag 2010, 11:57

pepe79 ha scritto:Ah dimenticavo anche noi abbiamo iniziato lo yogurt bianco ma visto che non lo gradisce ho fatto l'aggiunta di omo alla frutta ed è andata meglio!!

Approposito mi hanno regalato il girello e giusto settimana scorsa ho chiesto alla ped se potevo usarlo e lei mi ha detto assolutamente no!! Che fare?? Io ho deciso di provare ugualmente magari solo pochi minuti al giorno e nella posizione tutta alta in modo che non tocchi a terra!!

Ciao ragazze scappo
la peddy(ai tempi di rebecca)alla mia domanda:fa bene ai bimbi stare sul girello? :domanda e lei..fa bene ai genitori che se li tolgono per un pò..! :che_dici
e poi,nn è che fa male,se si mettono lì per mezz'oretta al max. :ok
a me nn l'anno regalato e neanche l'ho comprato:ho preferito lasciarla libera sul tappetino(quello tipo puzzle),seppur circondata da cuscini. :ok

Elvira73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elvira73 » 17 mag 2010, 13:57

Ciao a tutte
ragazze:è venuto fuori il 1mo dentino!!!!! :yeee :yeee :yeee

pepe79: quando ho chiesto al pediatra se potevo usare il girello mi ha detto:
" perchè?" ed io: "vuole stare in piedi e....() cade!" e lui: " allora?!? tutti i bimbi cadono...e poi il girello devi usarlo al max 1/2 h al giorno, quindi..."...
è un po fuori di testa....ma io ho finito per non usare il girello...
Edoardo: 27.10.2009 - 3310kgs/50cm - Enrico:23.11.2012 - 3330kgs/53cm

Elvira73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elvira73 » 17 mag 2010, 13:58

terry: hai tutto il diritto di lamentarti! e noi siamo qui ad ascoltarti.... :bacio
Edoardo: 27.10.2009 - 3310kgs/50cm - Enrico:23.11.2012 - 3330kgs/53cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 17 mag 2010, 15:36

Buon lunedì mammine, :sorrisoo

qui splende il sole finalmente anche se c'è un vento tipo bora. :che_dici
Ieri a Bs ci siamo divertiti ed Edoardo ha giocato un sacco con i 2 bimbi della mia amica.Sembrava quasi non averlo. :hi hi hi hi
Ieri notte ha avuto un bel pò di tosse, dunque oggi di nuovo aereosol.Non ne posso più di qs malanni e non vedo l'ora di partire per il mare.

Terry: :coccola Speriamo che Rebecca si rimetta in fretta.E poi, come ha detto Gin, hai una forza incredibile.Il tuo turno?Spesso lo dico anch'io.Vedrai che arriverà...devi avere pazienza. :bacio

Gin: com'è andata a Montecarlo?E' vero da femminucce c'è da impazzire.Lo so perchè con Edoardo non avevo così tanta scelta. :perplesso

Elvira:complimenti per il primo dentino! :yeee :festa Sotto o sopra?

Pepe:per il girello, io sono un pò contraria, ma un pò al giorno non penso possa far male. :incrocini le dita per Carlotta.

De:ma cosa si è inventata la Michi che ti fa impazzire?1000 capricci? :che_dici

Chloe:mi dispiace che in questo periodo Mattia sia disturbato per i denti.Magari le sere in cui proprio vedi che continua a svegliarsi dagli un pò di tachi. :coccola

Barbi:si ho fatto le meches sul rosso.Sono venute benissimo! :yeee Per gli yogurt a partire dagli 8 mesi possono mangiare il nostro, dunque puoi provare.Io oggi voglio provare con quello della hipp (che xo' tu nn trovi).

Marianna,Ele:come va?

Vado tempo scaduto
:bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 17 mag 2010, 15:44

buongiorno
oggi il nano è insopportabile :bomba ora lo cambio e andiamo a recuperare la belva :che_dici e poi mio marito mi dice che io al giorno ho il tempo di recuperare.... :martello
domandina circa lo svezzamento
qualcuna ha iniziato a fare il brodo di carne? la mia pediatra non mi ha detto niente solo di continuare con le cose che gli sto già dando ma mi è venuto il dubbio che sia ora :perplesso ovviamente mi è venuto a casa :che_dici
altra cosa chi ha già iniziato con le cene? cosa gli date?
a me non ha fatto ancora cominciare ma ne avrei proprio voglia, sia mai che di notte tiri un po' di più, stanotte ogni tre ore era sveglio :impiccata:
devo scappare :bacio :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 17 mag 2010, 21:06

Ciao ragazze!!

De per quanto riguarda il brodo a me la ped ha detto che quello di carne posso iniziarlo dall'ottavo mese mentre la ped di mia cugina dice che è meglio aspettare perchè quello di verdura è più completo!! Che dire come al solito ognuno dice la sua!!! Invece per la pappa a cena ormai è un mesetto che abbiamo iniziato il più è partire e ti dirò che anch'io non ne avevo molta voglia all'inizio ma ora è una passeggiata...

Winnie anche noi usiamo gli yogurt della Hipp anche se da qualche giorno ho iniziato a darle quello bianco con aggiunta di omo alla frutta

Elvira complimenti per il primo dentino qui nemmeno l'ombra!! Per il girello non credo che sia propriamente vero che è un sollievo per i genitori penso sia una distrazione in più anche per loro perchè hai voglia a far passare tutto il giorno noi ogni quarto d'ora dobbiamo cambiare attività altrimenti si annoia anche lei!!!

Terry come va meglio?? Anche noi abbiamo il tappeto fatto a puzzle con i numeri che si staccano e alterniamo tappeto box passeggino triciclo bici prato e ora anche girello!!

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 17 mag 2010, 23:17

buona sera ragazze!

De io ho iniziato con un po di pappa a cena, ma poca roba: non gradisce e dopo poco urla che vuole il latte... santa pazienza!

Elvira :clap evviva il primo dentino!!!

Terry :coccola non esistono dalle tue parti dei nido dove poter lasciare per qualche oretta Alessio?

Pepe: triciclo? di già? :domanda

NOi sabato siamo andati in piscina! vi metto una foto! ci è piaciuto tantissimo!!!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 18 mag 2010, 9:16

Buongiorno :sorrisoo
finalmente splende il :sole_splendente: :sole_splendente: !!! :yeee
mi fiondo a fare lavatrici prima che ci ripensi :che_dici
quasi inizio anche io con le cene :fischia
ma cosa gli date????
elvira evviva il primo dentino :yeee :yeee
winnie hai indovinato, capricci schietti dalla mattina alla sera :martello :martello da qualche giorno però ho cambiato il mio modo di intervenire alle sue mattate e ieri è andata meglio speriamo :incrocini
elena che carini che siete :emozionee luca sembra proprio a suo agio in piscina :sorrisoo
della hipp trovo senza problemi gli yogurt a lunga conservazione nel reparto degli omo ma nel bancofrigo quelli freschi non li ho proprio mai visti :perplesso
pepe anche a me per il triciclo e per la bici mi sembra un po' prestino :domanda
chloe come sta la tua mamma?e mattia è un po' più sereno o il dentino gli da sempre tormento? :incrocini

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 18 mag 2010, 11:13

Buongiorno belle signore :sorrisoo
tempo variabile stamane :tempo: speriamo si riprenda presto!

Paride da un paio di gg ha il nasino intasato e un pò di rantoli :perplesso quasi quasi chiamo il pediatra e vediamo che dice... stiamo ancora curando il broncospasmo avuto a marzo con una terapia di mantenimento (dopo aerosol) fatta di spruzzi di flixotide con pouf, mi faccio tanti :incrocini

De per quanto riguarda il brodo di carne, ancora non l'ho preparato, anche se il pediatra mi ha dato il via libera :sorrisoo vorrei iniziare anche io, devo solo trovare la carne buona e poi parto ma con quale carne iniziare? :domanda
la domenica scorsa siamo stati con amici a pranzo e la mia amica che ha un bimbo della stessa età di Paride aveva i brodi pronti con pollo e l'ho usato anche io... era veramente squisito :slurpatona: e paride ha gradito :hi hi hi hi
Cena abbiamo iniziato anche noi da una quindicina di giorni, io alterno la crema di mais e tapioca (la sua preferita) ai 4 cereali, semolino (che non gradisce tanto) con formaggino (ancora omo ma conto di iniziare cn i freschi in settimana) prosciutto cotto e pesce (la trota e la spigola sono i preferiti mentre la platessa e l'orata gli fanno sch@fo :martello ) Mentre a pranzo vado di pastina, ieri abbiamo iniziato con quella più grandicella dei 6 mesi,esattamente le chioccioline

Elvira :congratulations: per il dentino di Edoardo!!!!!!!! immagino sia un pò più rilassato, ora :sorrisoo Qui nemmeno l'ombra ancora :ahaha

Elena ma quanto è fatto bello Luca ha un viso dolcissimo :emozionee

Winnie belle le ciocche rosse, mi piacciono tanto... io le ho tolte un mesetto fa per farmi nera ma la prox volta le rifaccio :sorrisoo

Pepe io il girello non l'ho preso, in sanitaria dove acquisto i prodotti del pupo mi hanno detto di aspettare ancora un pò, poi eventualmente più in là... per il momento Paride gira tra box, seggiolone, passeggino e lettone (con mamma a rotolare )

yoghurt e prodotti della hipp qui a CS da noi non esistono. Ieri ho preso la merenda della plasmon con latte e vaniglia, tipo budino, vediamo oggi come va... il pargolo non li digerisce tanto :x: dopo di che proverò con i nostri... ho letto di là sul post degli yoghurt e quelli più gettonati sembrerebbero quelli della fattoria scaldasole (che non ho visto, ancora) e mila... esperienze vostre?

Chloè, Gin tutto bene? :bacio

Un abbraccio a tutte, scappo
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 18 mag 2010, 12:48

:impiccata: :impiccata: eccomi qui, ridotta allo stremo.
ieri mia mamma se n'è andata e il socio torna in serata, il dente non è ancora spuntato ma il nasino è ben intasato, la notte è senza riposo e di giorno vorrei dormire ma non oso, il nano rotola e striscia tutto il dì urlando mentre gli scarafaggi ci stanno colonizzando!

ragazze, sono talmente fusa che vi faccio pure le rime...

mattia sono due giorni che si gira da solo (in continuazione) a pancia sotto e cerca di strisciare. ovviamente lo fa in qualunque momento, anche subito dopo i pasti e quindi poi svomitazza a destra e a manca. ecco si è svegliato, dormiva da ben 20 minuti... gli vado a preparare la pappa, se posso passo dopo.
:bacio
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 18 mag 2010, 15:04

Buon pomeriggio, :sorrisoo

finalmente un bel sole! :yeee :festa
Questa mattina mercato della frutta e verdura. :ok
Speriamo regga e che non ci faccia illudere.Noi il 30 abbiamo il battesimo e non vorrei farlo sotto la pioggia. :che_dici

De:immaginavo che fossero capricci. :che_dici Armati di pazienza come faccio io.
Per le pappe serali ossia il brodo vegetale lo inizierò a 7 mesi cioè a fine mese, ma già da un mese lei mangia la pappa lattea.Il brodo di carne mi ha detto il pediatra a 8 mesi.Comunque secondo me puoi iniziare benissimo le pappe alla sera. :sorrisoo Per gli yoghurt, quelli hipp ci sono solo a lunga conservazione non freschi.

Chloe: :coccola mi dispiace leggerti così giù.La fase dei denti è così, bisogna portare tanta pazienza.Ma hai provato a dargli la tachi se è tanto fastidioso?
Ma avete gli scarafaggi? :domanda

Barbi: :incrocini per Paride.Ma se non ha febbre non preoccuparti.Poi facci sapere che dice il pediatra.Per gli yoghurt ad Edoardo davo i mila e i vipiteno.MA tutte le marche più o meno son buone. :ok

Ele:che belli che siete! :festa

Pepe:ma metti già Carlotta sul triciclo? :domanda

Vado Edoardo deve fare l'aereosol,tanto per cambiare.
:bacio a tutte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 18 mag 2010, 16:15

winnie ha scritto:
Chloe: :coccola mi dispiace leggerti così giù.La fase dei denti è così, bisogna portare tanta pazienza.Ma hai provato a dargli la tachi se è tanto fastidioso?
Ma avete gli scarafaggi?
ieri ne ho visto almeno uno, in cucina, per l'esattezza sulla lavatrice e ti posso dire che non era di piccola taglia :x: appena ho aperto la serranda è scappato via (è allora che l'ho visto, prima con la coda dell'occhio e mi stava venendo un infarto, poi l'ho proprio visto per bene scappare dietro la lavatrice). come puoi immaginare ho cominciato ad aprire tutte le serrande (era pomeriggio, ero stata dai suoceri) e ispezionare le varie stanze e ne ho visto uno sul pavimento che scappava verso il bagno. non so se fosse lo stesso di prima (spero proprio di sì) e l'ho preso a colpi di scopa, è ancora lì mezzo morto a panza all'aria, non oso fare niente, che schifo... :vomitino_1:
l'anno scorso ne avevamo avuti diversi (abitiamo al pianterreno e come saprai a palermo la raccolta dell'immondizia in questo periodo è fantascienza, tutto a loro vantaggio), nonostante la disinfestazione delle cantine della palazzina e degli scarichi del npostro appartamento, poi col freddo erano spariti.
ora son tornati e non so che fare, perché mi spavento ad usare i veleni, per via di mattia, non che vada in giro da solo ovviamente, però vorrei comunque evitare di fargli respirare certe schifezze, solo che se non lo faccio non li cacceremo mai...
stanotte ho fatto "dormire" mattia con me e ho lasciato la luce accesa, per farti capire il livello di paranoia
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 18 mag 2010, 16:38

Io sono cotta! :impiccata:
stanotte sn perfino caduta stesa per terra!dovevo alz a fare pipì e dalla stankezza nn ricordavo più ke il letto ha gli angoli e c ho preso dentro!
meno male ke nn m sn rotta nulla,SOLO DEI BEI LIVIDI!

tERRY:ank'io nn so +a che santo votarmi!m viene da piangere!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempi

Messaggio da Terry1978 » 18 mag 2010, 17:02

salve a tutte,devo dire che la situazione s'è sistemata :ok (salute parlando :che_dici ),ma cresce sempre più dentro di me il desiderio di dormire una notte filata! :coccola
m'accontenterei pure di 6 ore,ma che siano senza interruzioni :-D ..quanto darei per una notte :spiteful: ..di sonno!!! :ahaha :ahaha :ahaha

Bloccato

Torna a “Ottobre”