GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Centro Crea Valencia ( Spagna ) Embrioadozione

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
angel66
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 20
Iscritto il: 3 feb 2010, 0:15

Centro Crea Valencia ( Spagna ) Embrioadozione

Messaggio da angel66 » 3 feb 2010, 0:25

Ciao, mi chiamo Alessio ed ho quasi 5 mesi.
Voglio raccontarvi una storia, che è la mia storia.
Il mio papi e la mia mamy hanno sempre desiderato figli, ma non arrivavano mai ed erano quasi rassegnati oltre che addolorati.
Un giorno nel 2007 ad una visita ginecologica, vennero diagnosticati fibromi, cisti endometriali e in punti che non avrebbero mai permesso il concepimento ed erano lì da anni senza che nessuno le notasse e oltretutto non davano problemi.
Operazione di urgenza, povero il mio papi che per tre giorni ha fatto 24 ore su 24 per assistere la mamma e andare anche a lavorare.
Si, perchè il mio papi e la mia mamy sono soli senza parenti e qualsiasi cosa devono fare tutto da soli con le loro forze.
Dopo l' operazione sale la rabbia per il tempo perso e per le gravidanze non avute, e da quel momento non esisteva più la rassegnazione, ma solo la voglia e la determinazione di volere una gravidanza e un cucciolo da amare e coccolare.
Il ginecologo fece ancora perdere tempo consigliando rapporti mirati, temperature basali e altre cavolate non rendendosi conto che eravano già oltre i 40 anni tutti e due.
Anche il primario dell' ospedale disse che tanto non potevano fare ormai nulla, visto che sicuramente la riserva ovarica era di qualità scarsissima con probabilità di gravidanza pari al 2, max 3 %.
Altre arrabbiature, papi stava per mettere le mani addosso al primario in quanto, prima fanno perdere tempo e poi dicono che ormai è troppo tardi per fivet o altro tipo di pma.
Ma il mio papi barcolla ma non molla e comincia a rivoltare la rete in cerca di informazioni di ogni tipo, cercando nei forum, in articoli di giornali, in recensioni.
La mamma in realtà non aveva poi molta speranza ed era sempre molto giù convinta che ormai fosse finita.
In un punto erano molto d'accordo, che se il bambino non era loro geneticamente, non importava nulla, bastava avere un figlio da amare e crescere con amore e per loro era tutta la gioa che potevano desiderare.
Prima esperienza l'hanno fatta in Grecia con ovodonazione.
Povera mammy, punture sul pancino, ormoni, esami vari e finalmente il transfer....................ma!!!!!!!!!!
Succede qualcosa, durante il transfer non hanno permesso minimamente alla mia mamma di vedere il posizionamento dell'embrione e collegando altri particolari, il mio papi e la mia mamma sono sicuri che in realtà il centro truffava alcune coppie e loro ci sono finiti dentro.
Infatti le beta erano negative.
Povera mamma, una tremenda bastonata di conferma ai dubbi, sopratutto quando il centro si è rimangiato l'accordo di una seconda possibilità di ovodonazione compreso nel prezzo, dicendo che non c'erano ovuli in avanzo..
Ma.....!!!!!!!!! se ne hanno impiantati tre, dicevano loro, e la donatrice era giovane e solo per la mia mamma, come faceva ad aver finito gli ovuli???????, magari anche di qualità più scarsa ma dovevano avanzare!!!!!!
IL mio papi riparte in quarta, facendo nottate davanti al pc.
Il giorno dopo il lavoro portava la mamma a fare passeggiate per svagare la mamma, e parlavano sempre del figlio che volevano, i progetti, la cameretta, l'educazione etc, etc e la notte papi spesso si alzava e si metteva al pc a cercare notizie per una soluzione.
Un bel momento trova il centro Crea a Valencia ( Spagna ) e legge tutto di un fiato, sopratutto il paragrafo che parlava di embrioadozione.
Da quel momento papi aveva deciso come sarebbe arrivato il figlio desiderato e la mamma era d'accordissimo.
Io intanto ero in frigo insieme a tanti altri embrioncini che aspettavamo dei genitori che ci volessero bene e che ci portavano via da lì.
Papi comincia i contatti, gli accordi e dopo una settimana venne con la mamma a Valencia per la prima visita.
Iniziarono la terapia e poi transfer.
Mamma mia, quel giorno mi presero dal frigo e mi scongelarono, bbbbrrrrrrrrrrrr.
Mi hanno inserito nell'utero della mia mammina, eravamo in due ma purtroppo sono rimasto da solo lungo la strada.
La mamma mi disse dal primo giorno, reggiti forte che c'e la farai, non mi abbandonare.
La mamma mi parlava spesso e anche il papi.
Venne il giorno delle beta......finalmente positive ed era la vigilia di Natale.
La mamma e papi erano contentissimi della notizia.
Poi le prime ecografie, mi venivano a vedere come stavo e come crescevo, peccato che ero rimasto solo, ma la mamma era lo stesso contentissima e mi coccolava in continuazione.
Un brutto giorno, il mio papi era appena uscito per un incontro di lavoro e la mia mamma ebbe una emorragia.
Mamma mia che paura, io mi tenevo stretto stretto come mi aveva detto la mamma, il mio papi è rientrato subito e di volata ha portato la mamma in ospedale correndo a oltre 100 km orari per le strade fino all'ospedale.
Tutto per un pezzo di placenta che non era rientrato in sede, sono passati 3 giorni di apprensione e paura con papi sempre vicino alla mamma giorno e notte.
Io ho avuto paura di non farcela a conoscere questi meravigliosi genitori che mi avevano adottato, avevo paura di lasciarli come già aveva fatto il fratellino o sorellina ( non lo sapremo mai ) che era con me, ed io non volevo lasciarli, non potevo, non lo meritavano.
Passati 10 giorni circa, tutto era finito e il pericolo era scampato.
Da quel momento tutto procedeva bene, la mamma sceglieva i miei abitini, la carrozzina, il lettino parlandomi sempre e papi appena poteva mi accarezzava dal pancione della mamma.
arriva la data del parto, ma io non volevo uscire, stavo troppo bene, ma dopo 10 giorni decisero di indurre il parto.
Figuriamoci se i pensieri erano finiti, durante l'induzione la mamma ha reagito male con contrazioni troppo veloci e poco profonde che facevano solo male a lei e a me, mi sembrava di essere sulle montagne russe.
Interrompono l'induzione la notte, e al mattino decidono il cesareo d'urgenza.
La mamma chiama subito papi al mattino presto, aveva solo un ora di tempo per arrivare e la mamma andava in sala operatoria.
14 settembre ore 11 arrivo io e dopo la prima lavata ho conosciuto la mamma che mi aspettava nel letto ancora con la pancia aperta.
Dopo via in nursey, doccetta con papi, vestizione e subito in braccio.
Sono stato bravo, non piangevo mai , solo se volevo mangiare.
Ero troppo contento di avercela fatta a conoscere la mamma e papà.
Vorrei ancora dirvi tante cose, ma poi vi annoiate a leggere tutto.
Adesso vi chiederete perchè vi racconto questa mia storia.
Il mio papi e la mia mamma hanno fatto tutto da soli, senza nessun aiuto e quando hanno scoperto che moltissima gente non conosce l'embrioadozione hanno deciso di mettersi a disposizione di tutti con la loro storia e fornendo tutte le info che chiedete.
Loro sanno cosa vuol dire fare da soli senza avere nessuno che li aiutava e spiegava , e per questo vogliono rendersi utili ad altri che cercano una gravidanza e un figlio da amare.
Prima di arivare in questo forum, il mio papi è già stato in altri, dove ha stretto diverse amicizie, ci siamo incontrati, mi hanno coccolato, ho trovato tante zie adottive e spero di trovarne anche quì.
Per chi lo desidera, il mio papi vi lascia anche il numero di cellulare suo e della mamma, e magari per telefono potete parlare meglio, basta chiederglielo in mp.
Questa mia storia ve l'ho raccontata anche perchè io sono una delle tante dimostrazioni che non bisogna mai mollare, e che quando tutto sembra finito, in realtà è solo un inizio, si l' inizio di una nuova vita e della speranza che non deve mai mancare.
Forza care aspiranti mammine, ci sono tanti embrioncini che aspettano il vostro amore, riempite il mondo di bambini che saranno il vostro futuro e la vostra gioia.

Alessio

angel66
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 20
Iscritto il: 3 feb 2010, 0:15

Re: Centro Crea Valencia ( Spagna ) Embrioadozione

Messaggio da angel66 » 3 feb 2010, 23:30

:baby_m:

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: Centro Crea Valencia ( Spagna ) Embrioadozione

Messaggio da Babbala » 4 feb 2010, 10:58

:buuu :buuu

Che bambino fortunato :emozionee :cuore

Bravissimi ragazzi, sono daccordo che c'è bisogno di qualcuno che diffonda queste notizie :cuore spesso ci si ferma perché si crede che le strade percorribili siano esaurite ed invece c'è un bimbo che aspetta dei meravigliosi genitori che possano coccolarlo :cuore
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Avatar utente
taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 548
Iscritto il: 19 feb 2008, 16:04

Re: Centro Crea Valencia ( Spagna ) Embrioadozione

Messaggio da taty77 » 4 feb 2010, 12:51

:congratulations: innanzi tutto!

poi volevo dirvi che alessio e' un bambino fortunato!
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm

angel66
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 20
Iscritto il: 3 feb 2010, 0:15

Re: Centro Crea Valencia ( Spagna ) Embrioadozione

Messaggio da angel66 » 4 feb 2010, 18:36

http://i369.photobucket.com/albums/oo13 ... 0071-1.jpg

Infatti, lo scopo principale è dare informazioni che il mio papi ha dovuto trovare da solo, e sa cosa vuol dire combattere senza mollare, e dopo l'annuncio che sarei arrivato io, ha fatto una promessa alla Madonna che avrebbe fatto in modo di aiutare altre aspiranti mamme facendo conoscere questa tecnica che pochi sanno, raccontando la nostra storia.
Il mio papi e la mia mamma, sono già conosciuti in altri siti ed hanno anche organizzato incontri tra aspiranti mamme e papi, è stato bellissimo e sono nate delle belle amicizie.
Molti hanno il numero di cellulare e altri lo chiedono per parlare direttamente.
Ultima una coppia che direttamente ci ha chiesto il numero, e ci ha espresso il desiderio di conoscerci.
La cosa ci ha fatto molto piacere, sopratutto a me che ho diverse zie che mi coccolano, mi danno il biberon o vogliono anche cambiarmi il pannolino, anche se il mio papi comincia a essere geloso :ahaha .
Ci sono coppie che vengono a trovarci a casa oppure ci organizziamo noi per andare da loro in attesa di organizzare altri eventuali piccoli raduni. :festa .

Alessio

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 23 set 2006, 9:17

Re: Centro Crea Valencia ( Spagna ) Embrioadozione

Messaggio da willy75 » 5 feb 2010, 21:27

ciao piccolo la tua storia mi ha commosso! :buuu spero che possa essere d'aiuto ad altri futuri mamme e papà! :ok
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

angel66
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 20
Iscritto il: 3 feb 2010, 0:15

Re: Centro Crea Valencia ( Spagna ) Embrioadozione

Messaggio da angel66 » 5 feb 2010, 23:42

Lo spero vivamente, sarebbe per noi la gioia più grande sapere di altre coppie felici grazie alle nostre info, in cui chiarisco a scanso di equivoci, che la mia non è pubblicità al centro ma semplicemente parlo di dove siamo stati e come ci siamo trovati, poi l'embrioadozione si può fare anche in altri centri ma noi abbiamo fatto questa scelta per dei parametri qualitativi maggiori e per assistenza ottima.

Angelo

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: Centro Crea Valencia ( Spagna ) Embrioadozione

Messaggio da Babbala » 6 feb 2010, 11:28

Ciao scusa la domanda forse sciocca, ma sono completamente ignorante in materia, ma se questa tecnica si diffondesse, se magari si facesse più ricerca e ovviamente diventasse una cosa fattibile sotto tutti i punti di vista, si potrebbero salvare quei piccini destinati tristemente all'ivg? Scusatemi ma sono molto sensibile in materia...

P.s. Alessio è semplicemente favoloso :emozionee :congratulations: :cuore
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

angel66
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 20
Iscritto il: 3 feb 2010, 0:15

Re: Centro Crea Valencia ( Spagna ) Embrioadozione

Messaggio da angel66 » 7 feb 2010, 22:22

Magari, ma questo è bloccato dalla legge 40 che non permette l'eterologa in Italia, per cui non si può avere una gravidanza con seme oppure ovociti di donatori, figurati embrioni.

Questo motivo spinge all'estero molte coppie che hanno bisogno di donatori.

Noi stessi avremmo voluto fare tutto in Italia, e nel giro di 2 mesi ho scoperto tutto come funzionava, consideriamo anche quant soldi che escono dall'italia per la gravidanza.

Angelo

Avatar utente
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30265
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:43

Re: Centro Crea Valencia ( Spagna ) Embrioadozione

Messaggio da nanachan » 8 feb 2010, 8:51

che bellissima storia, un bacione al vostro Alessio :bacio
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

angel66
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 20
Iscritto il: 3 feb 2010, 0:15

Re: Centro Crea Valencia ( Spagna ) Embrioadozione

Messaggio da angel66 » 14 mag 2010, 12:47

Questo periodo sono felicissimo, nel giro di nemmeno un mese ho avuto tre notizie di beta positive :yeee da parte di future mamme che consideravano Alessio come loro portafortuna, e pare che veramente abbia portato molta fortuna.
Adesso aspetto solo prossime notizie di altre due, sperando che siano positive anche queste. :ok

Angelo

Avatar utente
Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2961
Iscritto il: 21 mag 2005, 10:07

Re: Centro Crea Valencia ( Spagna ) Embrioadozione

Messaggio da Romicia » 14 mag 2010, 22:13

Angelo sei un :koanoangioletto
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

Avatar utente
Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 mar 2006, 20:11

Re: Centro Crea Valencia ( Spagna ) Embrioadozione

Messaggio da Cornelia » 16 mag 2010, 19:14

E' una bellissima storia, grazie per il messaggio di speranza :sorrisoo
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

angel66
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 20
Iscritto il: 3 feb 2010, 0:15

Re: Centro Crea Valencia ( Spagna ) Embrioadozione

Messaggio da angel66 » 17 mag 2010, 12:48

La speranza deve sempre accompagnarvi fino al risultato finale.
Queste persone, più altre in lista e quelle che hanno già partorito erano in maggioranza donne senza alcuna speranza, sia per questioni di costi, che per probabilità di successo con altre terapie andate male.
Adesso sono persone molto felici, motivate e decise dopo aver letto la nostra esperienza, ed hanno riacquistato la fiducia nel futuro, infatti tutte, in caso di esito negativo ( qualcuna già lo ha fatto ) sono decise a rimettersi in pista subito per altro tentativo.
Una dietro l'altra, magari non al primo tentativo, stanno avendo il risultato incoraggiati da noi, sostenute e vedendo in Alessio quello che è il loro portafortuna e il risultato da avere.
Mi piacerebbe che in Italia fosse permesso tutto questo, senza obbligarci a tour in stati esteri, ma purtroppo per adesso si deve fare così, scegliendo solo la strada che ognuno ritiene migliore per se stesso.
é importante sapere che si può avere il figlio, anche se nessuno garantisce il risultato al 100% subito, ma per gioco di probabilità, penso che al massimo in tre tentativi si ha la gravidanza.
Il bello che embrioadozione, ovodonazione, permettono di avere un figlio anche a chi ha particolari problemi di salute , oltre la sterilità.
Ho donne che hanno avuto la gravidanza anche con fibromi uterini, in quanto non recavano problemi, e queste donne alla scoperta del fibroma pensavano di non avere più speranza.
Un buon centro serio , onesto e sincero ti dice realmente se il tentativo puoi farlo o meno.
Tutto stà nel trovare il centro con persone competenti.


Angelo

angel66
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 20
Iscritto il: 3 feb 2010, 0:15

Re: Centro Crea Valencia ( Spagna ) Embrioadozione

Messaggio da angel66 » 17 mag 2010, 12:59

Dimenticavo:

Noi abbiamo un camper, e se qualcuno ha piacere di conoscerci di persona, noi ci spostiamo volentieri e nel frattempo ci siamo fatti una gitarella ( sempre nella fattibilità del kilometraggio da Torino ).
Se volete vi diamo il nostro numero telefonico per altre ulteriori info o scambio esperienze, oppure anche solo per sentirci e diventare amici.
Per ogni cosa che può farvi piacere noi siamo disponibili, come abbiamo fatto già per tante altre amiche e adesso mamme.
Per tutte voi in cerca vi lascio tanti :incrocini e vi stringo forte forte al mio cuore, so cosa state passando, e capisco la vostra sofferenza fino alle fatidiche beta positive.
Vi siamo molto vicini a tutte a fateci felici con vostre buone notizie di gravidanza positiva. :cuore

Angelo

angel66
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 20
Iscritto il: 3 feb 2010, 0:15

Re: Centro Crea Valencia ( Spagna ) Embrioadozione

Messaggio da angel66 » 17 mag 2010, 13:02

Ufff, dimentico sempre un pezzo:
Potete anche scriverci mail, e per chi vuole, casa nostra è aperta a tutti.

Angelo

Avatar utente
lalla73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 377
Iscritto il: 14 mag 2008, 16:05

Re: Centro Crea Valencia ( Spagna ) Embrioadozione

Messaggio da lalla73 » 17 mag 2010, 14:43

E' una storia semplicemente splendita, ho le lacrime agli occchi, approfittero' senz'altro della vs. esperienza.
Bacioni al vs. piccolo Angelo :bacio :bacio
Immagine[/url]

angel66
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 20
Iscritto il: 3 feb 2010, 0:15

Re: Centro Crea Valencia ( Spagna ) Embrioadozione

Messaggio da angel66 » 27 mag 2010, 16:37

Carissima Lala73, attendo con piacere che approfitti di noi :ok

Angelo

angel66
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 20
Iscritto il: 3 feb 2010, 0:15

Re: Centro Crea Valencia ( Spagna ) Embrioadozione

Messaggio da angel66 » 28 mag 2010, 16:15

Ciao a tutte, il giorno sabato 19 giugno ore 11.00 il piccolo Alessio farà il battesimo.
In quest' occasione , a parte qualche amico e nessun parente, ci sono delle mamme ed aspiranti mamme che abbiamo conosciuto e alcune che conosceremo in quel giorno.
La cerimonia è semplicissima con pranzo all'aperto , organizzato, a base di carne alla griglia e insalate di riso e pasta freddi.
Noi continuiamo con il nostro proposito di poter essere utili ad altre a raggiungere la felicità di una gravidanza, aprendo questa festa a tutte le mamme che hanno piacere di venire, anche le aspiranti mamme.
In questa occasione potete conoscere e condividere le vostre esperienze e passare una giornata , mi auguro , da ricordare per molto tempo.
Per le mamme di cucciolotti che vogliono venire, mettiamo a disposizione il nostro camper per poter preparare o scaldare la pappa ( con cucina e forno micronde ) cambiare i pannolini con il nostro fasciatoio e tutto quello che fareste a casa vostra.
L' invito è aperto alle utenti di questo forum, disposte a venire fino nei pressi di Pinerolo ( To ).
Ho bisogno solo che mi scrivete per poter prenotare entro e non oltre la fine della prima settimana di giugno, a causa dei posti limitati.
Nel mp vi comunico il nostro numero telefonico per mettervi in contatto con noi e vi invierò il programma della giornata a chi lo richiede.
Il mio intento è anche quello di fare conoscere delle mamme di vari forum tra loro, con l'augurio che possa nascere tra voi e tra tutti noi una bella amicizia che possa essere utile durante questo difficile e faticoso percorso della ricerca di una gravidanza.
Come avete capito sicuramente, noi siamo in diversi forum a condividere la nostra esperienza e far conoscere una tecnica fino a poco fa non praticata, e con questa occasione speriamo anche di fornire ( con la collaborazione anche di altre che lo hanno fatto ) ulteriore aiuto.
Cordialmente un caloroso abbraccio a tutte voi

Angelo

angel66
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 20
Iscritto il: 3 feb 2010, 0:15

Re: Centro Crea Valencia ( Spagna ) Embrioadozione

Messaggio da angel66 » 8 set 2010, 22:34

Come avevo scritto tempo addietro, le risposte che attendevo delle beta sono positive, altre due pancine si aggiungono al gruppetto.
Mi spiace che nessuna di voi abbia accettato l' invito al battesimo di Alessio, ma posso anche capire la vostra diffidenza verso uno sconosciuto, o meglio una famiglia sconosciuta.
Auutalmente siamo in attesa di recarci in spagna per rifare nuovamente embrioadozione e cercare di dare una sorellina ad Alessio, i nostri embrioni sono già pronti che ci aspettano e appena Mary raggiunge il peso ideale, si comincia la terapia e poi viaaaaaa.

Angelo

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”