GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

siam felici noi mammine... GENNARINI (10) è quasi ora delle pappine

Bloccato
MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: siam felici noi mammine... GENNARINI (10) è quasi ora delle pappine

Messaggio da MANU_ROB » 15 mag 2010, 19:50

sissyby74 ha scritto:
MANU_ROB ha scritto:
Rugiada ha scritto:...ciao amiche bellissime :cuore tutt'ok?

ma sentite...è possibile che Elena abbia bisogno di mangiare altro che latte? :domanda Leggendo l'intervento di MANU ROB parrebbe di sì....
a me la ped ha detto che FORSE è stufo...... ieri gli ho dato un po' di frutta ed era buono buono.....
il mio ped se sente dirmi che è stufo del latte mi uccide.....lui sostiene l'allattaemnto esclusivo fino a 6 mesi e consiglia di mantenere il latte materno come alimento principale fino ai 12 mesi.....poi si può anche smettere.....dice: "non si può essere stufi .....a 4-5 mesi non si sa che esistono alternative al latte :-D !!!"
il problema è proprio questo....Luca prende LA praticamente da quando è nato.....quindi tanto vale svezzarlo....certo che se era LM la cosa era diversa.........
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 15 mag 2010, 19:53

di ritorno dalla festa.............ho trovato il papino :argh ....e gli ho chiesto se era riuscito a riposarsi...magari a farsi una dormitina :fuck:

ora si è volatilizzato....mi sa che ha capito la "lezione" :che_dici
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 15 mag 2010, 19:54

le foto le faccio domani se c'è il sole... altrimenti ad opera finita!! :hi hi hi hi
Manu se dai LA allora il discorso è diverso. :ok

Mio marito è così depresso che questo week end non si esce che è andato a fare spesa. doveva comprare l'acqua, è tornato con:
1 kg di gelato fresco
1 profitterol
1 tiramisù
1 kg di fragole
mezzo kg di ciliegie
e NIENTE ACQUA... :che_dici

al chè l'ho spedito di sotto al ristorante ad ordinare una cena completa di pesce.... :fischia santo ristorante.... quanto sei comodo!!! :spiteful:
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 15 mag 2010, 20:43

mariasole è sveglia da stamattina alle 7.30
non ce la posso fare :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 15 mag 2010, 20:55

Gaia ha 39,8° ma è vispa come al solito... :domanda ma andrà bene il termometro???? :domanda :domanda
le ho messo la tachipirina ora la spedisco a nanna...
G.(MMVII) & G.(MMX)

caterina1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da caterina1969 » 15 mag 2010, 22:33

Ciao a tutte ragazze :bacio , scusate se nn sono più passata ma abbiamo comprato casa siamo nel pieno della ristrutturazione, i bimbi hanno fatto le loro brave influenze a ripetizione e, in più, il pc si era anche rotto :impiccata:
sono stancaaaaaaa

vOI COME VA? SE RIESCO LEGGO QUALCHE ARRETRATO UN BACIO A TUTTE E AI VOSTRI CUCCIOLI
Cate, Roby e i loro cuccioli:Angelica nata il 07/11/2008 e Tommaso nato il 22/12/2009..eppoi c'è anche Isi gatto, eh?La nostra splendida famiglia

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 15 mag 2010, 23:44

Sonnooooooooooo siamo tornati da poco, oggi siamo stati sempre in giro per recuperare tutti i weekend che ci siamo fatti a casa, avevamo un po' di repressione in merito :fuck:

Svezzamento l'Oms ma anche i piani asl non fanno differenza fra LM e LA e propendono per lo svezzamento a 6 mesi.
Lo so perchè oltre ad avermi dato alcune carte in merito le pediatre, la direttrice del nido di Mattia mi ha passato sottobanco proprio le carte dell'Asl di quando aveva fatto il corso.

Poi ovvio ognuno conosce il pargolo suo e si regola di conseguenza, anche io ero tentata di cominciare ma poi penso che le pappe sono anche una grande menata, fai il brodo ogni due giorni, creme varie lio e omo da portarsi dietro...ma è così comoda la tetta e anche il bibe è comodissimo no? :domanda
A noi la pediatra ha dato il permesso di cominciare con la frutta a giugno di nuovo e metà giugno la pappa anche a me piace vedere Giorgio alle prese con il cucchiaino ma ripeto poi se penso allo svezzamento insomma mi passa tutto lo sfizio e la fantasia e penso che è troppo comodo il latte!

Anche Mattia quando ha avuto la febbre la scorsa settimana per via della scarlattina sembrava fosse stato morso dalla tarantola...era ginnico, urlante e scattante una goduria :spiteful: :x:

:incrocini e :coccola per i bimbi che stanno poco bene

mi archivio sono cotta buonanotte a tutte :bacio
p.s. Bentornate a Cinzia e a Caterina
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 16 mag 2010, 9:30

Fosse per me inizierei lo svezzamento a 12 mesi... quando la metterei direttamente a tavola con noi a mangiare le nostre cose, IO ODIO le pappe, gli omogeneizzati, i brodini.... :x:
e tutta la cucina da pulire dopo ogni pappa sputata in ogni dove. :che_dici dopo le prime pappe di gaia ho scoperto angoli della cucina che manco mi ricordavo di avere... la pappa arrivava ovunque.
meglio non pensarci.
G.(MMVII) & G.(MMX)

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 16 mag 2010, 12:37

boomie pure io eviterei le papppine e Paolo è sempre stato abbastanza bravo, ma fai il brodo, prepara la pappa a parte, vuoi mettere sedersi tutti a tavola e quel che c'è c'è :fischia
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 16 mag 2010, 14:15

...Letizia devo dire che è sempre stata buonissima...e non ha mai impiastricciato nulla a tavola, manco con le prime pappette. Difatti non ho neppure una foto con lei tutta sporca di pappe, eppure gliene facevo ogni secondo di foto.
...intanto attendo l'appuntamento col pediatra settimana prossima, con una certa impazienza...
vediamo che mi si dice.

intanto ora vado a stendermi...sperando in bene. :incrocini
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 16 mag 2010, 14:52

Buona Domenica a tutte!!
Oggi sono dai miei, perche' il socio e' fuori per lavoro dall'alba e rientra stasera.
Venerdi ho sentito il gine, sempre x quella questione del ciclo che nn viene. Mi ha detto che secondo lui nn ci sono rischi di gravidanza, ma meglio fare le beta, x essere + sicuri. Dopodiche' andare da lui che vedra' come farmi venire le mestruazioni. Che stress... Il pensiero di andare a fare la fila in H... con paolo che x forza devo portarmi insieme... Del resto, nn mi ricordo, cosa si fa x le beta? Prelievo sangue o urine? Aiutatemi sono nel pallone!!
Paolo nn ha avuto nessuna grande reazione al vaccino, niente febbre, per fortuna, solo un po' + nervosetto del solito e ha mangiato tanto, attaccandosi ogni ora.
Questione svezzamento, la ped nn me ne ha parlato e io nn gliene parlo, x ora mi va bene cosi. Ora devo solo pensare ad architettare come fare a nn tornare a scuola il 31 maggio.
Buona Domenica
P.S. Noproblem che belle le foto di Eva!
Ai bimbi malati tante :coccola
:bacio

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 16 mag 2010, 15:10

Frabg ha scritto:domandina... che è lo scrapbooking? Anche io vorrei creare albumino virtuale di Danette... ho mille e mille foto... ma quante gliene faccio??? :ahah va beh io adoro le foto :cuore
...niente album virtuale ma un bell'album "in carne ed ossa"!!! :hi hi hi hi
Anch'io faccio tantissime foto con la macchina digitale ma mi piacerebbe che Eva da grande avesse un album dei ricordi con le sue foto.
Lo scrapbooking è un modo per creare/decorare album, ricettari, diari, card con stikers, fiocchetti, bottoni, nastrini, pennarelli colorati e quello che si vuole.
Non una semplice raccolta di foto ma foto che "raccontano" una giornata speciale, una nascita, un viaggio, ecc...
Oggi su eBay ho acquistato due album ed un po' di decorazioni da due negozi in America...non appena mi arrivano, vi dico come sono e poi spero di farvi vedere l'opera compiuta!
Per il momento ho già fatto stampare un centinaio di foto di Eva...ora le dato così sono pronte per essere messe negli album..

Buona domenica a tutte!!! :bacio
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 16 mag 2010, 15:15

francyt ha scritto: Venerdi ho sentito il gine, sempre x quella questione del ciclo che nn viene. Mi ha detto che secondo lui nn ci sono rischi di gravidanza, ma meglio fare le beta, x essere + sicuri. Dopodiche' andare da lui che vedra' come farmi venire le mestruazioni. Che stress... Il pensiero di andare a fare la fila in H... con paolo che x forza devo portarmi insieme... Del resto, nn mi ricordo, cosa si fa x le beta? Prelievo sangue o urine? Aiutatemi sono nel pallone!!
Le beta HCG le controlli con un semplice prelievo di sangue! :incrocini
Anche a me ancora nada de nada...
francyt ha scritto: P.S. Noproblem che belle le foto di Eva!
:thank_you: :thank_you:
Un baciotto a Paolino!! :emozionee
Noi 2, Eva e Linda!

Maryali
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maryali » 16 mag 2010, 15:37

Buona domenica atutte :bacio :bacio :bacio
oggi ho avuto un po' di tempo per leggere e forse ho qualche minuto per scrivere.
Per quanto riguarda lo svezzamento la mia pediatra sostiene che gli ultimi studi parlano del fatto che il solo latte sia suff per i primi sei mesi.
Comunque lei la frutta la da' al 5 mese compiuto,
Viola il 20 iniziera' ad assaporarla, chissa'. :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Alice 18/02/2006 e di Viola 20/12/2009

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 16 mag 2010, 15:49

Ciao Maryali :bacio
Come stai? Come sta Viola?
Noi 2, Eva e Linda!

Maryali
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maryali » 16 mag 2010, 18:01

noproblem ha scritto:Ciao Maryali :bacio
Come stai? Come sta Viola?
Per fortuna ci stiamo riprendendo.
Viola sta bene, sempre un po' di moccio, ma :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Alice 18/02/2006 e di Viola 20/12/2009

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 16 mag 2010, 20:40

Buongiorno a tutte..oggi sono stanchissima...siamo stati da mia madre a pranzo.. e poi sino alle 18 in giro..come siamo rientrati avevo casa... al rovescio.. e quindi vai con le faccende..... :impiccata:
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 16 mag 2010, 20:49

pisitta2005 ha scritto:Buongiorno a tutte..oggi sono stanchissima...siamo stati da mia madre a pranzo.. e poi sino alle 18 in giro..come siamo rientrati avevo casa... al rovescio.. e quindi vai con le faccende..... :impiccata:

MAGARI BUONASERAAAA!!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 16 mag 2010, 20:59

Sera...
qua è uscito il sole ma con Gaia ancora febbricitante siamo stati sul terrazzo.., poi io ho finito di spugnare una parete in casa mentre il marito ha ridipinto l'esterno della casa... tutta rosa :hi hi hi hi
ora ci mangiamo una pizza e poi nanna.
domani mattina ospedale con Giulia per controllare la perforazione del timpano. E speriamo che Gaia sia sfebbrata.. che cosa abbia non è dato a sapersi, a parte il febbrone non ha altro (nè tosse, raffreddore, mal di gola, inappetenza... nulla!) bhò.
G.(MMVII) & G.(MMX)

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 16 mag 2010, 21:08

Boomie75 ha scritto:Sera...
qua è uscito il sole ma con Gaia ancora febbricitante siamo stati sul terrazzo.., poi io ho finito di spugnare una parete in casa mentre il marito ha ridipinto l'esterno della casa... tutta rosa :hi hi hi hi
ora ci mangiamo una pizza e poi nanna.
domani mattina ospedale con Giulia per controllare la perforazione del timpano. E speriamo che Gaia sia sfebbrata.. che cosa abbia non è dato a sapersi, a parte il febbrone non ha altro (nè tosse, raffreddore, mal di gola, inappetenza... nulla!) bhò.

LA SESTA MALATTIA?? Anna l ha passata lo scorso anno.. febbrono alto x 3 gg.. senza nessun sintomo. poi in 3° gg ha avuto i puntini.. ma poi finito così!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”