GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
zoo safari di fasano
- pisola
- Master~GolGirl®
zoo safari di fasano
qualcuna c'è stata?
mi raccontate? vale la pena?
dove avete dormito?
mi raccontate? vale la pena?
dove avete dormito?
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- Spes
- Gold~GolGirl®
Re: zoo safari di fasano
non ci sono stata ma ci vorremmo andare, ci sono stati i miei suoceri ed è un anno che ci stressano
scherzi a parte loro erano entusiasti e forse ci torneremo insieme

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- pisola
- Master~GolGirl®
ciao SPes....
allora andiamo anche noi???
allora andiamo anche noi???
- Angi70
- Expert~GolGirl®
Allora io vengo proprio da quelle parti e lo consiglio. Premesso che non amo gli zoo e il circo degli animali devo dire che questa struttura è tenuta abbastanza bene e gli animali hanno discreti spazi di movimento, nella maggior parte dei casi non si assiste a scene penose di prigionia, sebbene sempre zoo sia. Il safari è piacevole perchè si svolge con la propria auto lungo un percorso collinare. Il passaggio attraverso il "territorio" degli animali feroci è sicuro e controllato dai "rangers"
locali, dotati di Jeep ma tanto gli animali affamati non sono di certo
La primavera è il momento ideale perchè non fa troppo caldo e gli animali sono più attivi. Ci sono poi gli accessi ad altre zone tipo il parco delle scimmie con il trenino apposito (sconsiglio perchè l'odore non è gradevole), una volta c'era il delfinarium ma non credo ci sia ancora, il rettilario, il parco divertimenti.
Vale la pena insomma.
Dormire: decisamente ad Alberobello
Visite: Alberobello ovviamente, Martina Franca e Valle d'Itria, le Grotte di Castellana per chi le ama, ecc.ecc.ecc

Vale la pena insomma.
Dormire: decisamente ad Alberobello

Visite: Alberobello ovviamente, Martina Franca e Valle d'Itria, le Grotte di Castellana per chi le ama, ecc.ecc.ecc
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...
- Angi70
- Expert~GolGirl®
Dimenticavo..........buon viaggio!!!!! 

-
- Silver~GolGirl®
Quoto tuttissimo !Angi70 ha scritto:Allora io vengo proprio da quelle parti e lo consiglio. Premesso che non amo gli zoo e il circo degli animali devo dire che questa struttura è tenuta abbastanza bene e gli animali hanno discreti spazi di movimento, nella maggior parte dei casi non si assiste a scene penose di prigionia, sebbene sempre zoo sia. Il safari è piacevole perchè si svolge con la propria auto lungo un percorso collinare. Il passaggio attraverso il "territorio" degli animali feroci è sicuro e controllato dai "rangers"locali, dotati di Jeep ma tanto gli animali affamati non sono di certo
![]()
La primavera è il momento ideale perchè non fa troppo caldo e gli animali sono più attivi. Ci sono poi gli accessi ad altre zone tipo il parco delle scimmie con il trenino apposito (sconsiglio perchè l'odore non è gradevole), una volta c'era il delfinarium ma non credo ci sia ancora, il rettilario, il parco divertimenti.
Vale la pena insomma.
Dormire: decisamente ad Alberobello![]()
Ci sono stata nel 2008...

- pisola
- Master~GolGirl®
GRAZIE!
ci stiamo seriamente pensando e abbiamo pure degli amici con bimba che sicuramente verranno con noi!
vi racconterò|!

ci stiamo seriamente pensando e abbiamo pure degli amici con bimba che sicuramente verranno con noi!

vi racconterò|!
- manu&salvo
- Master~GolGirl®
anche io penso di andare quest'estate, ma se non siamo con la nostra auto come lo facciamo il giro dello zoo?
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28
-
- New~GolGirl®
Ciao, confermo che per i bimbi è molto bello...la macchina è obbligatoria nella parte di safari, non ho visto pulmini dell'organizzazione girare...e se non si vuol essere mangiati dai leoni si deve stare in auto coi finestrini chiusi. Poi c'è una parte tipo zoo o parco divertimenti dove ci sono animali in gabbia o voliere e c'è un trenino su rotaia che fa fare un giro tra gli altri animali: qui si vedono tre gli altri orsi, neri e bianchi, scimmie, coccodrilli....
però per vedere i feroci, leoni, pantere, tigri, ma anche elefanti, giraffe ecc ci vuole proprio la macchina...magari affittata per quel giorno
però per vedere i feroci, leoni, pantere, tigri, ma anche elefanti, giraffe ecc ci vuole proprio la macchina...magari affittata per quel giorno

Teresa
mamma di Caterina, nata il 27/11/05
mamma di Caterina, nata il 27/11/05
- manu&salvo
- Master~GolGirl®
grazieTeresa05 ha scritto:Ciao, confermo che per i bimbi è molto bello...la macchina è obbligatoria nella parte di safari, non ho visto pulmini dell'organizzazione girare...e se non si vuol essere mangiati dai leoni si deve stare in auto coi finestrini chiusi. Poi c'è una parte tipo zoo o parco divertimenti dove ci sono animali in gabbia o voliere e c'è un trenino su rotaia che fa fare un giro tra gli altri animali: qui si vedono tre gli altri orsi, neri e bianchi, scimmie, coccodrilli....
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28
- Bronty
- Active~GolGirl®
Noi siamo appena tornati!!! BELLISSSSSSSSSSSSSIMISSSSSSSSSSSIMO!!!! Noi avevamo il camper e abbiamo dormito lì!
La piccola Viola è nata il 14.07.07 alle 22.55
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53
- Spes
- Gold~GolGirl®
bronty dove avete dormito? c'è un'AA o un parcheggio? grazie 

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Tesla
- Master~GolGirl®
noi ci siamo andati lo scorso anno nel weekend del 1 maggio, i bambini si sono divertiti tantissimo, abbiamo avuto la fortuna di arrivare da una strada poco trafficata e ci siamo evitati tutta la coda che arrivava dall'autostrada.
Abbiamo pernottato a Valeggio sul Mincio, un albergo carinissimo, poco costoso famoso per i tortellini.
Da vedere in zona anche il parco Sigurtà
Abbiamo pernottato a Valeggio sul Mincio, un albergo carinissimo, poco costoso famoso per i tortellini.
Da vedere in zona anche il parco Sigurtà

"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- Tesla
- Master~GolGirl®
opps ho sbagliato parco e zona d'italia
Accidenti alla mancanza di sonno
E che stavo ripensando ai tortellini dello scorso anno :ahah

Accidenti alla mancanza di sonno

E che stavo ripensando ai tortellini dello scorso anno :ahah
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
- Bronty
- Active~GolGirl®
Noi abbiamo dormito a Polignano a mare (20 minuti da Fasano) in un parcheggio a dirupo sul mare! Il paese è davvero carino e quando siamo stati noi era il periodo Pasquale quindi era pieno di gente, giostre per i bimbi... non so ora!Spes ha scritto:bronty dove avete dormito? c'è un'AA o un parcheggio? grazie
Comunque molti camperisti dormono direttamente nel parcheggio dello zoo safari, altri si piazzano già in fila per essere fra i primi all'apertura del giorno dopo e altri ancora dormo in degli spiazzi lungo la strada vicino allo zoo sotto dei bellissimi uliveti!
Fai sapere se ti serve altro!

La piccola Viola è nata il 14.07.07 alle 22.55
- mare143
- Master~GolGirl®
Noi vorremmo andare il prossimo week end, la mia bimba ha 28 mesi.
A settembre l'abbiamo portata al Bioparco di Roma e le è piaciuto molto, quindi credo che anche questo sarà di suo gradimento. Il delfinarium, stando alle info su internet, dovrebbe esserci, qualcuna me lo conferma? Le ho già detto che vedremo i delfini
Quindi per dormire voi non consigliate gli alberghi proprio lì vicino? E poi, visto che il parco chiude alle 16, cosa c'è da fare nel resto della giornata/serata?
A settembre l'abbiamo portata al Bioparco di Roma e le è piaciuto molto, quindi credo che anche questo sarà di suo gradimento. Il delfinarium, stando alle info su internet, dovrebbe esserci, qualcuna me lo conferma? Le ho già detto che vedremo i delfini

Quindi per dormire voi non consigliate gli alberghi proprio lì vicino? E poi, visto che il parco chiude alle 16, cosa c'è da fare nel resto della giornata/serata?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- mare143
- Master~GolGirl®
Altra domanda: ho visto che l'ingresso per lo zoo e quello per Fasanolandia (che dovrebbe essere tipo il luna park) sono distinti e separati (si pagano anche 2 biglietti diversi), ma secondo voi si possono fare entrambi nello stesso giorno (considerando che noi la mattina nno arriveremo certo all'alba) o è meglio in due giorni?
E Fasanolandia è adatto anche a bimbi dell'età della mia o ci sono solo giostre per i più grandi?
Grazie
E Fasanolandia è adatto anche a bimbi dell'età della mia o ci sono solo giostre per i più grandi?
Grazie

- Angi70
- Expert~GolGirl®
Dormire ad Alberobello, un must!!! Se non vuoi vivere l'esperienza di dormire in un trullomare143 ha scritto:Noi vorremmo andare il prossimo week end, la mia bimba ha 28 mesi.

- mare143
- Master~GolGirl®
Grazie delle info Angi
Adesso mi attivo (anche perchè siamo a giovedì e un posticino per dormire dovrei pure prenotarlo
).
Quanto dista lo zoo da Alberobello?

Adesso mi attivo (anche perchè siamo a giovedì e un posticino per dormire dovrei pure prenotarlo

- Angi70
- Expert~GolGirl®
Venti minuti con poco traffico e la strada è panoramica......mare143 ha scritto:Grazie delle info Angi![]()
Adesso mi attivo (anche perchè siamo a giovedì e un posticino per dormire dovrei pure prenotarlo).