GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

All'estero (mare) con bimba di 2 anni e 1/2, dove andare?

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

All'estero (mare) con bimba di 2 anni e 1/2, dove andare?

Messaggio da mare143 » 15 mag 2010, 19:55

Stiamo cominciando a pensare alle vacanze, vorremmo fare una settimana a fine agosto/primi di settembre, ma non sappiamo ancora dove :perplesso
Ovviamente senza spendere un capitale :fischia
Il socio insiste per il Mar Rosso, io sono un pò scettica perchè una bella bottarella di dissenteria lì la prendono tutti e alla pupa la eviterei, onestamente. Io ho proposto la Grecia, ma a lui non garba più di tanto (e se poi siamo sfig@ti a settembre potrebbe pure cominciare a fare freddino).
Suggerimenti? Magari anche di strutture adatte ai bimbi?
Grazie a tutte :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: All'estero (mare) con bimba di 2 anni e 1/2, dove andare?

Messaggio da mery_1 » 15 mag 2010, 20:13

peerchè non isole canarie?????? sempre primavera...quindi caldo di giorno e freschetto di sera....evitate solo fuerteventura(per il vento)... magari in un hotel attrezzato per bambini
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

stellina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellina77 » 17 mag 2010, 9:19

noi siamo stati a hurghada, mar rosso, quando aris aveva due anni e siamo stati benissimo!!!! cereto, non si mangia come in italia, ma cmq niente male. il mare: UNA FAVOLA!! la gente gentilissima. per la dissenteria, basta evitare acqua non in bottiglia, insalata, gelati non confezzionati. del resto, niente problema!!!!
ciao da jenny con aris nato il 16.12.2004 e devin nato il 11.08.2007, gli amori della mia vita

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 17 mag 2010, 9:44

minorca?
M06 E07 amori di mamma

stellina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellina77 » 17 mag 2010, 9:51

djerba!
ciao da jenny con aris nato il 16.12.2004 e devin nato il 11.08.2007, gli amori della mia vita

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 17 mag 2010, 11:34

pem ha scritto:minorca?
Si, c'abbiamo pensato e al momento è la meta più probabile, ho anche trovato 2 villaggi (della catena Sol Melià) bellissimi e adattissimi ai bambini (sono a tema Flinstones), però i prezzi non sono proprio popolari :che_dici
Le Canarie mi attirano parecchio ma, a quanto ho capito, l'acqua è sempre gelida quindi per i bimbi fare il bagno è quasi impossibile, qualcuna conferma o smentisce?
Mar Rosso il socio insiste ma io non riesco proprio a convincermi, perchè, oltre alle accortezze alimentari, c'è pure il problema degli sbalzi eccessivi di temperatura...no,no,no! Poi, con la sfig@ che ci ritroviamo quando si tratta di viaggi (ogni volta ce ne capita una :impiccata: ), 'na bella dissenteria non ce la leva nessuno, è matematico :che_dici

Grazie a tutte per i suggerimenti :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 17 mag 2010, 13:14

Perchè non vai a Creta? E' l'isola greca + meridionale e ti assicuro che c'è caldo : io ci sono stata le ultime due settimane di settembre ed il tempo era una favola. Caldo, ma non caldissimo, sempre leggermente ventilato : insomma io sono stata proprio bene.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 17 mag 2010, 13:37

Io con la mia piccola quando aveva 2 anni e 1/2 sono andata in un'isoletta della Grecia di nome Serifos ed è stata una vacanza magnifica.

In pieno agosto....pure poco affollta :ok
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 17 mag 2010, 14:27

sempre leggermente ventilato

solo leggermete? :urka
la costa sud è assolutamente inavvicinabile. io non risucivo ad aprire la portiera della macchina :che_dici
M06 E07 amori di mamma

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 18 mag 2010, 9:42

consiglio Creta, Rodi e tutte le isole della Grecia, a fine agosto inizio settembre fa ancora molto caldo.

consiglio anche Minorca e Maiorca anche se qui forse la temperatura è un pò più freddina.

sia alle Baleari che in grecia ci sono dei villaggi attrezzatissimi per bambini. :ok
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 mag 2010, 12:31

malta ???
la croazia ?
le isole canarie ??
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 18 mag 2010, 13:45

solo leggermete?
la costa sud è assolutamente inavvicinabile. io non risucivo ad aprire la portiera della macchina

Io ero vicino ad Heraklion e non l'ho trovata assolutamente così ventosa, forse il periodo era diverso..
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 22 mag 2010, 13:54

mare143 ha scritto:
pem ha scritto:minorca?
Si, c'abbiamo pensato e al momento è la meta più probabile, ho anche trovato 2 villaggi (della catena Sol Melià) bellissimi e adattissimi ai bambini (sono a tema Flinstones), però i prezzi non sono proprio popolari :che_dici
Le Canarie mi attirano parecchio ma, a quanto ho capito, l'acqua è sempre gelida quindi per i bimbi fare il bagno è quasi impossibile, qualcuna conferma o smentisce?
Mar Rosso il socio insiste ma io non riesco proprio a convincermi, perchè, oltre alle accortezze alimentari, c'è pure il problema degli sbalzi eccessivi di temperatura...no,no,no! Poi, con la sfig@ che ci ritroviamo quando si tratta di viaggi (ogni volta ce ne capita una :impiccata: ), 'na bella dissenteria non ce la leva nessuno, è matematico :che_dici

Grazie a tutte per i suggerimenti :sorrisoo
hai ragione alle canarie l'acqua è un pò freddina perchè appunto non si raggiungono temperature elevatissime....difatti noi stavamo quasi sempre in piscina...ma eravamo senza bimbi allora :bacio buon viaggio

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 22 mag 2010, 13:59

volevo ancora dirti...mar rosso effettivamente qualche problemino potrebbe esserci...ma con le dovute attenzioni..(anche là sono stata senza figli però)
caldo fa caldo...io sono stata a marzo e già era caldo penso che luglio agosto siano da evitare....mare neanche a dirtelo favolosooooooooooooo però attenzione anche li ci sono delle zone di vento paurose da impedirti di fare il bagno difatti noi dovevamo spostarci in taxi per fare il bagno in un posto senza vento :aargh ..bella fregatura (eravamo in una struttura francorosso :martello )
problema grosso anche quello alimentare ma forse in una struttura per bamibin vai + tranquilla(noi il mal di pancia lo abbiamo beccato tutti eravamo 3 coppie di amici!!!!)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 27 mag 2010, 10:05

mare delle Canarie: essendo oceano è sempre freddo
mentre settembre è in assoluto il mese migliore per le isole greche: mare caldo, temperature non eccessive e niente affollamento.

in alternativa puoi andare in Spagna, ma rigorosamente a sud, perchè le classiche coste Brava e Blanca a settembre sono ad alto rischio pioggia
There must be some kind of way out of here ...

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 28 mag 2010, 17:30

Allora noi andremo a Mars Alam alla fine di agosto dal 21 al 28 e ti posso garantire che con le dovute cautele..le stesse che usi per un adulto anche i bambini ci stanno benissimo...la mia bimba ha 2 anni e mezzo...e poi devo dire che volendo andare a colpo sicuro sul tempo bello l'egitto è una certezza!!!...ok ora che l'ho scritto sarà il primo anno nella storia dell'egitto che piove ad agosto.. :ahaha

Confermo sulle Canarie...l'oceano è sempre freddo!!!

Bellissime le isole Greche... ma ad agosto non le ho mai fatte...ci siamo stati qnd Elisa aveva 6 mesi ma a giugno...Creta è meravigliosa!!!
Una mia amica che è stata a Kos l'ultima di agoso e la prima di settembre ha detto che il clima è meraviglioso!

Anche per noi la cifra è cmq importante...e Marsa era l'offerta migliore come qualità prezzo!!!
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 5 giu 2010, 22:24

sissi1978 ha scritto:Allora noi andremo a Mars Alam alla fine di agosto dal 21 al 28 e ti posso garantire che con le dovute cautele..le stesse che usi per un adulto anche i bambini ci stanno benissimo...la mia bimba ha 2 anni e mezzo...e poi devo dire che volendo andare a colpo sicuro sul tempo bello l'egitto è una certezza!!!...

Sissi, quali sono le cautele??
Il 22 partiremo per Marsamatruh e sono già in paranoia!
Help!!
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 7 giu 2010, 11:44

perchè non Italia?
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 18 giu 2010, 15:59

Ciao
noi con un bimbo di 2 anni e quasi mezzo siamo stati a Marzo in Egitto
ci hanno consigliato Naama Bay perchè a Marzo negli altri posti c'era rischio vento e poi era uno dei posti dove ci sono spiagge senza barriera corallina che è bellissima ma volevamo che il nostro bimbo potesse fare il bagno e infatti è andato tutto benissimo:

il tempo perfetto, caldo ma non esagerato

il cibo (siamo stati attenti ma non maniacali) e poi essendo tutto a buffet e avendo un bimbo..difficilino...gli facevamo vedere tutto e sceglieva lui così mangiava tutto

la spiaggia e il mare...tutto a misura di bimbo!!

Insomma una meraviglia!

Quindi per esperienza..Mar Rosso :ok
N.07 M.10

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 giu 2010, 17:08

Sono stata sia nel Mar Rosso (dove ho preso una dissenteria con febbre a 39) sia in Grecia e io consiglio Grecia... è stupenda, e secondo me in quel periodo sarà ancora più che caldo... se ami le spiagge di sabbia ti consiglio Paros (come alloggio guarda il villaggio di Naussa) oppure Mykonos ma dal lato opposto a quello del paesino più turistico, che decisamente non è per famiglie,e in entrambi i casi prevedi una macchina a nolo poi per girare. Oppure le piccole Cicladi, specie kato kofunissi, che sono semplicemente il paradiso, ma più difficili da raggiungere appunto perchè minuscole, e si girano a piedi... fai conto solo spiagge su spiagge e qualche casetta ogni tanto e asinelli.
Sullo ionio pure Cefalonia è bellissima, e decisamente più economica delle cicladi, ma scordati le classiche casette bianche col tetto blu tipiche del posto.
Comunque a parte il viaggio poi lì non si spende molto per vivere, al ristorante se scegli quelli non proprio da turisti spendi sui 15 euro per una bella cenona ricca, e si mangia pure bene, la benzina costa la metà che qui e le spiagge sono tutte free! E per l'alloggio fuori stagione puoi senz'altro trovare a poco direttamente in loco o tramite internet!

Alternative?

Beh Lampedusa... non sei all'estero, ma è comunque splendida, niente malattie strane, e giusto a settembre inizia a fare meno caldo e ci si può stare bene, nel caso con una bambina cerca alloggio a Cala Creta o a Cala francese che sono sabbiose, e prevedi una gita in giornata a Linosa che merita! :ok
Anche lì serve la macchina...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”