GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SESTO MESE PER I NOVEMBRINI(09): CHE AMORE DI BAMBINI!

Bloccato
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SESTO MESE PER I NOVEMBRINI(09): CHE AMORE DI BAMBINI!

Messaggio da claudia@ » 15 mag 2010, 11:23

ciao Kyky

anche a Noemi non piace sta a pancia in giù...e nemmeno al mio primo figlio piaceva...eppure ha iniziato a camminare a 10 mesi e mezzo :ok ...non ha mai gattonato...quindi non vuol dire!

Cmq. Noemi sa star bene seduta ora (ha inziato un pò dopo i 5 mesi), ha una buona manualità e se la metto in piedi si regge da sola sulle gambe...basta tenerla in equilibrio

Ma cose come girarsi o strisciare ancora non mi pare...dovuto anche al fatto che un pò xchè non le piace stare a pancia sotto e poi xchè dovendo stare dietro al fratello facciamo poca "ginnastica" al tappeto...devo impegnarmi di più su questa cosa :sberla:

Di sicuro mi sembra più pigrotta del fratello...io la chiamo kulona :fischia :ahaha
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 mag 2010, 11:43

Ciao Kiky...io non ti rispondo per non farti venire ansie inutili..ma davvero, vedrai che ogni bimbo è a sè e credo che questo valga ancor di piu in caso di bimbi prematuri!!

Poi edo che gattona a 5 mesi..bè..lo sai che è piu unico che raro, no? :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 15 mag 2010, 12:07

grazie ragazze, è che sbaglio a far paragoni col primogenito che era ed è molto precoce coi progressi motori. Comunque appenda vedrò il pediatra gliene parlerò, è che essendo stato Edo cosi precoce...non so quali siano le tappe giuste dei progressi tra i 5 e 6 mesi (considerando poi le sue 5 settimane di prematurità)
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 mag 2010, 12:22

Kiky davvero, tranquilla!

A questa età i progressi sono davvero differenti e, sopratutto, non è detto che avvengono tutti nella stessa sequenza

c'è chi magari parla d più e lalla ma è meno abile con le manine..chi ha sviluppato una buona manualità tale da permettergli di afferare e manipolare anche gli oggetti più piccoli e chi inizia ora a passarsi le cose far una mano e l'altra..chi sta già seduto e chi no, chi punta i pieidni per alzarsi e chi non ne ha la minima voglia..

Che non gli piaccia stare a pancia in giu non vuol dire niente.anche Sophie non ama particolarmente stare prona ma non la reputo indietro per questo :sorrisoo
che gli cadano gli oggetti ci sta tutto, sta imparando adesso ad usare le manine..

secondo me la cosa importante è che i progressi avvengano e imparino sempre qualcosa di nuovo..poi con che tempi non è cosi indicativo così piccoli :sorrisoo

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 15 mag 2010, 14:12

Dubbiosa ha scritto:Kiky davvero, tranquilla!

A questa età i progressi sono davvero differenti e, sopratutto, non è detto che avvengono tutti nella stessa sequenza

c'è chi magari parla d più e lalla ma è meno abile con le manine..chi ha sviluppato una buona manualità tale da permettergli di afferare e manipolare anche gli oggetti più piccoli e chi inizia ora a passarsi le cose far una mano e l'altra..chi sta già seduto e chi no, chi punta i pieidni per alzarsi e chi non ne ha la minima voglia..

Che non gli piaccia stare a pancia in giu non vuol dire niente.anche Sophie non ama particolarmente stare prona ma non la reputo indietro per questo :sorrisoo
che gli cadano gli oggetti ci sta tutto, sta imparando adesso ad usare le manine..

secondo me la cosa importante è che i progressi avvengano e imparino sempre qualcosa di nuovo..poi con che tempi non è cosi indicativo così piccoli :sorrisoo
Sono perfettamente d' accordo con Dubbiosa!
Dub: Per me niente Facebook, ma penso di aver capito che stai raccogliendo le foto dei novembrini... hai avuto una bella idea e mi sembra di aver capito che è una sfida? Che si vince?
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 15 mag 2010, 14:26

Ciao!!!! Vado in piscina con la piccola...
Un bacioooooooooooooooo :bacio
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 mag 2010, 14:52

un servizio fotografico :sorrisoo

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 15 mag 2010, 15:13

ciao Silvia!!Bentornata!!! :bacio

Kyky..quoto le altre..Andrea non sta ancora seduto bene per esempio...si spiaggia in avanti se lo lascio da solo o si cappotta di lato...
prende bene in mano le cose e se le passa da una mano all'altra da poco...ma se provo a dargli il bibe o un bicchiere fa di tutto tranne che bere....e se per caso riesce a mettersi la tettarella in bocca non capisce che deve alzare le braccia per far arrivare il latte o l'acqua..
io ci provo ogni giorno a farglielo vedere...ma lui regolarmente si imbufalisce e lo lancia per terra :ahaha
se lo metto a pancia in giù alza la testa ma dopo un po' si rompe...
non gattona, non si muove, non striscia...
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 mag 2010, 15:18

nico76 ha scritto:ciao Silvia!!Bentornata!!! :bacio

Kyky..quoto le altre..Andrea non sta ancora seduto bene per esempio...si spiaggia in avanti se lo lascio da solo o si cappotta di lato...
prende bene in mano le cose e se le passa da una mano all'altra da poco...ma se provo a dargli il bibe o un bicchiere fa di tutto tranne che bere....e se per caso riesce a mettersi la tettarella in bocca non capisce che deve alzare le braccia per far arrivare il latte o l'acqua..
io ci provo ogni giorno a farglielo vedere...ma lui regolarmente si imbufalisce e lo lancia per terra :ahaha
però è un figone di prima categoria :spiteful: :spiteful: :spiteful: :spiteful:

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 15 mag 2010, 15:41

kyky quoto le altre: anche Alessia è molto pigra per i movimenti e le attività..... sarà una bimba tranquilla :fischia
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 15 mag 2010, 15:47

lin io ormai sospetto di esser fuori gara, ma stanno battendo anche te :urka :buuu

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 15 mag 2010, 15:50

dub fai qualcosa..... che so, impedisci l'accesso alle foto non-novembrine, no? :prr

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 15 mag 2010, 16:24

Dubbiosa ha scritto:
nico76 ha scritto:ciao Silvia!!Bentornata!!! :bacio

però è un figone di prima categoria :spiteful: :spiteful: :spiteful: :spiteful:

:love_c
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 15 mag 2010, 16:26

Enrica73 ha scritto:lin io ormai sospetto di esser fuori gara, ma stanno battendo anche te :urka :buuu
:spiteful: :spiteful: in questo momento sono tornata in pool position :spiteful: :spiteful:
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 15 mag 2010, 18:03

'sera :sorrisoo

Bentornata Silvia :sorrisoo
Kyky:come vedi c'è chi è più avanti in certe cose e chi in altre...Poi chi ha già figli, noterà diversità pure tra fratelli...L'importante è non farsi paranoie...A me basta vedere che sta bene, ride, gorgheggia, mangia...e soo a posto! :cuore
Nel dettaglio:
-comincia ora a stare seduto "decentemente"
-non si gira se lo metto a pancia in giù (ma lo faceva quando aveva 3 mesi... :fischia )
-si tiene bene con le gambine se lo metto in piedi
-afferra bene gli oggetti con entrambe le mani
-il bibe lo tiene da solo, ma non ha ancora ben capito che se non lo piega, il latte non arriva...
-comincia con mammmmammamamamama e papapapapappppaaaa :emozionee

Linseis:voto! :sorrisoo
Nico: interessante l'argomento...e ti ammiro se riesci ad essere così "costante"
E' che riprendendo a lavorare tante cose che potrei fare in casa, prorprio non ce la faccio per mancanza di tempo...e per stanchezza! :impiccata:
Noi usiamo molto l'integrale (sia pasta che farina...), il miele (e fruttosio))al posto dello zucchero, poco sale...Ma agli affettati non ci so rinunciare...così come ad una bella tagliata o fiorentina....(mica tutti i giorni, eh?) :fischia
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 15 mag 2010, 18:07

ah, vi aggiorno sulle pappe: ora mangia abbastanza e con gusto :clap
In pratica la tetta ormai la prende al mattino, a volte per merenda (ma preferisce lo yogurt) e la notte se si sveglia.
Aspetto di introdurre la pappa serale e poi penso di toglierla.
Avrei detto che sarebbe stato un tetta-dipendente...ma mi sa che lo sarà solo con quella della sua morosa :ahaha

Per chi dà lo yogurt: io prendo quelli che mangiamo noi (tipo bio dell'esselunga o coop) alla frutta e bianco.
poi ho anche di scorta quelli plasmon e hipp (non da tenere in frigo per intenderci)
Voi che date?
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 15 mag 2010, 18:10

Libellula78 ha scritto:ah, vi aggiorno sulle pappe: ora mangia abbastanza e con gusto :clap
In pratica la tetta ormai la prende al mattino, a volte per merenda (ma preferisce lo yogurt) e la notte se si sveglia.
Aspetto di introdurre la pappa serale e poi penso di toglierla.
Avrei detto che sarebbe stato un tetta-dipendente...ma mi sa che lo sarà solo con quella della sua morosa :ahaha

Per chi dà lo yogurt: io prendo quelli che mangiamo noi (tipo bio dell'esselunga o coop) alla frutta e bianco.
poi ho anche di scorta quelli plasmon e hipp (non da tenere in frigo per intenderci)
Voi che date?
ciauzzz
pure io lo yogurt sia bianco che no.....per ora compro gli yomo....la gaia adora quelli con miele e pappa reale
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 15 mag 2010, 18:27

Per ora Alessia ha assaggiato lo yogurt naturale della coop, ma non sembrava gradirlo più di tanto...
Comunque direi che la teoria della fame è confermata: stamattina l'ho allattata alle 10:30 e alle 12 da mia mamma ha mangiato dei pezzetti di bistecca ed anche di patate bollite. Almeno un po' procede.... :sorrisoo

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 mag 2010, 18:53

enrica la bistecca come gliela fai???

katia io di yogurt le do quello bio dell'esselunga nei vasetti di vetro oppure, se capita che non sono all'esselunga, prendo il mio cremoso :sorrisoo

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 15 mag 2010, 19:08

Dub vedo che sei online... ti ringarzio x la proposta dei pannolini ma facendo i calcoli con la spedizione mi convengono di + quelli che compro al CARRE4!!

un bacio e grazie lo stesso!
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

Bloccato

Torna a “Novembre”