GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agostino

Bloccato
Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agos

Messaggio da Anna2001 » 15 mag 2010, 15:33

IL MIO FILIPPO MI RIEMPIE SEMPRE DI CALCI, A VOLTE ANKE DOLOROSI, NN CAPISCO COME SI METTE!! :ahaha
ANKE QUI PIOVE A DIROTTO E ALLORA STA' MATTINA ABBIAMO PORTATO FEDERICO AL PARCO GIOKI INTERNO, MLTO BELLO ! POI A PRANZO DA MAC DONALDS KE FEDE DOPO 5 MC NUGGETS SI è ADDORMENTATO SU DI ME!! KE CUCCIOLO!! DOVEVATE VEDERLO :emozionee
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 15 mag 2010, 15:38

MAMMINA 83: BENVENUTA NEL NS GRUPPO!!! DAI RACCONTACI UN PO' DI TE!!!
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agostino

Messaggio da Vale83 » 15 mag 2010, 16:24

effettivamente spendere 600 € di trio mi rompe un po' perchè la navetta la usi 4 mesi se è tanto, l'ovetto 10 mesi e il passeggino è l'unico che si usa molto, quindi quando è comodo quello va più che bene. Poi dipende da quanto uno va in giro, mi sembra buono anche quello che ho preso io come telaio, è in alluminio e non pesa moltissimo, poi sta benissimo nel baule della mia macchina e questo è importante, i 3 ruote mi ispiravano ma sono ingombranti.
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 15 mag 2010, 17:45

Buon pomeriggio, ragazze.

Qui piove ininterrottamente da stamattina. Che palle!

Guciola non ti preoccupare :coccola . Al cucciolo non succede assolutamente niente. Il mio valore dopo un'ora alla prima mini curva era 144. Il gine me la fece ripetere dopo un mese ed era 190 :urka. Non feci la maxi curva, come stavolta, ma probabilmente la tua gine te la prescriverà. 100 g di glucosio, 4 prelievi e solo se 2 valori su 4 sono sballati allora si può parlare di diabete gestazionale. A colazione mangiavo una tazza di latte + 3 fette biscottate (io ci mettevo un velo di marmellata senza zucchero), a pranzo 70-80 g di pasta, 200 g di verdura, 200 di proteine + un frutto. Idem a cena, al posto della pasta 50 g di pane. A guardar bene si mangia, è solo la mancanza assoluta di dolci (e pizza!) che te ne fa venire una voglia ancora + grande, soprattutto del gelato in estate (ma io ogni tanto me lo sono concesso :prr ). Poi avevo una macchinetta con cui misuravo la glicemia ed era sempre sotto controllo.
Marby anche la mia è ancora podalica ... almeno credo.
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 15 mag 2010, 18:17

Forse sono di coccio, ma come si fa a caricare le foto? Seguo il procedimento, ma non succede nulla di nulla.
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 15 mag 2010, 20:01

guciola, io la minicurva fatta a inizio gravidanza ce l'avevo 73 e dopo 1 ora 182 :urka :urka :urka
dovetti fare la maxi curva che risultò perfetta, allora la gine mi ha detto che possono esserci dei falsi negativi con la mini curva, quindi, visto che io e te andiamo sempre di pari passo :hi hi hi hi ti auguro che sia la stessa cosa mia :incrocini e sia un falso positivo

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 16 mag 2010, 9:09

Buongiorno!
Anche oggi niente sole ma almeno non sta piovendo (per il momento :incrocini ).
Ieri ho passato il pomeriggio in cucina per preparare un pò di cosine buone per la festa di oggi di mio nipote :emozionee ...ieri sera alla fine abbiamo anche provato la ricetta bimby del gelato alle fragole (lo stesso della suocera di saker, suppongo :hi hi hi hi ): l'abbiamo trovato buono ma secondo me va ridotto lo zucchero. Proverò...
Cmq per fortuna che avevo mangiato solo insalata a cena!

Benvenuta mammina83! :congratulations:

Carme, :congratulations: per la visita!

Vado a giocare con Morgana, ha cacciato tutto il necessario per fare la parrucchiera... :sorrisoo
A dopo, :bacio
Carla, Morgana (1.1.2006) e Alberto (4.9.2010)

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 16 mag 2010, 9:11

Saker, hai risolto con le foto? Io non sono in grado di aiutarti, non ci ho mai provato...ma anche per caricarle bisogna aspettare la soglia dei 300 messaggi?
:perplesso
Carla, Morgana (1.1.2006) e Alberto (4.9.2010)

mammina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammina83 » 16 mag 2010, 14:59

Buon pomeriggio a tutte...grazie intanto a vale83 per avermi inserito nel listone...il mio tempo dovrebbe finire il 28 agosto... per questo spero che la curva glicemica non mi faccia brutti scherzi :ahaha
Ho notato che molte di voi sono alla seconda gravidanza..e ciò mi fa credere che abbiate anche una maggiore conoscenza del vostro corpo...vi devo confessare che ancora non ho capito la differenza tra un pugno ed un calcio, anche perchè quando Luigi inizia mi colpisce contemporaneamente su più punti e già i movimenti si vedono anche esternamente. :-D
Per me che sono alla prima esperienza mi sembra tutto incredibile e meraviglioso...
Per quanto riguarda il trio io ho preso lo swicth della perego che ho acquistato da un rivenditore che conoscevo e che mi ha fatto un prezzo appetibile, ma conosco anche la Giordani...sono cresciuta con gli accessori di quest'azienda..dal mio punto di vista dovrebbe essere una garanzia di qualità il fatto che si tratti di una realtà seria e consolidata nel tempo.
Mai come quest'anno non vedo l'ora che arrivino i saldi per fare un pò di shopping per il mio cucciolo...vorrei prendere qualcosa per i mesi sett/ott...

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 16 mag 2010, 15:38

BUONA DOMENICA PANCIOTTE
MAMMINA 83 benvenuta
GUCIOLA tranquilla a Fede non succederà niente la gine ti farà fare altri accertamenti ed eventualmente ti darà una dieta da seguire
CARME :yeee :yeee la piccolina che cresce bene
VALE 229 euro per un trio è un ottimo prezzo :ok

PER TUTTE LE VISITE ANDATE BENE :yeee :yeee :yeee
il 20 Agosto 2010 è nato il nostro cucciolo Alessandro
3,610Kg per 51cm di amore. La gioia di mamma e papà

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 17 mag 2010, 8:35

BUONGIORNO PANCIOTTE :bacio :bacio :bacio
Oggi ho parecchie cose da fare, tra i vati impegni c'è il secondo incontro del corso preparto e ci parlerà l'anestesista, credo dell'epidurale, che io vorrei fare durante il parto, sempre se ho la sicurezza al 100% che è sicura per la salute del cucciolo, altrimenti preferisco partorire con dolore.
Nel pomeriggio vi aggiorno su questo incontro buon inizio di settimana a tutte ciao a dopo.
il 20 Agosto 2010 è nato il nostro cucciolo Alessandro
3,610Kg per 51cm di amore. La gioia di mamma e papà

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 17 mag 2010, 9:26

Vale83 ha scritto:guciola, io la minicurva fatta a inizio gravidanza ce l'avevo 73 e dopo 1 ora 182 :urka :urka :urka
dovetti fare la maxi curva che risultò perfetta, allora la gine mi ha detto che possono esserci dei falsi negativi con la mini curva, quindi, visto che io e te andiamo sempre di pari passo :hi hi hi hi ti auguro che sia la stessa cosa mia :incrocini e sia un falso positivo
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini Magariii.... :incrocini
Anche se ho i miei dubbi, visti i casi in famiglia, ma sperare non guasta mai :sorrisoo
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 17 mag 2010, 9:32

saker ha scritto:Buon pomeriggio, ragazze.

Qui piove ininterrottamente da stamattina. Che palle!

Guciola non ti preoccupare :coccola . Al cucciolo non succede assolutamente niente. Il mio valore dopo un'ora alla prima mini curva era 144. Il gine me la fece ripetere dopo un mese ed era 190 :urka. Non feci la maxi curva, come stavolta, ma probabilmente la tua gine te la prescriverà. 100 g di glucosio, 4 prelievi e solo se 2 valori su 4 sono sballati allora si può parlare di diabete gestazionale. A colazione mangiavo una tazza di latte + 3 fette biscottate (io ci mettevo un velo di marmellata senza zucchero), a pranzo 70-80 g di pasta, 200 g di verdura, 200 di proteine + un frutto. Idem a cena, al posto della pasta 50 g di pane. A guardar bene si mangia, è solo la mancanza assoluta di dolci (e pizza!) che te ne fa venire una voglia ancora + grande, soprattutto del gelato in estate (ma io ogni tanto me lo sono concesso :prr ). Poi avevo una macchinetta con cui misuravo la glicemia ed era sempre sotto controllo.
Marby anche la mia è ancora podalica ... almeno credo.

Caspita, così è molto di più di quanto non mangi io... io non mangio la pasta tutti i giorni... però una volta alla settimana mi mangiavo una bella pizza!!! :hi hi hi hi ( :buuu )
Anche il mattino per me così è un po' leggero, nel senso che 3 fette erano quelle che mangiavo prima, ora ne stavo mangiando almeno 5 o 6, e se mio marito non sta attento gli mangio anche un braccio :ahaha . Va beh, questo si modifica senza problemi, tutt'al più se mi vien proprio fame mi mangerò uno yogurt magro a metà mattina oppure berrò una tazza di te (deteinato) non zuccherato.
La macchinetta la passa la mutua o no? Non che io abbia problemi ad averla in prestito :che_dici , mia zia mi ha già detto che ne ha due e me ne porta una, ma se la passasse la mutua me la prenderei e non la scomoderei...
Comunque sentiamo che dice stasera la gine.. ho la visita alle 17.30 :incrocini

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 17 mag 2010, 9:42

Ok, scusate se ho cominciato con i quote senza neanche salutare, ma mi cominciavo a dimenticare di tutto quello che volevo rispondere leggendo gli arretrati...
rimedio subito: BUONGIORNO!!! :sorrisoo
Innanzitutto benvenuta Mammina!!! Hai la mia stessa dpp!!! :yeee Siamo gemelle di pancia :ahaha .
Saker, per le foto probabilmente le devi ridurre (nel senso di comprimere): io uso il Picture Manager di Office e è sufficiente andare in "Modifica immagini", poi scegli "comprimi immagini" e metti l'opzione "pagine web" :ok (e salva, ovviamente).
Dopodichè prova ancora a ricaricarle, andando in foto album e invia immagine. Se ti fa ancora dei problemi, segnati che messaggio ti esce, così vediamo come risolverlo.
Sì Carlotta, anche per inserire le foto bisogna aver raggiunto i 300 messaggi... è uno strumento che i moderatori hanno inserito per evitare che qualunque malintenzionato che giri per internet potesse accedere a foto di bambini e foto personali... :pistole Con quel che si sente al giorno d'oggi...
Wonder, bene per il corso, io invece ce l'avrò domattina, iniziamo con la prima delle quattro sedute di rilassamento. Che figure, io mi addormenterò... :ahah
Oggi alla visita viene anche mia suocera, così vedrà in diretta il suo nipotino monellino :emozionee
Spero tanto che stia bene e che sia tutto a posto... :incrocini Intanto in questi gg si fa sentire sempre più, ed io sono molto felice.. :cuore

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 17 mag 2010, 9:50

Guciola ti passa tutto la mutua. Io ho pagato solo il ticket. All'ospedale mi hanno spiegato come usare la macchinetta e poi mi hanno dato la dieta, con controlli ogni, mi pare, 3 settimane. Ogni volta che vai ti controllano la glicemia e l'emoglobina glicosilata e paghi sempre e solo il ticket.
Vale, pensa a me si sono fermati alla mini curva. Mai fatta la maxi (durante la prima gravidanza) ... :domanda
Bilancia: appurato sabato mattina che non ho preso peso, durante il WE ho esagerato un pò :buuu : pizza e gelato.
Oggi però sono contenta perchè sono riuscita ad andare in bagno senza ... aiuti (questo fine settimana ho dovuto usare 2 volte il clisterino :urka9).
Ma qualcuna ha ancora attacchi di nausea? A me succede il sabato o la domenica (forse perchè dormo un pò di + e sto + tempo a stomaco vuoto?!).
La cucciola si muove tanto, così anche io non ho ancora capito com'è "piazzata", però so che i calci si sentono molto più dei pugni ... e poi c'è anche il singhiozzo (dei colpetti ripetuti). Io spesso sento dei colpetti anche sulla vagina.
Vi amo, amori miei!

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 17 mag 2010, 9:56

:incrocini a Guciola per la visita e per il corso. Grazie per le info sulle foto. Quando ho tempo ci provo (ma devo farlo ovviamente da casa).

Benvenuta mammina e buongiorno a tutte. Oggi finalmente c'è il sole!
Vi amo, amori miei!

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 17 mag 2010, 9:56

buongiorno a tutte,
ho appena finito di passare l'aspirapolvere e ora mi rilasso un po' sul divano e ricamo i bavaglini per la mia piccolina :emozionee

Ieri e l'altro giorno era un terremoto, la pancia mi si alzava in continuazione e poi mi spingeva sempre sulla vescica per cui me ne andavo sempre al bagno.

Oggi sentirò pure l'inps per la maternità obbligatoria, devo chiedere dei chiarimenti per la compilazione e poi spedisco il tutto questa settimana.

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 17 mag 2010, 10:07

saker, anche a me capita ancora senso di nausea, non vomito ma poco ci manca :x: e pure a me capita spesso nel WE :domanda chissà perchè, magari sarà per quel che dici tu.

Io l'ultima volta ce l'avevo podalica ma adesso non saprei perchè è un movimento continuo e non si capisce niente per ora.

Anch'io in questo fine settimana ho esagerato col cibo e coi dolci, mia suocera ha fatto una crostata alla frutta con crema ed era meglio di quelle delle pasticcerie :hi hi hi hi questa settimana starò un po' attenta, niente dolci e molta carne e verdura così vado a compensare.

Per la minicurva boh, so che di solito se è positiva fanno fare la maxi, ma poi dipenderà da gine a gine. Io spero non me la facciano più fare, per questo mese non ce l'ho, vedremo per i prossimi. :incrocini

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 17 mag 2010, 10:11

buongiorno,
oggi inizio le tre settimane che passero' in lab=un inferno! pero' poi vacanze!!

guciola :incrocini per la visita speriamo che il gine ti faccia fare la maxi curva e che sia stato un finto positivo....dai e' vero che tu e vale andare avanti in coppia... :incrocini :incrocini :incrocini

io devo andare che ho un sacco di cose da fare...spero di riuscire a collegarmi oggi pomeriggio.
baci alle piccole pesti!

ps. anna io come una sc**a mi sono dimenticata di fare il bid per ebay e mi sono persa il moses basket che mi piaceva... :martello
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 17 mag 2010, 10:22

Buongiorno pancine! :bacio

Oggi sono a casa perchè nel pomeriggio ho una riunione all'asilo per Sofia!
Però, a parte questo, mancano ancora 2 settimane e sarò finalmente a casa in maternità :yeee

Stamattina io e mio marito abbiamo deciso di fare la sistemazione degli armadi qui a Pontremoli, visto che per un bel pò ci trasferiremo tutti qui (io spero per sempre, però a quel punto poi cercheremo un'altra casa :incrocini )....ovviamente di alzarci all'alba non se ne parla :fischia quindi ora preparo la colazione e poi lo sveglio! :hi hi hi hi

Se riesco ci sentiamo più tardi! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Bloccato

Torna a “Agosto”