GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (VII)
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (VII)
Babbala anche a me hai fatto venir fame 
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®

Buondi a tutte! Oggi a Roma ancora tempo di cacchina... Piove ed e' grigio, che tristezza
e' vero che piu' tardi arriva il caldo e meno lo soffriro' col pancione, ma cavolo ora esagera
buona giornata a tutte (e a Marco)
e' vero che piu' tardi arriva il caldo e meno lo soffriro' col pancione, ma cavolo ora esagera
buona giornata a tutte (e a Marco)
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- Phoebe72
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte
anche da me pioggia pioggia pioggia
è vero che così si ritarda l'arrivo del gran caldo ma uff....non se ne può davvero più!!
Quante cose buone da mangiare avete descritto...slurp...ma che cos'è la torta di rose???
Sandreli mi hai fatto ridere con le salviettine dentro al pannolino
purtroppo le cacche dei neonati hanno il potere di arrivare fino ai capelli da tanto son liquide
sicuramente le salviettine salveranno un pochino...ma non tanto purtroppo!
io ho usato i moltex in caso di irritazione (sono pannolini non trattati con acidi, si trovano nei negozi di biologico, unico neo: costano un pochino)
e poi...non uso creme! le creme tendono a far arrossare di più il culetto perchè lo mantengono umido (consiglio datomi da un chirurgo pediatrico)...in effetti da quando ho seguito questo consiglio ho smesso di avere culetti arrossati
Kat e Susi come va l'acidità???
Tulipano mi stavo proprio chiedendo dov'eri finita
lo sai che anche io sono una fungaiola?? però non sono esperta come mio padre...mio padre è bravissimo...
ieri mi sono accorta che la prox eco coincideva con la gita di Matteo, quindi l'ho fatta spostare e farò il controllo il 19/05...manca pochissimo!!
speriamo sia cresciuto bene e che la placenta regga ancora 
anche da me pioggia pioggia pioggia
Quante cose buone da mangiare avete descritto...slurp...ma che cos'è la torta di rose???
Sandreli mi hai fatto ridere con le salviettine dentro al pannolino
io ho usato i moltex in caso di irritazione (sono pannolini non trattati con acidi, si trovano nei negozi di biologico, unico neo: costano un pochino)
e poi...non uso creme! le creme tendono a far arrossare di più il culetto perchè lo mantengono umido (consiglio datomi da un chirurgo pediatrico)...in effetti da quando ho seguito questo consiglio ho smesso di avere culetti arrossati
Kat e Susi come va l'acidità???
Tulipano mi stavo proprio chiedendo dov'eri finita
lo sai che anche io sono una fungaiola?? però non sono esperta come mio padre...mio padre è bravissimo...
ieri mi sono accorta che la prox eco coincideva con la gita di Matteo, quindi l'ho fatta spostare e farò il controllo il 19/05...manca pochissimo!!
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
- Phoebe72
- Original~GolGirl®

Valeria hai fatto bene ad uscire e divertirti...e poi mica ti sei scolata una pinta di birra al pub!!!
io sto ponderando se andare a vedere Capossela che il 22 suonerà in piazza qui da me...il problema è che inizierà come minimo alle 23.30....un pò tardino...e poi non ho idea se reggerei a stare tanto in piedi...oltretutto è un concerto gratuito e non ho idea di quante persone potrebbero venire...mah....
Scusate...ma qualcuna ha notizie di Demetta?? è un pò che non si sente
Scusate...ma qualcuna ha notizie di Demetta?? è un pò che non si sente
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®

L'avevo chiesto anche io giorni fa ma nessuna pare avere news... anche su Facebook è assente... non ricordo ma lei frequentava altri gruppi qua su gol? tipo del mese che è nato il suo pupo... vi ricordate qual'era?Phoebe72 ha scritto: Scusate...ma qualcuna ha notizie di Demetta?? è un pò che non si sente
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- exomacco
- BigDaddy

buongiorno panzotte!!!!!!!!!
oggi qui bellissimo tempo, non vedo manco la macchina sotto casa, diluvia e c'è n vento che te se porta via!!!!
ValeriaGP, leggevo che partorirai al fbf, anche noi!!! chi è il tuo gine?
oggi qui bellissimo tempo, non vedo manco la macchina sotto casa, diluvia e c'è n vento che te se porta via!!!!
ValeriaGP, leggevo che partorirai al fbf, anche noi!!! chi è il tuo gine?
exomacco
exopapà di riccardo
exopapà di riccardo
- exomacco
- BigDaddy

ormai mi sono immedesimato.............. :ahahexomacco ha scritto: ValeriaGP, leggevo che partorirai al fbf, anche noi!!! chi è il tuo gine?
exomacco
exopapà di riccardo
exopapà di riccardo
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®

ahahahah :ahah sei troppo forteexomacco ha scritto:ormai mi sono immedesimato.............. :ahahexomacco ha scritto: ValeriaGP, leggevo che partorirai al fbf, anche noi!!! chi è il tuo gine?
Ti ci vedo a fare la respirazione vicino a Kat con le doglie
il gine te lo scrivo in MP che qua non si puote
visto che tempo da schifo???
approfitto per andare a far la spesa va... almeno all'auchan sto al chiuso
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

marco mi hai fatto ridere con quel "anche noi" :ahah
anche se devo dire che ho riso tanto con mio fratello quando era incinta mia cognata... lei aveva l'acidità di stomaco? lui pure... andavano avanti a gaviscon tutti e due :ahah
partorito lei, più nessun disturbo neanche per lui ... quando si dice immedesimarsi
phoebe bravo al papà fungaiolo
per i pannolini che parano quello che possono, io mi ricordo delle pisciate assurde che arrivavano fino alle ascelle, ma dicono che succede solo con i maschi per ovvi motivi
allora stavolta sono salva
anche se devo dire che ho riso tanto con mio fratello quando era incinta mia cognata... lei aveva l'acidità di stomaco? lui pure... andavano avanti a gaviscon tutti e due :ahah
partorito lei, più nessun disturbo neanche per lui ... quando si dice immedesimarsi
phoebe bravo al papà fungaiolo
per i pannolini che parano quello che possono, io mi ricordo delle pisciate assurde che arrivavano fino alle ascelle, ma dicono che succede solo con i maschi per ovvi motivi
allora stavolta sono salva
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Buon giorno! 
Come al solito Emiliano mi ha dato il buon giorno con i suoi calcetti!
... A Firenze piove a dirotto! Meno male ieri sono riuscita a fare diverse cose, perché oggi con questo tempo va via anche la voglia di uscire.
Come al solito Emiliano mi ha dato il buon giorno con i suoi calcetti!
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

ps per le pisciate assurde dei maschietti io ho risolto solamente comprando pannolini moooooooolto più grandi della taglia che avrei dovuto effettivamente usare 
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

sandreli un maschiettoooooo
mi ero persa sta notizia come penso molte altre... 
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

ireale1608 Com'è andata al concerto di Elisa? Conosco poco di lei anche se ho un CD a casa della cover che ha fatto della canzone di Mia Martini, Almeno tu, bella!
susi75 Le voglie in gravidanza sono difficili da gestire comunque allora bevine meno... Com'è andata ieri alla fiera con le bimbe?
ValeriaGP Mi fa piacere che ti sei divertita e sei pure andata in un Pub, credemi che non sei l'unica ad andare con il pancine, nel penultimo posto dove lavoravo ci andavano in diverse poi vestite anche molto apariscenti e qualcuna beveva pure vino... Adesso i Lamb non mi vengono in mente ma il genere di musica mi piace, anche il folk.
Babbala Accidenti sei proprio una brava cuoca!
Finora credevo ci fosse solo la versione dolce della Torta di Rose, ben a sapersi che si può fare anche salata.
Phoebe72 - tulipano77 Che ridere!
Ovviamente io parlo da futura mamma e dunque inesperta riguardo ai bisogni dei bimbi. Insomma cacche che arrivano fino ai capelli e pisciate che arrivano fino alle ascelle!
Phoebe72 Il concerto di Capossela sarebbe da non perdere ma in effetti è troppo tardi e di sicuro dovrai passare parecchio in piedi, buh!
susi75 Le voglie in gravidanza sono difficili da gestire comunque allora bevine meno... Com'è andata ieri alla fiera con le bimbe?
ValeriaGP Mi fa piacere che ti sei divertita e sei pure andata in un Pub, credemi che non sei l'unica ad andare con il pancine, nel penultimo posto dove lavoravo ci andavano in diverse poi vestite anche molto apariscenti e qualcuna beveva pure vino... Adesso i Lamb non mi vengono in mente ma il genere di musica mi piace, anche il folk.
Babbala Accidenti sei proprio una brava cuoca!
Phoebe72 - tulipano77 Che ridere!
Phoebe72 Il concerto di Capossela sarebbe da non perdere ma in effetti è troppo tardi e di sicuro dovrai passare parecchio in piedi, buh!
- exomacco
- BigDaddy

non credo ci riuscirei....... me impressiono a vederle in tv ste cose figuriamoci dal vivo....ValeriaGP ha scritto:ahahahah :ahah sei troppo forteexomacco ha scritto:ormai mi sono immedesimato.............. :ahahexomacco ha scritto: ValeriaGP, leggevo che partorirai al fbf, anche noi!!! chi è il tuo gine?![]()
Ti ci vedo a fare la respirazione vicino a Kat con le doglie![]()
il gine te lo scrivo in MP che qua non si puote
perchè non si pò? è pubblicità?
visto che tempo da schifo???
approfitto per andare a far la spesa va... almeno all'auchan sto al chiuso
io adoro giornate del genere!!! tutto il giorno in pantofole a fare la staffetta tra cucina e camera da letto!!! e oggi pomeriggio ricco dvd con kat!!
exomacco
exopapà di riccardo
exopapà di riccardo
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

tulipano77 Sì, proprio così! Grazie!
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Beh, questo è il bello di queste giornate! Dovresti vedermi in quali condizioni sono sul mio divano!exomacco ha scritto:io adoro giornate del genere!!! tutto il giorno in pantofole a fare la staffetta tra cucina e camera da letto!!! e oggi pomeriggio ricco dvd con kat!!![]()
- exomacco
- BigDaddy

forse non siamo così insensibili come credete......tulipano77 ha scritto:marco mi hai fatto ridere con quel "anche noi" :ahah
partorito lei, più nessun disturbo neanche per lui ... quando si dice immedesimarsi![]()
exomacco
exopapà di riccardo
exopapà di riccardo
- exomacco
- BigDaddy

beh immagino.....Sandreli ha scritto:Beh, questo è il bello di queste giornate! Dovresti vedermi in quali condizioni sono sul mio divano!exomacco ha scritto:io adoro giornate del genere!!! tutto il giorno in pantofole a fare la staffetta tra cucina e camera da letto!!! e oggi pomeriggio ricco dvd con kat!!![]()
kat non si è proprio ancora alzata dal letto!!!!!
exomacco
exopapà di riccardo
exopapà di riccardo
- ireale1608
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte e a Marco!!
Qui ha smesso di piovere ed è uscito anche un pallido sole..
Il concerto di Elisa è stato bellissimo, lei ha una voce a dir poco favolosa, un vero dono della natura! anche alla ma Angie è piaciuta!
si rotolava nella pancia!
a parte il fatto che ci ho messo una vita a trovar parcheggio e ogni tanto mi dovevo sedere, è stata proprio una bella emozione! è proprio brava! e poi ha dedicato una ninna nanna a sua figlia Emma
e alla mia cucciola è piaciuto!
Stamattina ho un diavolo per capello!
è venuto il perito a casa per vedere i danni che ho..grrr..quando ho visto il costruttore anche la piccola si rigirava nella pancia dal nervoso!
non è finita.. ho portato il cagnolino a fare i suoi bisogni in una stradina dove ci sono sterpaglie, bottiglie di plastica, sacchetti dell'immondizia, dove non passa MAI anima viva, e hanno avuto da dire due vecchietti che passavano in macchina! voi cosa fareste al posto mio? è la prima volta che mi capita! grrr

Io non lo porto mai in strada o nei parchi! la fa solo lì..
Qui ha smesso di piovere ed è uscito anche un pallido sole..
Il concerto di Elisa è stato bellissimo, lei ha una voce a dir poco favolosa, un vero dono della natura! anche alla ma Angie è piaciuta!
Stamattina ho un diavolo per capello!
non è finita.. ho portato il cagnolino a fare i suoi bisogni in una stradina dove ci sono sterpaglie, bottiglie di plastica, sacchetti dell'immondizia, dove non passa MAI anima viva, e hanno avuto da dire due vecchietti che passavano in macchina! voi cosa fareste al posto mio? è la prima volta che mi capita! grrr
Io non lo porto mai in strada o nei parchi! la fa solo lì..
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Divezzamento precoce dal pannolino.
Nel libro che ho preso in prestito dalla biblioteca, Gravidanza e puericultura di P. Sarti e G. Sparnacci. Ha un articolo che parla a riguardo, tra l'altro se ricordo bene qualcuna ne aveva parlato diverso tempo fa qui sul Post. Il divezzamento precoce dal pannolino è più usata all'estero, personalmente avevo pensato anche a questa possibilità anche secondo questo libro è una tecnica che piace molto ai verdi ma poco a pediatri e neuropsichiatri, visto che potrebbe ingenerare comportamenti anomali come trattenimento a oltranza delle feci. L'articolo conclude così: "Occorrono piuttosto scelte politiche e commerciali per diffondere il più possibile l'uso di pannolini biodegradabili o, come sperimentato in alcune nazioni, attrezzarsi con servizi centralizzati di lavaggio di pannolini riutilizzabili."... Per l'appunto credo che il problema del lavaggio sia una delle cause per cui magari molte di noi hanno dubbi a prenderli.
Nel libro che ho preso in prestito dalla biblioteca, Gravidanza e puericultura di P. Sarti e G. Sparnacci. Ha un articolo che parla a riguardo, tra l'altro se ricordo bene qualcuna ne aveva parlato diverso tempo fa qui sul Post. Il divezzamento precoce dal pannolino è più usata all'estero, personalmente avevo pensato anche a questa possibilità anche secondo questo libro è una tecnica che piace molto ai verdi ma poco a pediatri e neuropsichiatri, visto che potrebbe ingenerare comportamenti anomali come trattenimento a oltranza delle feci. L'articolo conclude così: "Occorrono piuttosto scelte politiche e commerciali per diffondere il più possibile l'uso di pannolini biodegradabili o, come sperimentato in alcune nazioni, attrezzarsi con servizi centralizzati di lavaggio di pannolini riutilizzabili."... Per l'appunto credo che il problema del lavaggio sia una delle cause per cui magari molte di noi hanno dubbi a prenderli.