GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BATTE FORTE IL CUORICINO DEL GAMBERETTO DICEMBRINO
- gio76
- Expert~GolGirl®

Re: BATTE FORTE IL CUORICINO DEL GAMBERETTO DICEMBRINO
SuzieQ anche per me è stato così quando è mancato mio Papà....
Per quanto riguarda la pancia, credo che dipenda anche dalla costituzione, è possibile che già ti si veda!!!!
Ragazze ma ieri non c'era l'eco di Papagilby????????????nessuna sa niente????????????????
Per quanto riguarda la pancia, credo che dipenda anche dalla costituzione, è possibile che già ti si veda!!!!
Ragazze ma ieri non c'era l'eco di Papagilby????????????nessuna sa niente????????????????
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- alesara
- Basic~GolGirl®

[quote="orata"]ragazze... non abbiate paura è incredibile quanto è grande l'amore di una mamma... dal primo momento che avrete in braccio il vostro bambino penserete all'altro e vi renderete conto che l'amore non si divide ma SI MOLTIPLICA!!!
Grazie ......anche se Sara si avvicina ai 5 anni.....il pensiero di non farcela e di doverle per forza torglierle attenzioni mi ha angosciata da subito....ma leggendovi come al solito mi tranquillizzo.....siete il mio yoga quotidiano
E' vero comunque che la si vive diversamente....io il libro che avevo comprato di Sara l'ho ritirato fuori ieri e come ho iniziato a leggerlo è arrivata lei a farmi mille domande e l'ho rimesso a posto (sprattutto xchè sfogliando stava arrivando a delle foto del parto naturale:urka!!!)
Anche la mia pancia inizia a gonfiarsi....ma non sò voi...a me capita spesso di farie delle "ariette"
quindi penso che sia anche gonfia per quello!!!
Grazie ......anche se Sara si avvicina ai 5 anni.....il pensiero di non farcela e di doverle per forza torglierle attenzioni mi ha angosciata da subito....ma leggendovi come al solito mi tranquillizzo.....siete il mio yoga quotidiano
E' vero comunque che la si vive diversamente....io il libro che avevo comprato di Sara l'ho ritirato fuori ieri e come ho iniziato a leggerlo è arrivata lei a farmi mille domande e l'ho rimesso a posto (sprattutto xchè sfogliando stava arrivando a delle foto del parto naturale:urka!!!)
Anche la mia pancia inizia a gonfiarsi....ma non sò voi...a me capita spesso di farie delle "ariette"
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010
- triky
- Expert~GolGirl®

in effetti, non abbiamo avuto notizie!!!
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm
- Makotina
- Gold~GolGirl®

tempo: chi vuole raccogliere funghi sul mio terrazzo? potremmo andare a castagne! e magari tirare fuori l'albero di natale 
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Makotina
- Gold~GolGirl®

credo che nn sia una questione di scaramanzia a volte.
per me non lo è. non sono affatto superstiziosa e ringrazio il cielo.
noi lo diremo solo quando avrò i risultati della villo.
è un esame ad alto rischio aborto. potrei perderlo.
se la salute del bambino è ok, allora sarà ufficializzato al mondo intero e condividerò con tutti il mio percorso.
fino ad allora è una cosa solo nostra.
la vivo serenamente
questione di carattere. nn sono ansiosa e non amo raccontare le mie cose in giro. alcune
molte conoscenti lo hanno sbandierato e dopo qualche settimana lo hanno perso.
tutti che continuavano a chiamerle festosi per chiedere della pancia. e loro giu a piangere. altre nn amano essere compatite, altre son state trattate male al lavoro e poi derise quando hanno perso il piccolo.
e allora, in qto caso, meglio tacere.
per me non lo è. non sono affatto superstiziosa e ringrazio il cielo.
noi lo diremo solo quando avrò i risultati della villo.
è un esame ad alto rischio aborto. potrei perderlo.
se la salute del bambino è ok, allora sarà ufficializzato al mondo intero e condividerò con tutti il mio percorso.
fino ad allora è una cosa solo nostra.
la vivo serenamente
questione di carattere. nn sono ansiosa e non amo raccontare le mie cose in giro. alcune
molte conoscenti lo hanno sbandierato e dopo qualche settimana lo hanno perso.
tutti che continuavano a chiamerle festosi per chiedere della pancia. e loro giu a piangere. altre nn amano essere compatite, altre son state trattate male al lavoro e poi derise quando hanno perso il piccolo.
e allora, in qto caso, meglio tacere.
- Makotina
- Gold~GolGirl®

beh, se andiamo in giro tutte attillate è difficile nascondere 
con diana ho camuffato fino a dopo l'amnio. 20 sett circa.
la pancina c'era, ma nascondevo bene
ora ho sempre quella panza morta appesa budriosa. sono due anni e mezzo che in uff fanno illazioni sulla mia seconda gravidanza. per loro ho una gestazione più lunga di quella di un elefante :ahah
con diana ho camuffato fino a dopo l'amnio. 20 sett circa.
la pancina c'era, ma nascondevo bene
ora ho sempre quella panza morta appesa budriosa. sono due anni e mezzo che in uff fanno illazioni sulla mia seconda gravidanza. per loro ho una gestazione più lunga di quella di un elefante :ahah
-
ambra83
- Active~GolGirl®

Ciau ragazze!!!
mamma mia... non so com'è da voi ma qua a Gorizia pomeriggio è uscito mezzo sole!!!
io non vedo l'ora che arrivi lunedì per la mia prima ecografia!!! finalmente vedrò la mia fagiolina!!!
un bacione a tutte!!!!
mamma mia... non so com'è da voi ma qua a Gorizia pomeriggio è uscito mezzo sole!!!
io non vedo l'ora che arrivi lunedì per la mia prima ecografia!!! finalmente vedrò la mia fagiolina!!!
un bacione a tutte!!!!
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

mako, io capisco perfettamente il tuo punto di vista.
Ognuno sa cosa è meglio fare. Sono scelte...
speriamo che papagilby si faccia sentire
Ognuno sa cosa è meglio fare. Sono scelte...
speriamo che papagilby si faccia sentire
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- hilary76
- New~GolGirl®

eccomi di nuovo con voi....
sono finalmente riuscita a leggere un po di arretrati e ho letto per fortuna tante belle notizie, ma anche qualcuna che non avrei mai voluto leggere JOX 73 e non aggiungo altro perchè mi viene da piangere solo al pensiero.
Panzami sono rassegnata ormai è uscita e oggi ho comprato 2 paia di pantaloni di cotone da H&M premaman....tra un po li indosserò infondo siamo quasi nel quarto no?
e poi ho pensato prima compero qualche cosina prima la sfrutto, inoltre il primo giugno parto e dove vado non lo sa nessuno di quante settimane sono :ahah
ringrazio chi è già mamma bis tipo oratache ci rassicura su come sarà avere un secondo bambino in casa e anche io ho paura di mancare in qualche cosa verso matteo, avevo pensato anche di comperare un libro...non so sto vivendo in modo strano questa gravidanza certamente sono felicissima ma non riesco a REALIZZARE
e mi chiedo perchè???? con la prima gravidanza ho realizzato immediatamente ero sempre li con la mano sulla pancia ma ora non so cosa sia...paura??booh

sono finalmente riuscita a leggere un po di arretrati e ho letto per fortuna tante belle notizie, ma anche qualcuna che non avrei mai voluto leggere JOX 73 e non aggiungo altro perchè mi viene da piangere solo al pensiero.
Panzami sono rassegnata ormai è uscita e oggi ho comprato 2 paia di pantaloni di cotone da H&M premaman....tra un po li indosserò infondo siamo quasi nel quarto no?
ringrazio chi è già mamma bis tipo oratache ci rassicura su come sarà avere un secondo bambino in casa e anche io ho paura di mancare in qualche cosa verso matteo, avevo pensato anche di comperare un libro...non so sto vivendo in modo strano questa gravidanza certamente sono felicissima ma non riesco a REALIZZARE
[url=http://lilypie.com]

- Makotina
- Gold~GolGirl®

hilary76, nemmeno io mi sento incinta. nemmeno un sintomo che fosse UNO.
mi fa strano crederlo. eppure le rosse nn ci sono e le eco parlano chiaro.
SuzieQ, giusto!
e le altre incicognate dove sono?
mi fa strano crederlo. eppure le rosse nn ci sono e le eco parlano chiaro.
SuzieQ, giusto!
e le altre incicognate dove sono?
- nelletta
- Expert~GolGirl®

Allora tutte le bis-mamme abbiamo le stesse angoscie anche io temo di sottrarre delle attenzioni al mio piccolo tesoro e che tutto ciò la possa in qualche modo fare soffrire, per la prima gravidanza ero tutta presa dal mio fagiolino ma in questa seconda già vedo come si debba mediare tra i due non posso più prendere la mia piccola in braccio ma non posso nemmeno concetrarmi appieno sul fagiolino.
Ieri ho sentito una mia amica che mi diceva che nostante la nascita di un fratellino possa inevitabilmente portare dei disagi il ritorno in termini di felicità e affetto che i nostri figli ne avranno sarà impareggiabile.
Speriamo bene e speriamo anche che queste stupide ansie scompaiano.
Ieri ho sentito una mia amica che mi diceva che nostante la nascita di un fratellino possa inevitabilmente portare dei disagi il ritorno in termini di felicità e affetto che i nostri figli ne avranno sarà impareggiabile.
Speriamo bene e speriamo anche che queste stupide ansie scompaiano.
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010
- pipponzo.dani
- Active~GolGirl®

ciao belle gioie .. che bello nuovo post ma non riesco a starvi dietro : )
Hilary 76 Makotina stessa cosa .. non mi sento incinta anche se ho avuto un pochino di nausee e non ho le rosse e
batte
Finalmente sto facendo le analisi del sangue ma il mio gine non mi sta piacendo... mi sembra un tantino superficiale anche se competente e ha cell e lo si può chiamare a tutte le ore volendo Tutte voi o quasi avete fatto le analisi molto prima di me (previste per settimana prossima) farò il bitest ma per esempio non mi parla di prenotare nessun altro esame tipo tn.. o altro in tempo considerando i tempi dell ospedale ... e poi ho scoperto che lavora a tor vergata .. dove manca il reparto di maternità
e allora?? Sto pensando di cambiare
Io ho la pancettina ma anche tanto gonfiore stipsi
ma oggi ho mio amico infermiere mi ha visto (lui sa) e mi dice dani si vede la pancetta, è quella li sotto
mi ha fatto tanto tanto piacere : ))) Approposito .. io per il lavoro ho dovuto comprare già i pantaloni premamam (44.00 euri prenatal
) che non potevo stare...
Hilary 76 Makotina stessa cosa .. non mi sento incinta anche se ho avuto un pochino di nausee e non ho le rosse e
Finalmente sto facendo le analisi del sangue ma il mio gine non mi sta piacendo... mi sembra un tantino superficiale anche se competente e ha cell e lo si può chiamare a tutte le ore volendo Tutte voi o quasi avete fatto le analisi molto prima di me (previste per settimana prossima) farò il bitest ma per esempio non mi parla di prenotare nessun altro esame tipo tn.. o altro in tempo considerando i tempi dell ospedale ... e poi ho scoperto che lavora a tor vergata .. dove manca il reparto di maternità
Io ho la pancettina ma anche tanto gonfiore stipsi

anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm
- Nane
- Expert~GolGirl®

Buonanotte Dicembrine panzotte....
Mi sento un po' una schifezza....nausea, ossa rotte, sonnolenza, brividi....
meglio che vado a nanna.
A domani!!!!
Mi sento un po' una schifezza....nausea, ossa rotte, sonnolenza, brividi....
meglio che vado a nanna.
A domani!!!!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

io pancia gonfia e doloretti tipo coliche.
ma le pastiglie tipo carboni si potranno prendere?
ma le pastiglie tipo carboni si potranno prendere?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
- orata
- Master~GolGirl®

PANCIA per riconoscerla : (ormai sono alla quinta e potrei scrivere un libro...) quella da inizio gravidanza parte dal basso cioè altezza pube, quindi subito dopo la vostra "farfallina" dovreste notare una leggera salitina verso l'esterno. ecco quella è la pancia. Inoltre per distinguerla dalla ciccia dovreste tastare e sentirla più duretta, la ciccia si schiaccia e pure il gonfiore, ma l'utero no! Ora via tutte a tastare!!!!
MAMME BIS E TRI Io credo che con queste nostre gravidanze stiamo facendo il regalo più bello ai nostri figli gli stiamo regalando la gioia di un compagno di gioco, un compagno per tutta la vita!
E soporattutto per GIO : anche i miei due sono vicini, hanno 24 mesi di differenza, NON NASCONDO QUANTO SIA STATA DURA ALL'INIZIO... ma davvero ogni fatica viene ripagata dalla soddisfazione di vederli crescere insieme, i miei nonostante sono femmina e maschio sono inseparabili! Per me ora è come avere dei gemelli!
Invece io sia per il secondo che per questo terzo, non tralascio nessun particolare, ho per entrambi il "duario della gravidanza" della prenatal con ogni sensazione, emozione, di ogni settimana di gravidanza e dopo la nascita ho sempre tenuto un diario.... per ogni bambino... e così sarà anche per questo NATALINO! Oggi pome vado a prendere il diario alla prenatal! Ve lo consiglio, è molto bello
Ah dimenticavo : oggi compro anche l'olio di mandorle per la pancia! E anche questo ve lo consiglio! Sarà costituzione o tipo di pelle ma io ad oggi dopo due gravidanze a termine e due gravidanze andate male... non ho nemmeno una smagliatura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MAMME BIS E TRI Io credo che con queste nostre gravidanze stiamo facendo il regalo più bello ai nostri figli gli stiamo regalando la gioia di un compagno di gioco, un compagno per tutta la vita!
E soporattutto per GIO : anche i miei due sono vicini, hanno 24 mesi di differenza, NON NASCONDO QUANTO SIA STATA DURA ALL'INIZIO... ma davvero ogni fatica viene ripagata dalla soddisfazione di vederli crescere insieme, i miei nonostante sono femmina e maschio sono inseparabili! Per me ora è come avere dei gemelli!
Invece io sia per il secondo che per questo terzo, non tralascio nessun particolare, ho per entrambi il "duario della gravidanza" della prenatal con ogni sensazione, emozione, di ogni settimana di gravidanza e dopo la nascita ho sempre tenuto un diario.... per ogni bambino... e così sarà anche per questo NATALINO! Oggi pome vado a prendere il diario alla prenatal! Ve lo consiglio, è molto bello
Ah dimenticavo : oggi compro anche l'olio di mandorle per la pancia! E anche questo ve lo consiglio! Sarà costituzione o tipo di pelle ma io ad oggi dopo due gravidanze a termine e due gravidanze andate male... non ho nemmeno una smagliatura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- gio76
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte!!!!
Stamattina ho di nuovo 37,5 e una debolezza pazzecsa...sarà normale????
Orata hai proprio ragione...non c'è nulla di più bello di avere fratelli e sorelle...lo dico perchè sono figlia unica e ne ho sofferto tantissimo fin da bambina....
Quindi sono anche sicura che appena stringeremo il nostro Natalino tra le braccia saremo talmente felici che tutte queste paranoie cesseranno...e che vivremo tutto naturalmente...però adesso credo che farsi qualche paranoia ogni tanto sia anche normale, no?? :ahah :ahah
Invece oggi pomeriggio andrò a comprare il diario della gravidanza!!!! mi piace!!!
Quoto il consiglio sull'olio di mandorle...non comprate la rilastil che costa un sacco ed ha lo stesso identico effetto dell'olio di mandorle che costa un quarto!!!!
Pipponzodany se il tuo gine non ti convince, cambialo...alla fine il rapporto che si instaura con il ginecologo durante i 9 mesi deve essere di estrema fiducia...sei di Roma???? il fatto che insegni a tor vergata in realtà non è male, ma dove lavora?ospedale o clinica?
Stamattina ho di nuovo 37,5 e una debolezza pazzecsa...sarà normale????
Orata hai proprio ragione...non c'è nulla di più bello di avere fratelli e sorelle...lo dico perchè sono figlia unica e ne ho sofferto tantissimo fin da bambina....
Quindi sono anche sicura che appena stringeremo il nostro Natalino tra le braccia saremo talmente felici che tutte queste paranoie cesseranno...e che vivremo tutto naturalmente...però adesso credo che farsi qualche paranoia ogni tanto sia anche normale, no?? :ahah :ahah
Invece oggi pomeriggio andrò a comprare il diario della gravidanza!!!! mi piace!!!
Quoto il consiglio sull'olio di mandorle...non comprate la rilastil che costa un sacco ed ha lo stesso identico effetto dell'olio di mandorle che costa un quarto!!!!
Pipponzodany se il tuo gine non ti convince, cambialo...alla fine il rapporto che si instaura con il ginecologo durante i 9 mesi deve essere di estrema fiducia...sei di Roma???? il fatto che insegni a tor vergata in realtà non è male, ma dove lavora?ospedale o clinica?
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- grillina
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno Dicembrine!!!!
Anch'io sono riuscita a leggere un pò di arretrati e mettermi in pari!!!!
ma del nostro "papà" non ci sono notizie???
Jox73 ti abbraccio fortissimo!!!
Orata hai scritto parole molto belle: I nostri piccolini saranno doni per i fratellini più grandicelli.
Le mie Bimbe hanno 2 anni e 4 mesi di differenza e sapeste quanto giocano insieme e quanto si cercano!!!! Beatrice, da appena nata, guardava con occhioni innamorati la sua sorellona e non ha mai smesso!!!! Certo litigano, si urlano dietro e bisticciano ma si cercano, si difendono e fanno "squadra"!!!!
Marghy è entusiasta di questo nuovo fratellinO ( è convinta che sia un maschio!!!) e Bea? Vedremo! Lei sarà il soggetto più "debole" nella nostra famiglia perchè sarà la figlia "mediana" e il suo rischio è quello di rimanere schiacciata tra i due.
Ma non pensate che io, alla terza gravidanza sia immune da ansie, dubbi, paure...
Anch'io sono riuscita a leggere un pò di arretrati e mettermi in pari!!!!
ma del nostro "papà" non ci sono notizie???
Jox73 ti abbraccio fortissimo!!!
Orata hai scritto parole molto belle: I nostri piccolini saranno doni per i fratellini più grandicelli.
Le mie Bimbe hanno 2 anni e 4 mesi di differenza e sapeste quanto giocano insieme e quanto si cercano!!!! Beatrice, da appena nata, guardava con occhioni innamorati la sua sorellona e non ha mai smesso!!!! Certo litigano, si urlano dietro e bisticciano ma si cercano, si difendono e fanno "squadra"!!!!
Marghy è entusiasta di questo nuovo fratellinO ( è convinta che sia un maschio!!!) e Bea? Vedremo! Lei sarà il soggetto più "debole" nella nostra famiglia perchè sarà la figlia "mediana" e il suo rischio è quello di rimanere schiacciata tra i due.
Ma non pensate che io, alla terza gravidanza sia immune da ansie, dubbi, paure...
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
- pipponzo.dani
- Active~GolGirl®

ahhahha è vero : ))) che bello si vede il pancinoooo piccolo rigonfiamento sopra pube
amoreeeeeee. Si sono di roma, gine lavora a tor vergata e privatamente ma... se non c'è reparto dove mi farebbe partorire (se Dio vuole).. ho sentito mia amica dice che lavora presso clinica privata mmmm a me le cliniche private non piacciono...
corro a comprare olio..
Suzie non so proprio del carbone ... io eviterei ma senti gine
bacino we a tutte
corro a comprare olio..
Suzie non so proprio del carbone ... io eviterei ma senti gine
bacino we a tutte

anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm
- Makotina
- Gold~GolGirl®

smagliature.. creme oli o non, dipende ahimè dalla ns costituzione.
pare che la crema sia più idratante poichè penetra rispetto all'olio.
pancia incicognata. sì. è quella appena sopra il pube. ma la mia gonfia è quella sopra
padtiglie al carbone. ogni tano la prendo, ma nn mi serve a molto.
diario prenatal, si, scritti anche io, oltre a quelli tradizionali negli anni a seguire.
è gratuito. basta compilare moduli.
pare che la crema sia più idratante poichè penetra rispetto all'olio.
pancia incicognata. sì. è quella appena sopra il pube. ma la mia gonfia è quella sopra
padtiglie al carbone. ogni tano la prendo, ma nn mi serve a molto.
diario prenatal, si, scritti anche io, oltre a quelli tradizionali negli anni a seguire.
è gratuito. basta compilare moduli.
- dani77
- Original~GolGirl®

anch'io devo prendere l'olio di mandorle ma voi dove lo comprate? e lo usate subito o aspettate al quarto mese?
io invece per la questione Gelosia di Giulia non mi preoccupo perche' so gia' che ci sara' ( io da figlia maggiore ci sono passata gia' due volte ),cerchero' semplicemente di coinvolgerla nella gestione del fratellino/sorellina (ovviamente cose semplicissime e se ne ha voglia) e vorrei creare degli spazi solo per noi due o anche con io lei e il papa' magari andare a mangiare una pizza insieme ......
ho preferito dirglielo perche' ho notato che quando non sapeva niente si comportava in modo strano forse aveva intuito qualcosa ...... bhe devo dire che e' gia' molto protettiva
io invece per la questione Gelosia di Giulia non mi preoccupo perche' so gia' che ci sara' ( io da figlia maggiore ci sono passata gia' due volte ),cerchero' semplicemente di coinvolgerla nella gestione del fratellino/sorellina (ovviamente cose semplicissime e se ne ha voglia) e vorrei creare degli spazi solo per noi due o anche con io lei e il papa' magari andare a mangiare una pizza insieme ......
ho preferito dirglielo perche' ho notato che quando non sapeva niente si comportava in modo strano forse aveva intuito qualcosa ...... bhe devo dire che e' gia' molto protettiva
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm