Messaggio da dreamyeyes » 5 mag 2010, 18:41
Messaggio da Flysch » 5 mag 2010, 19:03
Di sicuro ne varrà la pena: Stefania non vivrà solo nel ricordo delle persone che l'hanno conosciuta (più o meno in 3dLa persona con cui ho parlato mi ha detto che metteranno una targa in memoria di Stefania nella stanza.
Dovrò "sbattermi" un minimo perchè non posso dare loro i soldi ma devo comprare io tutto il materiale, cercare i fornitori, ecc. Ma ne vale la pena.
Messaggio da mariangelac » 5 mag 2010, 19:25
Messaggio da dolceviola » 5 mag 2010, 21:52
Messaggio da caracalla » 7 mag 2010, 13:49
FrancescaChiara ha scritto:Come da consiglio di Savina riporto qui il messaggio che ho messo nelle pagine personali, dato che non tutti possono accedervi, perchè parlo di cosa andremo a fare con i soldini derivanti dalle vostre donazioni per i quali vi ringrazio tutte![]()
FrancescaChiara ha scritto:Oggi, per andare da oncognocco, sono uscito prima dall'uffico e quindi ho 5 minuti in più per passare da qui a lasciarvi qualche aggiornamento mentre le mie topoline stanno guardando "il mio vicino Totoro" (un dvd di disegni animati di Miyazaki che vi consiglio vivamente; è la storia di due sorelline che si trasferiscono con il padre in campagna mentre la mamma è in ospedale malata (sigh!) e scoprono tutta una serie di creature fantastiche) film tenerissimo.
Le bimbe sono abbastanza serene, anche se appena torno dall'uffico mi stanno super appiciccate come due cozze e quindi non riesco a fare molto, ma va bene così. Chiara è sempre imperturbabile e non vuole parlare molto dell'argomento, speriamo che piano piano si sciolga.
Vi ho detto all'inizio che oggi sono andato da oncognocco e dalla ex ginecologa di mia moglie perchè sono andato da loro a presentare un progetto.
Con tutti i soldi raccolti (anche grazie a voi) ho pensato di rendere un po' più confortevoli le stanze dove le pazienti assumono i farmaci chemioterapici. Mi ricordo che Stefy si lamentava sempre dell'infrastruttura. Le stanze erano spoglie, non c'era una televisione o una radio.
Allora sono andato a parlare con questi due medici che mi hanno messo in contatto con la responsabile dello sportello dei contatti con il pubblico che si occupa di queste gestioni.
Visto che abbiamo raccolto veramente tanti soldini, le ho proposto di:
- comprare una televisione con dvd incorporato
- mettere uno stereo con due casse
- comprare dei poster da appendere
- creare un'angolo bilbioteca
- mettere un pc portatile con chiavetta per collegarsi ad internet (questo spero di farmelo dare dal mio datore di lavoro)
La persona con cui ho parlato mi ha detto che metteranno una targa in memoria di Stefania nella stanza.
Dovrò "sbattermi" un minimo perchè non posso dare loro i soldi ma devo comprare io tutto il materiale, cercare i fornitori, ecc. Ma ne vale la pena.
Sono passato a salutare gli infermieri che erano commossi ancora oggi.
Un abbraccio a tutte
Olindo
Messaggio da patti80 » 8 mag 2010, 10:47
Messaggio da la.piccola.mamma » 8 mag 2010, 12:55
Messaggio da toscamilla » 13 mag 2010, 16:21
Messaggio da laura69 » 13 mag 2010, 21:03
Messaggio da ricarouge » 14 mag 2010, 12:27
laura69 ha scritto:sono felice di aver partecipato a questo..sei davvero grande Olindo!!
Messaggio da toscamilla » 14 mag 2010, 17:29
Messaggio da altea077 » 26 mag 2010, 11:32
Messaggio da Savina » 26 mag 2010, 15:44
Certo che puoialtea077 ha scritto:è un progetto bellissimo sono davvero commossa. io non ho conosciuto stefy purtroppo, sono poco presente su gol. ma ho letto tutta la storia e davvero sono profondamente commossa....![]()
spero di poter ancora fare una donazione....savina'? posso'??? fammi sapere.![]()
![]()
Messaggio da SaraR72 » 26 mag 2010, 23:08
Messaggio da wolverine » 28 mag 2010, 9:43
Messaggio da FrancescaChiara » 7 nov 2010, 17:56
Messaggio da ricarouge » 7 nov 2010, 19:03
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”