GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BATTE FORTE IL CUORICINO DEL GAMBERETTO DICEMBRINO

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: BATTE FORTE IL CUORICINO DEL GAMBERETTO DICEMBRINO

Messaggio da Makotina » 13 mag 2010, 20:27

sapete che mi fa strano tornare a parlare di gestazione, ecografie, girini, indagini prenatali, integratori.. ancora non ci credo.. sto ripercorrendo quel percorso.. :emozionee

ci ho messo anche tempo prima di realizzare di esser diventata mamma.. la guardavo e le dicevo: io sono tua mamma, una mamma, e tu mia figlia, io ho una figlia!! :fischia
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 14 mag 2010, 9:24

Buongiorno se così si può dire mi sono portata nuvolone colme di pioggia da casa a lavoro (22km circa) mi sentivo Fantozzi!!!

Anche questa mattina mi sono sveglia con meno sensazione di nausea ma già ora purtroppo sta aumentando!!

Sarei rimasta a letto con la mia cucciola che dormiva beata, che poi sta mattina è stata comica alle 4.30 mi chiama con tono alto fermo e deciso da una sveglissima "mammmaaa!!" Mezza rimbambita dal sonno dico "arrivo" in contemporanea a mio marito....Va di la e lei dorme beata!!!
Fortuna che mio marito ha risposto anche lui altrimenti avrei pensato di sognare!!!
:ahaha :ahaha
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 14 mag 2010, 9:36

Makotina ha scritto:sapete che mi fa strano tornare a parlare di gestazione, ecografie, girini, indagini prenatali, integratori.. ancora non ci credo.. sto ripercorrendo quel percorso.. :emozionee

ci ho messo anche tempo prima di realizzare di esser diventata mamma.. la guardavo e le dicevo: io sono tua mamma, una mamma, e tu mia figlia, io ho una figlia!! :fischia
Non puoi capire quante volte l'ho pensata anche io questa cosa!!! Io mamma??? Tu mia figlia??? E ora ci risiamo :yeee

Ma papagilby :domanda
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 14 mag 2010, 10:18

Buongiorno a tutte!!!!!
Makotina ti capisco bene...anche a me fa tanto strano...ma più che altro spesso ho "paura" che quando nascerà per forza di cose dovrò dare meno attenzioni alla mia piccola ed un pò mi dispiace...ora viviamo quasi in simbiosi (forse anche troppo :cuore )...lo sò è un pensiero sbagliato....xò più che altro non voglio far nascere la gelosia (che sarà inevitabile :buuu )...non sò neanche io spiegarmi bene.....penso comunque che poi sarà tutto naturale....anche con Sara piccolina pensavo di non saper fare nulla...ma poi..tutto è stato più che naturale.... :ok
Triky anche quì ci siamo svegliate con un brutto temporale...ed ora è uscito uno sprazzo di sole...ma quando arriva questa benedetta Primavera.... :domanda ..almeno posso portare la piccola al parco e si scarica un pò e dorme...così dormo di più anche io :sorrisoo
ora andiamo dalla pediatra.... a più tardi...e tanti :incrocini :incrocini per le prox visite ed eco...ecc....baci a tutte
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 14 mag 2010, 10:20

io invece stamattina la mia l'avrei ammazzata :pistole :pistole

in questi giorni (forse per il tempo ) e' tremenda !!!! stamattina come per tutta la settimana tragedia per le scarpe , no queste non vanno, queste mi fanno male, vanno bene noooo mi da fastidio le calze, queste no le ho messe ieri non le posso mettere piu' ............. :x: ........
il tutto frignando ovviamente !!!!!!

vabbe speriamo che pomeriggio quando torna le sia passata

io per ora sto bene ieri invece avevo un sacco di nausee non ce la facevo piu'

ragazze non parliamo di cibo perche' io starei volentieri tutto il gg con la bocca piena :hi hi hi hi
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 14 mag 2010, 10:26

buongiorno incicognate!!!!!!!!!!

come state? :-D

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 14 mag 2010, 11:34

Domani la mia piccoletta ha la sua prima gita con l'asilo, vanno in una fattoria didattica .... VOGLIO IL SOLEEEEEEEEEE!!!
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 14 mag 2010, 13:00

Wave ha scritto:ciao a tutte!
mi dispiace per elisas.
oggi alle 14... che poi sono diventete le 15... abbiamo visto il nostro gamberetto.... col cuoricino che pulsava!
oddio, l'ha visto la gine e mio marito. ma 4 occhi (otto) visto che entrambi sono con gli occhiali... mi bastano!
sono di otto settimane più un giorno.
dpp 21/12
la gine ha detto, che dobbiamo aspettare la dodicesima, ma per ora siamo in corsa!
ho ripreso a respirare!
wave
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 14 mag 2010, 13:06

Buongiorno a tutte!!!

Makotina
è proprio così: anche a me sembra stranissimo essere di nuovo incinta...a volte ancora non realizzo..la seconda gravidanza è proprio diversa dalla prima...quando ero incinta di Elena non facevo altro che pensare alla mia gravidanza, adesso ovviamente ho una bimba di 11 mesi che ha bisogno di attenzioni e per forza di cose mi distraggo di più... :fischia

Triky sono contenta che le nausee vadano leggermente diminuendo...

Anche qui un tempaccio assurdo...speriamo arrivi presto il caldo...
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 14 mag 2010, 13:51

alesara ha scritto:Buongiorno a tutte!!!!!
Makotina ti capisco bene...anche a me fa tanto strano...ma più che altro spesso ho "paura" che quando nascerà per forza di cose dovrò dare meno attenzioni alla mia piccola ed un pò mi dispiace...ora viviamo quasi in simbiosi (forse anche troppo :cuore )...lo sò è un pensiero sbagliato....xò più che altro non voglio far nascere la gelosia (che sarà inevitabile :buuu )...non sò neanche io spiegarmi bene.....penso comunque che poi sarà tutto naturale....anche con Sara piccolina pensavo di non saper fare nulla...ma poi..tutto è stato più che naturale.... :ok
Ho le tue stesse paure...

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 14 mag 2010, 14:04

Buongiorno!!!

Oggi entro nel 3° mese!!!! :yeee :yeee :yeee

Elisas mi spiace. Facci sapere come va!!!

A più tardi!!! :bacio

Ma papagilby? :domanda :domanda
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 14 mag 2010, 14:18

che tempaccio. Sono uscita un po' e non è per niente piacevole questo clima. C'è vento freddo...e cielo nero. Che noia :buuu

Oggi nausea :x:

Ormai l'uomo è incontenibile. Non riesce a non dirlo. E per domenica ha organizzato una grigliata con gli amici più stretti. Saremo 8, se va bene altrimenti 10.
Lui dice che non devo essere scaramantica, che può andare bene ma anche male, e può andare male anche al 6° mese. O quando ha 18 anni...
Va be, il discorso non fa una piega. Quindi...

:fischia
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 14 mag 2010, 14:50

gio76 ha scritto:
Wave ha scritto:ciao a tutte!
mi dispiace per elisas.
oggi alle 14... che poi sono diventete le 15... abbiamo visto il nostro gamberetto.... col cuoricino che pulsava!
oddio, l'ha visto la gine e mio marito. ma 4 occhi (otto) visto che entrambi sono con gli occhiali... mi bastano!
sono di otto settimane più un giorno.
dpp 21/12
la gine ha detto, che dobbiamo aspettare la dodicesima, ma per ora siamo in corsa!
ho ripreso a respirare!
wave
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
WAVE!!!! evviva!!! abbiamo anche la stessa dpp! :clap :yeee
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 14 mag 2010, 14:58

ragazze... non abbiate paura è incredibile quanto è grande l'amore di una mamma... dal primo momento che avrete in braccio il vostro bambino penserete all'altro e vi renderete conto che l'amore non si divide ma SI MOLTIPLICA!!!
Per questa gravidanza su questo argomento mi sento più sicura... sarà il loro bambolotto, già ce li vedo a litigare per chi deve portare il ciuccio o spingere il passeggino!!!! :ahaha

NAUSEA ho capito una cosa: viene in modo mostruoso ogni volta che lo stomaco si svuota... tipo la sera dopo cena si attena e non ce l'ho mai fino a dopo colazione... ma ieri sera ci siamo fatti una passeggiata dopo cena = digerito = liberato lo stomaco... non vi dico che nausea iera sera nel letto e stamattina appena sveglia!!! :ahaha
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 14 mag 2010, 15:59

la seconda gravidanza, un'altra maternità.

è tutto diverso dalla precedente.

non controllo ogni gg a quanto sono, non verifico settimanalmente cos'è diventato, nn compro libri e riviste a manetta, non svaligio negozi, nn mi fotografo la pancia ogni mese, nn sogno ad occhi aperti come sarà la vita con un figlio.. sicuramente il tempo manca e poi è un'esperienza che già conosco.
e quando nascerà non potrò dedicargli 24 ore su 24 come la prima volta con diana scattandole migliardi di fotografie.. credo sia tutto naturale.
ma sono certa che il mio amore RADDOPPIERA' e che me la caverò alla grande :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 14 mag 2010, 16:06

Eccomi stranamente la piccola si è arresa al pisolino pomeridiano, e dato che sono stata assente causa lavoro.....eccomi a leggere gli aggiornamenti....

Secondo figlio: anche io angosciata e impaurita perchè sicuramente sarà normale come qualche futura tris dice ma mi faccio paranoie su attenzioni gelosie ed affetto....(anche se Ely non è molto coccolona, solo quando lo dice lei... :che_dici io la sbaciucchierei sempre!!!)....

Questione tempo: aiutoooo non ne posso proprio più e che noia!!!Mi blocco in casa ogni santo pomeriggio per due volte di seguito ci siamo fermate sulla porta altrimenti ci saremmo infradiciate....E niente parco....Non vi dico farlo capire alla piccola quando non vede effettivamente la pioggia!!!

Nausee: mi stanno largamente stufando non vedo l'ora che passino e spero sia vera la regola della fine del trimestre.....(ormai non mi manca moltissimo) sto malessere che mi crea mi innervosisce perchè non riesco a vivermi bene la giornata....

abbiamo prenotato finalmente la settimana al mare....Ely non vede l'ora un mesetto fa ha pianto tantissimo in auto perchè mentre andavamo dai suoceri abbiamo detto mare e lei credeva andassimo in quel momento.... :urka (p.s. siamo in prov. di Milano!!!)
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 14 mag 2010, 16:20

Makotina ha scritto:la seconda gravidanza, un'altra maternità.

è tutto diverso dalla precedente.

non controllo ogni gg a quanto sono, non verifico settimanalmente cos'è diventato, nn compro libri e riviste a manetta, non svaligio negozi, nn mi fotografo la pancia ogni mese, nn sogno ad occhi aperti come sarà la vita con un figlio.. sicuramente il tempo manca e poi è un'esperienza che già conosco.
e quando nascerà non potrò dedicargli 24 ore su 24 come la prima volta con diana scattandole migliardi di fotografie.. credo sia tutto naturale.
ma sono certa che il mio amore RADDOPPIERA' e che me la caverò alla grande :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
ehm. io sono alla prima... però non ho ho ancora comprato libri e riviste..
ma sì, controllo ogni giorno a quanto sono nel ticker ( eh magari passano più giorni in 24 ore.. :-P ), sì verifico settimanalmente cosa diventa, mi sono già fotografata la panza e sogno tutto il giorno. :ahah

e poi...arriverò a pressarvi tutte quando ci avvicineremo a novembre/dicembre. Che credete che non me la farò sotto? :spiteful:

:prr

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 14 mag 2010, 16:33

Orata le tue parole mi hanno tanquillizzata...in realtà è quello che cerco di dirmi anche io,,,però ho paura che Elena possa soffrire...insomma avrà solo 18 mesi quando arriverà il "sorellino" e lei avrà sicuramente tanto bisogno di me...la mia paura è di non riuscire a dare abbastanza attenzioni a tutti e due...però so che sarà duro solo il primo anno perchè dopo sicuramente giocheranno insieme e non si annoieranno mai :emozionee
Per quanto riguarda la nausea, è vero...bisognerebbe non far mai svuotare lo stomaco, mangiare poco e spesso...

SuzieQ condivido il discorso del tuo uomo...cioè non credo che dirlo possa portare fortuna o sfortuna, (noi l'abbiamo detto a tutti tutte e due le volte dal giorno in cui l'abbiamo scoperto :fischia ); credo invece che l'unica cosa alla quale si debba pensare è quanto può pesare dover dirlo in caso le cose non vadano bene, e soprattutto poi quanto può pesare sentirsi compatite...tutto qui!
Noi abbiamo fatto le nostre valutazioni e l'abbiamo sempre detto....anche perchè per carattere quando sono particolarmente felice, non mi tengo un cecio in bocca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ragazze la mia pancia lievita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 14 mag 2010, 16:45

hai ragione gio, infatti la riflessione è caduta lì.
Quando ho perso mio padre, pochi anni fa..non mi sono sentita compatita. Anzi, c'è stato un mutuo scambio di silenzio. Io non ho chiesto nulla e nessuno mi ha chiesto nulla. Il dolore fa scappare le persone...e paradossalmente io ne ero felice.
Quindi se succedesse qualcosa, so che avrei lui a sostenermi e non mi preoccuperò di null'altro.

Infatti a mia nonna non lo dirò fino al mese prossimo. Non reggerei a vederla soffrire e fare la forte per me...
Comunque uno spintone alle paranoie.

Adesso devo stirare e lo farò fischiettando :sorrisoo

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 14 mag 2010, 16:47

Per la pancia che lievita.
Dunque essendo alla prima gravidanza e essendo a 7+3 non dovrebbe vedersi nulla.
Ma io sono sempre gonfia. Secondo me è gas, ma mia mamma dice che invece quella pancia lì non è semplice gonfiore. E' anche noto che mia madre dica una serie infinita di ca@@ate :ahah

Bloccato

Torna a “Dicembre”