GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarini (08) ormai duenni, riusciremo a uscirne indenni?

Bloccato
marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Febbrarini (08) ormai duenni, riusciremo a uscirne indenni?

Messaggio da marolina » 12 mag 2010, 22:16

Pam che mito Livietta!!! :sorrisoo :che_dici
Ma quando smetteranno di fare il pisolino pomeridiano?La marghe a volte fa 2 ore e mezzo...secondo me a settembre quando comincerà la scuola non riuscirà a dormire lì. E' troppo abituata a essere ninnata nel passeggino.... :x:

Oggi siamo arrivate a casa e le ho messo le mutandine....bravissima non ha fatto pipi fino a dopo cena poi pannolino e a nanna.Domani dico a mia mamma di provarci almeno quando stanno a casa... :incrocini

Oggi bruttissima notizia...un caro amico ha un tumore al sangue, dicono curabile, ma deve fare la chemio...speriamo bene. :buuu

:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 12 mag 2010, 22:25

ciao mamme!!!
passo per un salutino, bagnetto ancora nulla, sono da sola questa settimana e rischia di farsi male a me e lui...
asilo ok!!!!
per il panolino aspetto il caldo quando arriva.... per adesso siamo lontani, mi dice a volte se fa la cacca, m a dopo averla fatta..
ha sempre un bel caratterino ma un po' si riesce a parlare...

bacioni a tutte.
Nessuno viene dalle parti di Torino???????????????????????

ciao ciao
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 13 mag 2010, 9:07

Io il 21 sono a Novara per la TN :fischia

Oddio...Livia!!!Che tipa....
Elisa scende dal lettino ma lei dorme in un letto "normale" da cameretta con la sponda da quando aveva 1 mese!
Che poi la mattina non scende mica è comodina si siede nel letto e dice a seconda "mamma o papà vieni sveglia io!!" :ahaha
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 13 mag 2010, 9:08

marolina ha scritto:Pam
Oggi siamo arrivate a casa e le ho messo le mutandine....bravissima non ha fatto pipi fino a dopo cena poi pannolino e a nanna.Domani dico a mia mamma di provarci almeno quando stanno a casa... :incrocini
:clap :clap ottimo inizio direi!!!!!!!!!!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 13 mag 2010, 10:55

Buongiorno care,
come va?
Qui siamo alle prese con la solita febbricola maggiolina :che_dici Ma possibile che mia figlia ogni volta che arriva il caldo si ammala? Mah :urka
E stavolta pure io c'ho un mal di gola niente male...yuppie :che_dici

Oggi pomeriggio abbiamo appuntamento con l'oculista, chi di voi ha già portato i bimbi? Maestrina, mi pare...e poi qualcun'altra? Sapete dirmi come si svolge più o meno la visita? Secondo me o mi seda la figlia o c'è poco da fare :fischia Speriamo che non le salga la febbre perchè se mi salta l'appuntamento di oggi ci vorrà almeno un mese per fissarmene un altro :incrocini

Maro avete cominciato benissimo anche voi :clap

E a proposito di spannolinamento, l'altro giorno mi sono trovata a parlare con una tipa che ha una bimba grandicella, sui 4-5 anni, cmq mi ha raccontato che quando le ha tolto il pannolino si è chiusa letteralmente in casa per una settimana, perchè uscire era impossibile :urka
Smentite, vero? Perchè io a chiudermi in casa non ce la potrei proprio fare :impiccata:
Vabbè, visto che ci siamo, mi raccontate un pò come state procedendo? Vi avvisano loro quando devono fare pipì o li portate voi sul vasino ogni tot? Per uscire come ci si organizza? Si fa la pipì a casa e poi si esce (muniti di cambi) e che Dio ce la mandi buona? :hi hi hi hi
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 13 mag 2010, 11:20

buongiorno mammine!

ho letto delle brutte storie che avete raccontato! :coccola vi sono vicina...anche xè come vi ho già detto tante volte ci sono passata anche io!

dunque....la settimana scorsa vi ho rotto le booolsss con la mia depression da Michelle!
vi dico solo cosa è successo tra ieri sera e stamattina!
ieri sera...ore 21.30 ora della nanna
"Miky dai che adesso andiamo a nanna!" preparo i vari bibe con acqua e camomilla vado su ...al seguito lei il tato e il papà!
lei scappa.." Dai miky che laviamo il sederino e mettiamo la pannola" "NOOOOOOOOOO" varie dolcezze da parte di tutti ...prove per distrarla ma lei "NOOOOOOOOO" e comincia a piangere. Ok la prendo la metto sul fasciatoio e la cambio tra lacrime allucinanti e urla di disperazione incredibile!
poi la metto a letto ..smette....prende il suo bibe e dorme.
sospiro di sollievo da parte di tutti
stamattina ore 7.30
dorme di brutto ed è completamente bagnata di pipì
la sveglio con dolcezza ma ....lei dorme...
provo a sfilare i pantaloni ...comincia a scalciare...
e via.... tra urla di disperazione la cambio nel lettino ....la vesto ..... la alzo...(lei sta ancora urlando)
provo a parlarle spiegandole come stanno le cose e lei "NOOOOOOOOOO"
ok la prendo ...e la sistemo in macchina per portarla dai miei!
appena arrivo là ...mio fratello che è passato da loro ...ridendo mi dice..." ah more ...ti è saltata la fiera del fitness nè?" lo fulmino....denni ...scusa....lascia stare che non è la mattina giusta! :pistole

morale....mi telefona mia madre dicendomi che la miky è stata bravissima e che non capisce xè ero così arrabbiata stamattina e che mio fratello c'è rimasto male.....e che.... :urka eeeebbbbasttaaaa
non posso avere le balle girate ioooooooooooooo?

cmq ho preso una decisione! alla mattina la sveglio prima e me la porto un po nel letto così si prepara in relax alla vestizione!
donne.......ma quanto è dura l'avventura da 1 a 10?
parlano di DONNA AVVENTURA? NOOOOO MI SA CHE QUI SIAMO TUTTE DONNA AVVENTURA!

un bacio grande e scusate il rogito!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 13 mag 2010, 11:23

ah dimenticavo...
:clap :clap per i vari spannolinamenti

e

:incrocini :incrocini per la visita MARE
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 13 mag 2010, 12:37

Ciao care

anche qui prove di spannolinamento..ma lui quando non ha il pannolino non la fa la pipì, il vasino lo guarda con diffidenza, la tazza del bagno proprio non la vuole vedere

Cmq io insisto a tenerlo senza pannolino quando siamo in casa..prima o poi se la farà sotto e capirà che se non si vuole bagnare o sporcare deve sedersi sul vasino.....o almeno spero che lo capisca :ahaha

Non so some approcciarmi a questa cosa....mi sento un tantinello inadeguata :buuu

In compenso sono finite le crisi di pianto per cambiarsi ora si fa spogliare e vestire tranquillamente :clap

Sara è buona e sempre sorridente.........

Ragazze tutto sommato sono TROPPO FELICEEEEEEEEEE :emozionee

Un bacio baciottoso

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 13 mag 2010, 13:01

More... :coccola ti capisco...certe volte ste piccole pesti ti fanno passere a te per tiranna!!!

Zero: all'inizio ad Ely piaceva più il wc ma quando ha capito che non arrivava in tempo si è arresa al vasino (il bagno è al piano di sopra!)

Questione capricci e situazioni difficili: io mi trovo enormemente in difficoltà con la questione ciuccio!!!Non riesco a toglierlo drasticamente e nell'ultimo periodo è peggiorata a parere mio, per di più a sempre fatto fatica ad addormentarsi percui toglierlo diventa veramente un dramma con la nanna!!!
Alla fine lei si addormenta con noi, poi la trasferiamo nel suo letto...Compromesso per tutti con questi malesseri e la nausea non riesco proprio a stare 1/2 ore al buio in piedi accanto al letto suo con la mano dentro (perchè se non mi pizzica non si addormenta :che_dici )....
Che disastro accetto suggerimenti :buuu

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 13 mag 2010, 15:08

Giorno amiche!!!
vedo che alla fine abbiamo tutte gli stessi problemi... :che_dici

more mamma mia finchè non parlano bene è un dramma quando fanno sti capricci a spiegargli la situazione...e cmq pure dopo non è che cambia tanto eh :che_dici ...................aaahh già ti dovevo consolare!! :hi hi hi hi

ieri sera livietta ha fatto la cacca nel vasino!!! :yeee me l'aveva detto e ce l'ho messa e puff! fatta!!! le abbiamo fatto una festa infinita e lei era tutta felice :emozionee
un pò meno io che ho dovuto pulire il vasino!! :x: speriamo di continuare...cmq lei non mi pare aver problemi con la cacca ma la pipì è più difficile da controllare.....

x quanto riguarda il ciuccio ora sono 3 giorni che non lo usa anche se una domandina quando la metto giù me la fa ma si accontenta della risposta :fischia cmq lei si è sempre addormentata da sola io non ho mai dovuto cullarla o altro diciamo che non ce l'ho mai abituata xchè non sono esattamente un campione di pazienza :hi hi hi hi xò forse sono stata anche fortunata

mare :incrocini x la visita
cmq x lo spannolinamento io inizialmente qualche giorno a casa la terrei all'inizio...bastano 3 giorni x capire come và e poi una volta che lei ha capito il meccanismo puoi anche provare ad uscire...magari le metti i pannolini a mutandina dicendole che sono mutandine e non deve farla lì (se ci casca :che_dici ) così se le capita non è un disastro...
cmq io all'inizio con viola la portavo a far pipì ogni quarto d'ora ed era un continuo dirle...devi fare pipì?? sicura?? sicura sicura??? :hi hi hi hi

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 13 mag 2010, 17:05

Buon pomeriggio care,
che giornatine intense :urka e della pioggia vogliamo parlare?
No, meglio di no :pistole
Mamma mia a leggere di vostri spannolinamenti in corso mi viene l'angoscia!
Non c'è verso di farle fare niente sul vasino :buuu
Quando la vedo che spinge le porto subito il vasino ma lei dice di no
e se inisto mi guarda come se fossi pazza a proporle di fare la cacca lì :che_dici
La vedo durissima e, come diceva qualcuna, mi sento mooolto inadeguata!
Ciao Zero, che bello leggerti così serena. :bacio ai bimbi
Isola: non preoccuparti del peso! La Paula mi è sembrata bella vivace al raduno :ahaha Dai pensa che mia sorella a 1 anno pesava 8 kg :urka, ci ha fatto disperare perchè no mangiava un tubo. Beh ora è alta quasi un metro e settanta e porta la taglia 40. Le sue amiche stanno sempre a dieta invece lei è abituata a mangiare poco e non ha problemi (intendiamoci, poco per i miei standard, saremo davvero sorelle? :perplesso)
Mare: io, su consiglio dell'oculista di famiglia, avevo portato Mati a fare la visita ortottica l'estate scorsa. Tra l'altro ce la riporterò verso luglio perchè la dott.ssa ha detto che nei primi 3 anni vanno controllati abbastanza spesso perchè eventuali patologie potrebbero venire abbastanza velocemente :corna_1:
Oddio no ho messo una virgola nel periodo precendente :ahaha
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 13 mag 2010, 22:26

Ciao, scusate l'assenza ma non ho nessuna voglia di scrivere. E' un periodo (un periodo? :che_dici ) un pò così, mi sono un pò chiusa, non capisco più nulla di quello che mi accade intorno, mi sento come in un film, trascinata per inerzia...
Domani pomeriggio le bimbe faranno il saggio del progetto scolastico a cui hanno partecipato da novembre a oggi con attività ludiche, balli, percorsi...Franci è il secondo anno che prende parte, Chiara il primo, ovviamente...
Bah, sono tanto tanto stanca, fisicamente e moralmente. Spero di farcela.
Un bacio a tutte.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 14 mag 2010, 9:31

Buongiorno...tra temporale e pioggia rimpiango il piumone!!!!!!!! :buuu

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 14 mag 2010, 11:36

Buongiorno care,
sopravvissute alla visita oculistica :yeee
Ovviamente mia figlia ha fatto il solito teatrino ma non quanto immaginavo (dal pediatra è peggio :che_dici ), in un modo o nell'altro è riuscita a visitarla (complice uno strumentino all'interno del quale doveva guardare e si vedeva winnie pooh :hi hi hi hi ) e per il momento è tutto ok!
Ha un leggerissimo astigmatismo ad entrambi gli occhi ma mi ha detto che nei bambini è molto comune e che tende a regredire da solo entro i tre anni, e cmq è un astigmatismo di segno +, quindi non indica miopia ma casomai ipermetropia e siccome la nostra preoccupazione più grande (dal punto di vista oculistico) è proprio la miopia (il socio è praticamente una talpa, gli mancano 9 e 8 gradi :urka ) abbiamo tirato un sospiro di sollievo :sorrisoo
Per il resto il raffeddrore impazza, Ary sta leggermente meglio mentre io ho un'odiosa febbricola...del resto era quasi un mese che stavo benino, cominciava a diventare troppo :che_dici

Canga quando vuoi noi siamo qui :sorrisoo
E vedrai che il saggio delle bimbe ti solleverà un pò il morale!

More scenette come quella che hai descritto avvengono spesso anche a casa mia :che_dici
Quant'è dura l'avventura da 1 a 10? Almeno 135 :che_dici

Zero che bello leggerti così felice :emozionee
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 14 mag 2010, 11:52

Buongiorno!
Finirà prima o poi questo tempaccio, vero? :buuu
Non ce la faccio più.

More... è proprio un lavoro! :coccola Ma tu sei forte!!! :bacio
Mare... per lo spannolinamento, dimmi pure che sono incosciente, ma io non sono stata a casa nemmeno un giorno.
Abbiamo tolto il pannolino venerdì scorso e messo SOLO la notte, ma proprio un attimo prima di andare a nanna.
Non gliel'ho più messo di giorno, proprio per non confonderlo e questo mi è stato consigliato sia dalla ped sia dalle educatrici del nido..... quando lo togli non lo metti più.
Domenica siamo andati al ristorante, sabato siamo andati in giro un po', ieri pomeriggio abbiamo fatto merenda fuori.... ecc ecc...
In macchina ho messo una traversina sul seggiolino (tipo quelle da portare in giro per il cambio) giusto per sicurezza. Ho acquistato il vasino da viaggio con i sacchettini, ma per ora non c'è stata occasione di usarlo.
Ti dico che fino ad ora in giro non ha mai fatto nulla! :congratulations:
Secondo me devi prenderla in modo rilassato...... metti in conto qualche incidente di percorso, ma inizia quando sei davvero convinta e quando lo togli non metterlo più!
Questo è il mio parere! :sorrisoo
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 14 mag 2010, 15:09

Non riesco quasi piu a passare :buuu
Vi aggiorno brevemente:
- mercoledi ho parlato con mio padre per i problemucci che c'erano e sembra sia andata ben
- le analisi di chicco sono perfette
- edo ieri stava per ustionarsi perche ha preso fuoco il trattorino a batteria che usava in giardino
- ho lasciato a casa del tutto la tata e ora edo sta al nido fino le 18
- hanno preso chicco a settembre al nido
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 14 mag 2010, 17:06

Buon pomeriggio,
sempre di corsa anche voi vedo, mi consolo :che_dici
Mare :incrocini per i malanni, certo che con questo tempo come si fa a stare bene? Sono contenta che la visita sia andata bene, ogni quanto devi farla?
Qui diluvia anche oggi e a quanto pare continuerà anche tutto il week end :impiccata:
Ieri mia sorella è tornata da Londra e ha portato alla Tildina una cosa stupenda: ha scelto un orso di peluche, l'ha fatto riempire (dentro ci ha messo anche un cuoricino rosso e ha espresso un desiderio :cuore ) e l'ha vestito da cenerentola con tanto di scarpe trasparenti con il tacco, vestito da ballo (quello proprio di Cenerentola) e il diadema) :emozionee La mia marmottina adora Cenerentola e quando l'ha vista è impazzita e l'ha chimata Anna, tra l'altro Anna era il nome della mia bambola adorata che mia ha portato mio padre dalla Francia quando avevo un anno (beh, in effetti si chiamava Annabelle ma io la chiamavo Anna). Me la trascinavo dietro dappertutto e una volta mi hanno fatto una foto (avrò avuto un paio d'anni) che ha vinto un concorso di fotografia. Eravamo in campeggio ed ea davvero troppo sporca, mamma me l'aveva lavata di nascosto e l'aveva stesa in un posto segreto ma io alla fine l'ho trovata e mi ci sono attaccata finchè non l'ho tirata giù. In quel momento mi hanno fatto la foto. Scusate l'Amarcord :hi hi hi hi
Domanda del giorno:
visto che mia figlia è molto tranquilla in casa :pinocchio: vorrei mettere dei cancelletti per evitare di farla andare nelle terrazze. Ma per le finestre come faccio?
Io sto in un attico (vedi quinto piano) e ho il terrore che si arrampichi e si sporga troppo. Ora, finchè fa freddo e piove, non c'è problema ma quando le terrò aperte non so come fare.
Voi come vi siete organizzate?

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 14 mag 2010, 18:14

ciao ragazze
buon pomeriggio!!! .... si fa per dire..diluvia !!!!!
Lieb, Pamgrazie per il sostegno morale riguardo all'inappetenza di mia figlia!!! Ha ripreso un pochino a mangiare....queste due febbrate una dietro l'altra l'avevano proprio buttata giù.
lieb in inghilterra ci sono dei giocattoli meravigliosi!!! Che dolce la zietta!!! Per quanto riguarda discorso protezioni non so che dirti...noi abitiamo a pianterreno...in effetti ora finestre e terrazzi sono pericolosi...
Zeroche piacere risentirti!!! Quando puoi passa e raccontaci qualcosa e mi raccomando un bacione alle tue 2 meraviglie !!! :bacio
More ci vuole una pazienza con le nostre piccole pesti!!! La Paula quando era influenzata era intrattabile....bizze per tutto. Fortunatamente io sono in un buon periodo, sono stanca ma tranquilla e ho avuto (grazie al cielo) tanta forza per "sopportarla"!!!
Mare bene per la visita oculisica !!! Meno per la febbrucola....finira questo tempo di c...a?
Kykyna :yeee per le analisi di chicco!!! Povero edo, come è potuto succedere l'incendio della macchinina? Non si è bruciato?
In bocca al lupo per il tuo lavoro
Wendyna come mai non ti si sente? Finita valigia? :bacio
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 14 mag 2010, 18:36

Ciao Isola, sono contenta che la Paula abbia ripreso un pochino a mangiare :ok
E' vero Kyky come ha fatto a prendere fuoco la macchinina? :urka
Wendy? Tutto ok?

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 14 mag 2010, 18:38

Ciao!

Isola, ci sono... di corsa ma ci sono...

Non dovrebbe essere che una donna incinta l'ultimo mese di gravidanza dovrebbe mettersi calmina e riposarsi un po???!!! Io perchè non ci riesco??? Più passa il tempo e più sono di corsa... boh.... :perplesso

Volevo dirvi che stamattina sono andata a fare una visita dalla mia gine: tutto ok!
Il pupo cresce e cresce bene. Lei miha ridimensionato un po' le misure e i pesi presunti che mi avevano detto 2-3 settimane fa: secondo lei dovrebbe presumibilmente pesare alla nascita sui Kg. 3,600... meglio per me dei famigerati 3,900 che mi avevano detto! :hi hi hi hi
Vedremo... comunque è al 75 percentile per diverse misurem quindi sembrerebbe un bel bimbotto!
Io speravo che mi dicesse che già si era mosso qualcosa, tipo collo un po' raccorciato, un millimetro didilatazione... (viste anche le numerose contrazioni che ho quotidianamente): e invece niente, nada, niet, tutto sigillato, chiuso strachiuso. Uff... io spero di farlo un po' prima... sono stanca, affaticata, la pressione quasi stabile a 60/100, il ferro basso, insonnia...
Dopo mi vado a studiare un po' le lune, chissà che non mi diano una mano! La Mimi l'avevo partorita con la luna piena, oltretutto rossa! Sarà per questo che è così vispa???!!!

Per quanto riguarda la Mimi, è sempre più uno spasso: parlucchia sempre più, ancora a modo suo, cioè piena di C (es: cacapio=bavaglino, cacca=pasta :che_dici ) però ogni giorno è più "interattiva" e fa delle uscite che ci fanno morire dal ridere!
Tipo che si fa domande e risposte da sola o che fa le scenette, tipo che si fa male per finta! :hi hi hi hi

Vado, scappo di nuovo, che stasera ho gente a cena e devo andare a sciacquare larucola dalla terribile e puzzolentissima amuchina.

Ps: Lieb... e secondo te noi non vogliamo vedere la tua foto con la mimi-lieb che ha pure vinto il concorso???

Un bacio a tutte tutte!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”