GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
come lavare i capelli?
- cricri
- Basic~GolGirl®
come lavare i capelli?
ciao ragazze, Chiara si è presa i pidocchi per cui dovrei fare lavaggi più frequenti a lei e alla sorella. Di solito io lavo i capelli quando fanno il bagno o la doccia, ora invece vorrei fare solo lo shampoo ma ..è un'impresa. Ieri ho provato a farla sedere su una sedia con spalle alla vasca..ma è stato un disastro..oltre allo shampoo ci siamo proprio fatte la doccia...anche perchè non è facile sciacquarla bene alla nuca.
Al lavandino non ci arriva proprio...voi come fate a fre lo shampoo alle bimbe??!!!
domanda sciocca lo so...ma si attendono consigli :)
Grazie
Al lavandino non ci arriva proprio...voi come fate a fre lo shampoo alle bimbe??!!!
domanda sciocca lo so...ma si attendono consigli :)
Grazie
- helzbeth
- Master~GolGirl®
Re: come lavare i capelli?
prova a metterla sulla vasca ma contraria, con la fronte appoggiata sul bordo della vasca, magari con un asciugamano per non ammaccarsi, se si bagna fa niente
oppure prendi un lavatesta di plastica
oppure prendi un lavatesta di plastica
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- antonella74
- Expert~GolGirl®
Noi non facciamo mai lo shampo sotto la doccia, perchè lui non sopporta l'acqua negli occhi. E purtroppo non abbiamo una vasca. Quindi mio marito lo prende in braccio e lo tiene con la testa nel lavandino, vicino al rubinetto. Io insapono e sciacquo. Non va acqua negli occhi e nemmeno nelle orecchie e riesco a sciacquare bene anche la nuca
sotto la doccia potremmo usare la ciambellina ma lui non se la fa mettere, quindi il lavello è l'unica soluzione che usiamo (c'è da dire che lui è anche uno scriciolo e pesa pochissimo).

sotto la doccia potremmo usare la ciambellina ma lui non se la fa mettere, quindi il lavello è l'unica soluzione che usiamo (c'è da dire che lui è anche uno scriciolo e pesa pochissimo).
- helzbeth
- Master~GolGirl®
antonella74 ha scritto:Noi non facciamo mai lo shampo sotto la doccia, perchè lui non sopporta l'acqua negli occhi. E purtroppo non abbiamo una vasca. Quindi mio marito lo prende in braccio e lo tiene con la testa nel lavandino, vicino al rubinetto. Io insapono e sciacquo. Non va acqua negli occhi e nemmeno nelle orecchie e riesco a sciacquare bene anche la nuca![]()
facevamo anche noi così, quando lavare i capelli era una tragedia, ma ad un certo punto non ce la facevo più a tenerla senza spaccarmi la schiena
la ciambellina serve a poco (provata anche quella)
- antonella74
- Expert~GolGirl®
scusa, ma il lavatesta di cui parli è la ciambellina di cui parlo io?helzbeth ha scritto:antonella74 ha scritto:Noi non facciamo mai lo shampo sotto la doccia, perchè lui non sopporta l'acqua negli occhi. E purtroppo non abbiamo una vasca. Quindi mio marito lo prende in braccio e lo tiene con la testa nel lavandino, vicino al rubinetto. Io insapono e sciacquo. Non va acqua negli occhi e nemmeno nelle orecchie e riesco a sciacquare bene anche la nuca![]()
facevamo anche noi così, quando lavare i capelli era una tragedia, ma ad un certo punto non ce la facevo più a tenerla senza spaccarmi la schiena
la ciambellina serve a poco (provata anche quella)
No, perchè se esiste un'altra soluzione, vi prego ditemela!
E' vero che noi siamo in due: mio marito tiene e io lavo, però ogni volta i pianti!!!!!
Aspetta, forse per lavatesta intendi qualcosa da applicare alla vasca, tipo lavelli dei parrucchieri??

- cricri
- Basic~GolGirl®
per me tenerla in braccio mentre la lavo è improponibile, chiara ha quasi 6 anni, 1.20 per 28 kg di peso...non ce la posso fare ;)
avevo pensato anche io di metterla faccia in giù nella vasca...anche io faccio così di solito per me inginocchiata sul tappettino e tuffata nella vasca con la testa ;) (e non vi dico poi il mal di reni!), ma siccome aveva una lozione antipidocchi in testa che non poteva finire negli occhi ho rinunciato.... che pizza!
avevo pensato anche io di metterla faccia in giù nella vasca...anche io faccio così di solito per me inginocchiata sul tappettino e tuffata nella vasca con la testa ;) (e non vi dico poi il mal di reni!), ma siccome aveva una lozione antipidocchi in testa che non poteva finire negli occhi ho rinunciato.... che pizza!
- antonella74
- Expert~GolGirl®
beh... effettivamente 28 kg è roba da culturisti
forse quella che ti suggerische helzbeth, di farla mettere a testa in giù con un asciugamano sugli occhi non è male. potresti provare.
Al max per i giorni un cui devi farle questo shampo, la metti nella vasca e glieli lavi li, facendo alla fine una doccina veloce.

forse quella che ti suggerische helzbeth, di farla mettere a testa in giù con un asciugamano sugli occhi non è male. potresti provare.
Al max per i giorni un cui devi farle questo shampo, la metti nella vasca e glieli lavi li, facendo alla fine una doccina veloce.

- helzbeth
- Master~GolGirl®
la ciambella è una corona circolare, di nylon, che metti dalla fronte alla nuca, ma tiene poco
il lavatesta è proprio come quello dei parrucchieri, ne esistono di plastica da casa.
il lavatesta è proprio come quello dei parrucchieri, ne esistono di plastica da casa.
- mariangelac
- Collaboratore
Ho trovato questo http://www.salutebuy.com/it/prodotto.php?id=1325" onclick="window.open(this.href);return false; secondo me nn è male da usare con i bambini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- lucilla76
- Original~GolGirl®
io le faccio mettere a testa in giù nella vasca come faccio io.
quando lo faccio io mi pubblicizzo molto e devo dire che ultimamente anche milena non fa + storie.
marito mai stato disponibile, ergo mi devo arrangiare a lavare 2 teste ricciute.
la doccia comunque si fa in fretta
quando lo faccio io mi pubblicizzo molto e devo dire che ultimamente anche milena non fa + storie.
marito mai stato disponibile, ergo mi devo arrangiare a lavare 2 teste ricciute.
la doccia comunque si fa in fretta

Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)
- clizia
- Silver~GolGirl®
Anche il mio si lagna assai per lavarsi i capelli e cerco di fare in fretta. E' migliorato e adesso ci sono meno strilli disumani e noi li laviamo una o due volte a settimana quando fa la doccia. Cerco di dirgli di tenere la testa indietro ma preferisce metterla in avanti bagnandosi gli occhi e la faccia.
se posso però dirti qualcosa relativa al prendersi i pidocchi a me risulta che attacchino i capelli puliti di chi se li lava più spesso. quindi continuerei a lavarli con la frequenza giusta precedente.
se posso però dirti qualcosa relativa al prendersi i pidocchi a me risulta che attacchino i capelli puliti di chi se li lava più spesso. quindi continuerei a lavarli con la frequenza giusta precedente.
Streghettasaetta
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Non ho capito se vuoi lavarle i capelli più spesso per evitare che riprenda i pidocchi oppure se è un'sigenza momentanea visto che presumo tu le stia facendo i vari trattamenti.
Nel primo caso penso sia inutile,piuttosto dai uno spry preventivo (io ne ho uno che tra l'altro ha un buon profumo, ma al momento non ricordo il nome).
Nel primo caso penso sia inutile,piuttosto dai uno spry preventivo (io ne ho uno che tra l'altro ha un buon profumo, ma al momento non ricordo il nome).
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- helzbeth
- Master~GolGirl®
se è per i pidocchi non esiste prevenzione
e gli spry preventivi non servono a nulla, se non a buttare riba chimica in testa ai bambini
(detto dalla responsabile dell'usl durante una riunione a scuola proprio per il discorso pidocchi)
l'unica cosa che SERVE è la "cura" per toglierli (lo shampoo apposito, il pettinino, etc etc)
e gli spry preventivi non servono a nulla, se non a buttare riba chimica in testa ai bambini
(detto dalla responsabile dell'usl durante una riunione a scuola proprio per il discorso pidocchi)
l'unica cosa che SERVE è la "cura" per toglierli (lo shampoo apposito, il pettinino, etc etc)
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Certo, ma se ci pensi bene anche i normali shampoo hanno sempre componenti chimiche. Per quanto riguarda l'efficacia ti dirò che anch'io ero scettica e anche a me avevano detto la stessa cosa, però da quando lo uso (non sempre, solo nei periodi di infestazione di massa) non li ha mai più ripresi.
Mo' me la tiro, vedrai...
Mo' me la tiro, vedrai...
Cammineremo insieme per strade diverse...
- cricri
- Basic~GolGirl®
Non pensavo di lavarle più spesso i capelli per i pidocchi perchè in effetti ho letto anche io che non dipende da quello...anzi ;)
solo che dovendo rifarle il trattamento tra 10 gg mi chiedevo come fare per stare più comode dell'ultima volta.
Visto che il trattamento dice di non far andare la sostanza negli occhi, nelle mucose e in altre parti del corpo eviterei sia farla lavare a testa in giù nella vasca (perchè anche con asciugamano temo che le andrebbe negli occhi) e poi anche la doccia completa la eviteri eprchè quando sciacqua poi questa robaccia le va addosso (sono un po' fobica anche se sul paranix dice che non ha sostanze insetticide).
Mi attira il lavacapelli similparrucchiere in plastica!
solo che dovendo rifarle il trattamento tra 10 gg mi chiedevo come fare per stare più comode dell'ultima volta.
Visto che il trattamento dice di non far andare la sostanza negli occhi, nelle mucose e in altre parti del corpo eviterei sia farla lavare a testa in giù nella vasca (perchè anche con asciugamano temo che le andrebbe negli occhi) e poi anche la doccia completa la eviteri eprchè quando sciacqua poi questa robaccia le va addosso (sono un po' fobica anche se sul paranix dice che non ha sostanze insetticide).

Mi attira il lavacapelli similparrucchiere in plastica!
- lalat
- Silver~GolGirl®
Io la laverei tutta tutti giorni e buona notte. Al limite insaponi solo mani, piedi, collo e parti intime se non vuoi lavare troppo il corpo. Io faccio la doccia ai bimbi tutti i giorni e i capelli un giorno si e uno no ... ma d'estate anche tutti i giorni ... quindi non vedo il problema ... a meno che non ti abbiano detto di lavare i capelli 2 volte al giorno.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lalat
- Silver~GolGirl®
Ah vedo ora .. io non ci avevo fatto caso ... dopo il paranix avevo fatto la doccia (me li sono presi anche io) ... anzi mi pareva che non fosse proprio un insetticida. Comunque il pediatra mi aveva detto di fare il trattamento 3 volte a distanza di 3 o 4 gg l'uno dall'altro .... e non di aspettare 10 gg .
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
cricri, stessa situazione tua con nana un po' più nana della tua
io le metto lo sgabellino per salire sul water che è alto tipo una quindicina di centimetri accanto al bidet (di lato) e le lavo i capelli così, sul bidet. Per sciaquare bene dietro mi aiuto con una brocchetta, così l'acqua non va negli occhi e non si lagna.
p.s. in bocca al lupo coi malefici

io le metto lo sgabellino per salire sul water che è alto tipo una quindicina di centimetri accanto al bidet (di lato) e le lavo i capelli così, sul bidet. Per sciaquare bene dietro mi aiuto con una brocchetta, così l'acqua non va negli occhi e non si lagna.
p.s. in bocca al lupo coi malefici

Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
Se vuoi il lavacapelli similparrucchiere di plastica te lo vendo io

Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
-
- Expert~GolGirl®
io la faccio mettere faccia avanti nella vasca, oppure nel bidet ma sto smettendo perché sciacquarla a bicchierate è un'impresa eterna, però lei si sente più tranquilla. Al massimo puoi farla mettere in piedi o in ginocchio su una sedia e farla "affacciare" sul lavandino.
Silvia è abbastanza fobica del lavaggio dei capelli, in questi anni ho sperimentato che stare faccia avanti (come faccio io nella doccia o nel lavandino) le fa molta meno paura di mettere la testa all'indietro
Silvia è abbastanza fobica del lavaggio dei capelli, in questi anni ho sperimentato che stare faccia avanti (come faccio io nella doccia o nel lavandino) le fa molta meno paura di mettere la testa all'indietro
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x