GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
interrotta stimolazione
-
- Basic~GolGirl®
interrotta stimolazione
Ciao ragazze, come potete immaginare sono molto triste. Mi ha appena chiamata il gine del centro per dirmi di interrompere tutto ho l'estradiolo a 5000 e rischiamo l'iperstimolazione ovarica. Non so come reagire. Sono a lavoro e non posso sfogarmi come vorrei, credo che scapperò via e domani starò a casa.
Venerdì ho fatto l'ecografia e sembrava che tutto andasse bene. Quando ho chiamato il gine e gli ho riferito i valori dell'estradiolo a 2000 si è allarmato. Ieri allora siamo andati da lui, mi ha rifatto l'eco, pensate 21 follicoli e anche grandini da 17 a 21 mm. Mi hanno fatto l'elettrocardiogramma e gli esami del sangue e anche il maledetto estradiolo. Lui prevedeva che avremmo fatto tutto mercoledì, invece... Dice di stare tranquillo dovremo rimandare, le dosi per me erano eccessive, la prossima volta, dice, saranno la metà. E intanto? Il mio sogno non c'è più. Baci a tutte
Venerdì ho fatto l'ecografia e sembrava che tutto andasse bene. Quando ho chiamato il gine e gli ho riferito i valori dell'estradiolo a 2000 si è allarmato. Ieri allora siamo andati da lui, mi ha rifatto l'eco, pensate 21 follicoli e anche grandini da 17 a 21 mm. Mi hanno fatto l'elettrocardiogramma e gli esami del sangue e anche il maledetto estradiolo. Lui prevedeva che avremmo fatto tutto mercoledì, invece... Dice di stare tranquillo dovremo rimandare, le dosi per me erano eccessive, la prossima volta, dice, saranno la metà. E intanto? Il mio sogno non c'è più. Baci a tutte
- dodi
- Expert~GolGirl®
Re: interrotta stimolazione
PURTROPPO CAPITA MA E' MEGLIO INTERROMPERE ADESSO XCHE' E' MOLTO RISCHIOSO X LA TUA SALUTE
DAI CHE ALLA PROSSIMA SARA' PIU' SEMPLICE 

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- lucy75
- Gold~GolGirl®
KIRIA mi dispiace 

LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Carissima.. capita speso, anche a me è successo e so cosa significa!
Forza FORZA la prossima volta andrà meglio! Ci vuole un po' di pazienza!

Forza FORZA la prossima volta andrà meglio! Ci vuole un po' di pazienza!

Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
-
- Basic~GolGirl®
Grazie a tutte. Mamma di Matteo cosa hai fatto dopo?
- ro77
- Expert~GolGirl®
Kiria, è capitato anche a me lo scorso aprile
capisco benissimo il tuo stato d'animo...
Meglio però interrompere subito che rischiare l'iperstimolo, che è davvero una brutta bestia. A me avevano detto di stare un po' a riposo e bere molta acqua, poi mi è venuta una sorta di ciclo dopo il quale ho fatto un'eco per controllare lo stato delle ovaie. Mi hanno messo a riposo con due mesi di pillola (che poi ho fatto diventare tre per mia scelta), a luglio ho ritentato con un altro farmaco e dosi più ridotte ed è andata bene.
Tantissimi
, vedrai che è solo uno stop temporaneo e presto potrai ripartire!

Meglio però interrompere subito che rischiare l'iperstimolo, che è davvero una brutta bestia. A me avevano detto di stare un po' a riposo e bere molta acqua, poi mi è venuta una sorta di ciclo dopo il quale ho fatto un'eco per controllare lo stato delle ovaie. Mi hanno messo a riposo con due mesi di pillola (che poi ho fatto diventare tre per mia scelta), a luglio ho ritentato con un altro farmaco e dosi più ridotte ed è andata bene.
Tantissimi

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
-
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze, sono stata a casa tre giorni, avevo necessità di stare un po' per i fatti miei. Oggi sono più tranquilla. La mia paura è questa: se ho reagito così per una cosa che era appena iniziata come reagirò se li avrò dentro di me e poi non ci saranno più? Negli ultimi giorni vivevo solo per quello e mi è rimasto questo grande senso di vuoto e di tristezza. Pensare di aspettare gennaio, da un lato, mi sembra un' eternità e allo stesso momento ne ho tanta paura. Cosa mi consigliate di fare?
- mariac
- Expert~GolGirl®
Kiria, è comprensibile il tuo stato d'animo ma non demoralizzarti. Adeso il gine conosce meglio il tuo corpo e di sicuro ti darà un nuovo protocollo più adatto a te. Ricorda che non tutti i mali vengono per nuocere, magari questa brutta avventura porterà alla giusta strada. Ti auguro di cuore di dare presto un senso a tutto quello che stai vivendo. RESISTI. 

mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2
- roxy
- Master~GolGirl®
Io ho la pco e perciò il rischio di iperstimolo per me era altissimo. Sono stata monitorata ogni due gg e ho assunto basse dosi di gonal f, sono arrivata al pick up con 3300 di estradiolo. Per un momento durante la stimolazione anche io ho avuto paura che mi bloccassero perchè ho avuto due dosaggi con Lh alto poi però rientrato. Nonostante i controlli etc, dopo il pick up ho avuto una leggera iperstimolazione che sto curando tutt'ora con dostinex. Ora sto bene però l'ovaia dx è grandissima e sono sotto stretto controllo amatico. L'iperstimolo non è una cosa da poco, io per fortuna l'ho avuto leggero ma per un pò ho sofferto. Vedrai che con la dose giusta di stimolante andrà meglio, un bacio

Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- ro77
- Expert~GolGirl®
Kiria, ti capisco benissimo perché come ti ho detto ci sono passata anch'io... la delusione ora è fortissima, perché arrivi a un passo dal pick-up e poi ti bloccano, è come se ti vedessi negata la possibilità di tentare... ma razionalmente è davvero meglio così, con l'iperstimolo non si scherza, e poi gennaio è dietro l'angolo. Ora cerca di metabolizzare e poi cerca di ripartire carica e positiva, senza paura ma con ottimismo.
Se hai bisogno sono qua
Se hai bisogno sono qua

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- blu701
- Expert~GolGirl®
non ti arrendere
forza e coraggio

forza e coraggio

Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15
- roxy
- Master~GolGirl®
Ro ha ragione, io come ti ho detto ho solo sfiorato la possibilità a ti dico che era amareggiata ma anche incavolata nera...ro77 ha scritto:Kiria, ti capisco benissimo perché come ti ho detto ci sono passata anch'io... la delusione ora è fortissima, perché arrivi a un passo dal pick-up e poi ti bloccano, è come se ti vedessi negata la possibilità di tentare... ma razionalmente è davvero meglio così, con l'iperstimolo non si scherza, e poi gennaio è dietro l'angolo. Ora cerca di metabolizzare e poi cerca di ripartire carica e positiva, senza paura ma con ottimismo.
Se hai bisogno sono qua

Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
-
- Basic~GolGirl®
Grazie mille a tutte! Sono felice di essermi iscritta, perchè in questi momenti la cosa più triste è che nessuno ti può realmente capire. Ma voi si, e questo è importante, perchè sapete cosa si prova o comunque conoscete le sensazioni di chi sente anche fisicamente il desiderio di maternità e non riesce a realizzare questo sogno. Io sono contenta della mia vita, del mio lavoro, però sento che qualcosa mi manca...Grazie ancora davvero di cuore, vi terrò aggiornate. Io pensavo che il gine mi dovesse avvisare che c'era questo rischio quando ha visto l'estradiolo a 2000, invece leggo che in effetti poteva anche bloccarsi. Almeno riprendo fiducia in lui...Una cosa però mi chiedo: dagli esami non possono azzeccare un po' meglio le dosi? E poi io gli avevo detto di avere l'ovulazione, sintomi inclusi, anche senza farmaci. Che dite? Baci 

-
- Basic~GolGirl®
Cara Roxi cos'è la pco? Scusa l'ignoranza. Pensa che mio marito ha detto al gine che se serve noi per una settimana ci trasferiamo a Cagliari, ma lui dice che non serve e che basta monitorare l'ottavo giorno...non capisco, figurati che io per fortuna avevo anticipato gli esami e l'eco al settimo e quindi mi ha abbassato le dosi. E' andata male così figurati se avessi aspettato. Non potrebbero monitorarmi prima? Altra domanda è un segno buono questa risposta alla stimolazione oppure no? 

- isolablu
- Bronze~GolGirl®
KIRIA ma l'estradiolo quante volte l'hai monitorato? A me non hanno dato esito del valore dell'estradiolo il giorno del pick up. Boh!
Cmqe anche nel mio protocollo le eco erano e sono dall' 8 pm. Anche io ovulo correttamente da sola, a volte anche doppio folly, ma la stimolazione me l'hanno data lo stesso.
Mi hanno detto che la prima volta serve anche per vedere come reagisce il corpo per poi dosare meglio i medicinali.
Non arrenderti e non perdere la fiducia nel tuo medico, vedrai che troverà il dosaggio giusto per te.
Cmqe anche nel mio protocollo le eco erano e sono dall' 8 pm. Anche io ovulo correttamente da sola, a volte anche doppio folly, ma la stimolazione me l'hanno data lo stesso.
Mi hanno detto che la prima volta serve anche per vedere come reagisce il corpo per poi dosare meglio i medicinali.
Non arrenderti e non perdere la fiducia nel tuo medico, vedrai che troverà il dosaggio giusto per te.

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
-
- Basic~GolGirl®
Grazie mille Isola! Sai che secondo me andiamo nello stesso centro! Oggi sono più tranquilla, è che...bè tu puoi capire, anzi, io ti ammiro tanto per il tuo coraggio e la tua determinazione.

- roxy
- Master~GolGirl®
La pco è la sindrome dell'ovaio policistico, in pratica io non ovulo se non stimolata e per questo io sono sempre a rischio di iperstimolazione, infatti ho fatto prima dose da 75ui di gonal f e poi 112,5 per il resto della stimolazione, il primo monitoraggio io l'ho fatto dal 4pm e poi a giorni alterni con ogni volta dosaggio delgi estrogeni.
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
isolablu ha scritto:KIRIA ma l'estradiolo quante volte l'hai monitorato?
A.2008M.2012
-
- Basic~GolGirl®
Grazie Roxi sei stata chiarissima come sempre. Ciao Isola, l'esame per l'estradiolo l'ho fatto il settimo giorno, anche se da protocollo avrei dovuto farlo l'ottavo, e poi il nono (di controllo perchè era alto). Tu non l'hai fatto? Pensavo che per loro fosse la prassi. Bò!!! 

- isolablu
- Bronze~GolGirl®
Ciao KIRIA . Io il controllo dell'estradiolo non l'ho fatto ma credo perchè dovevo fare una IUI (poi deviata in f/I per troppi folly). Vediamo questo giro cosa mi dicono.Proverò a chiedere.kiria ha scritto: Ciao Isola, l'esame per l'estradiolo l'ho fatto il settimo giorno, anche se da protocollo avrei dovuto farlo l'ottavo, e poi il nono (di controllo perchè era alto). Tu non l'hai fatto? Pensavo che per loro fosse la prassi. Bò!!!
Poi hai parlato con i doc del centro? Cosa ti hanno detto? Quando ricomincerai?
A.2008M.2012