GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un anno ormai è trascorso, l'aprilino(09) continua il suo percorso!!!

Bloccato
danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Un anno ormai è trascorso, l'aprilino(09) continua il suo percorso!!!

Messaggio da danys71 » 13 mag 2010, 14:08

Stella, non voglio fare i conti in tasca a te..... ma non ce la fareste proprio senza l'aiuto dei tuoi?

il mio rapporto con mia mamma non è cambiato perchè io sono vicina ai 40, ma è cambiato perchè è variato il mio modo di pormi....
vedi anche Pally cosa ti ha scritto.... sua mamma è cambiata perchè lei le ha detto chiaramente che poteva stare anche senza di lei....

va bè... in queste frasi ho bisticciato con l'italiano :fischia
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 13 mag 2010, 14:10

purtroppo quello del vincolo dell'aiuto economico..è il piu' subdolo perchè lei sa che PER ORA hai bisogno e lei si sente in diritto di poterti dire quello che vuole..e purtroppo questo ti mette nello stato di figlia -madre e non al pari visto che anche tu sei mamma e moglie..è un discorso un pò complesso da farsi..ma la mia amica psicologa dice che spesso i genitori con difficoltà affettive tengono i figli legati proprio da questo.
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 13 mag 2010, 14:13

pally ha scritto:purtroppo quello del vincolo dell'aiuto economico..è il piu' subdolo perchè lei sa che PER ORA hai bisogno e lei si sente in diritto di poterti dire quello che vuole..e purtroppo questo ti mette nello stato di figlia -madre e non al pari visto che anche tu sei mamma e moglie..
quoto ! :ok

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 13 mag 2010, 14:17

Sonia87 ha scritto:stella anche mia madre è così...in parte...però non mi ha mai rinfacciato soldi... :x:

ma non è solo il fatto del rinfacciare i soldi...........................................anche.
Ma è tutto un insieme di cose..........................................di atteggiamenti........................di superiorità. Come se io fossi sempre una bambina inutile e lei la madre che sa tutto e che puo' fare e dire tutto e che tutto quello che fa e dice è legge ed è giusto.

Mi annienta :koano_ingabbiato:
per questo suo carattere ho avuto un'adolescenza da incubo.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 13 mag 2010, 14:19

sapete la cosa che mi aveva lasciata male relativamente mia madre..che non ti aspetti dai genitori un comportamento che ti squalifichi,che ti faccia soffrire e ti rovini la vita..
di fatto io ora me ne frego e ho catalogato i miei come persone e nn piu' come genitori..e ora è tutto piu' semplice perchè appunto se voglio vederla lo decido io,se lei nn puo' amen .
Di fatto ho scelto che prima di tutto viene la mia famiglia e il nostro benessere PSICO FISICO e poi quello degli altri :ahaha
ripeto pero',questa è la mia opinione e il mio vissuto.
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 13 mag 2010, 14:22

pally ha scritto:purtroppo quello del vincolo dell'aiuto economico..è il piu' subdolo perchè lei sa che PER ORA hai bisogno e lei si sente in diritto di poterti dire quello che vuole..e purtroppo questo ti mette nello stato di figlia -madre e non al pari visto che anche tu sei mamma e moglie..è un discorso un pò complesso da farsi..ma la mia amica psicologa dice che spesso i genitori con difficoltà affettive tengono i figli legati proprio da questo.

Quanto è vero quello che dice...
è come essere in gabbia.
anche volessi non posso fare molto...

Danys, ce la faremmo anche senza il loro aiuto, il problema è che abbiamo una casa di proprietà nostra nel paese dove viveva mio marito ed è troppo lontano da qui: è in Veneto, sul lago di Garda, con impossibilità di trovare lavoro per me. Inoltre ormai i bimbi sono iscritti qui alle scuole...
Avevamo pensato tempo fa io e mio marito di comprarci una casettina per noi, qui in zona. Però non lavorando io...non ce l'avremmo fatta.
Inoltre andare in affitto sarebbero 500 euro al mese...io non ho stipendio e abbiamo 2 figli da mantenere. Non ce la faremmo ora come ora. Quando lavorerò anch'io, forse sì.

E' un po' un circolo chiuso. Sono proprio in trappola per ora.

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 13 mag 2010, 14:24

scusate non vorrei poi essere capita male,voglio bene ai miei,ma con le dovute precauzioni... :fischia
sono contenta che mio figlio stia con i nonni..ma sono terrorizzata che possano farlo soffrire con i loro modi di fare e così anche con lui li vede a piccole dosi..(sperando di far ela cosa giusta :impiccata: )

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 13 mag 2010, 14:25

pally ha scritto:sapete la cosa che mi aveva lasciata male relativamente mia madre..che non ti aspetti dai genitori un comportamento che ti squalifichi,che ti faccia soffrire e ti rovini la vita..
di fatto io ora me ne frego e ho catalogato i miei come persone e nn piu' come genitori..e ora è tutto piu' semplice perchè appunto se voglio vederla lo decido io,se lei nn puo' amen .
Di fatto ho scelto che prima di tutto viene la mia famiglia e il nostro benessere PSICO FISICO e poi quello degli altri :ahaha
ripeto pero',questa è la mia opinione e il mio vissuto.

Pally, non sapevo della tua esperienza. Mi dispiace molto, perchè io ci soffro, perchè sono sensibile e penso che anche per te inizialmente non sia stato facile.
Comunque spero di raggiungere anch'io un certo equilibrio un giorno.
Devo, per il mio benessere psicologico e per quello della mia famiglia (T.,S.,M.,G.)

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 13 mag 2010, 14:26

pally ha scritto:sperando di far ela cosa giusta :impiccata: )
non si è mai certe di quale sia la cosa più giusta...
nessuno è perfetto
e noi agiamo come meglio crediamo ovviamente cercando di fare il meglio possibile. :cuore

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 13 mag 2010, 14:33

Si parla di "MAMME"?...lasciamo perdere...ve ne avevo gia parlato...io continuo a non sopportarla...a non sopportare il suo alito di vxxo,il suo odore,ma sopratutto il suo parlare,che......ce ne sarebbe da dirgli ma lasciamo tutti perdere perchè è meglio così!!!! :x: ....Ora sapete che fà? quasi tutte le sere verso le 20-00 si veste e ci esce e raggiunge mio padre a lavoro che esce alle 22!!,però con il marito a fare la spesa la mattina no?! eh!! solo la notte da sola,con quella faccia che sà di pazza!....ma cmq ripeto le cose che non sopporto e che E CONVINTA CHE NOI(io e miei fratelli senza lei non sappiamo vivere) CHE SE MANCA LEI NOI NON SAPPIAMO FARCI DA MANGIARE ( si si infatti quell anno che ho vissuto da sola sono morta senza lei :aargh ) ,NON CI SAPPIAMO GUARDARE........forse non ha ben capito che se vivessimo soli STAREMMO MOLTO MA MOLTO MEGLIO!!!!!! alla gente va a dire che in casa fa tutto lei e il marito ( su mio padre concordo...ma lei...ci vuole coraggio!)...........La mia voglia di andarmene da qua e sempre tanta,tanta,tanta.......................Pensate che l altro giorno abbiamo trovato la porta d ingresso chiusa a chiave( mai fatto lo ha in 20 anni) dopo di che camera dove dormo io e mio marito chiusa ma la luce accesa dentro...e c era solo lei in casa e siamo sicuri che stesse frugando il salvadanaio di mio marito perchè quello che abbiamo aperto il mese scorso lo abbiamo trovato toccato!!....certo che non glielo puoi mica andare a dire perchè POTREBBE UCCIDERCI DALLA PAZZIA! :aargh .........................scusate l ennesimo sfogo su di lei!!!!
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 13 mag 2010, 14:35

STELLA non potete vendere quella casa di proprietà e comprarne una dove siete ora?
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 13 mag 2010, 14:36

mamma mia quante cose tristi ho letto... mi dispiace per tutte voi! mia mamma non è molto presente ma non mi ha mai mancato di rispetto. ha sempre lasciato che ce la cavassimo da sole, forse un po' troppo però io e 2 mie sorelle abbiamo reagito bene alla cosa e ce la sappiamo cavare... una no. senza i miei non sa proprio cosa fare. diciamo che è la cosa contaria a stella. lei ti tiene sottocontrollo con"ricatti" economici... la mia non mi aiuta molto e io ne sento un po' la mancanza.
c6m9 :)

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 13 mag 2010, 14:38

Piko... aspe un attimo che sistemo 2-3 cose poi ti rispondo per bene. :bacio

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 13 mag 2010, 14:40

vado a prepararmi per andare dl dentista :bacio

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 13 mag 2010, 14:50

Piko, anche tu hai una situazione non facile....

Stella, quoto la domanda di Piko: perchè non vendete l'altra casa e ve ne comprate una dove vivete ora?
Oppure vi trasferite la e continuerà per un po' solo a lavorare tuo marito se per lui li lavoro si trova.... e per le scuole è il meno, rifai subito l'iscrizione lì...

Sonia, buon dentista!
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 13 mag 2010, 14:53

Sonia87 ha scritto:vado a prepararmi per andare dl dentista :bacio
ciao Sonia! :bacio

Pascale, :ok mi sa che è proprio il contrario in effetti. Però mi sa che nel tuo caso i contrasti sono minori..... Questa la dimostrazione che i soldi non fanno la felicità. :ok

Piko, a te ho già parlato della tua situazione...sai cosa ne penso (ti ho mandato anche un mp tempo fa, ricordi?). Mi dispiace da matti...e anche tu sei un po' in trappola finchè non sarai indipendente, con la tua casetta. E' questione di tempo...e spero che si sistemi tutto...almeno per te. :bacio

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 13 mag 2010, 14:57

SONIA ... :incrocini .......io ho la fobia del dentista e non riesco davvero ad entrarci!

STELLA si l avevo ricevuto..............pensa che oggi ha pure detto a mio padre A ME INTERESSA SOLO DI TE,DEGLI ALTRI NON ME NE FREGA NIENTE!!! .....certo dei figli...chi se ne frega!!!! Ma infatti per come ci ha cresciuti,almeno da parte mia nei suoi confronti ce parecchia indifferenza!!!....................per mio padre darei l anima invece :cuore

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 13 mag 2010, 14:59

pikolastellina ha scritto:STELLA non potete vendere quella casa di proprietà e comprarne una dove siete ora?

Vi spiego.
Non la possiamo vendere perchè è una casa bellissima. E' un attico sul porto del paese da cui si vede tutto il lago di Garda. Al terzo piano. sotto abbiamo la sorella di mio marito e sotto ancora abbiamo i miei suoceri e sotto ancora l'Osteria dei miei suoceri: questa:

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx(chi vuole vederla mi chieda pure)

se andate su "parlano di noi" vedete l'ingresso della nostra casa a fianco all'ingresso dell'Ostria.

il fatto è che loro ci tengono troppo a che noi teniamo quella casa, perchè ci vogliono vicini, almeno quando andiamo in vacanza...
sarebbe un duro colpo per loro se dopo tanti sacrifici, la vendessimo...
semmai dovremmo proprio trasferirci...

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 13 mag 2010, 15:03

Dove c'è "Lo chef consiglia" invece vedete le case di fronte..

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 13 mag 2010, 15:04

STELLA :-D ma quelli che si vedono sono tuoi suoceri? ...caspita sicuramente vale tantissimo quella casa però sarebbe davvero un gran peccato...io fossi in te mi trasferirei!!! ma non e quella dove hanno girato la soap vivere????

Bloccato

Torna a “Aprile”