GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agostino

Bloccato
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agostino

Messaggio da Jack » 13 mag 2010, 12:59

strawberry ha scritto:Ho appena finito di fare il pesto :sorrisoo
Per risparmiare un po' in calorie ho preso la pasta integrale :fischia
Chicchita io ho sempre un gran mal di schiena,soprattutto la sera...
E poi tutti continuano a dirmi che ho la pancia piccolissima e che sembra che io sia al 4 mese :urka e ho la pancia bassissima.
Ei ma vuoi farmi morire di fame :ahaha :ahaha prima pesto poi pizza :ahaha

Per la pancia, se il gine ti dice che è tutto :ok ed il gine ti dice che l'ospite inside cresce, chissene di tutti gli altri :fuck:
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 13 mag 2010, 13:01

pippi79 ha scritto:buongiorno,
guciola :incrocini :incrocini
koky hai fatto bene a stare a casa, ora cerca di non assumere posizioni strane sul divano (io ogni volta che mi metto sul divano poi non riesco ad alzarmi)
strawberry, saker come vi capisco anche io mi sento uno straccio e gia' di prima mattina
Io gli ultimi tempi di Lore per alzarmi dal divano, mi lasciavno cadere in ginocchio e poi mi alzavo :ahaha

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 13 mag 2010, 13:13

Vale83 ha scritto:Buongiorno ragazze,
ieri sono stata giù dai miei, è andato tutto benissimo nel viaggio e non ho avuto nessun disturbo, così me ne sono tornata a casa bella felice che ho visto un po' di parenti e la mia nonnina adorata ha trascorso un bellissimo compleanno :clap
:yeee :yeee per la bella giornata!

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 13 mag 2010, 13:37

ciao jack come va la dermatite di lorenzo? avete dormito questa notte?

straw hai fatto venire voglia di piazza anche a me. noi questa sera abbiamo ragu'!! sto svuotando il freezer che lo voglio pulire nel we, mi e' rimasta la carne macinata, un pacco di pisellini e i gelati!! ho preso il solero pero' che ha la frutta e meno calorie :ahaha!
oppure potrei passare a prendere la mozzarella e fare le lasagne...uso la mozzarella per farla piu' leggera, alla fine non c'e' differnza tra pasta al ragu e mozzarella o lasagne!
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 13 mag 2010, 13:37

saker credo che tu possa vederele foto

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 13 mag 2010, 13:40

Sto bevendo il caffè per digerire il pesto :fischia
Era troppo buonooooooooo
giulia è nata il 4 novembre 2006
giorgia è nata il 10 agosto 2010

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 13 mag 2010, 13:41

Io mi peso tutte le mattine,ma mi sa che domani salto

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 13 mag 2010, 13:47

gnam! Buono il pesto!
Io la pizza l'ho fatta ieri sera, mi piace troppo! In realtà se ne era avanzato un pezzetto e l'ho mangiato oggi a pranzo al posto del pane... :fischia Però son stata brava x il resto, bistecchina e pomodori (nemmeno conditi, a me quando sono bei maturi piace proprio mangiarli "nature", come se fossero un frutto...). Ora ho già lavato le fragole ben bene ma non le ho ancora mangiate, ma tra poco non mi scappano :spiteful:
Io ne ho messe due di foto del pancino, una alla fine del quarto mese e una alla fine del quinto; ora son già passate tre settimane però dall'ultima e la pancia è decisamente aumentata! :urka
Alla fine del sesto farò la prossima, così vedo i cambiamenti mese per mese...
Pippi, nelle lasagne io non la metto mai la mozzarella, faccio la ricetta originale in cui alterno solo strati di pasta, di besciamella e di sugo (e ovviamente il parmigiano), e ti assicuro che vengono buonissime anche così :mangia_mai: ... oddio, meglio non pensarci, mi vien quasi voglia di mangiarle... :ahaha
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 13 mag 2010, 14:03

Tornata dal pranzo ... adesso è veramente dura rimettersi a lavorare.
Frittata con le zucchine (due fette!), un pò di patate e contorno di fagiolini e cicoria ripassata in padella + il caffè d'orzo. Stasera prosciutto crudo con mozzarella e pomodori e un panino integrale. Certo che mi fa voglia il gelato alla fragola della suocera. E' avanzato e lo abbiamo messo nel congelatore.
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 13 mag 2010, 14:07

io ho mangiato solo la pasta con il pesto,tanto è considerato piatto unico no?
(tra l'altro ho messo anche i pomodorini perchè in sicilia lo facciamo così)

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 13 mag 2010, 14:08

e poi tra parmigiano,pinoli e basilico direi che non manca niente

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 13 mag 2010, 14:13

Ciao a tutte!
Come state?
Oggi per me mattina in giro per sbrigare alcune pratiche...ho pranzato a casa e, siccome succede solo il sabato e la domenica, mi sembra quasi una giornata di festa! Tanto più che il maritozzo ha pensato bene di cucinare e mi sono pappata un risotto con asparagi e scampi davvero buono!!! :clap
Ora per concludere mi sono presa un avanzo di torrone di Natale! Che soddisfazione!

O ma parliamo tanto di cibo! :spiteful:

Strawberry: ma perchè ti pesi ogni mattina? Non è eccessivo? Anche nelle diete, di solito, i medici fanno evitare il contatto con la bilancia! Dai, promettici che ti peserai d'ora in avanti solo una volta alla settimana! :ok

KOKY, bentornata! COm'è che hai una contrattura alla schiena? Postura sbagliata? Io ne avevo tantissime a causa della postura e le ho sciolte a forza di massaggi e coppette cinesi...ora ne è rimasta una ma devo dire che non mi sta dando molto fastidio. Comunque la terapista mi diceva in generale che anche un semplice massaggio (da non professionista, intendo) con il calore che genera può dare una mano; l'importante è non fare manovre "strane". Quindi la mia proposta è: stasera tuo marito ti coccola e ti rimette in piedi! :ahaha
Carla, Morgana (1.1.2006) e Alberto (4.9.2010)

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 13 mag 2010, 14:18

Carlotta beata te che hai un marito che sappia cucinare,il mio lo fa solo su ordinazione e devo dettargli la ricetta. ogni tanto una sorpresa farebbe piacere,ma proprio non riesce :fischia
Mi peso ogni mattina perchè quello sfigato del mio gine mi ha detto di farlo perchè la bilancia è il nostro arbitro,ma seguirò il tuo consiglio :ok

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agos

Messaggio da CarlottaV » 13 mag 2010, 14:24

SAKER: e brava la suocera! Io, pur avendo il BImby, non faccio mai queste cose...e dire che sono velocissime! Forse perchè dopo me le mangio tutte io, non ho molto il senso della misura :fischia
e :congratulations: , tu puoi vedere le foto! Io ancora no e sono ben lontana dal traguardo, uff!

Guciola, grazie per la risposta circa la questione casa. A dire il vero anche quel tetto è incapsulato, per questo i tecnici hanno dato l'Ok; questo stando a quanto dice il padrone di casa che è un amico ma è una persona abbastanza con la testa tra le nuvole e non riesco a fidarmi ciecamente.
Cmq la cosa più terribile è che in quasi tutte le città italiane ci sono interi quartieri con ethernit; lo smaltimento costa tanto e il prezzo dipende fortemente dalla regione di appartenenza (so per certo che in Abruzzo costa molto di più che nel Lazio, Puglia...mi sembra di ricordare). Ci sono degli aiuti statali ma le condizioni sono parecchio restrittive.

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 13 mag 2010, 14:27

strawberry ha scritto:Carlotta beata te che hai un marito che sappia cucinare,il mio lo fa solo su ordinazione e devo dettargli la ricetta. ogni tanto una sorpresa farebbe piacere,ma proprio non riesce :fischia
Mi peso ogni mattina perchè quello sfigato del mio gine mi ha detto di farlo perchè la bilancia è il nostro arbitro,ma seguirò il tuo consiglio :ok
E tu dagliele le ricette, così non ha scuse! :hi hi hi hi
Anche il mio ha bisogno dell'idea e poi è abbastanza autonomo. Certo, metto il triplo del tempo a riordinare la cucina ma ne vale la pena.

Per la questione bilancia: :ok

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 13 mag 2010, 14:32

qualcuna di voi è di MIlano?
mio marito lunedì deve pernottare a Milano perchè ha un impegno al cinema MEXICO. Conoscete qualcosa di decente (hotel, B&B,...) in quella zona dove stare una notte senza spenderci un capitale?

Grazie a chi potrà rispondermi! :thank_you:

ora mi metto a lavorare un pò; sto aspettando i tecnici della lavatrice (tutto il nostro lavoro non è servito a niente... :x: )!

:bacio

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 13 mag 2010, 14:52

Mio marito cucina, gli piace un sacco, così come gli piace mangiare :ahaha Però non mi è molto di aiuto in questo periodo ... Cucina come uno chef e a volte è difficile dire di no. Veramente prima della gravidanza problemi con la linea zero. Ora ...
Straw io mi pesavo ogni giorno, mattina e sera durante la prima gravidanza (ma avevo il diabete gestaz.) e misuravo anche la pressione tutti i giorni :urka Ora no!
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 13 mag 2010, 15:21

smetterò di pesarmi tutti i giorni...
facciamo che mi peso solo il sabato :sorrisoo

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 13 mag 2010, 20:41

ciao,
certo che in italia sti ginecologi sono fissati col peso. qui che la gente mangia molte piu' schifezze non ti dicono niente... a meno che non veramente grossa di tuo e allora credo ti facciano stare a dieta. a me hanno sempre detto cerca dimangiare bene e vario.punto.

guciola anche io le lasagne le faccio come te, la versione con la mozzarella e' solo per farla piu' leggera ed evitare tutto il burro della besciamella (sia io che mio marito di solito abbondiamo), non e' uguale ma e' buona lo stesso. comunque non ho comprato la mozzarella quindi mangeremo solo la pasta al ragu'.

mio marito ieri e' tornato presto (credo verso le 8) mentre oggi ancora non mi ha neppure fatto sapere se torna o no. gl ha fatto due volte la cacca nelle mutandine e questa mattina ha fatto la pipi ...intanto ha un po di diarrea...i miei sono tornati dalle vacanze e ho detto a mia mamma che sono stanca...lei ha sbuffato....
a questo punto deduco che sono io che sbaglio....
e per fortuna che quasi non sento mia mamma da un mese... e si stufa a sentirmi stanca...
sinceramente penso che andare al mare con loro non sia un'idea geniale ma non ho molte alternative...se non quella di stare qui al freddo con mio marito useless o con gl da sola....

:domanda

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 13 mag 2010, 21:40

pippi scusa mi consigli un buuon sito dove acqusisare n crib moses? grazie!
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

Bloccato

Torna a “Agosto”