GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzolini 07 che il vostro primo Natale sia tanto speciale

Bloccato
Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Marzolini 07 che il vostro primo Natale sia tanto speciale

Messaggio da Haruko » 12 nov 2007, 16:11

banana80, diventerà un don giovanni, pure le labbra a cuore , ma chi ce le ha così?E' uno spettacolo!
heidi_k, mannaggia ancora con questo virussaccio?Immagino che lo abbia portato Eva dal nido, da quando Nat va all'asilo li prendiamo spesso anche noi questi virus in famiglia, prima non succedeva quasi mai!
Lo sai che per il primo anno siamo riusciti ad insegnare a Nathan a spengere la candelina da solo?Fa bene quindi a imparare a soffiare, vuoi mettere la soddisfazione? :sorrisoo
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 12 nov 2007, 16:27

Haruko, grazie :emozionee
Gianlu assomiglia molto al papà, ma le labbra sono come le mie, almeno quello!
Comunque i nostri marzolini sono tutti bellissimi.
A proposito di soffiare: Gianlu soffia, mi fa le pernacchie e la linguaccia ed ultima novità, la peste mi mordicchia il naso per poi ridermi in faccia all'esclamazione del mio "Ahio".
è proprio un monello.
SVEZZAMENTO: ma secondo voi è possibile che la pediatra ancora non mi abbia fatto inserire le proteine? Mi spiego: mangia la pappa a pranzo e a cena (quella serale l'ho inserita di testa mia), ma la ped vuole che faccia ancora brodino (carota, zucca, zucchina e bietola)+crema mais, riso, miglio+olio. Stop! Sempre di testa mia ho inserito il parmiggiano sulla pappa ed ultimamente la verdura del brodo la omogenizzo e la mischio alla pappa, sabato poi gli ho preso il formaggino e ho provato anche con quello. Merende mattuttina e pomeridiana: varie babymerende Plasmon, omo alla frutta e frutta fresca centrifugata oppure omogenizzata. Insomma mi sembra un po' atipico...
voi date già pane &co da sgranocchiare e la peste ha già 8 dentini...
che ne dite?

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 12 nov 2007, 16:35

Banana80, si anche io credo che sia ora di iniziare con almeno la pastina!!!!!! Inoltre, io il parmigiano l'ho dato da subito ad inizio svezzamento. Puoi anche dare insieme alla pastina serale il formaggio stracchino, ricotta, crescenza.... E nella pastina a pranzo la ciccia .... anche prosciutto cotto senza conservanti!
Merende: io vado di yogurt alla frutta o anche quello della plasmon al biscotto, babymerende .....gli omo alla frutta glielo offro dopo la pappa a pranzo....
Da sgranocchiare gli dò il biscottino plasmon...e il comino di pane sempre sotto strettissimo controllo perchè sono terrorizzata...ha sei denti ma io non ce la posso fare!!!! :fischia
Io stasera invece provo a dargli il latte vaccino.... :fischia
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 12 nov 2007, 16:45

Ciao Gianluca è nato 4 giorni prima della mia Greta :yeee :yeee
Ti dico cosa mangia Greta...
Per il passato di verdura finora ho usato carota zucchina patata finocchio fagiolini questo è l ultimo che
ho fatto e congelato.
PRANZO passato di verdura con 1/2 omo di carne (a rotazione vitello pollo tacchino coniglio manzo)crema ai multicereali olio e niente parmiggiano perchè non le piace.
MERENDA yogurt o frutta
CENA passato di verdura con formaggio fresco (robiola,philadelfia,ricotta o altri formaggi molli che si scio
gono bene) semolino e olio
Al mattino 200 ml di latte e poi dopo pranzo e cena tisana al finocchio durante la giornata si fa qualche
ciucciatina di acqua dal bicchierino!
Per il passato di verdura ho usato anche erbette e spinaci dipende cosa mi gira di comprare anche per
cambiare un pò il sapore! :bacio
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 12 nov 2007, 16:47

P:S: Mi son dimenticata settimana scorsa ho iniziato anche il prosciutto cotto alla sera e le do il pane anche io sotto strettissimo controllo! Per ora ha solo 2 dentini!
SUSI Ma perchè inizi il latte fresco di sera?Non è meglio al mattino...scusa se te lo dico ma metti che non lo digerisce bene poi dorme male...o no?
Fammi sapere comunque come è andata! :bacio

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 12 nov 2007, 16:55

Ed infatti me lo immaginavo! susy, paola grazie delle conferme.
Sono sempre più sicura che la ped sia troppo "lasciva", domani proverò a parlarne con una che riceve dove lavoro e vediamo se almeno mi propone uno schema.
Adesso proverò a comprare il formaggio fresco da mischiare alla pappa, gli farò sentire il semolino e la pastina e vediamo come reagisce...secondo me se le slampa, mangione com'è!
SUSY:stasera 1° volta del latte vaccino :incrocini io ancora non l'ho dato, ho dato in polvere quello di capra, poi un tipo della Milte predigerito per problemi di rigurgito ed adesso siamo passati alla soia che non gli da alcun problema.
PAOLA: anche Gianluca ama bere dal bicchiere, solo così riesco a fargli bere un po' d'acqua, altrimenti nulla assoluto.

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 12 nov 2007, 17:02

paoladpd ha scritto: SUSI Ma perchè inizi il latte fresco di sera?Non è meglio al mattino...scusa se te lo dico ma metti che non lo digerisce bene poi dorme male...o no?
Fammi sapere comunque come è andata! :bacio
Mmmmm....effettivamente, magari inizio domani mattina??? ma tanto il pupetto fa colazione presto e poi si rimette subito a nanna e dorme fino le 10.00 :fischia
booooo non sò. COmunque lo diluisco...faccio metà acqua e metà latte...magari cosi si digerisce meglio???? :domanda
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

Flavia150177
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Flavia150177 » 12 nov 2007, 17:07

Buona pomeriggio a tutte
Grazie per le vostre coccole, siete sempre fantastiche

Ossesioni..... tutto.... basta che si mangia.... anche il pannolino sporco nel caso non me ne accorgo..... lui non fa differenza in nulla. Certo per i telefoni (cell o cordless) e PC va matto, ma cmq non disdegna il resto... assolutamente, tanto mettiamo tutto in bocca..... è un vero pericoloooo

Pappa. Chiedo scusa, ma sono l'unica che ormai fa solo piatti di gusto unico???? Tipo solo legumi, oppure patate, carote, spinaci o bietole.... etc etc etc Sempre con pastina e carne. La sera do' solitamente formaggi o prosciutto cotto....A pranzo abbiamo iniziato il pesce, ma non gradisce affatto gli omo, quindi devo comprare qualcosa di fresco, perchè cmq il pesce gli piace..... lo ha assaggiato una volta a tavola con noi.

Heidi..... e la vogliamo finire con questi viruuuuuuuusssssss...... e bastaaaaaaaaa!!!! UFFA che scocciatura..... almeno lasciassero in pace la piccola Eva però..... AAAAAHHHH!!!!!!

Aggiornamenti: dormire di notte sta diventando un incubo!!!! Povero piccolo, si lamenta di continuo e alle 6 si alza e vuole venire in braccio per dormire. Non ce la faccio più, anche perchè non riesco a capire se sono i dentini, se è il raffreddore che ha..... o cmq entrambi le cose. Vorrei tanto fare qualcosa ma non so cosa, so solo che ogni mattina mi alzo con un mal di testa pazzesco e questo dura da ormai una settimana o poco più. Adesso poi inizia anche ad avere meno appetito causa tutti questi disturbi. Non vi dico poi quando vado a lavoro e poi ritorno..... si attacca a me e non mi lascia più. Inizia a capire che non gli dico più CIAO solo per giocare!!!!
Va bè, passerà...... o quei maledetti denti li tiro fuori ioooooooo :aargh :ahaha

OK.... per ora vado che mi preparo per andare a lavoro..... ci vediamo nel caso stasera

BACIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Flavia, mamma di Francesco nato con tc il 10 marzo 2007, Kg 2970 x 50 cm

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 12 nov 2007, 17:08

SUSI Se guardi ne L angolo del bebe alla voce Svezzamento alla pagina 1 c è la tabella con le dosi
giorno per giorno per la diluizione del latte con l acqua !!! :bacio

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 12 nov 2007, 17:13

Dimenticavo....ossessioni:
dunque, telefoni vari, pc, bottiglie dell'acqua di plastica, giornali e libri, e impazzisce per i giochi di Naomi (il ns cagnolino ..un carlino!) quando vede quelli non c'è verso :hi hi hi hi
E anche l'osso..... :prrrr
Decisamente Daniel gli anticorpi se li stà facendo!! :fischia

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 12 nov 2007, 18:18

Passo al volo per fare le condoglianze a Flavia, mi dispiace tanto per la tua nonna :coccola
Torno appena posso per le altre risposte.

Noi tutto ok, l'inserimento procede bene, da domani mangerà la pappa del pranzo al nido. :bacio
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 13 nov 2007, 7:44

Flavia150177 ha scritto:
Pappa. Chiedo scusa, ma sono l'unica che ormai fa solo piatti di gusto unico???? Tipo solo legumi, oppure patate, carote, spinaci o bietole.... etc etc etc Sempre con pastina e carne. La sera do' solitamente formaggi o prosciutto cotto....A pranzo abbiamo iniziato il pesce, ma non gradisce affatto gli omo, quindi devo comprare qualcosa di fresco, perchè cmq il pesce gli piace..... lo ha assaggiato una volta a tavola con noi.

Flavia, perdonami ma non ho capito. In che senso piatti di gusto unico?

HEIDI buon viaggio!!! Quel virus e' terrificante... menomale che va meglio.

BANANA, Gianluca e' uno spettacolo :emozionee Aspetta che faccio la femmina e poi zac PRENOTATO :prrrr

ROBY, come va? passa presto!

E noi... Matteo ha preso un gran raffreddore. Ieri sera sono uscita con alcune amiche e siamo rientrate tardino... Matteo era con la baby sitter e l'ho lasciato che gia' ronfava ae sembrava tutto ok. Invece poi la notte si e' svegliato un sacco di volte... e ora siamo due straccetti.. anche perche' ieri sera e' stata proprio una bella serata... :prrrr :prrrr

Oggi mio marito ha un colloquio per un possibile spostamento sempre con la stessa societa' da Abu Dhabi a Dubai... chissa'....

Vi bacio fortissimamente e mi rimetto aronfare
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 13 nov 2007, 7:51

Ciao ragazze, da quando ho questa collega non so più cos'è internet :buuu :buuu
Meno male che almeno al mattinoa rrivo mezz'ora prima di lei :fischia
Anche io ho iniziato a dividere i sapori a Martina! Adora il passato di zucca e carota che faccio io, zucchina e spinaci va bene ma non fa i salti mortali e stasera proviamo finocchio e patata (più finocchio che patata!).
Il mio spotting strano e scarissimo è terminato, e ancora non ho ben capito di cosa si è trattato... Mah!! Vedremo il mese prossimo come va.
Giovedì abbiamo un incontro con le maestre del nido per discutere dei progressi dei nostri piccoli, sarà interessante, credo. Martina è cambiata tanto da quando ci va: gattona velocissima e sicura di sè, si tira sù appena trova un appiglio, chiacchiera e dorme beata senza lagne. Insomma, il bilancio è positivo :ok
Io il pesce non l'ho ancora dato, e da sgranocchiare non le dò ancora nulla anche perchè Martina mangia ai suoi orari e al di fuori non mi chiede nulla.
Che altro... ossessioni... direi che non ne ha. E' attirata da tutto, specie se ce l'ho io in mano :ahaha
Spesso guardo la mia cucciola e penso "certo che sta proprio crescendo..." :emozionee

hilary76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da hilary76 » 13 nov 2007, 9:06

Buongiorno marzoline
passo veloce prima che arrivi il capo...

Anche noi stiamo combattendo con i dentini, matteo sabato ha messo il primo e ora sembra che sta sbucando anche l'altro :hi hi hi hi
anche lui ha il raffreddore e il nasino gocciolante,infatti la notte non riesce a dormire bene, non so se è per via del naso o dei denti.
Vi volevo chiedere...chi di voi ha fatto il vaccino supplementare per il meningococco o per lo streptococco? non so cosa fare Matteo ancora non va al nido e mi sembra inutile farlo :x:

buona giornata a tutte

Flavia150177
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Flavia150177 » 13 nov 2007, 10:02

Buongiorno marzoline.... come si va'???
A noi questa notte decisamente meglio.... meno male perchè ieri mi sentivo distrutta

Fefi, fino a 1 mese fa' circa, facevo ancora le pappe con creme varie, brodo, omo e passato, invece adesso faccio.... pasta e fagioli, pasta e lenticchie, pasta e patate, pasta e cavoli, pasta e spinaci, pasta al pomodoro, pasta e piselli.... cioè non mischio più tutte le verdure o legumi insieme, praticamente mangia come mangiamo noi. Infatti oggi cucino per tutti (mia mamma, mia zia, Francesco ed io) pasta e lenticchie, poi ne tolgo un po' per lui e lo frullo. Quando faccio i legumi, come secondo gli do' sempre qualcosa di leggero, tipo formaggi o tipo oggi che provo a dargli il pesce, senza metterlo nella pasta che secondo me non gli piace.

Hilary io ho fatto il vaccino supplementare, anche perchè dalle mie parti ci sono stati casi di meningite, per cui nella nostra ASL l'hanno fatta gratuita.

Vado a fare alcune faccende di casa e ci vediamo dopo

BACIIIIIIIII
Flavia, mamma di Francesco nato con tc il 10 marzo 2007, Kg 2970 x 50 cm

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 13 nov 2007, 10:05

Buongiorno a tutte!Accipicchia tutti nasini gocciolanti questi marzolini, ma è normale con questa stagione del cavolo!L'altro giorno c'erano 13° stamani 1°!!fate tanti bei lavaggini che sono fastidiosi ma sono utili sul serio :ok
vaccino meningite: al mio primo figlio gliel'ho fatto all'anno di età perchè tanto era da solo e non frequentava il nido, ad Amanda invece ho già fatto la prima dose due mesi fa e martedì prossimo abbiamo la seconda.Questo perchè il fratello va all'asilo e non si sa mai.Sul discorso farlo o non farlo non ho mai avuto nessun tipo di dubbio, i facoltativi li ho fatti TUTTI.Ci son molti più bambini che subiscono danni dalle malattie che dai vaccini, poi è chiaro ci gioca anche sf**a!il vaccino meningococco è vero che copre solo alcuni ceppi, ma mi metto nei panni di quella donna a cui è morto il figlio (il Post di CHI alcuni giorni fa nel salottino), chissà quante volte si è pentita di non averglielo fatto!Magari appunto era di un altro ceppo, ma il tarlo rimane e pure il rimorso.Già è inconcepibile la morte di un figlio, figuriamoci vivere poi con un eventuale rimorso di non aver fatto tutto il possibile per evitarlo.
telecomandi e telefoni sono un vero cult per i piccoli!Poi col tempo si perfezionano in altre ossessioni, tra le tante ricordo le chiavi, anche quelle piacciono un pò a tutti. :sorrisoo
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 13 nov 2007, 10:47

ciao ragazze

PAPPE UNICHE se vi trovate bene perchè no! Io per esperienza continuerò a dare il solito pappone fono all'esaurimento perchè finchè si mangiano quello sappiamo bene che si mangaino tutto il necessario di vitamine, proteine e carboidrati. Parlo solo perchè con Ari l'abbandono delle pappe è stato un incubo... mangiava molto di meno e disordinato.

OSSESSIONI il mio adora i fili di qualsiasi tipo i cavi del pc, della corrente, cordoni vari, lacci... e poi le palle le adora... quindi speriamo in un prometto calciatore!

SGRANNOCHIAMENTI VARI : per ora non abbiamo neancora inserito il glutine quindi ancora niente. Solo ogni tanto un finocchio o la crosta del grana che dà molto sollievo alle gengive!

vado piange
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 13 nov 2007, 10:53

SUSI come è andata con il latte fresco? Noi ormai siamo ad un mese già di latte fresco e va benissimo però la pediatra mi ha raccomandato di diluirlo sempre fino al compimento di un anno. Siamo partiti con metà e metà ora siamo a 80 di acqua e 170 di latte. Con due misurino di biscottino granulato e una puntina di miele.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 13 nov 2007, 11:21

Ciao marzoline!
Qua tutto bene scrivo mentre Greta sta nel girello e fa i suoi discorsi! :ahaha
ORATA Il latte fresco...tra poco finisco il Neolatte 2 e pensavo anche io di inziare con il fresco ma sono
indecisa!Se poi non va bene?Per quanto tempo hai fatto metà latte e metà acqua?La pediatra logicamente mi ha detto di darlo dall anno in poi...che faccio? :domanda
:bacio a tutte ...vado si sta incavolando...

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 13 nov 2007, 11:58

buongiorno a tutte,Chiara ultimamente non mangia molto volentieri le pappette,ne mangia poca,dite di provare a cambiare e farle qualcosa di diverso?Io sono molto ignorante,su cosa farle,mi potete dare qualche ricettina?Grazie!

Bloccato

Torna a “Marzo”