GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL GIUGNETTO(06) MAI SI STANCA, DI FESTEGGIAR LA NOSTRA BIANCA!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: IL GIUGNETTO(06) MAI SI STANCA, DI FESTEGGIAR LA NOSTRA BIANCA!

Messaggio da raggetto » 13 mag 2010, 13:10

Karen, povera Emma, ma che brava.
Ti dico solo che quando è nato il bimbo più piccolo di mia cognata, la figlia più grande ha avuto la varicella ed è stata mandata in quarantena dai nonni. Ovviamente ha vissuto malissimo quel periodo (aveva solo 5 anni)
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 mag 2010, 13:25

raggetto ha scritto:Anna, anche in classe di Francy c'è una mamma così detestabile. Quando abbiamo fatto il regalino di Natale alle maestre (volutamente regalino e non regalone) lei ha detto che era troppo poco e l'ha integrato con un regalo solo suo. :bomba
:ahaha 'sta gente è proprio meschina!
dany_mau ha scritto:Pensa cosa farà quando il figlio si diploma!!! :ahaha :ahaha

Che gente....e non si rendono conto che fa solo male ai figli un'atteggiamento così....

Poi ci chiediamo come mai i figli crescono viziati e perennemente insoddisfatti! :fischia
infatti purtroppo anche suo figlio è così, il classico bimbo che si vanta (pesantemente) quando ha un gioco nuovo e sua mamma invece che insegnargli a condividerlo lo guarda adorante e dice "che sciocchino!" :che_dici
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 mag 2010, 13:28

Invece paradossalmente il bimbo di questa mamma di cui vi dicevo è adorabile, dolce, coccolone, tranquillo. Mi ha stupita. Solo che non stringo i rapporti perchè io e la madre non ci sopportiamo a vicenda (lei, puzza sotto al naso, a stento mi saluta).

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 mag 2010, 13:30

raggetto ha scritto:Grazie a tutte ragazze, oggi va già un po' meglio, anche se non del tutto bene. Credo che molto faccia la stanchezza che sto accumulando nei mesi. Noemi continua a svegliarsi TUTTE le notti. Se mi va bene due volte, altrimenti anche di più. E da questa stanchezza poi partono difficoltà comunicative anche con Andrea, cose stupide che però si ingigantiscono.
Mi rendo conto che sono proprio io ad essere stanca ma non solo fisicamente. Sono meno disponibile, più irritabile. Insomma non mi riconosco nemmeno io. Uffa.
ALE non ti consola sapere che ci siamo passate tutte, che ti capiamo e che passerà, vero???? Ora vorresti solo un letto morbido e tante ore di sonno e una coccola anche per te! Forse Noemi è ancora troppo piccola, ma se è fattibile ti dò un consiglio che ha aiutato molto me e Nicola, una sera a settimana tenetela per voi due: noi una sera a settimana non ceniamo coi bimbi, ma aspettiamo di averli messi a letto (in questo c'è d'aiuto il fatto che per le nove dormono entrambi) poi cuciniamo insieme a lume di candela e recuperiamo tutte le chiacchiere e le coccole che negli altri giorni non riusciamo a scambiarci. D'inverno invece quando i miei genitori sono qui ogni tanto andiamo al cinema o a cena fuori, ma i miei bimbi sono più grandi ed è più fattibile
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 mag 2010, 13:31

raggetto ha scritto:Invece paradossalmente il bimbo di questa mamma di cui vi dicevo è adorabile, dolce, coccolone, tranquillo. Mi ha stupita. Solo che non stringo i rapporti perchè io e la madre non ci sopportiamo a vicenda (lei, puzza sotto al naso, a stento mi saluta).
nemmeno la secca mi saluta (la chiamo così perchè pesa 12 chili ed è senza labbra)... a meno che non le serva qualcosa, allora è tutta sorrisi :che_dici

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL GIUGNETTO(06) MAI SI STANCA, DI FESTEGGIAR LA NOSTRA BIAN

Messaggio da Karen » 13 mag 2010, 14:12

Anna ma quanti giorni dura la varicella? A me sembra continuino ad aumentare!
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 13 mag 2010, 14:34

RAGGETTO ti capisco in pieno! Gaia era così...mai una notte intera e si svegliava ogni due ore...e mi sembra che anche di giorno hai detto che Noemi non dorma tanto....uguale uguale a Gaia...le bastavano 30 minuti se eravamo in casa..se no dovevo prendere e andare a passeggio..ma dovevo camminare...SEMPRE...se mi fermavo tempo 1 minuto e apriva gli occhi!

Poi tu sei anche stanca per il lavoro e perchè Noemi è la seconda bimba e Francesco ha bisogno di attenzioni....
Cercate di parlare parlare e parlare tu e Andrea....digli tutto quello che ti passa per la testa ...non tenerti le cose dentro MAI!
Un bacione!!
:bacio
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 13 mag 2010, 18:29

Ale tesoro mio...
Stai vivendo il periodo secondo me più difficile. Te lo dicevo sabato, dai 4 mesi a 1 anno io penso sia la fase più impegnativa. Iniziano ad essere molto attivi, vogliono fare vedere ricevere attenzioni... ma non sono per niente autonomi, quindi bisogna stargli continuamente vicino. Tu sei 1 sola e pensi a Noemi, a Francy, alla casa, al lavoro e a tuo marito. E il fatto che Noemi non dorma contribuisce notevolmente alla tua stanchezza. E' vero che Andrea è molto partecipe e ti aiuta tanto, ma è anche vero che (come spesso hai raccontato) è molto esigente. Non può avere tutte le attenzioni che aveva prima e forse questo mette in crisi più te che non riesci a dargliele che lui. Tu sei la moglie/mamma/cuoca perfetta, e anche adesso che la situazione è difficile stai sempre a fare fare fare... cucini certe cose che io manco la domenica che ho tutto il tempo... Ma come caspita fai??? Sei un fenomeno te lo dico io. Io la soluzione tesoro non ce l'ho ovviamente, perchè che Noemi non dorma è un fatto che difficilmente si risolverà con la bacchetta magica. Però posso suggerirti di tralasciare qualcosa, magari una sera invece delle tue cenette luculliane fatevi una panzanella, forse se tralasci qualcosa e ti riposi un pò di più il nervosismo e la tensione passerà un pò... e il dialogo con Andrea riprenderà come era prima... Poi, amore, vi ho visti l'altro giorno, siete stupendi... è ovvio che c'è meno tempo per voi due e quindi qualche piccola incomprensione nasca, ma non vedo "situazioni difficili" o sbaglio? Siete l'emblema della famiglia, arrivate a compromessi senza che nasca il minimo attrito... siete belli altrochè!
Riposati più che puoi, è l'unico inutile consiglio che ho da darti...
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 13 mag 2010, 20:02

Solo per dirvi che anch'io sono tanto stanca...anche se le bimbe sono degli angeli!
E' da marzo che Emma è malata e la prospettiva che con questa varicella potrei restare in ballo fino a fine giugno, vado giù di testa.. non la immaginavo proprio così questa maternità.
Tra l'altro l'antivirale mi sta distruggendo lo stomaco e non so neanche se serva davvero.
scusate la lagna!
Baci a tutte

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 13 mag 2010, 20:36

Karen ma è assolutamente normale che tu sia distrutta! Ma che dici scusate la lagna!!!! :sberla:
L'antivirale serve, dammi retta. Io non posso essere certa che sia stato per quello, ma lo scorso anno mi sono salvata! Riccardo ha preso la varicella non so se ve lo ricordate, e ha contagiato anche me :che_dici
Lui dalla prima bolla ha preso l'antivirale e la sua forma non è stata molto violenta; certo di bolle ne aveva molte, ma tutto sommato con l'antistaminico abbiamo "tamponato" bene il fastidio. Il pediatra me lo disse subito, alla prima bolla se capitasse lo prenda anche lei! E cosi ho fatto: prima bolla=antivirale. E anche a me è venuta in forma lieve. Non so se è stato solo cu*o o l'antivirale ha avuto il suo effetto. Cmq io lo consiglio sempre!

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 13 mag 2010, 20:46

Grazie Laura! :bacio
l'antivirale io lo sto prendendo ancor prima che si palesi il tutto in profilassi, e non è sicuro che funzioni.. va beh, vedremo. :incrocini
K

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 14 mag 2010, 9:35

Buongiorno patatine!

E' arrivata......

......LA VARICELLA!!!!!
Eh, sì, ieri sera Leti aveva un forte mal di testa e la febbre a 38. Le ho dato il nurofen ed è tutto passato. E stamattina le bolle: 4.
Mi sa che diciamo ciao ciao alla festa di compleanno, al viaggio con la nonna a Disneyland, etc etc.
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 14 mag 2010, 9:54

Noooooooo, ma porca miseria sta varicella!!!!!! :aargh

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 mag 2010, 10:15

Ciao ragazze.

grazie

parlare con voi mi fa sempre bene.

Ed infatti oggi sto un po' meglio. Certo si continua a non dormire ma almeno con Andrea siamo riusciti a parlare un po' e credo che lui abbia capito quanto mi sento stanca. Ha detto che nel WE si alzerà lui di notte per il latte e mi farà dormire. Vorrebbe farlo anche qualche altra notte ma poverino lui proprio non ce la fa, forse perchè non è abituato. E, credetemi, io non voglio nemmeno che lo faccia, mi basta sapere che mi capisce.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 mag 2010, 10:19

mamma mia questa varicella sta facendo stragi. Benedico nuovamente il mio pediatra che mi ha fatto vaccinare Francy. Martedì gli ho detto che Noemi era stata a contatto con Valerio e lui mi ha risposto che in effetti non è che si contagi così facilmente però certo il rischio c'è, dobbiamo solo aspettare. In compenso mi ha consigliato, se ce la scampiamo :incrocini , di farle fare il vaccino insieme all'MPR.

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 14 mag 2010, 10:27

iaiafb ha scritto:Buongiorno patatine!

E' arrivata......

......LA VARICELLA!!!!!
Eh, sì, ieri sera Leti aveva un forte mal di testa e la febbre a 38. Le ho dato il nurofen ed è tutto passato. E stamattina le bolle: 4.
Mi sa che diciamo ciao ciao alla festa di compleanno, al viaggio con la nonna a Disneyland, etc etc.

NOOOOOOOOOO! Mannaggia...io sto controllando Gaia...sicuramente dovesse farla preferisco ora e non poi magari a fine giugno che si va in vacanza....vedremo! :incrocini
Un bacione a Letizia!!

LAURA direi che parole migliori per REGGETTO non potevi averne...hai sintetizzato alla perfezione la situazione...a volte noi ci sentiamo "troppo in colpa" per tutto...e a volte anche chi ci è vicino vicino non capisce appieno la nostra stanchezza...
E' per quello che bisogna sempre tirare fuori le cose... RAGGETTO siamo tutte con te!! prendi qualche vitamina? del magnesio? A me avevano aiutato tanto...anche a livello di umore!!

Baci! :bacio
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 mag 2010, 10:32

Un altro problema è che sono tre settimane che decido di iniziare la dieta e poi non riesco mai. Lo so che ci devo "stare" prima con la testa ma di questo passo non inizio mai. Uffa.

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 14 mag 2010, 10:58

RAGGETTO io ora non inizierei una dieta nel vero senso della parola...sei troppo sotto stress...magari alimentazione sana...per ora direi che basta non mangiare dolci...troppi formaggi...per il resto io mangerei un po' di tutto nelle giuste dosi ma senza diventare matta a pensare a dosi ecc... Piuttosto, tempo permettendo, una bella camminata...svago all'aria aperta...

Qui a Torino non smette di piovere da 15 giorni ...abbiamo l'umore sotto i piedi!
Ieri alle 17.00 diluvio...ha finito alle 19.00!!....Non se ne può più...abbiamo ancora i riscaldamenti accesi! :aargh

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 mag 2010, 11:17

Buona la panzanella!!!! :-D

IAIA noooooo, anche da voi la varicella? che pacco! :incrocini :incrocini :incrocini

KAREN :coccola mi spiace tanto che sia giù anche tu. Quando Enea era piccolo Romeo ha iniziato il nido e ci siamo ammalati tutti tanto per più di un anno... si diventa isteriche a star recluse :coccola

Anche ad Enea ho dato subito l'antivirale e secondo me gli è servito perchè l'ha avuta in forma lieve, in tutto gli è durata una settimana, ma tutt'oggi (da gennaio) ha ancora i segni di qualche bolla :urka

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 mag 2010, 11:31

Dany, grazie anche a te, in effetti prima prendevo delle vitamine, ora ho smesso, forse posso riprovarci.Cmq hai ragione, bisogna parlare parlare parlare altrimenti si accumulano cose non dette, rancori covati, ecc.

Bloccato

Torna a “Giugno”