GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSA STATE LEGGENDO? 2

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: COSA STATE LEGGENDO? 2

Messaggio da frangela » 12 mag 2010, 23:05

Muumimamma ha scritto:Se ti riferisci a lui...
Malthus sosteneva che la popolazione cresce piú in fretta delle risorse naturali, quindi l'unico modo per non rimanere senza risorse consiste nel limitare la riproduzione degli individui.

Bellissimo il mondo nuovo :sorrisoo
Esatto, per la precisione che le risorse crescono in modo aritmetico e la popolazione in modo geometrico. In realtà aveva osservato che oltre un certo punto intervenivano "cause naturali" come carestie e spesso pandemie che riducevano la popolazione, che poi infatti furono definite "crisi malthusiane"
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 13 mag 2010, 7:13

frangela ha scritto:
Malthus sosteneva che la popolazione cresce piú in fretta delle risorse naturali, quindi l'unico modo per non rimanere senza risorse consiste nel limitare la riproduzione degli individui.

Esatto, per la precisione che le risorse crescono in modo aritmetico e la popolazione in modo geometrico. In realtà aveva osservato che oltre un certo punto intervenivano "cause naturali" come carestie e spesso pandemie che riducevano la popolazione, che poi infatti furono definite "crisi malthusiane"
...e Darwin ne ha preso spunto per la teoria sull'evoluzione...
Tra l'altro la famiglia Darwin e quella Huxley (sfornatrice di geni e intellettuali) sono sempre state molto legate da amicizie e parentele.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 13 mag 2010, 9:55

Muumimamma ha scritto:
frangela ha scritto:

...e Darwin ne ha preso spunto per la teoria sull'evoluzione...
Tra l'altro la famiglia Darwin e quella Huxley (sfornatrice di geni e intellettuali) sono sempre state molto legate da amicizie e parentele.
anche con la famiglia Wegwood, ma non credo che la porcellana c-incastri molto :ahaha
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

serenity671
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenity671 » 13 mag 2010, 11:18

ho preso ieri sera in biblioteca: Un giorno perfetto di Melania Mazzucco

la bibliotecaria mi ha guardato così :urka dicendomi che è un libro particolare, ancora lo devo iniziare...mi devo preoccupare? :domanda

ho letto tutti i libri di Fabio Volo...li adoro :emozionee

Faletti invece è pesantissimo :x: non mi è piaciuto per niente
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 13 mag 2010, 13:01

embè ma a questo ci ero arrivata, però nel libro la protagonista (E le donne tutte) nonostante vivessero in un epoca molto avanzata tecnologicamente, insomma fanno sempre questi ESERCIZI...quindi devo dedurre che contano i giorni dell'ovulazione?
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 13 mag 2010, 13:04

cipi ha scritto:Frangela direi che l'unica cosa che ho capito è che era gay :ahaha e che il suo primo uomo poi se l'è rubato la sorella di Versace, e sono nati 2 nipoti :fischia . poi invece lui ha trovato un altro ragazzetto mooolto piu' giovane di lui.
Per il resto uno schifo, parla di stoffe (e chi le conosce??), di opere e di scenografi (x' lavorava molto anche per il teatro), di stilisti (non conosciuti, se non Armani o Coco Chanel e poc altro), insomma 'na m***a.
Forse come ha detto Cala, ho sbagliato libro, ma non immaginavo parlasse per 248 pagine su 249 di ste cose :che_dici

ecco invece io impazzisco per i libri del genere!!!! c'ho tutto uno scaffale sulla storia della moda dai primi del 900, i fotografi, l'uso dei colori, l'evoluzioni tessili, il teatro, il cinema... :fuck:
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 13 mag 2010, 13:05

frangela ha scritto:

e che cazz io non avevo ami sentito sto Malthus prima? ma andò vivo!!!! :che_dici

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 13 mag 2010, 13:39

calavera ha scritto:
cipi ha scritto:Frangela direi che l'unica cosa che ho capito è che era gay :ahaha e che il suo primo uomo poi se l'è rubato la sorella di Versace, e sono nati 2 nipoti :fischia . poi invece lui ha trovato un altro ragazzetto mooolto piu' giovane di lui.
Per il resto uno schifo, parla di stoffe (e chi le conosce??), di opere e di scenografi (x' lavorava molto anche per il teatro), di stilisti (non conosciuti, se non Armani o Coco Chanel e poc altro), insomma 'na m***a.
Forse come ha detto Cala, ho sbagliato libro, ma non immaginavo parlasse per 248 pagine su 249 di ste cose :che_dici

ecco invece io impazzisco per i libri del genere!!!! c'ho tutto uno scaffale sulla storia della moda dai primi del 900, i fotografi, l'uso dei colori, l'evoluzioni tessili, il teatro, il cinema... :fuck:
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :ahah
oh, se proprio ci tieni, dammi l'indirizzo che te lo regalo :ahaha
non ho avuto proprio il coraggio di aprirlo ieri :ahah
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 13 mag 2010, 13:46

ahahahah CIPI ti giuro!!!
ti faccio una lista di quelli che mi appassionano!!!

YSlaurent, Valentino garavani (di cui ho visto parecchie mostre pure) Vivienne Westwood (una pazza punkettara!!!) e pucci sono quelli che mi piacciono!!! :prr

m anon parla manco del delitto ? insomma manco quella parte li ti piglia? (è stato un evento abbastanza morboso!!)

vuoi una biografi ache ti può appassionare? beh una su tutte jhon Lennon... :hi hi hi hi

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 13 mag 2010, 17:00

Cala oddioooooooooooooooooo allora lo finisco di leggere poi te lo mando :ahaha
mmmmmmmm delitto??????? non ci sono ancora arrivata :fischia :hi hi hi hi
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 13 mag 2010, 17:03

cipi ha scritto:Cala oddioooooooooooooooooo allora lo finisco di leggere poi te lo mando :ahaha

:ahah :ahah :ahah

ma almeno lo sai che versace è morto?

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 13 mag 2010, 17:34

Ieri sera ho finito La tredicesima storia di Diane Setterfield
e mi è piaciuto tantissimo.
Ti prende dalle primissime pagine e le ultime 150 me le sono lette ieri sera in poche ore.
Ve lo consiglio veramente se amate la Brughiera e le belle storie misteriose ma non è un fantasy.
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 13 mag 2010, 19:50

calavera ha scritto:
cipi ha scritto:Cala oddioooooooooooooooooo allora lo finisco di leggere poi te lo mando :ahaha

:ahah :ahah :ahah

ma almeno lo sai che versace è morto?

l'ho imparato giusto prima di comprarlo :ahaha :ahaha , non sto scherzando eh!!!! :ahah :ahah

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 13 mag 2010, 20:19

calavera ha scritto:

embè ma a questo ci ero arrivata, però nel libro la protagonista (E le donne tutte) nonostante vivessero in un epoca molto avanzata tecnologicamente, insomma fanno sempre questi ESERCIZI...quindi devo dedurre che contano i giorni dell'ovulazione?
...o magari calcolano con i ritmi attuali in quanti anni finiranno tutte le risorse disponibili e dispongono i dati su una curva :ahah

Sinceramente Cala, non lo ricordo cosí bene, l'ho letto circa 15 anni fa (che impresisione!!!!!), ma il tuo ragionamento non fa una piega.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 14 mag 2010, 15:00

Sinceramente Cala, non lo ricordo cosí bene, l'ho letto circa 15 anni fa (che impresisione!!!!!), ma il tuo ragionamento non fa una piega.
come sempre insomma :prr

io l'ho quasi finito maancora non ho capito, tra l'altro usano uan cintura che chiamano malthusiana!! buhhh..
eppoi che cavolo si contanto se per legeg devono tromb**e tutti i giorni?? :ahaha ah la società ideale hauhauha

muuumi ... :buuu Stephen King mi ha rubato la adolescenza!! tutte le letture che le perone normali hanno scoperto da giovini io le sto scoprendo adesso... :sorrisoo cioè ho scoperto che Il mondo nuovo quasi tutti miei amici l'hanno letto in adolescenza...io invece l'ho scoperto adesso... :martello

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 14 mag 2010, 17:19

calavera ha scritto:
come sempre insomma :prr

io l'ho quasi finito maancora non ho capito, tra l'altro usano uan cintura che chiamano malthusiana!! buhhh..
eppoi che cavolo si contanto se per legeg devono tromb**e tutti i giorni?? :ahaha ah la società ideale hauhauha

muuumi ... :buuu Stephen King mi ha rubato la adolescenza!! tutte le letture che le perone normali hanno scoperto da giovini io le sto scoprendo adesso... :sorrisoo cioè ho scoperto che Il mondo nuovo quasi tutti miei amici l'hanno letto in adolescenza...io invece l'ho scoperto adesso... :martello
Seeeeeee magari!!!!!!!
15 anni fa mica ero adolescente :ahah Da adolescente adoravo "l'ombra dello scorpione" :fischia

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 mag 2010, 19:30

cipi ha scritto: . Spero sabato di iniziare il libro tanto amato da Ema e dalla mia sorellina Altea :yeee
cipi, come va? Hai cominciato a leggerlo? :hi hi hi hi Io l'ho finito ieri, per la sesta volta... :fischia lo so a memoria... :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 16 mag 2010, 20:08

liebling ha scritto:Ieri sera ho finito La tredicesima storia di Diane Setterfield
Ti prende dalle primissime pagine e le ultime 150 me le sono lette ieri sera in poche ore.
Ve lo consiglio veramente se amate la Brughiera e le belle storie misteriose ma non è un fantasy.
STRAQUOTO!!! stupendo ...da leggere!!!! :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 mag 2010, 11:52

ily ha scritto:
liebling ha scritto:Ieri sera ho finito La tredicesima storia di Diane Setterfield
STRAQUOTO!!! stupendo ...da leggere!!!! :ok

Lo abbiamo letto tra le Biblios come libro del mese di dicembre 2008. Bello davvero.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 19 mag 2010, 14:01

ema1 ha scritto:
cipi ha scritto: . Spero sabato di iniziare il libro tanto amato da Ema e dalla mia sorellina Altea :yeee
cipi, come va? Hai cominciato a leggerlo? :hi hi hi hi Io l'ho finito ieri, per la sesta volta... :fischia lo so a memoria... :sorrisoo

macchèèèèèèèèèèèèèè :buuu , ieri sera lo stavo aprendo, poi mi sono fatta un esme di coscenza e mi sono imposta di finire l'altro, ma non ho avuto la voglia di andare avanti :ahaha , cosi ho portato kevin a letto e mi sono addormentata pure io :che_dici

Mi sono rimaste 60 pagine piu' o meno, vediamo se stasera o domani riesco a rinchiudere sto libraccio in un bella scatola e metterlo in cantina :ahah

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”