GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NEI PANCINI ORMAI EVIDENTI GLI OTTOBRINI ('10) STAN CONTENTI
- Minù
- Master~GolGirl®
Re: NEI PANCINI ORMAI EVIDENTI GLI OTTOBRINI ('10) STAN CONTENTI
i il crudo di Parma, stagionato 18 mesi, lo sto mangiando. Con la scorsa graidanza, anke se autorizzata dal gine, lo avevo evitato ma 'sta volta NO
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- LAO80
- Active~GolGirl®
A me la gine ha detto no prosciutto crudo e ha dato l'ok per la bresaola...
Ognuno dice la sua... Boh!
Laura e Luca..... Letizia 04/06/2007 Lorenzo 21/10/2010
- stefi80
- Original~GolGirl®
ciao ottopanze!!! sapete dove sono???? a casina
ieri sera non sono andata a letto prima di mezzanotte (strano visto che ultimamente svengo prima delle 10 sul divano!) in più facevo fatica a dormire, poi verso le 3 mi sono addormentata solo che alle 4 è arrivata Stella.... l'ho portata nel lettino però non mi lasciava tornare nel mio lettone... uff... aveva la mammite ... in più mi sarò alzata 10 volte a fare avati e indietro ma appena ero sulla porta della cameretta si svegliava rognava... sono riuscita a tornare nel lettone solo alle 5.45... sveglia ore 6.30.... quindi ho deciso di stare a casa a riposare........
anche il gine me l'ha detto!!... "sta andando tutto bene ma ricordati che sei incinta!!!!" ma va??????????

ieri sera non sono andata a letto prima di mezzanotte (strano visto che ultimamente svengo prima delle 10 sul divano!) in più facevo fatica a dormire, poi verso le 3 mi sono addormentata solo che alle 4 è arrivata Stella.... l'ho portata nel lettino però non mi lasciava tornare nel mio lettone... uff... aveva la mammite ... in più mi sarò alzata 10 volte a fare avati e indietro ma appena ero sulla porta della cameretta si svegliava rognava... sono riuscita a tornare nel lettone solo alle 5.45... sveglia ore 6.30.... quindi ho deciso di stare a casa a riposare........
anche il gine me l'ha detto!!... "sta andando tutto bene ma ricordati che sei incinta!!!!" ma va??????????
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
- stefi80
- Original~GolGirl®
ah... oggi è il mio ultimo giono del 4° mese e domani anch'io entro nel 5°.... che emozione!!!
è proprio vero che vedere il ticker che scorre avanti è fantastico e siamo praticamente quasi a metà percorso!!! sembra ieri che abbiamo aperto il primo post delle ottobrine 2010!!!!!!!
mamma mia!!!!!!
è proprio vero che vedere il ticker che scorre avanti è fantastico e siamo praticamente quasi a metà percorso!!! sembra ieri che abbiamo aperto il primo post delle ottobrine 2010!!!!!!!
mamma mia!!!!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
- stefi80
- Original~GolGirl®
Mammatopa ... che brava che sei per il discorso pannolino!!! ma anche la tua Lisa fa la pipì nel water?? io non c'ho ancora provato ma mi ero ripromessa che proprio in questo periodo, con l'arrivo del caldo avrei iniziato a toglierlo gradualmente... ecco appunto con l'arrivo del caldo!! mi sa che se voglio il caldo mi conviene andare ai Caraibi... anzi no... manca appena che arrivo io e ami raggiunge l'onda nera di petrolio!!!!!
comunque... visto che dalla settimana prossima spero il meteo migliori
inizierò... o meglio istruirò per bene i miei a farlo visto che io sono al lavoro.. e poi la prima settimana di giugno saremo al mare quindi lì intensificheremo....
voi mamme con figli già spannolinati (m ma anche non) avete consigli da darmi?? Stella ogni volta che fa pipì e c@cc@ lo dice (lei è sintetica, dice caca per entrambi!)... pensavo di iniziare qualche ora al giorno e man mano aumentare.... (tranne momento nanna e pappa!)...
comunque... visto che dalla settimana prossima spero il meteo migliori

voi mamme con figli già spannolinati (m ma anche non) avete consigli da darmi?? Stella ogni volta che fa pipì e c@cc@ lo dice (lei è sintetica, dice caca per entrambi!)... pensavo di iniziare qualche ora al giorno e man mano aumentare.... (tranne momento nanna e pappa!)...
- stefi80
- Original~GolGirl®
Mik, per il discorso cortisonici non so che dirti... semplicemente mi sono fidata della pediatra... poi sono andata in farmacia e mi sono fatta dare il gentalin che ha un dosaggio ridotto di cortisone, cioè ci sono di 2 tipi e io ho preso quello a minor contenuto di cortisone... lei mi ha detto di usarlo per 15/20 giorni ma io fra una decina mi sa che la chiamo e vediamo come va... ieri sera glil'ho messo ma proprio una puntina appena appena!!! ma quell'olio che mi dicevi, è un medicinale oppure un prodotto omeopatico? scusa ma sono troppo ignorante in materia....
Helga... che bello che si recupera la tua festa... poi ci racconterai... ioho organizzato l'addio al nubilato di mia sorella per sabato 29 e vengo pure dalle tue parti ( edi Mik).... ma tu sai cosa farete o è una sorpresa???
Helga... che bello che si recupera la tua festa... poi ci racconterai... ioho organizzato l'addio al nubilato di mia sorella per sabato 29 e vengo pure dalle tue parti ( edi Mik).... ma tu sai cosa farete o è una sorpresa???
- stefi80
- Original~GolGirl®
ehm... si vede che non ho niente da fare???????????
sto aspettando che finisca la lavatrice...
sto aspettando che finisca la lavatrice...
- Gabrina74
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze ho messo delle fotine nuove per chi le può vedere!!!!
Discorso spannolinamento: io ho visto che è meglio toglierlo sempre perchè metterlo e toglierlo tende a creargli confusione almeno per mio figlio era così. Ovviamente per il discorso nanna no. Sono andata avanti a metterglielo per un bel pò perchè di notte proprio non si svegliava e al mattino era pieno di pipì.
Anche io adesso con il bel tempo spero di spannolinare Simo, però rispetto a Dany lo vedo un pò meno pronto. Speriamo in bene.....
Un bacione
Discorso spannolinamento: io ho visto che è meglio toglierlo sempre perchè metterlo e toglierlo tende a creargli confusione almeno per mio figlio era così. Ovviamente per il discorso nanna no. Sono andata avanti a metterglielo per un bel pò perchè di notte proprio non si svegliava e al mattino era pieno di pipì.
Anche io adesso con il bel tempo spero di spannolinare Simo, però rispetto a Dany lo vedo un pò meno pronto. Speriamo in bene.....
Un bacione
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
- littlemom
- Expert~GolGirl®
pannolino, un punto dolente anche per me.
ma per questa volta la devo per forza togliere.
io iniziero a l'inizio Giugno con l'aiuto delle maestre del asilo che si sono offerte di aiutarmi. e al massimo si portera per Agosto al mare.
io consiglio non ho da darti, pero pense che nel momento che decidi di toglierlo non lo si mette piu tra ne per la nanna, e penso che neanche per la pappa non bisogna metterlo. si porta in bagno prima di sedersi a tavola.
io ho comprato il libro "Basta Pannolino" che ci sono solo disegni ed ad ogni volta che lo si legge si puo creare una storia diversa.
Ieri lo ha presso e lo stava sfogliando pagina per pagina ed lo guardava con molta attenzione. ed ha dice anche che il pannolino ed il ciuccio io lo da alla sorellina perche lui ormai e grande e forte
pero con il dire e il fare la vedo un po lontano.
ma per questa volta la devo per forza togliere.
io iniziero a l'inizio Giugno con l'aiuto delle maestre del asilo che si sono offerte di aiutarmi. e al massimo si portera per Agosto al mare.
io consiglio non ho da darti, pero pense che nel momento che decidi di toglierlo non lo si mette piu tra ne per la nanna, e penso che neanche per la pappa non bisogna metterlo. si porta in bagno prima di sedersi a tavola.
io ho comprato il libro "Basta Pannolino" che ci sono solo disegni ed ad ogni volta che lo si legge si puo creare una storia diversa.
Ieri lo ha presso e lo stava sfogliando pagina per pagina ed lo guardava con molta attenzione. ed ha dice anche che il pannolino ed il ciuccio io lo da alla sorellina perche lui ormai e grande e forte

pero con il dire e il fare la vedo un po lontano.
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...
- lahelga
- Expert~GolGirl®
stefi so' che andiamo a mangiare in un locale tex mex che a me piace un sacco... fajitas, enchilada, porcate messicane, chili con carne....
avevano prenotato a Milano e lì sarebbe stata una sorpresa ma data la malattia meglio farlo qui a vige così ci siamo tutte ed in 2 gg e' stato riorganizzato!!
tu sai dove andate??
avevano prenotato a Milano e lì sarebbe stata una sorpresa ma data la malattia meglio farlo qui a vige così ci siamo tutte ed in 2 gg e' stato riorganizzato!!
tu sai dove andate??

HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010
- Expert~GolGirl®
quanti post, ragazze!!! non so se leggerò tutto, vediamo se avrò tempo. Da oggi verranno i miei per aiutarmi negli ultimi preparativi del matrimonio e perché mio papà deve fare una visita dermatologica per una macchia sospetta, speriamo bene... sono preoccupata e di notte mi sveglio e non riesco a dormire con questo pensiero..
domani farò la penultima prova dell'abito, dovrebbe essere quasi a posto, spero non continui a crescere la pancia come nelle ultime due settimane se no sono fregata...
TOPINAF: hai avuto paura fossi un troll eh???
diciamo che per il peso potrei anche esserlo, sono a +5 quasi (partendo già da 5-6 di sovrappeso), morale della favola: 1,70m circa per 77 kg!
il mio ginocchio distrutto dalla pallavolo si lamenta
domani farò la penultima prova dell'abito, dovrebbe essere quasi a posto, spero non continui a crescere la pancia come nelle ultime due settimane se no sono fregata...
TOPINAF: hai avuto paura fossi un troll eh???

il mio ginocchio distrutto dalla pallavolo si lamenta

Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)
- monema73
- Basic~GolGirl®
helga divertitiiiiiiiiii!!!
mi hai fatto venire voglia di chili con carne...quasi quasi stasera me lo faccio!

mi hai fatto venire voglia di chili con carne...quasi quasi stasera me lo faccio!

- monema73
- Basic~GolGirl®
a me ha tolto tutto...pure le salsicce se non conosco la provenienza... posso farne benissimo a meno, ma se ben cotte non si possono mangiare???LAO80 ha scritto:A me la gine ha detto no prosciutto crudo e ha dato l'ok per la bresaola...

- LAO80
- Active~GolGirl®
Per quanto riguarda lo spannolinamento, io ho usato il metodo di non metterglielo più se non per la nanna...
Prima giorno: la tratteneva per ore e non c'era verso di fargliela fare nè nel water col riduttore nè nel vasino
Secondo giorno: ogni venti minuti se la faceva addosso
Terzo giorno: abbiamo iniziato ad ingranare
Io l'ho spannolinata a gennaio perchè per me il periodo estivo è piuttosto out, nel senso che sono poco a casa e fino ad agosto non ho modo di prendere ferie e mi sembrava un po' troppo a ridosso dell'inizio dell'asilo e poi non so come starò ad agosto.
Quindi ho fatto il tutto nel ponte dell'Epifania (la scusa è stata che la befana si era portata via i pannolini e aveva lasciato tanti dolci e un regalino).
Per circa venti giorni il pannolino glielo mettevo solo di notte e lo trovavo bagnato il mattino, poi ha iniziato a non far più nulla di notte e dopo un bel po' di pannolini buttati via asciutti ho tentato a lasciarla senza di notte... ed è andata bene, non mi ha mai bagnato il letto.
Discorso diverso per la cacca... lì è ancora un gran problema, perchè la trattiene per giorni e non vuole mai farla... ora sembra vada un po' meglio, ma siamo ancora sul chivalà.
Prima giorno: la tratteneva per ore e non c'era verso di fargliela fare nè nel water col riduttore nè nel vasino
Secondo giorno: ogni venti minuti se la faceva addosso
Terzo giorno: abbiamo iniziato ad ingranare
Io l'ho spannolinata a gennaio perchè per me il periodo estivo è piuttosto out, nel senso che sono poco a casa e fino ad agosto non ho modo di prendere ferie e mi sembrava un po' troppo a ridosso dell'inizio dell'asilo e poi non so come starò ad agosto.
Quindi ho fatto il tutto nel ponte dell'Epifania (la scusa è stata che la befana si era portata via i pannolini e aveva lasciato tanti dolci e un regalino).
Per circa venti giorni il pannolino glielo mettevo solo di notte e lo trovavo bagnato il mattino, poi ha iniziato a non far più nulla di notte e dopo un bel po' di pannolini buttati via asciutti ho tentato a lasciarla senza di notte... ed è andata bene, non mi ha mai bagnato il letto.
Discorso diverso per la cacca... lì è ancora un gran problema, perchè la trattiene per giorni e non vuole mai farla... ora sembra vada un po' meglio, ma siamo ancora sul chivalà.
- LAO80
- Active~GolGirl®
monema73 ha scritto:a me ha tolto tutto...pure le salsicce se non conosco la provenienza... posso farne benissimo a meno, ma se ben cotte non si possono mangiare???LAO80 ha scritto:A me la gine ha detto no prosciutto crudo e ha dato l'ok per la bresaola...
Secondo me se ben cotte si possono mangiare, non so perchè ti ha vietato anche quelle.
- littlemom
- Expert~GolGirl®
io gli ho sempre mangiati, sono bollitimonema73 ha scritto:a me ha tolto tutto...pure le salsicce se non conosco la provenienza... posso farne benissimo a meno, ma se ben cotte non si possono mangiare???LAO80 ha scritto:A me la gine ha detto no prosciutto crudo e ha dato l'ok per la bresaola...
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
- Minù
- Master~GolGirl®
ma perché non si dovrebbero mangiare le carni cotte????? mi sempra un inutile divieto 

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- littlemom
- Expert~GolGirl®
le carni cotte certo che si mangiano, volevi dire crude?Minù ha scritto:ma perché non si dovrebbero mangiare le carni cotte????? mi sempra un inutile divieto
-
- Expert~GolGirl®
Stefi non è ne un medicinale ne un prodotto omeopatico. E' un gel a base di vitE
leggi qui è spiegato bene:
http://www.ciao.it/Vea_Olio__Opinione_1141355" onclick="window.open(this.href);return false;
in effetti se prendi il tubetto piccolo è microscopico, io stessa ho pensato che non mi sarebbe durato più di 3 giorni, e invece me ne è avanzato tantissimo.
leggi qui è spiegato bene:
http://www.ciao.it/Vea_Olio__Opinione_1141355" onclick="window.open(this.href);return false;
in effetti se prendi il tubetto piccolo è microscopico, io stessa ho pensato che non mi sarebbe durato più di 3 giorni, e invece me ne è avanzato tantissimo.
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- benedettab
- Basic~GolGirl®
c'ho messo due ore per capire OTTOPANZE pensavo fosse una nuova ottobrina...sono veramente rallentata!!! ieri la mia passeggiata al amre si è trasformata in un nubifragio, appena sono uscita da lavoro ha buttato giù l'inferno
....ho fatto la fatica di poltrire sul divano
Per il mangiare....io gli affettati li congelo tutti, la gine mi aveva dato l'ok solo per il cotto, neanche la mortadella
allora io prendo e congelo...a dire il vero sabato al matrimonio ho mangaiato anche qualche fragolina...per non parlare del pesce crudo...che però dovrebbe essere congelato per legge....
Tra un po' vado a mangiarmi un bel gelatozzo per pranzo...ma alla frutta, stamattina mi sono pesata 66,7 ma a marzo ero a 61,8...ma non è colpa mia Michele mangia troppo!!!! ciao OTTOPANZE
a domani

Per il mangiare....io gli affettati li congelo tutti, la gine mi aveva dato l'ok solo per il cotto, neanche la mortadella

Tra un po' vado a mangiarmi un bel gelatozzo per pranzo...ma alla frutta, stamattina mi sono pesata 66,7 ma a marzo ero a 61,8...ma non è colpa mia Michele mangia troppo!!!! ciao OTTOPANZE