GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'ago07 a Lisa è vicina, piccolo unno sei proprio una leoncina

Bloccato
Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: l'ago07 a Lisa è vicina, piccolo unno sei proprio una leoncina

Messaggio da Lulan » 13 mag 2010, 10:06

Kiara ha scritto:lavaggi nasali
euphorbium
aspiratore (perchè non soffia :che_dici )
aerosol con fisiologica

non lamenta dolore alle orecchie

di sera arriva a 39 e passa
durante il giorno è sui 38

no dai, la ped noooooooooooooooooo

Fosse Ari avrebbe già bronchite.... ma Zoe è meno vulnerabile
Pippi, Agosto 2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 13 mag 2010, 10:09

lulan, sfrutta mamma e parenti e falla andare al mare :ok
vedrai ceh i primi giorni al mare hanno una ricaduta, ma è normale: spurgano come le lumache ma poi stanno meglio :ok
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 13 mag 2010, 10:09

Cali molto interessante questa cosa del biologico... ma perchè no?
Pippi, Agosto 2007

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 13 mag 2010, 10:11

Lulan mandala al mare! piuttosto ti prendi 2 venerdì o lunedì per allungare il weekend ed alleggerire tua mamma! potessi io Giulio sarebbe già li!

Caliban: anche io a volte dubito che la differenza sia sostanziale tra normale e bio, ma nel dubbio prendo bio
There must be some kind of way out of here ...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 13 mag 2010, 10:15

io prendo poco i prodotti bio perchè costano un botto.
tranne le banane (che infatti sono moolto più buone biologiche, provare per credere) perchè una amica biologa mi aveva minacciato di non prendere le altre che sono velonosissime.
Però il marito che lavora alla coldiretti mi ha sempre detto che se un'azienda dichiarata biologica usa metodi non consentiti le fanno un ....o così e quindi non gli conviene rischiare :domanda
.....poi sai...per quetse cose è difficile avere certezze, le realtà locali possono essere molto differenti..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 13 mag 2010, 10:18

FEde ad esempio fà parte di un gas: io i prodotti del gas li ho assaggiati.
sono più buoni di quelli del supermercato.
E' vero però che pure il fruttivendolo (gioiellere) vicino il mio ufficio ha cose non biologiche e sono molto buone pure quelle..davvero...è difficile farsi un'opinione.

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 13 mag 2010, 10:21

paopao ha scritto:FEde ad esempio fà parte di un gas: io i prodotti del gas li ho assaggiati.
sono più buoni di quelli del supermercato.
E' vero però che pure il fruttivendolo (gioiellere) vicino il mio ufficio ha cose non biologiche e sono molto buone pure quelle..davvero...è difficile farsi un'opinione.
sono stata un sacco di volte vicina all'associarmi ad un GAS ma per inerzia non l'ho mai fatto....

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 13 mag 2010, 10:23

cali io mi sono avvicinata all'omeopatia perchè la medicina tradizionale non mi aveva risolto dei problemi.
Per i bambini a maggior ragione e per le donne incinta o in allattamento l'omeopatia è quasi l'unica alternativa..quasi.
Ho appena finito un ciclo di antibiotici per dire..non è che osno contraria ai farmaci :hi hi hi hi

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 13 mag 2010, 10:24

Ovviamente io parlo per me e sono consapevole che ogniuno è giusto faccia quello che meglio crede.

Siccome mio padre è mio padre e io ho una stima immensa per la sua genialità e per come riesce a gestire in maniera eccellente il suo lavoro (oltre a seguire qs famosissima azienda italiana segue anche la sede staccata negli Stati Uniti) io ovviamente gli credo incondizionatamente!!!
E lui mi ha sempre detto che il biologico a livello industriale, per dire la frutta e verdura così come le carni e il pollame nei supermercati nel reparto bio, sono solo ca@@ate, palliativi per diversificare ma in realtà quando lui li ha analizzati erano esattamente uguali agli altri con la unica differenza sul prezzo.
Pensa che anche loro hanno dovuto fare una linea bio per richiesta del consumatore ma in realtà di bio c'è ben poco.....

In più lui mi ha sempre proibito di comprare salami, prosciutti fatti da contadini perchè a suo dire avranno sicuramente meno conservanti di quelli industriali ma sono molto più pericolosi (vedi salmonella e via dicendo, stessa cosa le uova)

Io mi sono sempre fidata, anche quando c'era la mucca o il pollo pazzi ho sempre comprato, al mio cucciolino compro ovviamente non bio e non mi preoccupo se ci sono più o meno conservanti polisfosfati e via dicendo....

Ma ripeto è uno stile di vita il mio che può essere criticato o meno, d'altra parte il mondo è bello perchè vario :spiteful:
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 13 mag 2010, 10:25

io leda è un anno che ci provo. Beccare il rappresentante qui a siena è un'impresa :aargh
i gas poi convengono perchè le cose costano anche un prezzo giusto, onn come il biologico.

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 13 mag 2010, 10:29

ciao, vado di arretrati e torno :bacio
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 13 mag 2010, 10:31

Paopao hai ragione, un'azienda rischia molto......ma non sai quanti trucchetti si possono usare come escamotage........

Interessante quello che mi hai detto sull'omeopatia, sul cibo non cambierò mai idea......però devo dire che mi hai incuriosito e mi documenterò un pò perbene.....grazie :cuore
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 13 mag 2010, 10:36

cali, per carità, ci credo che tuo padre possa aver toccato con mano che gli antibiotici sono pure nel pollo bio, figurati.
Io se scelgo bio lo faccio più perchè a volte (non semrpe) il prodotto è proprio più buono
VEdi il pollo: quello bio quanod lo apri non puzza da crudo

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 13 mag 2010, 10:39

kiara l'oscillococcinum non so perchè il mio omeopata non me l'ha mai indicato. Io vado di omeogriphi come leda una votla a settimana.
però l'engistol lo aggiungerei

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 13 mag 2010, 10:46

le vere cose bio sono quelle che coltivano i miei nell'oticello: usano il composter per fare concime da scarti di erba/foglie/frutta e non usano diserbanti/antiparassitari e varie schifezze
risultato: verdure piccolette, bruttine ma buuuuuuone!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 13 mag 2010, 10:47

Come sono fortunata ad avere il mio nonno che ha un orto enorme e fornisce di verdura (e anche tanta frutta) tutta la famiglia......ed è sicuramente biologica :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 13 mag 2010, 10:51

si siete fortunate! pure i pomodori dell'orto di mio suocero sono strabuoni. Però i suoi pomodori sono enormi..vai a vedere che ora scopro che usa schifezze pure lui :che_dici

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 13 mag 2010, 10:52

Leda è proprio vero, piccoli bruttini ma tenerissimi e soprattutto che sanno di qualcosa :ok
Patula 28/08/2007

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 13 mag 2010, 10:52

CALIBAN, ben venuta scusa ieri andavo di super fretta.
Visita anestesilogica tutto bene( ma era andata bene anche l' altra volta e poi.. :che_dici ) cmq stavolta non prendendo farmaci anticoagulanti non ci dovrebbero essere intoppi!!! :sorrisoo
oggi Tommy fà la prima prova di nanna al nido :incrocini devo chiamare all 1 30 per vedere se è tutto ok e poi lo prendo alle 3., gli ho detto ch dormiva vicino alla fidanzata e sembrava contento :sorrisoo
stamattina alle 7 30 un colpo ci chiama mia suocera che aveva fatto il botto con la macchina( apparte il fatto che alle 7 30 fosse già fuori.. :domanda ) cmq niente di grave solo bozzetto alla macchina peccato che avessse la patente scaduta da 4 anni... :aargh e peccato che la macchina è intestata a me e quindi mi sale l' assicurazione :aargh ... meno male che pare che la colpa fosse daell altro e si sono messi d accordo... tra di loro....
povero alby co sta mamma ce n ha sempre una...
Kiara, come sta zoe? sulla faccenda tua e di saretta non mi pronuncio io credo che bisogna solo prendere atto che non vi prendete proprio , d' altronde uno non può essere amico di tutti allo stesso modo è normale :sorrisoo
:bacio
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 13 mag 2010, 11:26

Ah ecco...leggendo Alceste mi è venuto in mente che anche Alberto stanotte mentre andava al lavoro è capitato in mezzo ad un incidente in autostrada....danni solo alla macchina,tanta paura...e sicuramente il morto....

Ora speriamo solo che l'infortunistica riesca,con tutti i dati,a risalire al luogo dell'incidente,responsabili e richiedere i danni....del resto minimo sono arrivati polizia e 118....quindi un verbale ci sarà :incrocini :incrocini
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Bloccato

Torna a “Agosto”