GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

IL MAGGIOLINO(07) SPERA CHE FINALMENTE ARRIVI 'STA PRIMAVERA!

Bloccato
Avatar utente
Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2310
Iscritto il: 13 ott 2005, 18:21

Re: IL MAGGIOLINO(07) SPERA CHE FINALMENTE ARRIVI 'STA PRIMAVERA!

Messaggio da Amy » 13 mag 2010, 8:35

pufpuf ha scritto:ho la visita a milano delle anche
ma ancora la fanno? Qui quando fanno il controllo a 8 settimane controllano le anche manualmente, e se il test e' positivo allora si prendono provvedimenti, pero' a 3 mesi mi sembra tardino. Scusate ma certe cose secondo me si fanno ma non hanno senso!
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

Avatar utente
Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2310
Iscritto il: 13 ott 2005, 18:21

Re: IL MAGGIOLINO(07) SPERA CHE FINALMENTE ARRIVI 'STA PRIMAVERA!

Messaggio da Amy » 13 mag 2010, 8:37

Chiaretta77 ha scritto:Amy: sei sempre un tesoro ... magari il tuo sogno fosse premonitore
Il ciclo non è arrivato, ma considerato che 1. la gine mi ha avvisato che potrei avere qualche ciclo sballato dopo il raschiamento 2. è stato un mese stressante e abbiamo avuto un solo rapporto "buono" ... le probabilità mi paiono scarse!
Chiaretta..... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

Avatar utente
Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2310
Iscritto il: 13 ott 2005, 18:21

Re: IL MAGGIOLINO(07) SPERA CHE FINALMENTE ARRIVI 'STA PRIMAVERA!

Messaggio da Amy » 13 mag 2010, 8:39

piti ha scritto:Sara adesso un giorno si ed uno no va in bagno a da un paio di giorni quando le pulisco il culetto esce sangue. Ieri era pochino, oggi di più..... mi sono AGITATA, uff che sarà. Lei dice che nn ha dolore quindi non può essere qualche fertia.......AIUTOOOOOOO
Calma piti, hai controllato l'area per vedere si ci sono escoriazioni o taglietti che a volte puo' capitare ch sanguinino?
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

Avatar utente
Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2310
Iscritto il: 13 ott 2005, 18:21

Re: IL MAGGIOLINO(07) SPERA CHE FINALMENTE ARRIVI 'STA PRIMAVERA!

Messaggio da Amy » 13 mag 2010, 8:42

Kitty: il consiglio per uqndo hai le due bimbe e' uno, copritevi bene se fa freddo e uscite, fai correre Viola, portati una palla e "annientala" :prr in quel modo. Poi quando torni a casa vedi come ti dorme! :-D
Io questa settimana sono stata con tutti e due a cas ada lunedi'. Alle 9 li porto al pascolo, con il pallone , il frisbee e via per un'ora e mezza. Al ritorno faccio a Jack l'aranciata e poi lo metto a letto e mi dorme duo ore buone!

Ora vado bimbe,

buona giornata!
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

Avatar utente
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7481
Iscritto il: 17 gen 2007, 14:25

Re: IL MAGGIOLINO(07) SPERA CHE FINALMENTE ARRIVI 'STA PRIMAVERA!

Messaggio da alessia26 » 13 mag 2010, 8:57

amy grasssssssssssssssssssssssssssie!!!!te ne sei ricordata tesoro! :bacio
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Avatar utente
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3864
Iscritto il: 6 lug 2006, 11:33

Re: IL MAGGIOLINO(07) SPERA CHE FINALMENTE ARRIVI 'STA PRIMAVERA!

Messaggio da Chiaretta77 » 13 mag 2010, 10:01

AUGURI ALESSIA :yeee

Passo rapida che ho un bel po' di cosette da fare èrima di andare a scuola.
Oggi siccome il maritino non lavora al pomeriggio perchè deve andare a fare il 730 e io ho pausa tra le 13.50 e le 14.30 pranziamo insieme al bar ... mi fa così strano, mi sem,bra di essere tornati fidanzati quando ci ritagliavamo ogni spazio :emozionee

Amy: qui l'eco alle anche si fa verso i 3 mesi di prassi ... non ho idea se sia giusto o meno, ma sento che per tutti è così in Italia almeno.
Grazie per gli :incrocini, finora ho avuto solo qualche doloretto ma da come mi sento credo stiano per arrivare!

Puf: senti cosa dice l'ostetrica e se vedi che continua così io penserei al LA ... hai bisogno anche tu di riprenderti e lei di mangiare con regolarità una quantità di latte che la sazi. :coccola

Scappo fanciulle, buon giornata!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Avatar utente
kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10132
Iscritto il: 13 giu 2006, 9:58

Re: IL MAGGIOLINO(07) SPERA CHE FINALMENTE ARRIVI 'STA PRIMAVERA!

Messaggio da kitty75 » 13 mag 2010, 10:21

Giorno a tutte e tanti auguri alla nostra maggiolOna Alessia! :yeee

Ieri ho portato fuori Viola solo noi 2, poi ha fatto meno storie del solito x andare a dormire (
o forse xke' il padre ha ceduto, con lei non ha spina dorsale a dovere), adesso sono fuori tutti e 3 cosi io mi faccio la doccia e lo shampo, cosa impossibile se ci sono anche loro, va a finire che mi ritrovo Viola che mi vuole fare compagnia e siamo a posto.

Puf, se lei ti ha prescritto un tot di cibo si vede che e' quello che ti serve, considera l'allattamento, pensa se avesse detto: 30 grammi di pane, 30 di pasta... :impiccata:
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Avatar utente
francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2245
Iscritto il: 2 ott 2006, 16:31

Re: IL MAGGIOLINO(07) SPERA CHE FINALMENTE ARRIVI 'STA PRIMAVERA!

Messaggio da francy1978 » 13 mag 2010, 10:42

Buongiorno ragazzuoline....
AUGURI ALESSIAAAAAAAAAAAAAAA :yeee :yeee
Qui finalmente c'è uno spiraglio di sole, ma le previsione fino a sabato non preannunciano niente di buono...per fortuna che la prox settimana dicono che torni l'alta pressione :sorrisoo
KITTY: :incrocini per te :sorrisoo
Che nervoso ragazzuole...ora che avevamo deciso di prenotare 10 giorni in Sardegna attraverso una convenzione del posto di lavoro di Fabio, ci dicono che causa lamentele non trattano più quella struttura e quindi siamo rimasti incul..il problema non è trovare un'altra struttura, ma trovarne una che accoglie cani come Iron e quindi di media-grande taglia...purtroppo questi poveri cani grandi sono discriminati e quindi accolgono solo cani di piccola taglia, che poi magari fanno più confusione di Iron che è un bambacione e non abbaia mai...uff che nervoso!!!!!!!
Pensate che una mi ha detto che non accettano cani come Iron(è un golden retriver, sembra sia un rottweiler!) e però mi ha fatto il preventivo..io gli ho risposto "Grazie per il preventivo...dopo che avrò abbandonato il cane sull'autostrada le manderò l'anticipo" lei mi risponde che non voleva certamente intendere di fare una cosa del genere, magari avevo qualcuno, struttura o parenti a cui lasciarlo, "beh se avevo questa opportunità e soprattutto se volevo fare una cosa del genere nemmeno ti dicevo che l'avevo "... e poi si mettono a fare d'estate in televisione le campagne contro l'abbandono...IPOCRISIA, IPOCRISIA E IPOCRISIA :aargh :aargh :bomba :bomba
PITI: beh sicuramente senti la pediatra ma sarà sicuramente una piccola ferita che si è fatta per sforzarsi... :sorrisoo
PUFPUF: anche io penso che ti abbia dato tanto da mangiare per l'allattamento..magari si le puoi domandare se ti può cambiare qualcosa ma le quantità credo che debbano rimanere quelle....2 ore a notte?? MIO DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO io morirei nel giro di pochi giorni :impiccata:
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

Avatar utente
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7481
Iscritto il: 17 gen 2007, 14:25

Re: IL MAGGIOLINO(07) SPERA CHE FINALMENTE ARRIVI 'STA PRIMAVERA!

Messaggio da alessia26 » 13 mag 2010, 12:44

mi sento un po' intrusa....qui si festeggiavano i 3 anni dei bimbi :ahaha
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Avatar utente
petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 827
Iscritto il: 26 ott 2006, 16:35

Re: IL MAGGIOLINO(07) SPERA CHE FINALMENTE ARRIVI 'STA PRIMAVERA!

Messaggio da petra » 13 mag 2010, 14:31

piti ha scritto:auguri ELISA MATTEO ED EMMA

PETRA in effetti i villaggio è bellissimo ed organizatissimo, si chiama AKASSIA ed è della Francorosso. ..........
:ok grazie delle info
piti ha scritto: PUFPUF
Del socio che dire, spero passi, e credo che il distacco giovi un pò a tutti. Non capisco l'atteggiamento verso i bimbi, probabilmente incosciamente attribuisce a loro la vostra crisi. Non pensi sia così?? I bambini sono una forte fonte di destabilizzazione di una coppia...almeno all'inizio è così, inutile dire di no, poi si ricreano gli equilibri, magari non siete ancora riusciti a ristabilirne uno.
Avete provato a creare degli spazi tuttio vostri?? Magri lui cerca di attirare la tua attenzione.......
puf puf, quoto piti...
a volte quando si incrinano le cose , sembra non si riesca più a ritrovare la strada, soprattutto quando si è stanchi , si riversa sull'altro tutta la rabbia e la frustrazione spesso anche senza accorgersene...
mettici anche il fatto che molti uomini e ci metto dentro anche il mio, hanno un senso del sacrificio diverso dal nostro! soprattutto quando arriva un figlio... ed una sopportazione inferiore... e questo non è sempre un male.. per esempio anche davide sgrida di più diego di quanto non faccia io ed è molto meno permissivo , ma molto spesso ha ragione davide e anche se a volte è più brusco nei modi suo figlio lo adora, questi bambini non sono di vetro come spesso pensiamo noi!
e poi c'è un'altra cosa...
le stesse cose con il tuo socio sono successe quando hai avuto Tommy
era sempre al pc, non seguiva il bambino, non ti cercava più, ed era quasi come non esistessi ne tu e nè lui... poi è passato tutto quando tommy è cresciuto, tanto che avete deciso di avere un altro bimbo....
ora ecco la stessa dinamica...
LE PERSONE NON CAMBIANO, IL SOCIO NON DIVENTERA' MAI : PIU' PREMUROSO , PIU' CASALINGO E NON TI AIUTERA' MOLTO DI PIU' PERCHE' ORA AVETE DUE FIGLI , QUINDI SU CERTE COSE TE LA DEVI METTERE VIA
non è mai stato così (se non forse i primi mesi..) ...
avrà di sicuro delle altre qualità che tu apprezzi e devi puntare tutto su quello!
evita gli scontri per un po' e fagli fare le cose a modo suo...con i bambini per esempio..lo so che tu hai bisogno di aiuto ma lui non riesce a dartelo come vorresti tu.. e quindi tu sei risentita ..lui lo avverte ed iniziate a scontrarvi...
te lo dico perchè io e te abbiamo la stessa malattia (la malattia del CONTROLLO e del FARE) ... ed il mio socio per molte cose assomiglia al tuo...
concedigli una sera a settimana per fare le cose che vorrebbe (che si traduce in cose che noi riteniamo da ragazzini/single) in cambio chiedigli qualcosa che ti interessa... lui tornerà a casa più rilassato (è come il calcetto per il marito di SUNNY).
Quando va alle sue cene con ex colleghi o amici (e me lo chiede se può andare) poi è molto più sorridente e felice anche in casa, a lui piace ilrugby e lo seguo a vedere le partite con i bimbi, il giorno dopo mi porta anche a centri commerciali (che lui detesta) .. insomma magari tu ci stai già provando a concedergli i suoi spazi.. ma non mollare.. l'idea del mare è buona ma a me sebra un po' un ricatto...
poi però devo dire che ti sei trovata uno con dei modi di m***a ed è difficile non andare in bestia! chiedigli per favore di evitare ...manon gli dar pan per focaccia , e continua nello sforzo di proseguire .. rispondigli sempre con il sorriso .. è imposssibile che non si intenerisca ...
e cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno, perchè siete una bella famiglia !!!!
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

Avatar utente
petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 827
Iscritto il: 26 ott 2006, 16:35

Re: IL MAGGIOLINO(07) SPERA CHE FINALMENTE ARRIVI 'STA PRIMAVERA!

Messaggio da petra » 13 mag 2010, 16:40

controllo di diana: 5820 gr per 59 cm :clap un torello pure lei
oggi: vaccino.. per ora mi sembra stia bene


AUGURI ALESSIA!!!!!
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

Avatar utente
fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7771
Iscritto il: 6 mar 2008, 17:43

Re: IL MAGGIOLINO(07) SPERA CHE FINALMENTE ARRIVI 'STA PRIMAVERA!

Messaggio da fiordiloto » 13 mag 2010, 19:54

auguri Alessia :congratulations:
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: IL MAGGIOLINO(07) SPERA CHE FINALMENTE ARRIVI 'STA PRIMAVERA!

Messaggio da mademi » 13 mag 2010, 20:31

auguri alessia!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1670
Iscritto il: 3 ott 2006, 8:37

Re: IL MAGGIOLINO(07) SPERA CHE FINALMENTE ARRIVI 'STA PRIMAVERA!

Messaggio da piti » 13 mag 2010, 22:05

ciaooooo ragazze siete troppo care, in effetti la pediatra mi ha detto quello che dite voi, ossia il sangue è dovuto allo sforzo inoltre, se è rosso vivo di stare tranquilla perchè arriva dall'ultimo tratto e non dallo stomaco o da altri organi.
CHIARETTA :incrocini :incrocini :incrocini
DOmani sera io ed il maritino andiamo al teatro a vedere lo spettacolo dei professionisti di AMICI :fischia insomma uno spettacolo da teen ager :ahaha ma chi se ne fre......avevo voglia di vederlo.
Ora scappo che devo portare a nanna le nanette
ciaoooooooooooooooooo
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

Avatar utente
piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1670
Iscritto il: 3 ott 2006, 8:37

Re: IL MAGGIOLINO(07) SPERA CHE FINALMENTE ARRIVI 'STA PRIMAVERA!

Messaggio da piti » 13 mag 2010, 22:15

auguri alessiaaaaaaaaa
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

Avatar utente
kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10132
Iscritto il: 13 giu 2006, 9:58

Re: IL MAGGIOLINO(07) SPERA CHE FINALMENTE ARRIVI 'STA PRIMAVERA!

Messaggio da kitty75 » 14 mag 2010, 8:27

Buongiorno piovoso da Oslo.

Qui la mattinata e' iniziata con urla di gioia: Viola compie 3 anni! Quindi gran parlare di regali, torte etc etc, per fortuna una mattina in cui e' filato tutto liscio, ragazze, non mi sembrava nemmeno vero. Certo che se il tempo ci aiutasse: oggi all'asilo festeggeranno la festa nazionale che sara' lunedi, c'e' la banda ed i bimbi andranno tutti in parata, peccato che qui stia x piovere, poverini, non si potranno godere la giornata.

Bene Piti, si tratta di una cosa superficiale, speriamo che migliori presto.

Alba si e' stancata della palestrina e la devo prendere.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Avatar utente
piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1670
Iscritto il: 3 ott 2006, 8:37

Re: IL MAGGIOLINO(07) SPERA CHE FINALMENTE ARRIVI 'STA PRIMAVERA!

Messaggio da piti » 14 mag 2010, 8:28

BUONGIORNO AMICHE MIEEEEEEEEEEE......BUON VENERDI A TUTTE!

QUI tutto ok, sono al lavoro ma non ho voglia di fare un .......(censura!!!) :ahaha

a dopo
ciaoooooo
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

Avatar utente
petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 827
Iscritto il: 26 ott 2006, 16:35

Re: IL MAGGIOLINO(07) SPERA CHE FINALMENTE ARRIVI 'STA PRIMAVERA!

Messaggio da petra » 14 mag 2010, 8:43

auguri VIOLA :happy_birthady:
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

Avatar utente
pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2900
Iscritto il: 11 set 2006, 10:35

Re: IL MAGGIOLINO(07) SPERA CHE FINALMENTE ARRIVI 'STA PRIMAVERA!

Messaggio da pufpuf » 14 mag 2010, 10:24

ciao a tutte scusate ma alla fine ieri non sono riuscita a collegarmi.

Prima di tutto auguri a VIOLA :congratulations: sono sicura che sarà una grande giornata per lei oggi e vi auguro di cuore che il tempo cambi in modo che possiate godervi tutte le cose belle che avete progrmmato per oggi :-D

Allora ieri sono andata a Milano per le due visite. Rispondo prima a Amy: come ti ha già scritto Chiara qui in Italia l'eco alla anche va fatta entro il terzo mese, non chiedermi perchè non me ne intendo, io ero al limite in effetti visto che i tre mesi li compie domani; ad ogni modo è andato tutto bene.

Questione allattamento invece. All'incontro c'erano due ostestriche e una pediatra ed è saltato fuori che l'allattamento a richiesta ha senso solo per il primo mese di vita, dopo è solo un vizio, a meno che non ci siano altri problemi. Quindi avevamo optato per il vizio e mi avevano detto di procedere con una terapia d'urto: farla mangiare sia di giorno che di notte ogni 3 ore, non importa urli pianti lamenti e preghiere non cedere se non prima delle 3 ore. Mi sono quidni armata di ciuccio e ho proceduto. Pensavo a una settimana da delirio invece se devo essere sincera a parte qualche lamento soffocato prontamente col ciuccio la piccola è stata bravissima.
Con la pediatra mi sono poi lamentata del fatto che spesso oltre a mangiare poco la piccola rigurgita un sacco e la dottoressa mi ha spiegato che perchè il latte venga assimilato e completamente digerito ci vogliono minimo 2 ore (3 per quello artificiale) a volte anche di più se la piccola ha una digesione lenta. Se prima di questo tratto di tempo la piccola mangia ancora succede che il latte nuovo va a mischiarsi a quello vecchio, si innesco subito una sorta di fermentazione e la piccola vomita di botto......sia il nuovo che il vecchio. Quindi anche la pediatra ha detto di non attaccarla prima delle 3 ore.

L'ostetrica ha detto che durante il pasto la piccola dovrebbe mangiare un quantitativo sufficiente per tirare le tre ore e io gli ho detto che secondo me invece ne prende meno perchè quando provo a darle il bibe di artificiale massimo massimo ne prende 60. Ho provato a forzare la mano ma ovviamente mi sputa la tettarella e non ne vuole sapere......beh ovvio tanto sa che dopo un'oretta la massimo si può attaccare ancora alla tetta......insomma un circolo vizioso!

Poi si stava parlando del tiralatte che con me non funziona allora me ne hanno attaccato uno loro e indovinate un po'..........20 minuti di tetta a velocità massimo e che cosa è uscito?????? 50 :urka Azz ecco allora l'altro problema ed ecco spiegato perchè la piccola si addormenta spesso al seno, perchè si stanca a furia di tirare tirare per prendere poco o nulla.

Mi hanno prestato il tiralatte, me lo sono portata a casa, e armata di santa pazienza ogni santissima volta mi tiro il latte (40 minuti ogni volta) e poi glielo do con il bibe.....risultato: se lo mangia tutto tutto (quindi il doppio rispetto a prima), tira bene o male le 3 ore e quindi direi che siamo a posto.

Eccomi qua quindi......felicemente entrata nel club del tiralatte :impiccata: fa strano aprire il frigo e vedere che vicino a cetrioli e alla cipolline c'è un biberon del tuo latte in effetti :hi hi hi hi

Non so quanto posso durare ma almeno adesso ho una spiegazione a quanto stava succedendo. Devo andare avanti per un paio di giorni a tirare le e ore aggiungendo magari un pochino di artificiale al mio 100 e poi pian pianino allungare il tempo tra una poppata e l'altra......insomma mi aspetta un vita di m***a mica da ridere :ahah
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Avatar utente
pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2900
Iscritto il: 11 set 2006, 10:35

Re: IL MAGGIOLINO(07) SPERA CHE FINALMENTE ARRIVI 'STA PRIMAVERA!

Messaggio da pufpuf » 14 mag 2010, 10:26

mia cognata sta partorendo proprio in questo momento.....le rompevano le acque alle 9 di questa mattina quindi sarà in pieno travaglio......uhhhhh come non la invidio :x: speriamo solo vada tutto bene e che la piccola Giada arrivi presto
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Bloccato

Torna a “Maggio”