GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A 2 anni mangia solo papponi : (

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

A 2 anni mangia solo papponi : (

Messaggio da cupido » 27 ago 2007, 18:13

Salve a tutte!...io ultimamente quando arriva l'ora del pranzo/cena mi innervosisco sempre,mi sale l'ansia e mi viene mal di stomaco!...è diventata una fobia!...Alessandro(2 anni il mese prossimo)non mangia nulla!...ovvero mangia solo ed esclusivamente i papponi con pastina,omo di carne e grana!sia x pranzo che x cena!...non vuole altro,ne carne a pezzettini piccoli,ne prosciutto,ne frittatina,ne pastina al pomodoro,tanto meno i formaggi e la verdura!mangia solo papponi di carne e stop!e anche quelli è 1 impresa farglieli mangiare...deve essere da solo con il suo dvd preferito!insomma da sclero!...e si che se una persona lo vede non lo direbbe mai!...è ben messo,bello cicciotto(quasi 14 kg)...ma a 2 anni ormai dovrebbe mangiare 1 pò di tutto! Io mi ricordo che con Riky a 2 anni dovevo faticare x dargli da mangiare xkè nn voleva mai,voleva solo giocare,ma mangiava già da grande!...cosa devo fare?..se lo dico al pediatra sono sempre le solite risposte :con il tempo imparerà...porti pazienza...ecc..ecc..
A parte il latte e la frutta x il resto si rifiuta di mangiare tutto il resto!(jogurt compresi!)...che devo fare??
Spero qualcuna mi dia delle dritte xkè così nn si può andare avanti!
Grazie 1000! :bacio
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A 2 anni mangia solo papponi : (

Messaggio da patchukina » 27 ago 2007, 19:04

Devo dire che anche Edo preferisce tuttora
i papponi al cibo "solido" ed ha iniziato
davvero da poco tempo a mangiare cose
tipo pizza, carne a pezzetti, ecc.
L'unica cosa che ha sempre divorato sono
gli spiedini! :urka

Vedrai che prestissimo vorrà assaggiare
anche i cibi diversi! :ok
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 28 ago 2007, 14:15

...Mi sa che sono l'unica con questo problema...ma nessuna a parte Patchukina mi sa dare qualche dritta??...qui si va avanti sempre e solo a papponi! :urka :urka

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 28 ago 2007, 14:18

Spero di non spaventarti , ma Iris tuttora richiede sia a pranzo (quando non va all'asilo) e a cena un piatto di pappone !!!! :urka
Mangia volentieri pasta , carne e pesce, ma con le verdure abbiamo qualche problema cosi' visto la sua volontaria richiesta :ahaha :ahaha :ahaha ci nascondo dentro di tutto dai peperoni alla melanzana :fischia

In compenso per portare Alessandro sulla strada della masticazione potresti dargli una pagnotta a merenda,magari con un po' di marmellata, ti assicuro che si sporcherà che e' un piacere ,ma dovrebbe acquisire nel frattempo anche il piacere alla masticazione.

:ok
2004 * Scontrinata

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 ago 2007, 14:48

Anche Miki adora i papponi. Ci posso ficcare dentro di tutto, ma basta che sia bello omogeneo che lo manda giù a mò di pito.

Ogni bimbo ha i suoi tempi, vedrai che si stuferà....... :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 28 ago 2007, 14:59

Non sono mai riuscita a "svezzare" mio figlio dai papponi .. è passato al "cibo da grandi" in una sola settimana di nido ....
E io che ho buttato non so quanto cibo nel wc .. e non ti sto a dire quanto cucinavo ogni giorno per fargli mangiare qualcosa di diverso dal pappone ...
Quindi comprendo benissimo il tuo disappunto e il tuo nervosismo .. ma vedrai che presto mangerà tutto ..
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

serenity671
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenity671 » 28 ago 2007, 16:18

ciao
anche Daniele mangia ancora i papponi e qualsiasi cosa che è diverso lo rifiuta categoricamente facendosi venire conati di vomito
spero che presto decida di mangiare qualcos'altro perchè sclero insieme a te :buuu
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006

danielle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danielle » 28 ago 2007, 17:44

cupido ha scritto:...Mi sa che sono l'unica con questo problema...ma nessuna a parte Patchukina mi sa dare qualche dritta??...qui si va avanti sempre e solo a papponi! :urka :urka

Guarda la mia Giorgia quasi 14 mesi ha iniziato a mangiare solido a 11 mesi e mezzo, cominciando ad agguantare il cibo dal piatto di papà e mamma... e così oggi mangia tortellini gnocchi, lasagna, polpette insomma non ti scrivo tutto per non annoiarti, la lista è lunga...
Prova se ancora non l'hai fatto a dare importanza ai tuoi cibi e proporglieli come una cosa da adulti... forse per spirito di emulazione...

In bocca al lupo...

i papponi fanno cmq bene è vero ma vuoi mettere che se sei fuori può mangiare in qualsiasi ristorante o tavola calda? ahahahha
Daniela mamma di Giorgia (detta Giorgilla) nata il 7-7-2006 e di Giulia (detta Giu-giu) nata il 13/8/2009

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 28 ago 2007, 19:13

Danielle non sai quanto ti invidio! :nonegiusto ...figurati ad Ale ho provato a proporre i nostri cibi con l'intento di farlo sentire grande e di imitare Riky,ma nn c'è verso!serra la bocca e si gira da 1 altra parte e se x caso dovesse finire qualcosina in bocca la sputa con disgusto! :vomitino_1: ...manco gli dessi c@cca da mangiare! :015-Carogna:
:help:

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 29 ago 2007, 10:44

Cupido, dici che per mangiare deve essere da solo con il suo dvd ?
Sai credo che bisogna fargli cambiare abitudini. Hai provato a metterlo a tavola con tutti voi assieme e lui sul seggiolone ? Prova una sera, mettilo a tavola con voi e vedi se si incuriosice a vedervi mangiare. Credo che sia sbagliato farlo mangiare come vuole lui con il dvd davanti. A 2 anni dovrebbe mangiare assieme a voi. Ci vorrà un po' di pazienza ma sicuramente gli verrà fame e proverà pian piano le vostre cose.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

_swartz_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da _swartz_ » 29 ago 2007, 12:26

Mia figlia, che ha 15 mesi, mangia come noi e con noi.
Ma non ti preoccupare: non è mia figlia che è avanti, sono io che sono snaturata, perchè dato che non mi andava di cucinare 2 volte e cose diverse, ho iniziato subito a farla mangiare con noi e con i nostri orari ed a farle mangiare la nostra roba (ovviamente rispettando i tempi alimentari giusti).
Comunque sono d'accordo anch'io che ogni bimbo ha i suoi tempi e se hai modo di mandarlo al nido, vedrai che lì mangerà di tutto e di più.............................e dopo verrai qui che ti lamenterai perchè al nido mangia e a casa no ed ovviamente cominceranno le paranoie perchè penserai che come cuoca non vali :ahah :ahah :ahah

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 29 ago 2007, 13:28

Mio figlio Alessandro ha 17 mesi e mangia di tutto nel senso che mastica benissimo adora i legumi ma per farlo mangiare è un dramma, dvd preferito e da solo altrimenti si distrae e non vuole più mangiare ha iniziato a mangiare a pezzetti ha 12 mesi e vuole assaggiare tutto, il punto è, che è un bambino inappetente e mangia davvero poco, le pappine invece se le propongo mi sputazza dappertutto, concordo con altre dovresti cercare di farlo mangiare insieme a voi, magari ci prova gusto...
prova anche a mettere quello che puoi nella pastina ad ese. io compro il filetto ci cernia fresco lo faccio con i pomodorini fresco, da parte gli preparo un pò di pastina e la condisco con il sugo del filetto e spezzetto il pesce nella pasta così lui è assapora il pesce e mangia contemporaneamente anche la pasta, però dipende molto dai gusti del tuo piccolo.
dagli tempo e poi ti dico che con gli omo è molto semplice almeno quando stai fuori lo puoi far mangiare tranquillamente senza portati la cucina da casa.

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 29 ago 2007, 18:49

Io ci ho provato a farlo mangiare assieme a noi ma è peggio!nel senso che allora nn mangia proprio nulla!...lui è capace a masticare...pane grissini creker,fette biscottate se le mangia da solo e a grosso bocconi...ma la carne a pezzetti,pasta al sugo,verdura proprio nn ne vuole sapere! :parolacce1 ...pur di farlo mangiare mi metto sola con lui in soggiorno davanti al suo dvd preferito o con il mio cellulare a fargli guardare i video di Happy Hippo e allora mangia! :urka ...ma nn sempre funziona!a volte si intestardisce xkè magari la pappa era 1 pò caldina e poi dopo che aspetto x farla raffreddare nn la vuole neanche lo stesso xkè ha paura che sia ancora calda! :bomba ...allora gliela faccio assaggiare con la "forza" x fargli sentire che si è freddata e allora la mangia! :spara ...ditemi voi se nn è da fucilare!!!...e poi i gusti che ha!!!...SOLO pappa di passato di verdura+omo di carne o pesce+grana e olio ex vergine....STOP!nemmeno la ricotta o i formaggini vuole sulla pappa!...oggi ho messo 1 pò di ricotta nella pappa(ma poca poca!)assieme a 1 vasetto di vitello...tanto x tentare...beh NULLA! dopo 2 cucchiai ha serrato la bocca e nn ne ha + voluto sapere! :bomba ...nemmeno lo jogurt nn vuole!...x farglielo mangiare devo metterlo in mezzo alla fritta frullata e allora lo mangia ma se vede il vasetto nn c'è verso!....ma cos'ho fatto io di male??? :urka
Ecco x fortuna è 1 garan divoratore di frutta e latte!....beh oltre che di biscotti merendine e schifezze varie! :che_dici ..........santa pazienza! :urka

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 29 ago 2007, 18:52

cupido ha scritto:...nemmeno lo jogurt nn vuole!...x farglielo mangiare devo metterlo in mezzo alla fritta frullata e allora lo mangia ma se vede il vasetto nn c'è verso!...
...volevo dire frutta frullata! :sorrisoo

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 3 set 2007, 18:13

carissima
io avevo questo problema fino a 13/14 mesi
non sapevo come risolverlo
e forse non lo avrei risolto ...
mi ha aiutato il nido !
io addirittura spiegavo alle maetsre cosa dovevano dar da mangiare ad emilia
e loro mi rispondevano ridendomi dietro :ahaha :che_dici
come per dirmi SIGNORA CHE CAVOLO VIENE AD INSEGNARE A NOI ?
beh dopo i primi tempi in cui emilia al nido NON MANGIAVA
a poco a poco ha iniziato a mangiare come tutti gli altri bimbi !
non so come hanno fatto e non voglio saperlo
tanto il prossimo figlio imparerà sempre con loro :fischia
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 3 set 2007, 18:14

oggi speravo che la gine mi facesse uno eco veloce
ma niente :buuu
anche io uffi voglio sapere il sesso dell'individuo nella mia pancia
per quanto non si veda praticamente quasi per niente la pancia
(ieri alla festa del torneo nessuno sapeva che ero incinta :buuu :ahaha )

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 3 set 2007, 18:15

oddio scusate ho sbaglaito a postare
avevo due pagine aperte e l'ho messo di qua :hi hi hi hi :bomba

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 4 set 2007, 5:36

Idem!
Alessandro tutto frullato, passato, pappe come un tempo......ed a volte sn storie....
Al nido ci penseranno le maestre a farlo mangiare e se nn mangia....tanto è quasi 14kg e mangerà......io ci ho provato in tutte le maniere...ma di masticare nn se ne parla e così mangiare come noi!
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 4 set 2007, 8:52

Cara cupido, vedrai che tuo figlio di punto in bianco cambierà!
Il mio ha 14 mesi e mangia sia i papponi, sia il resto, dipende dalla giornata e dalla fame che ha.
Il mio per esempio fa fatica a mangiare la pasta senza sentire il sapore della carne o del pesce, infatti io ancora continuo a condire con gli omo proprio perchè lui altrimenti non la mangia, piamo piano sto diminuendo l'omo e aumentando la quantità di pasta e verdure, poi gli propongo il secondo e lì lui non fa una piega, adora il pesce e la carne. Fra un mesetto circa andrà all'asilo e confido nelle maestre!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 4 set 2007, 10:47

Ciao, anch'io ti direi di portare pazienza, ma nel frattempo prova a dargli da mangiare cose che puo'mangiare con le mani, tipo spiedini, costine o cose del genere, Aurora divora tutto :sorrisoo .
Facci sapere come va e non ti angustiare, anche se capisco benissimoc che è facile a dirsi.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”