GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agostino

Bloccato
CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agostino

Messaggio da CarlottaV » 12 mag 2010, 18:04

avevo scritto un messaggio, dov'è finito? :domanda
per fortuna che era brevissimo :spiteful:

Jack, grazie mille! :thank_you:

Chiudo, a dopo se riesco!
Carla, Morgana (1.1.2006) e Alberto (4.9.2010)

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 12 mag 2010, 19:31

koky guciola !! buona sera!!
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 12 mag 2010, 19:33

SONO ENTRATA NEL SETTIMO!!
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 12 mag 2010, 19:56

Eccomi ragazze, finalmente sono riuscita ad arrivare!
Ciao Anna :bacio e ciao anche a tutte le altre. Evviva il settimo mese!!! :clap
Carlotta, evita la casa: noi qui sul nostro tetto ce l'abbiamo l'amianto (questa è proprio la zona perchè negli anni passati c'era una fabbrica... non vi dico...) ma è incapsulato (quindi teoricamente x la salute e x la legge ok) e poi che dà soltanto in un sottotetto non abitabile, ma come sapete stiamo facendo i lavori e anche se il tetto sarebbe ok almeno per altri 10 anni lo rifacciamo e ci togliamo il pensiero. Poi ho fatto caso (io e mio marito siamo un po' sensibili su questo argomento) che ovunque si vada si vedono tetti in amianto, quindi noi ci preoccupiamo tanto del nostro che in realtà e a posto e poi vai dove vuoi può succedere di respirarlo, ma che ci volete fare... si può solo sperare e fare il possibile di nostro per eliminarlo. Se tutti ragionassero come noi (e se lo stato abbassasse un po' i prezzi per lo smaltimento, o desse degli incentivi..) la situazione sarebbe già risolta..
Anche io ho famissima :buuu ho mangiato "poco" a pranzo... ( :fischia in realtà non è vero, ho mangiato giusto, un pochettino di carne avanzata di ieri sera, poca ricotta e l'insalata, il pane per accompagnare e un quarto di mela), ma poi sono andata in piscina ed uscita mi è venuta una mega fame... siccome ero a far la spesa ho comprato un pezzettino di focaccia :fischia ma poi mi sono venuti i sensi di colpa e non l'ho mangiato e invece arrivata a casa mi sono mangiata uno yogurt... ma ora la fame si fa sentire ancora e il maritozzo arriverà tra una mezz'oretta :buuu Però siccome stasera mangerò la pizza non voglio assolutamente anticipare con nient'altro, che già la pizza son carboidrati... Ma è possibile che abbiamo tutte famissima?? :buuu
Oggi sono stati carini sia il corso preparto del mattino che il corso di acquaticità in gravidanza per gestanti del pomeriggio :ok La tipa di stamattina però secondo me ha detto una stupidata: pasta solo 2 volte a settimana (e fin qui ok) e pane solo una volta al giorno, o mattina o sera!
Io tempo fa andai da una nutrizionista e lei mi sgridò perchè mangiavo poco pane (non ero incinta, è, era qualche anno fa): ad ogni pasto bisogna assumerne un po', per dimagrire mi disse che bisognava mangiare un po' di tutto, non privarsi di nulla, solo diminuire le porzioni. Pertanto pasta due volte la settimana a mezzogiorno(con sughi leggeri, tra cui era compreso anche il pesto però :hi hi hi hi ) abbinata a verdura, e pane in tutti gli altri pasti in cui avevo solo secondi e contorni, ma sia a mezzogiorno che a sera. Certo, non molto, circa 50g, ma tenete conto che era una dieta!!!
Io ora facendo attenzione e cercando di mangiare correttamente ho rispolverato i consigli alimentari che mi diede la nutrizionista (certo non stando più a dieta, cambiando un po' le dosi insomma) e così facendo fino ad ora ho preso 4,5 - 5 kg, quindi :fuck: all'ostetrica di oggi e io mi mangio i miei carboidrati sempre!!! :hi hi hi hi
Se domani al ritiro della curva glicemica dovessi avere problemi, non credo che sia x i 50 o 60 g di pane che mangio a pranzo e cena, ma perchè nella mia famiglia purtroppo è ereditario... comunque se me lo dovessero togliere pazienza, eliminerò anche quello... :buuu
Vi saluto, va...
ci sentiamo domani!

Un bacio a tutte ed evviva la piccola Lisa :clap
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 12 mag 2010, 20:01

io ho cenato un piatto di minestrone e poi gli arrosticini,che buoni...
ma ho ancora fameeeeeeeeeeeee
più tardi mangerò uno yougurt :fischia
giulia è nata il 4 novembre 2006
giorgia è nata il 10 agosto 2010

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 12 mag 2010, 20:02

Oggi ho troppa fame non so come fare a tenerla a bada :buuu

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 12 mag 2010, 20:05

e poi oggi sono anche un po' nervosa,mi irrito con niente saranno gli ormoni?
non vedo l'ora di mettermi a letto sono ko
Buona serata a tutte e a domani

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 12 mag 2010, 21:02

Sera pancine :bacio
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 12 mag 2010, 21:03

ciao a tutte affamate e assonnate!!
hanno preso gl all'asilo!!! :yeee

per il peso quoto yle. almeno in gravidanza non facciamoci problemi. io cerco di nonesagerare, mangio un solo gelato al giorno non due... :ahaha

cuscino: non lo ebbi per gl e non lo comprero' al massimo un cuscino normale

fame: io o ho una fame da lupo, o la nausea o sono un po depressa e mi sfonderei di cioccolato. ultimamente sto facendo spesso la macedonia, a gl piace molto e cosi' mangia molta frutta e a me sostituisce il dolce :ok
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 12 mag 2010, 21:03

Anna2001 ha scritto:SONO ENTRATA NEL SETTIMO!!
:yeee :yeee per l'ingresso nel settimo mese!!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 12 mag 2010, 21:06

Io veramente non mi fisso sul cibo e sul peso....stasera il mio papy mi ha portato la ricotta fresca, fatta di stamani :fischia a cena visto che ero sola mi sono fatta un kiwi (per il pancino aiuta sempre :fischia ) e ricotta e marmellata :fischia buonissimissima :fischia

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 12 mag 2010, 21:07

pippi79 ha scritto:ciao a tutte affamate e assonnate!!
hanno preso gl all'asilo!!! :yeee

per il peso quoto yle. almeno in gravidanza non facciamoci problemi. io cerco di nonesagerare, mangio un solo gelato al giorno non due... :ahaha

cuscino: non lo ebbi per gl e non lo comprero' al massimo un cuscino normale

fame: io o ho una fame da lupo, o la nausea o sono un po depressa e mi sfonderei di cioccolato. ultimamente sto facendo spesso la macedonia, a gl piace molto e cosi' mangia molta frutta e a me sostituisce il dolce :ok
La macedonia va pure a me, ma non ho mai voglia di mettermi lì a tagliare la frutta e pezzettino :fischia

:yeee :yeee per gl preso all'asilo :yeee

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 12 mag 2010, 22:03

Buonasera belle pancine, vi ricordate ancora di me? :prr
non ci crederete ma, da brava alunna diligente, mi sono letta tutti gli arretrati...sono fatta così, se prima non leggo non riesco a scrivere... :aargh
certo adesso il problema è ricordarmi tutto quello che dovevo dire ad ognuna di voi... :urka
vabbè nel frattempo vi racconto un pò di me:
a breve andrò nuovamente dal mio ginecologo e speriamo non mi faccia il cazzettone per l'aumento di peso...a detta della mia bilancia dovrei aver preso 7 Kg, ma io mi peso sempre al mattino e nuda...mentre invece lui mi pesa subito dopo pranzo e vestita e almeno quei 2 Kg in più li segna sempre... :impiccata: comunque sia io contibuo a tenere in considerazione la mia pesata!!!ho letto che avete tutte una gran fame, io sinceramente non sento grandi differenze se non per il fatto che la mattina sento proprio il bisogno di mangiare appena sveglia, mentre prima avevo la pessima abitudine di saltare la colazione e non mangiare niente durante tutta la mattina!durante il pomeriggio solitamente non mangio...al massimo, se mi vien fame, spizzico qualcosa ma niente di che...più che mangiare per due bevo per due!ma questo fin dall'inizio, addirittura prima mi svegliavo anche durante la notte per bere!...certo adesso durante la notte continuo a svegliarmi...ma solo per andare ciclicamente in bagno a fare pipì!!!che dire della pancia?in questi ultimi due giorni è letteralmente esplosa...stamatttina sono andata a pranzo da mia mamma e anche le lo ha notato, mi ha detto che adesso la pancia è a punta!!!effettivamente la parte superiore, quella dello stomaco, è molto sporgente mentre prima si vedeva ben poco!
questa mattina mi sono svegliata con la schiena contratta...camminavo a mò di papera!!!sicuramente ho preso un colpo d'aria ieri sera... :che_dici oggi per la prima volta ho sentito la pancia dura dura...non vi nego che mi sia spaventata...mi è sembrato così strano...mia mamma mi dice che è normalissimo, ho chiesto anche a mia sorella e mi ha detto la stessa cosa!comunque sia stasera, dopo che ho terminato con la ripetizioni, mi sono sdraiata sul divano ed effettivamente non mi è più successo...a voi capita? :domanda ho letto che qualcuna di voi prende il magnesio...sempre stamattina sono andata a fare gli esami del sangue dato che il valore del ferro ha raggiunto livelli proprio bassi bassi...ogni volta che faccio le analisi del sangue rimango stordita tutto il giorno...uffu...speriamo di stare meglio domani! :incrocini
per il resto continuo a lavorare lavorare anche se,in realtà non vorrei ammetterlo neppure a me stessa, sto iniziando a sentire la stanchezza...però ci stiamo dirigendo verso l'8° mese e di conseguenza non si possono avere pretese!!!
anche io sto frequentando il corso pre-parto, lo trovo molto bello ed emozionante, durante l'incontro di ieri abbiamo chiacchierato con la pediatra del consultorio, ci ha spiegato tante cose sull'allattamento e sulla sua importanza!
spero di riuscire a trascorrere più tempo con voi! :cuore

ed ora forza con gli onori di casa: benvenute alle nuove pancine! :congratulations:
Vale che bello il profilo della tua principessa! :emozionee
Jack sono contenta per l a piccola Lisa!:clap
Wonder perdonami per il ritardo...TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO!!! :congratulations:
Clem ho letto della tua bambina...mi dispiace...che piacere invece leggere della morfologica!!!il piccolino dormiva beato!!!
Anna come stai?
Yle è vero raccontaci dei tuoi pranzetti!!! :clap
Marby piccola come stai? :bacio
Pippi allora tornerai un pò in Italia?che bello!!!
Guciola :bacio
Carlotta non ho ben capito se avete scelto il nome...
perdonatemi se non vi ho nominate tutte...ma sappiate che un pensiero per voi c'è sempre!vi abbraccio tutte tutte!
Sarah
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 13 mag 2010, 7:39

BUONGIORNO BELLE PANCINE :bacio :bacio
KOKY grazie per gli auguri
ANNA :yeee :yeee evviva il settimo mese
JACK evviva i miglioramenti della piccola LISA
GUCIOLA lunedì c'è stato l'incontro con la nutrizionista del corso preparto e per il discorso pane quando si mangiano i "secondi" il pane c'è sempre 50\60 grammi e preferibilmente integrale, quindi continua a mangiarlo perchè anche i carboidrati servono.
Discorso peso il mio gine riguardo questo argomento è cattivissimo e non vuole aumenti di peso eccessivi perchè dice che possono essere molto pericolosi, perciò io anche se ho famissima cerco di non sgarrare anche se certi giorni è proprio difficile, ma se questo fa stare bene il piccolo cerco per quanto possibile di non sgarrare
il 20 Agosto 2010 è nato il nostro cucciolo Alessandro
3,610Kg per 51cm di amore. La gioia di mamma e papà

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 13 mag 2010, 8:48

Buongiorno mammine :sorrisoo
Questa notte ho battuto il record,mi sono svegliata per fare pipì 10 volte :urka Ho la schiena a pezzi sembra che su di me sia passato un trattore.
La piccola giulia è già a scuola e oggi mi tocca pulire un po' casa ,ma non è che abbia tanta voglia :fischia

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 13 mag 2010, 8:59

Buongiorno belle pancine! :sorrisoo
per me stamattina il risveglio non è stato dei migliori...la contrattura alla schiena continua e così ho deciso di rimanere a casa... :che_dici
vabbè stamattina la passerò con voi! :emozionee

Strawberry anche io mi alzo continuamente per fare pipì...infatti dovrei andare pure adesso!!!
Wonder che scocciatura questi ginecologi-dietisti... :aargh
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 13 mag 2010, 9:05

Buongiorno ragazze,
ieri sono stata giù dai miei, è andato tutto benissimo nel viaggio e non ho avuto nessun disturbo, così me ne sono tornata a casa bella felice che ho visto un po' di parenti e la mia nonnina adorata ha trascorso un bellissimo compleanno :clap
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 13 mag 2010, 9:19

Noi partiamo lunedì ,non vedo l'ora di stare con la mia famiglia al completo e di rilassarmi un po',ne ho proprio bisogno,in questi giorni mi sento molto stanca e nervosetta

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 13 mag 2010, 9:50

Buongiorno pancine!! (che ormai son quasi pancione :ahaha )
Come va? Koky, mi spiace per la contrattura alla schiena, hai fatto bene a stare a casa... anche io la schiena ce l'ho a pezzi, purtroppo ho sempre avuto problemi anche prima e la gravidanza certo non aiuta, ma ora è ancora sopportabile... spero che il corso in piscina mi aiuti anche con quello! Per oggi in realtà no, perchè ieri è stata la prima lezione e siccome io ero ferma da molto oggi sono un po' indolenzita, ma non tanto se devo essere sincera, pensavo peggio... ieri sera invece ero proprio stanchissima!!!
Strawberry, giusto ieri al corso hanno detto che è normalissimo sentirsi irascibili, è come una forma inconscia di protezione del nostro pancino, non si accetta nulla da altri, è normale così... :fischia vendiamola anche ai nostri soci! :ahaha
Vale evviva!!! Ieri non ti ho scritto perchè di là nessuna novità...
A me vanno molto le fragole in questo periodo piuttosto della macedonia mista, le compro sempre quando vado al supermercato, infatti anche per oggi ho fatto scorta! :ok
Stasera (o domattina se oggi non facessi in tempo) ritiro gli esiti della minicurva... Fatemi gli incrocini, che io ho la familiarità per il diabete... nonna, mamma, zia, e anche mia cugina solo quello gestazionale in gravidanza... speriamo in bene! :incrocini :incrocini :incrocini
A dopo!
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 13 mag 2010, 9:59

Ciao Patry! :cuore
io sono ancora sdraiata sul divano e, sembrerebbe, che vada un pò meglio :incrocini
stamattina il risveglio è stato un trauma... :x:
anche io dovrei fare piscina però...ora è troppo tardi...avrei dovuto iniziare da un pezzo!a me è sempre piaciuto tanto fare delle lunghe passeggiate, spesso e volentieri rientravo a piedi dall'ufficio...
Tanti :incrocini per l'esito della mini-curva! :bacio

Bloccato

Torna a “Agosto”