GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ESTATE SI AVVICINA, DIETOLINE SIAM PRONTE PER LA PISCINA?

Bloccato
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'ESTATE SI AVVICINA, DIETOLINE SIAM PRONTE PER LA PISCINA?

Messaggio da farfalla » 12 mag 2010, 12:17

ishetta ha scritto:farfalla a me ste diete drastiche sembrano una minkiata... :fischia
in effetti anche a me, ma sono così tentatrici :spiteful:
potrei fare una pentola a pressione piena di minestrone ed avere i pasti pronti per 2-3 giorni :fischia
ok, rinsavisco, o almeno ci provo

daniela75 ha scritto: penso che quello che sto facendo adesso è la cosa giusta, perdere peso lentamente e, spero, per sempre!!
così riesco a mangiare comunque tutto, sgarrare ogni tanto...senza però sentirmi in perenne sacrificio alimentare!
giustissimo, ma tu stai continuando a calare
io ho fatto così la scorsa estate, poi ho ripreso 3 kg abbondanti e non riesco a mettermi in testa di cominciare di nuovo la dieta, così le penso tutte

per ora sto ancora ragionando e valutando, e intanto cerco di capire se potrei fare una zona e cerco di regolarmi come facevo l'anno scorso... e stiamo a vedere.

STAR chiama. fai il numero senza pensarci, fai finta di chiamare per un'altra persona o che sia una telefonata per altre cose. la terapia non è una cosa brutta, anzi. io non torno a farla solo perchè non ho tempo nè soldi.
:incrocini

DANY benvenuta
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 12 mag 2010, 12:42

Ciao Star e ciao farfalla!

Star io ti ho sempre letto bella determinata, può darsi che sia solo un periodo di forte stress, però almeno non mollare palestra e ciclette..ma non solo per la linea ma perchè lo sport fa bene alla testa...ti scarica...ti distrae...ok? :sorrisoo

Farfalla io non mangerei solo minestrone...perchè so che troppe verdure soprattutto cotte possono anche dare poi colite..gonfiore addominale...per me tutto va nelle giuste dosi..e poi hai bisogno cmq di altro in una dieta! Rischi poi di andare in carenza di altre sostanze...
Piuttosto non tenere nulla in casa su cui può sgarrare forte...tipo dolci...cioccolato...piuttosto quando si ha proprio fame che ne so pane e marmellata...non è da dieta ma sicuramente meglio che cioccolato o altre cose..poi ripeto è solo il mio parere, ovviamente non sono un medico! :ok
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 12 mag 2010, 13:35

C'è qualcosa che non quadra. Sono a dieta e sto seguendo parola per parola e grammo per grammo le dosi date dalla dietologa: dovrei avere fame, no? :domanda
E invece non riesco a finire il pranzo talmente sono piena. :urka

Ah, le dosi sono queste: 70g di pasta, 150 g di carne, verdura quanto voglio, pane 60 g (o in alternativa 50 g di pasta) e 150 g di frutta fresca. Mi sono fatta 110 g di pasta, con 1 hg di bresaola (come sostitutivo della carne) e un po' di melanzane stufate di ieri sera.
Ho gettato la spugna. :x: Ne ho avanzato un po', che mangerò stasera e mi sono mangiata per chiudere un po' di fragole.
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 mag 2010, 13:56

Eccomi tornata da pranzo
50g di cous cous con verdure + medaglione con rosti di patate, formaggio e funghi (ho mangiato solo il sopra perchè la carne era terribile) + zucchine + 1 arancia

Dany_mau benvenuta
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 12 mag 2010, 14:36

Buongiorno!!!

Dany_Mau benvenuta!!! :yeee :yeee

Flysch....dieta non vuol dire aver fame!!!! OK?!?!?!
Se gli alimenti sono associati in modo giusto ed hai un almentazione povera di grassi....puoi anche mangiare tanto e non aver fame...e dimagrire.

Una mia amica è andata da una nutrizionista. Le ha cambiato drasticamente il modo di mangiare....ora mangia tantissimo, fatica a finire i pasti, eppure sta dimagrendo con costanza e in modo corretto!!!! :ok

Buona giornata a tutte!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 12 mag 2010, 14:41

STAR mi chiedevo che fine avevi fatto....ti stavi nascondendo da noi :sberla:
a parte gli scherzi , la nutrizionista ha centrato in pieno e penso di avertelo gia' detto secondo me stai pretendendo troppo dal tuo fisico in termini di dieta-palestra e poi la ciclette alle cinque del mattino..peggio che a militare
Per quanto riguarda invece la fame nervosa, l'unica cosa a volte e' farsi aiutare, la nostra testa non cambia da un giorno all'altro possiamo pedere qualche kilo e poi ricaderci, meglio quando e' cosi' farsi aiutare e poi soprattutto non sparire dalle dietoline :che_dici
:bacio
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 12 mag 2010, 14:45

Benvenuta Dany Mau :clap :clap se gia' bravissima sia come alimentazione sia come movimento puoi essere uno sprono per le superpigre :fischia :fischia

Farfalla non ti vedo troppo convinta con il minestrone :che_dici

Flysch a dieta non si dovrebbe avere fame, penso che la tua stia funziononando :ok
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 12 mag 2010, 14:45

pranzo spaghetti con il pesto + 5 fette sottili di provola + verdura

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 12 mag 2010, 14:48

Pranzo: sono ancora in ufficio, mi sono mangiata un po’ di gallette di mais senza avere il tempo di mangiare altro

Cena: credo che mangerò passato di verdure visto che l’ho fatto ieri per i bambini ne approfitto
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 12 mag 2010, 15:06

ciao dietole!
Benvenuta Dany_mau!!
Beh in effetti siamo tutte convinte che una dieta equivalga a morire di fame...il che in alcuni casi è vero.. :ahaha ma in realtà dieta viene dal greco e significa "modo di vivere"...il problema sta tutto li secondo me, nell'imparare a mangiare bene e in maniera equilibrata. quando si segue una dieta dimagrante non si può pensare che finito il regime torni tutto come prima e strafogarsi...sennò staremo perennemente male...quando si arriva a regime, una dieta, intesa come modo generale di mangiare, va seguita tutta la vita...certo, lo sgarro ci sta, è normale...ma un solo sgarro non compromette nulla.
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 12 mag 2010, 15:06

Eccomi...

sono tornata da acquagym, in genere vado il Lunedì, Mercoledì e Giovedì...solo che il Mercoledì faccio solo un 35-40 minuti (la lezione è di 45 minuti) perchè poi non riesco a "timbrare" in tempo per non sforare la pausa pranzo...però mi piace molto l'insegnante e anche solo appunto 40 minuti meritano!
Oggi ad esempio ci ha fatto fare principalmente gambe (con le cavigliere) e cmq in 45 minuti alternano lavoro muscolare (gambe-braccia-addome) con corsa ed esercizio aerobico...a me piace davvero tanto! :sorrisoo

Ciao DAKOTA, si a me lo sport piace e davvero a volte basta muoversi un po' di più per calare anche più rapidamente.....poi ovviamente c'è il problema "tempo"...come abbiamo tutte..infatti io prima di Gaia andava a nuoto libero alla sera..ora non riesco più..e quindi vado in pausa pranzo..

Oggi col pranzo ho cannato tutto!! :fischia Avevo preparato un'insalata con il pesce spada!..Allora l'ho trovato ieri in un negozio di prodotti biologici, sembrava tipo il tonno..quindi in scatola...ma ragazze...un sapore orrendo...o meglio a me non è piaciuto! Quindi niente insalata e ho dovuto prendermi un panino al prosciutto qui al bar....va beh stasera verdure e carne penso!
Mi dite come si fa a non mangiare cioccolatini??? Non li devo tenere in casa vero??? :che_dici

FLISH meglio se ti senti sazia!!! E' proprio quando sei "a posto" che non mangi poi schifezze! :sorrisoo

Mi sfuggiva che STAR facesse la ciclette al mattino così prestoooo! nooooooo così è davvero più uno stress....come andare in palestra troppo tardi e il fisico è già stanco.....intendo dopo le 21.00....questo me l'aveva detto un istrutture.....a quell'ora il fisico è troppo stanco della giornata e non si riesce a fare bene gli esercizi e alla fine non è più un buon allenamento.
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 12 mag 2010, 15:09

oggi a pranzo: pesce scaldato, :x: , mega insalata verde, mezzo panino e fragole.
adesso ho un pò di fame ma credo sia fame nervosa...sarà che aspetto il ciclo?
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 12 mag 2010, 15:42

Per carità sapevo che il binomio dieta=fame non è sempre uguale, visto che per dieta si intende il regime alimentare, ma non pensavo neanche di fare fatica a finire il pasto! :hi hi hi hi
Beh, meglio così... :sorrisoo

Oggi la piscina era aperta: :bagnetto: :ciambella_affogo: e mi sono fatta il mio chilometruzzo abbondante di nuoto.
Sono soddisfatta! :hi hi hi hi
eleonora77 ha scritto:oggi a pranzo: pesce scaldato, :x: , mega insalata verde, mezzo panino e fragole.
Lascia stare, a me il ciclo mette una di quelle fami nervose... :affamatissimo:
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 12 mag 2010, 16:08

Flysch ha scritto:
eleonora77 ha scritto:oggi a pranzo: pesce scaldato, :x: , mega insalata verde, mezzo panino e fragole.
Lascia stare, a me il ciclo mette una di quelle fami nervose... :affamatissimo:
anche a me!!! ma proprio tanto!!
ciao a tutte, ragazze, e benvenuta a dany!
mi spiace che non riesco a scrivere sempre, ma vi leggo costantemente, e devo dire che siete una miniera, anche di buon umore!!

star, datti tempo, non "arrabbiarti" con te stessa: anche secondo me la nutrizionista ci ha preso, ora prenditi tutto il tuo tempo e vedrai che appena ti sentirai di nuovo pronta ricomincerai alla grande!! :ok

farfalla, io non credo che la dieta del minestrone sia una grande idea: come diceva qualcuna crea grossi problemi all'intestino, ti sentiresti molto gonfia, e credo che appena smessa faresti molti piu' sgarri di prima! piu' che una dieta sembra una punizione!! :hi hi hi hi

e poi dimentico sempre di fare i complimenti a daniela: da gennaio 11 kg, sei stata veramente brava!! pensa che io sono a "dieta" (seeeeeeee....) da novembre e ho perso .... 1,5 kg!!!! :ahah :ahah :ahah
va beh, che mi rido???? :che_dici

ora vado, ho scritto piu' del solito, magari ero meglio prima, eh?? :ahaha :ahaha
baci a tutte!!!
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 12 mag 2010, 16:56

BRAVA FLYSCH!!!! Che bello nuotare!.... :sorrisoo

ELEONORA io patisco un sacco il periodo pre-ciclo...ma al punto che sono davvero nervosa, mi rendo conto che cambio umore...e invece sono molto più rilassata da quando finisce fino all'ovulazione....sto mese poi secondo me ho pure avuto uno sbalzo ormonale perchè subito dopo il ciclo mi passa anche il dolore al seno..in pratica questo mese non è successo....ma nello stesso tempo mi sembra di non aver ovulato...io me ne accorgo abbastanza bene perchè riconosco sempre il muco..e poi ho cicli di 26-28 giorni....boh sto mese sarà un insieme di cose ma sono molto più nervosetta....
E cmq nel periodo pre rosse ho molta più fame!!!!

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 12 mag 2010, 18:02

Grazie ragazze! :bacio

Ok...ricomincerò gradualmente....
Da oggi cyclette alle 6,30 (Daky, erano le 5,45...non le 5....sono sc**a ma non a 'sto punto! :ahaha )....e, per il momento, niente palestra perchè mi stava stressando troppo non tanto in termini di impegno fisico :che_dici quanto di organizzazione e pianificazione.
Seguirò lo schema della dieta ma variando le ricette (devo ammettere che ultimamente mi stavo un pò fossilizzando ma, capirete, dopo 9 mesi sono stanca di pensare ogni santo giorno cosa cucinare per me e per gli altri!)
Cercherò, infine, di non fissarmi troppo sul mio fisico e di accettarmi così come sono (questa è la parte + difficile, lo ammetto!)
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 12 mag 2010, 18:07

Ah.... dimenticavo....anche per me si trattava della fase pre-ciclo.....nel senso che quando ho iniziato a mangiare così, mancavano esattamente tre settimane prima che mi tornassero! :ahaha :prr
I miei due fiori:

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 12 mag 2010, 18:33

Daky....non ho ancora capito.....quella nell'avatar....sei tu?
Te lo chiedo perchè ricordo che tempo fa non riuscivi a caricare le foto...però il tuo penultino avatar ritraeva il tuo cane quindi...2 + 2.....fa quattro...o no?
I miei due fiori:

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 12 mag 2010, 19:07

Star magari :ahah :ahah :ahah no con le foto sto un po migliorando ma non troppo anche perche' non e' da tantissimo che ho la digitale e me l'hanno regalata se no ....sono sempre poco informatizzata

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 12 mag 2010, 19:10

Star bene vedrai che ce la puoi fare hai raggiunto gia' ottimi risultati non pretendere troppo dal tuo fisico, stai benissimo :sorrisoo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”