Messaggio da Samhain » 12 nov 2007, 11:41
Messaggio da Aoifestella » 12 nov 2007, 11:44
Messaggio da Praslin » 12 nov 2007, 12:37
Messaggio da Shanti » 12 nov 2007, 14:02
Messaggio da chi069 » 12 nov 2007, 14:27
ci610 ha scritto:eccomi
forse a questo post, avrebbe dovuto risondere solo chi ha avuto il coraggio di arrendersi, tutte gli altri interventi sono inutili
non credo troverai chi ha avuto il coraggio di arrendersi in un forum sulla gravidanza, che è qui dentro, anche se non ha avuto ancora figli, resta qui dentro perchè spera di averne
comunque sia, io l'ho capito che c'è qualche problema sotto, non è che ci volesse uno scienziato, l'ho capito dal mio primo intervento, ma volevo capire come e se tu avessi intenzione di risolverlo, la mia frase ti ha ferita, mi dispiace, ma a volte servono anche delle ferite per cambiare il proprio punto di vista...
non sono il tipo da pat pat sulla spalla, non ne ho mai dati nè mai ricevuti, nè qui dentro nè fuori, e mi fa male sapere che tu vuoi solo sentire di chi si è arreso, come se, davanti a te, volessi per forza costruirti un muro, tu vuoi una giustificazione, io non te la darò. Puoi fregartene, certo, puoi restare ferita, ma io intervengo qui dentro col preciso intento di dire quello che penso, anche se fa male, a maggior ragione se fa male
se a te fa male, forse è perchè ti fa riflettere
dici che sei seguita da uno psicologo, e poi dici che ecrchi un figlo e pensi già agli esami invasivi e sai già di non volerli affrontare
forse stai facendo troppe cose assieme
forse ti devi limitare, per ora, ad essere seguita dallo psicologo ed a vincere e superare le tue paure
quando avrai fatto questo passo, potrai cercare un figlio ed affrontare serenamente la gravidanza, senza chiuderti nessuna porta
oggi ti ha fatto male che te lo abbia detto io "se non fai abbastanza, forse non lo vuoi"
un giorno sarai tu stessa a dirtelo, detro di te lo saprai sempre, che non avrai fatto abbastanza
in bocca al lupo, spero che tu possa restare incinta questo mese, ma lascia perdere tutto, posa gli stick ed il termometro, fai l'amore con tuo marito e basta, è più che sufficiente per rimanere incinta
O.T. dal mio punto di vista, è molto più insensibile che se ne esce con un "adotta" o "se non avessi avuto figlio io avrei adottato"
quel "se" pesa come un macigno, è quello che fa la differenza
Messaggio da TULIPANO » 12 nov 2007, 15:02
Messaggio da kik » 12 nov 2007, 15:13
e allora perché scrivi ora? Che bisogno hai di accanirti così? Non leggerlo più questo post, punto.Ela ha scritto:cara Fatina
sei tu che provochi e sei molto aggressiva e pure maleducata
rispondere "non ti riguarda" a una persona che ha perso tempo per scrivere nel topic e cercare di aiutarti è molto cafone,potevi fare a meno di metterlo se non volevi leggere certe risposte!
scrivere in un forum significa ricevere risposte che ti aggradano e anche quelle che ti aggradano meno
se non vuoi che la gente sappia i fatti tuoi scrivi su un diario,ma non in un forum dove tutti hanno il diritto di rispondere e di dire la propria
ad ogni modo sta tranquila che non scrivo piu' qui![]()
una che scrive "schifo" sulla PMA offendendo quindi tutte quelle che l'hanno fatta e la stanno facendo non merita neanche di ricevere una risposta da parte mia!!!!!
ti auguro di crescere.
Messaggio da fatinadeiboschi » 12 nov 2007, 15:18
Ela ha scritto:cara Fatina
sei tu che provochi e sei molto aggressiva e pure maleducata
rispondere "non ti riguarda" a una persona che ha perso tempo per scrivere nel topic e cercare di aiutarti è molto cafone,potevi fare a meno di metterlo se non volevi leggere certe risposte!
scrivere in un forum significa ricevere risposte che ti aggradano e anche quelle che ti aggradano meno
se non vuoi che la gente sappia i fatti tuoi scrivi su un diario,ma non in un forum dove tutti hanno il diritto di rispondere e di dire la propria
ad ogni modo sta tranquila che non scrivo piu' qui![]()
una che scrive "schifo" sulla PMA offendendo quindi tutte quelle che l'hanno fatta e la stanno facendo non merita neanche di ricevere una risposta da parte mia!!!!!
ti auguro di crescere.
Messaggio da ci610 » 12 nov 2007, 15:22
Messaggio da liù » 12 nov 2007, 15:29
Mi è piaciuto tantissimo quello che hai scritto, e ti ammiro molto. Sembra un pò la mia vita.Praslin ha scritto:Io sono fra quelle donne che dopo tanta, troppa sofferenza mi sono resa conto che la vita è bella anche senza figli! Premetto che la ricerca mi aveva portato ad avere altri problemi di salute, ormai non riuscivo più a vivere senza pensare solo ed esclusivamente ad un figlio...che non arrivava.
Ho toccato il fondo ed un medico mi ha messo di fronte alla realtà: <<ti stai distruggendo, così non puoi andare avanti. Sei giovane, fermati un attimo, riprendi il filo della tua via e poi rinizia>>. Bene, così feci, anche se con dolore, e sono rinata!
Non ricordavo più la bellezza delle piccole cose di ogni giorno, ero diventata acida. No, non voglio MAI più tornare così!
A breve riprenderò la caccia, ci siamo affidati ad un centro per la procreazione assistita ma sapessi come è bello affrontare tutto ciò con più serenità![]()
La mia vita sarà bella anche senza un figlio perchè amo viaggiare e conoscere posti poco battuti di questo mondo, perchè amo conoscere nuove culture e gente di altri paesi, perchè adoro organizzare i miei viaggi, perchè amo gli animali e godere del loro affetto (ho un cane, un gatto e un grande acquario!). Amo la vita e credo che ogni vita valga la pena di essere vissuta in mille modi diversi: viverla con dei figli non è detto che sia migliore che farlo senza.
Ma soprattutto, amo vivere la mia vita perchè è con mio marito, la persona più bella e vera che conosca, colui che è l'origine di tutto questo amore che provo. Con lui accanto non potrò che
essere felice, ci divertiamo così tanto! Questo non me lo voglio più scordare.
Farò di tutto per avere un figlio ma sempre con serenità e con la consapevolezza che non siamo diversi dagli altri se succederà che non riusciremo ad averlo, non avremo qualcosa di meno ma vivremo solo esperienze diverse: chi con i figli, chi conoscendo il mondo e i bambini dei paesi più poveri, chi approfondendo certi aspetti della vita.
Oggi riesco a guardare il nostro percorso della PMA con tranquillità ma sono certa che non mi scorderò più di quanto sia bello divertirmi, di quanto sia bello prendere un aereo e partire e mai più programmerò il mio futuro pensando solo <<ma se rimango incinta...ma se l'esame va male...ma se...>>. C'erano troppi SE nelle mie giornate e troppe lacrime.
Oggi voglio sorridere il più possibile e sono certa che se mio figlio arriverà, sarà felice di avere una mama serena e ottimista.
Messaggio da fatinadeiboschi » 12 nov 2007, 15:29
TULIPANO ha scritto:Io ho dovuto ricorrere alla PMA ma sinceramente non trovo nè offensivo nè maleducato il post scritto da fatina, piuttosto leggo una gran paura e una gran confusione che penso siano normali quando tutto quello che ti sembra la cosa più naturale del mondo ti rendi conto che per te non lo è e non lo sarà.
Fatina vi auguro di trovare la vostra strada e di coronare i vostri sogni. Comunque se ne hai voglia leggi un po' di esperienze di chi è passata dalla PMA, sai quello che all'inizio ci sembra come un mondo artificiale e freddo, lontano da noi non è altro che una realtà piena di emozioni e sacrifici, ansie e trepidazini, solidarietà e paure che aiuta a superare dei problemi altrimenti insormontabili.
Messaggio da fatinadeiboschi » 12 nov 2007, 15:33
Messaggio da MammaMAtteo » 12 nov 2007, 15:37
Messaggio da ci610 » 12 nov 2007, 15:44
aò, se ad una fa schifo fare il cerchiaggio e preferisce non farlo pur di perdere il bambino, sono problemi suoiMammaMAtteo ha scritto:Io non sono intervenuta dando un consiglio su come fare per accettare l'impossibilità di avere figli perchè non ne sarei stata forse capace. Sono una di quelle donne che si sarebbero forse rovinate la vita provando di TUTTO!
Quindi consigli non ne ho da darne. Ma dire che la PMA fa schifo è una cosa incredibile. Come dice CI610 si fatina si è giustificata ma... vedi un certo gusto può non piacere e far schifo ( vedi le cozze), ma non un procedimento per una procreazione assistita. Cosa fa SCHIFO di una procedura madica?
Cosa significa è una sensazione personale?
é come se io dicessi : A me fa SCHIFO fare il cerchiaggio se rischio un parto prematuro!! MA che cosa vuol dire?
Se poi per un qualsiasi motivo qualcuno non è in linea con la PMA.. figuriamoci per carità.. però allora si dice... io non la voglio fare perchè non è così che voglio avere un bimbo, perchè ho problemi miei etc..!FANNO SCHIFO TANTISSIME COSE MA NON CERTO QUESTO! CAVOLO!
Messaggio da fatinadeiboschi » 12 nov 2007, 15:56
MammaMAtteo ha scritto:Io non sono intervenuta dando un consiglio su come fare per accettare l'impossibilità di avere figli perchè non ne sarei stata forse capace. Sono una di quelle donne che si sarebbero forse rovinate la vita provando di TUTTO!
Quindi consigli non ne ho da darne. Ma dire che la PMA fa schifo è una cosa incredibile. Come dice CI610 si fatina si è giustificata ma... vedi un certo gusto può non piacere e far schifo ( vedi le cozze), ma non un procedimento per una procreazione assistita. Cosa fa SCHIFO di una procedura madica?
Cosa significa è una sensazione personale?
é come se io dicessi : A me fa SCHIFO fare il cerchiaggio se rischio un parto prematuro!! MA che cosa vuol dire?
Se poi per un qualsiasi motivo qualcuno non è in linea con la PMA.. figuriamoci per carità.. però allora si dice... io non la voglio fare perchè non è così che voglio avere un bimbo, perchè ho problemi miei etc..!FANNO SCHIFO TANTISSIME COSE MA NON CERTO QUESTO! CAVOLO!
Messaggio da MammaMAtteo » 12 nov 2007, 16:02
Messaggio da FEDINA » 12 nov 2007, 16:10
Messaggio da kik » 12 nov 2007, 16:11
MammaMatteo, abbiamo capito tutte.MammaMAtteo ha scritto:Non mi sto accanendo.. ho letto, una cosa non l'ho ntrovata corretta e l'ho detta! STOP... è accanimento? Boh!
Messaggio da milla » 12 nov 2007, 16:21
Messaggio da fatinadeiboschi » 12 nov 2007, 16:46
:ahah :ahahmilla ha scritto:(ho fatto un grande esercizio di condizionali per non darmi troppo la zappa sui piedi)