GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
HO RITIRATO IL TRI TEST E MI MANGIO LE MANI
- dodi
- Expert~GolGirl®

HO RITIRATO IL TRI TEST E MI MANGIO LE MANI
VI RICORDATE CHE AVEVO IL DUBBIO SE FARE IL TRI TEST O DIRETTAMENTE L'AMNIO?ALLA FINE SOTTOPRESSIONE HO FATTO L'AMNIOCENTESI VISTA' L'ETA' 37 ANNI TONDI ..TONDI....IO NON VOLEVO FARLA E INFATTI HO FATTO IL TRI TEST MA POI NON HO ASPETTATO IL RISULTATO XCHE' MIO MARITO MI HA TRASCINATO A FORZA A FARE L'AMNIO
BE' OGGI HO AVUTO I RISULTATI DEL TRI TEST RISCHIO X ETA' 1:250 RISCHIO RICALCOLATO SUL MIO ESAME 1:7000!!!!!!IL GINE CHE ME L'HA DATO E NON SAPEVA DELL'AMNIO MI HA FATTO I COMPLIMENTI E MI HA DETTO DI STARE TRANQUILLA INVECE ORA HO LA PANCINA BUCATA E DOLORETTI VARI GRRRRRRRR QUESTA SERA A CENA MANGIO MIO MARITO
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- Meg
- Expert~GolGirl®

Re: HO RITIRATO IL TRI TEST E MI MANGIO LE MANI
Hai fatto l'amnio, a sei giorni è tutto ok
che senso ha sto post?
Tra un pò avrai anche le notizie dell'amnio e stop, è inutile mangiarsi le mani dopo.
Tra un pò avrai anche le notizie dell'amnio e stop, è inutile mangiarsi le mani dopo.
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- dodi
- Expert~GolGirl®

HAI RAGIONE MA ERA SOLO UNO SFOGO SORRY
(
)
- Jadore
- Expert~GolGirl®

Non sono una veterana ne un esperta nelle gravidanze, però secondo me alla tua età hai fatto bene a farla, dicono che dopo i 35 anni è molto consigliabile farla , infatti se non erro dopo i 35 anni è gratis proprio per questo motivo.
Quindi stai tranquilla io non conto nulla ma per me hai fatto la scelta giusta.
tanti tanti tanti

Quindi stai tranquilla io non conto nulla ma per me hai fatto la scelta giusta.
tanti tanti tanti
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- CUCCIOLO
- Original~GolGirl®

L'IMPORTANTE E' QUELLO
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Scusa dodi, ma io ribadisco sempre il mio concetto. Con l'amnio hai delle certezze con il tritest no. Meglio aver fatto l'amnio, e un buchino in più o meno poco cambia 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- akane
- Gold~GolGirl®

HAI FATTO L'AMNIO E ANCHE IL TRITEST???? 
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- ci610
- Silver~GolGirl®

si, era talmente indecisa che non si è fatta mancare nulla :prrrr :ahahakane ha scritto:HAI FATTO L'AMNIO E ANCHE IL TRITEST????
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- dodi
- Expert~GolGirl®

INFATTI

- Notta
- Expert~GolGirl®

Beh Dodi, a noi è sucesso il contrario...
Per la mia prima gravidanza con il tri test ho avuto un falso positivo ovvero da uno su 15000 la mia percentuale di rischio di avere una bimba malata si è abbassata di uno su 40 e avevo 24 anni ... e allora ho fatto la villocentesi..
Ora che mi sono trovata ad affrontare una seconda gravidanza e con ben poca fiducia nei confronti del tri test, ero propensa per fare solo la villo... ebbene mio marito non ha voluto..
Il risultato è stato che io ho fatto il tri test, non ho ritirato l'esito definitivo, nel senso che non è a rischio la mia bimba, ma non so a quanto sia il mio rapporto con la possibiltà che sia malata..
Tu penserai che sia da incosciente.. invece il discorso è semplice, se non potevo fare la villo, non avrei mai fatto l'amnio, perchè per me è troppo avanti nell'epoca di gestazione, e in caso di positività non me la sentirei di affrontare un aborto, nemmeno di pensarci... questa chiaramente è una decisione unicamente personale non giudicabile...
Quindi, se a marzo la mia piccola avrà qualche problema che si poteva escludere con la villo, me la prenderò solo con me stessa per non aver fatto di testa mia,,.,
Ma il bambino è di entrambi, e non è giusto decidere sempre solo noi....
Non voglio giudicare la tua scelta o quella di tuo marito, ma dal mio piccolo ti posso dire che secondo me hai fatto bene a farla, se l'avete deciso insieme sapendo a che cosa andavate incontro in qualunque caso hai fatto bene,,,
Purtroppo ci si ritrova spesso di fronte a delle scelte che non sempre si approva entrambi, è giusto secondo me confrontarsi e decidere insieme, ma una volta che lo si è fatto non esistono più colpe o ragioni....
Per la mia prima gravidanza con il tri test ho avuto un falso positivo ovvero da uno su 15000 la mia percentuale di rischio di avere una bimba malata si è abbassata di uno su 40 e avevo 24 anni ... e allora ho fatto la villocentesi..
Ora che mi sono trovata ad affrontare una seconda gravidanza e con ben poca fiducia nei confronti del tri test, ero propensa per fare solo la villo... ebbene mio marito non ha voluto..
Il risultato è stato che io ho fatto il tri test, non ho ritirato l'esito definitivo, nel senso che non è a rischio la mia bimba, ma non so a quanto sia il mio rapporto con la possibiltà che sia malata..
Tu penserai che sia da incosciente.. invece il discorso è semplice, se non potevo fare la villo, non avrei mai fatto l'amnio, perchè per me è troppo avanti nell'epoca di gestazione, e in caso di positività non me la sentirei di affrontare un aborto, nemmeno di pensarci... questa chiaramente è una decisione unicamente personale non giudicabile...
Quindi, se a marzo la mia piccola avrà qualche problema che si poteva escludere con la villo, me la prenderò solo con me stessa per non aver fatto di testa mia,,.,
Ma il bambino è di entrambi, e non è giusto decidere sempre solo noi....
Non voglio giudicare la tua scelta o quella di tuo marito, ma dal mio piccolo ti posso dire che secondo me hai fatto bene a farla, se l'avete deciso insieme sapendo a che cosa andavate incontro in qualunque caso hai fatto bene,,,
Purtroppo ci si ritrova spesso di fronte a delle scelte che non sempre si approva entrambi, è giusto secondo me confrontarsi e decidere insieme, ma una volta che lo si è fatto non esistono più colpe o ragioni....

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- dodi
- Expert~GolGirl®

NOTTA INTANTO
X LA TUA GRAVIDANZA E VEDRAI CHE A MARZO IL TUO PICCOLINO SARA' SANO COME UN PESCE...X IL DISCORSO DI PRENDERE INSIEME LE DECISIONI TI DIRO' CHE A INIZIO GRAVIDANZA HO DECISO DA SUBITO CHE AVREI FATTO L'AMNIO VISTA L'ETA' CON IL PRIMO HO FATTO BI TEST E TN MA POI QUANDO HO INIZIATO A SENTIRE I SUOI MOVIMENTI E PICCOLI CALCETTI NON HO DORMITO X NOTTI INTERE NON ME LA SENTIVO PIU' DI RISCHIARE DI PERDERLO X L'AMNIOCENTESI E QUESTO MIO MARITO NON L'HA MAI CAPITO MA NON POSSO FARNE UNA COLPA LUI DA UOMO NON PROVA QUELLO CHE PROVIAMO NOI...ALLA FINE ERO TALMENTE ESAUSTA CHE NON SAPEVO PIU' NEANCHE IO COSA FAREHO FATTO IL TRI TEST E POTEVO ASPETTARE DI FARE L'AMNIO LA SETTIMANA DOPO IL RITIRO DELL'ESAME MA ERA L'ULTIMO GIORNO POSSIBILE XCHE' SAREI STATA ALLA 18 ...AVREI DOVUTO FARLA OGGI...E MI SONO DETTA SE POI MI AMMALO SE NON POSSO FARLA E RITIRO IL TRI TEST CHE E' DISASTROSO COSA FACCIO?ALLA FINE MIO MARITO MI HA FATTO IL LAVAGGIO DEL CERVELLO E MI HA "TRASCINATA" AFARLA MARTEDI' SCORSO L'HO ODIOATO HO PIANTO MA CAPISCO ANCHE IL SUO PUNTO DI VISTA L'HA FATTO ANCHE XCHE' MI AMA ...MA OGGI UNA RABBIA :prrrr
- ilarietta80
- Master~GolGirl®

neglio così dai DODI, alla fine è tutto ok, il tri test è ottimo e l'amnio l'hai superata alla grande!!! ora devi stare super tranquilla... ma ti capisco, nemmeno io ho voluto farla l'amniocentesi ed ho fatto il bi test che per fortuna è uscito bene!!! 
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- blu701
- Expert~GolGirl®

meglio l'amnio...
tanti

tanti
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15
- oniria
- Expert~GolGirl®

QUOTO!ishetta ha scritto:Scusa dodi, ma io ribadisco sempre il mio concetto. Con l'amnio hai delle certezze con il tritest no. Meglio aver fatto l'amnio, e un buchino in più o meno poco cambia
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- dodi
- Expert~GolGirl®

oniria ha scritto:QUOTO!ishetta ha scritto:Scusa dodi, ma io ribadisco sempre il mio concetto. Con l'amnio hai delle certezze con il tritest no. Meglio aver fatto l'amnio, e un buchino in più o meno poco cambia
BE' NON E' X POLEMICA MA NON SI TRATTA PROPRIO SOLO DI UN BUCHINO...NON DIMENTICHIAMO IL RISCHIO ABORTIVO ...ROTTURA DELLE MEMBRANE E INFEZIONI....OVVIAMENTE SPERO CHE TUTTO VADA X IL MEGLIO
- meimi75
- Master~GolGirl®

anche io quoto Meg..io del tritest non mi fiderei nemmeno fosse 1 su 10000..ma sono io che sono fatta così..a me l'esame statistico-probabilistico non da sicurezze e nessuna garanzia...onde evitare di rimanere cmq sveglia di notte pensando di essere quell'1 su 10.000 ho fatto la villo...
ora è inutile e controproducente rimuginarci sopra..quel che è fatto e fatto... vedi il positivo della cosa e cioè che hai solo 1 possibilità su 7000 di avere un bimbo malato..e questo sino all'esito dell'amnio..dopo il quale avrai solo certezza..io dopo la villo e la morfo sono davvero rinata...
ora mi godo proprio la gravidanza

ora è inutile e controproducente rimuginarci sopra..quel che è fatto e fatto... vedi il positivo della cosa e cioè che hai solo 1 possibilità su 7000 di avere un bimbo malato..e questo sino all'esito dell'amnio..dopo il quale avrai solo certezza..io dopo la villo e la morfo sono davvero rinata...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Dai non ti preoccupare, sono rischi percentualmente minimi (anche se è innegabile che ci siano).dodi ha scritto:oniria ha scritto:QUOTO!ishetta ha scritto:Scusa dodi, ma io ribadisco sempre il mio concetto. Con l'amnio hai delle certezze con il tritest no. Meglio aver fatto l'amnio, e un buchino in più o meno poco cambia
BE' NON E' X POLEMICA MA NON SI TRATTA PROPRIO SOLO DI UN BUCHINO...NON DIMENTICHIAMO IL RISCHIO ABORTIVO ...ROTTURA DELLE MEMBRANE E INFEZIONI....OVVIAMENTE SPERO CHE TUTTO VADA X IL MEGLIO![]()
![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- robby
- Platinum~GolGirl®

dodi, anch'io non capisco la rabbia se tanto è andato tutto bene..anche perchè le probabilità saranno pure ottime..(e sarà tutto perfetto di sicuro) ma sempre probabilità sono. io mi fido solo dei risultati di amnio e villo...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- akane
- Gold~GolGirl®

beh il tristest è probabilistico è vero ma il risultato è buonissimo quindi spero che tra questo e l'amnio ti passino le paranoie

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®

Devono passarle per forza ormai!
Comunque, tutto è bene quel che finisce bene!
Comunque, tutto è bene quel che finisce bene!