GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BUONA PASQUA febbraretti ('07), quante sorprese negli ovetti!!!!

Bloccato
tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Re: BUONA PASQUA febbraretti ('07), quante sorprese negli ovetti!!!!

Messaggio da tittiale » 11 mag 2010, 16:49

maggi29 ha scritto:
tittiale ha scritto:non so se mamma che lavora=bimbo meno capriccioso :perplesso non penso che ci sia una regola... forse noi che passiamo molto tempo coi bimbi siamo più sclerabili e l'escalation è più veloce :hi hi hi hi o forse no.... :perplesso
però penso che i nostri bimbi ci provano ad usare l'arma del capriccio... e se vedono che funziona, che ottengono e ci mandano in crisi la usano spesso :sberla: sono furbi! :clap

Credo sia il contrario....quando si arriva a casa la sera Anna diventa capricciosa anche se con i nonni è brava...credo sia il suo bisogno di dirmi che c'è....insomma per farsi considerare....ma sopportarla a volte è dura :x:
da quando manuel va all'asilo è meno capriccioso. nel senso che lo vedo meno e quindi fa meno capricci :prr scherzi a parte...
da quando va all'asilo quando torna a casa fa esattamente come Anna. Penso anche io che sia una richiesta di attenzioni... e non è dura...durissima! :impiccata:

PS: io non ho ancora capito se mi devo incasellare tra le mamme che lavorano oppure no :ahaha
non lavoro part time, ma poc time :hi hi hi hi
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 11 mag 2010, 17:50

ma proprio oggi che sono stata fuori dovevate scrivere così tanto???? :aargh

Oggi prima piscina per cesare :-D speravo meglio ma pensavo peggio quindi posso dire che è andata bene :ok e che omparerà a nuotare a cozza :ahaha è stato tutto il tempo appiccicato alla maestra :ahaha
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 11 mag 2010, 17:59

ker, manuel ancora adesso fa la cozza :impiccata:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 11 mag 2010, 18:22

tittiale ha scritto:ker, manuel ancora adesso fa la cozza :impiccata:
allora mi consoli :che_dici
ma io pensavo che non volesse nemmeno andare senza di me :fischia quando ha dato la mano alla maestra e mi ha salutata soo fuggita in un nanosecomdo prima che cambiasse idea :spiteful: :ahaha
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 11 mag 2010, 18:39

ma tu non sei entrata in piscina con lui? io faccio la prima mezz'oretta con sofia (che appena vede l'istruttrice si attacca a ventosa... la capisco, non sta molto simpatica nemmeno a me :fischia ) e poi mezz'oretta con manuel, mentre mia mamma lava, asciuga, veste e dà merenda a sofia. E pure manuel non nutre una grande simpatia per l'insegnante :hi hi hi hi

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 11 mag 2010, 18:40

manuel le prime volte era entusiasta. Ora sono sempre lotte per farlo entrare, tant'è che pensavo di metterlo a riposo :ahaha e quest'estate tentare l'approccio con la piscina all'aperto :-D

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 11 mag 2010, 20:03

No è il corso "acquaticità primi passi".
Le mamme li preparano nello spogliatoio dove arriva l'istruttrice a prenderli.Si mettono in fila indiana facendo il trenino e fanno i giro della piscina grande per arrivare fino alla vaschetta.Le mamme possono vederli facendo il giro dal cortile dalla vetrata oppure andando sugli spalti vedendoli però da lontano.
Poi fanno lo stesso percorso per tornare allo spogliatoio dove le mamme li aspettano.io gli ho fatto il bagnetto poi a casa perchè lì c'è un delirio di mamme e bambini e io con lui e Dario non ce la posso fare :che_dici L'ho asciugato e vestito e via a casa :hi hi hi hi

scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da scilla75 » 11 mag 2010, 23:29

sera belle
confermo anche io che siamo nella fase del capriccio :x:
dani con le nonne è un tesoro, poi la sera quando arrivo io una peste, son soddisfazioni! :congratulations:
al corso preparto ci dicevano sempre che i bimbi con le mamme danno il peggio.... nel senso che se ne approfittano! e dani non è da meno!
tra l'altro anche io mi colloco tra le madri indulgenti.... nel senso che quando mi fa arrabbiare urlo ma poi non ottengo alcun risultato.... ho provato tutti imodi: urlare, mettere in punizione, parlare con serenità.... il risultato è sempre lo stesso: dani non mi ascolta per niente!
anzi ho notato che più lo sgrido più lui si diverte :urka e che è meglio l'indifferenza: per es. gli dico "se fai così levo il film", lui ovviamente lo fa, allora io in silenzio levo il film e quando lui reclama gli dico: "mamma ti aveva avvisato", lui si lamenta un po' ma poi fa il superiore e si mette a fare altro.... il problema è che io non riesco a tenerlo in castigo, perchè poi lui viene, mi fa un sorrisone, dice "mamma arrabbiata" e a me viene da ridere (devo trattenermi perchè veramente mi fa ridere) e mi passa tutto! insomma non sono proprio credibile :hi hi hi hi e lui lo sa bene :che_dici
credo proprio che verrà su sempre più pestifero!!!!!!!!!!!!!!!
daniele ♥ 29-01-07 ♥ il tuo sorriso è la mia forza
Immagine

scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da scilla75 » 11 mag 2010, 23:33

anche dani va in piscina, però entra in vasca col papi, in pratica nel corso di acquaticità, si diverte un mondo ed è anche un modo per fargli fare un po' di fisioterapia in acqua. lui va il sabato mattina e ogni volta è una festa.
da settembre vogliamo iscriverlo proprio ad un corso ma devo chiedere bene informazioni per capire cosa può fare o meno e soprattutto se c'è qualche istruttore preparato che possa seguirlo bene.
credo però che un conto sia coi genitori un conto con un istruttore estraneo........
di sicuro coi genitori vanno più volentieri, anche perchè credo che lo prendano come un gioco, invece quando si parla di corso vero e proprio ci sono da seguire delle regole e delle indicazioni e allora secondo me per loro è meno divertente..... insomma è più come una scuola
Immagine

scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da scilla75 » 11 mag 2010, 23:35

megga io proverei a chiedere alla maestra, un po' come dicevi tu, non in maniera accusatoria ma più per curiosità. in fondo credo che loro siano tenute a dare delle spiegazioni e non penso che si possano infastidire per questo. è normale che ogni bimbo attraversi delle fasi di aggressività e non ci vedo nulla di male a chiedere informazioni :sorrisoo
Immagine

scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da scilla75 » 11 mag 2010, 23:36

titti :yeee per l'eco

e ora pure io la finisco di monologare :hi hi hi hi
notte mie care, a domani :cuore
Immagine

elerapi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elerapi » 12 mag 2010, 8:18

BUONGIORNO!

Desert, Meggi, Enrica :coccola un forte abbraccio per tutte voi...
che periodaccio....

La mail di Ker è vera, più volte mi sono ritrovata a pensarci da quando l'ho letta...

sono in trattativa per una casa nuova, Giovedì abbiamo appuntamento per discutere gli ultimi particolari con il costruttore... ma direi che al 90 per cento è fatta :congratulations:
La consegna sarebbe prevista per febbraio 2011, ma io ho messo come condizione giugno 2011, non voglio entrare con la bimba piccola piccola, e fare il trasloco con il freddo... e poi almeno ho un anno per vendere la mia...
ora devo andare in tipografia per farmi stampare un bel cartellone da appendere in giardino con la scritta VENDESI!!!!!!!!

CAPRICCI anche Giada non è da meno :bomba più volte ho fatto sparire i pennarelli e libri per colorare per più giorni, perchè non li sistemava, poi mi fa davvero arrabbiare quando chiede qualcosa da mangiare, e poi invece non lo vuole più o lo assaggia soltanto, oppure se fa "self-service" senza chiedere....
però devo dire che da quando va all'asilo, è molto più ubbidiente, i capricci li fa solo quando è particolarmente stanca, altrimenti è proprio brava...

venerdì c'è stata la festa della mamma a scuola di Giada... hanno recitato tutti i bimbi una poesia per la mamma, e poi abbiamo fatto tutti merenda insieme con torte e patatine!
mi sono emozionata quando tutti questi bambini, ordinatissimi e bravissimi, rimanevano al loro posto, e quando hanno iniziato a recitare è stato davvero bellissimo.... avevo il magone, ho trattenuto una lacrimuccia a stento!!!
ELEONORA mamma felice di ☜♥☞GIADA - 2 FEBBRAIO 2007, ORE 12.49, 3,250 KG, 50 CM☜♥☞ ☜♥☞SOFIA - 22 SETTEMBRE 2010, ORE 23.41, 3,410 KG, 48 CM ☜♥☞

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 12 mag 2010, 8:27

Ele :congratulations: :congratulations: :congratulations:

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 12 mag 2010, 9:24

buongiorno amiche!
grazie delle parole belle! :cuore
sono contentissima per la eco di titti....(ero in ansissima)!!!
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 12 mag 2010, 9:55

Buongiorno! :sorrisoo
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 12 mag 2010, 9:56

Complimenti per la casa Ele!
:congratulations:
E anche per l'eco di Titti! :yeee
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 12 mag 2010, 10:18

marooo che mal di schiena donne!!!
non so più come star sedutaaa!!!!
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giois » 12 mag 2010, 11:46

buongiorno....

titti sono contenta che sia tutto ok x l'eco... :congratulations:

ele... :congratulations: per la cas nuova...cambiare casa è un pò una fatica ma anche divertente secondo me... :clap
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giois » 12 mag 2010, 11:51

elerapi ha scritto:poi mi fa davvero arrabbiare quando chiede qualcosa da mangiare, e poi invece non lo vuole più o lo assaggia soltanto, oppure se fa "self-service" senza chiedere....
idem...anto spreca un sacco di cibo...ed è una cosa che davvero nn tollero....a volte lo mangio io perchè buttarlo proprio nn ci riesco altre volte incarto x bene e appena mi chiede qualcosa da mangiare gli ridò la stessa cosa spiegandogli che il cibo nn va buttato...quando poi mangia tutto...mi dice...mamma visto ho mangiato tutto...nn si butta il cibo... :cuore
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giois » 12 mag 2010, 11:54

scilla75 ha scritto: il problema è che io non riesco a tenerlo in castigo, perchè poi lui viene, mi fa un sorrisone, dice "mamma arrabbiata" e a me viene da ridere (devo trattenermi perchè veramente mi fa ridere) e mi passa tutto! insomma non sono proprio credibile :hi hi hi hi e lui lo sa bene :che_dici
credo proprio che verrà su sempre più pestifero!!!!!!!!!!!!!!!
a me invece viene da ridere quando lo sgrida il papy...perchè lui fa una faccia buffissima...come se facesse fatica a nn rispondere...mi devo davvero trattenere... :fischia

Bloccato

Torna a “Febbraio”