GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ai novembrini '05: sole, mare e fantasia..ogni sf**a portan via..

Bloccato
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ai novembrini '05: sole, mare e fantasia..ogni sf**a portan

Messaggio da printemps » 11 mag 2010, 12:31

chry ha scritto:
printemps ha scritto:Chry A settembre manderò il curriculum OVUNQUEEEEEEEEEEEE!!!!! :incrocini
Per le ipomee, io ne ho ancora un po' di semi, se non li trovi mandami l'indirizzo che ti spedisco i miei!!!! :ok
Grazie, adesso giro ancora un pò e poi ti dico!
brava, mandalo ovunque....io ormai mi sono rassegnata all'idea, non mi va molto di andare a fare la commessa o la cassiera (non ho niente contro questi lavori, ma non mi piace molto stare a contatto con le persone :fischia ), ma in qualche modo bisogna tirare avanti
Ma ora non lavori più nel solito posto? Mi son persa forse gli ultimi sviluppi?
Però posso dirti che ho ristudiato tutta la storia degli assegni familiari e se non sei sposata non fa cumulo col marito, se guadagni meno di 10.000 euro l'anno sono 257 euro mensili per 2 bimbi, se guadagni di più scendono ovviamente, ma resta cmq un bell'aiuto. A te se non li hai mai presi spettano anche tutti gli arretrati, quindi al prossimo lavoro presenta tutte le carte :incrocini
Printemps e i suoi Ciccetti

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 11 mag 2010, 12:35

printemps ha scritto:Peffa Questa me la son persa, cosa ti ha regalato il maritino??
Mi ha regalato la wii+wii fit, per mantenermi in forma :che_dici
Ho messo come obiettivo che voglio dimagrire 5 kg in 3 mesi. Vediamo se ci riesco

Ecco, io la commessa proprio no, magari le vendite telefoniche. Va beh, devo dire che proprio non ho idea di cosa ci sia in giro...
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 11 mag 2010, 13:18

printemps ha scritto:
Ma ora non lavori più nel solito posto? Mi son persa forse gli ultimi sviluppi?
Però posso dirti che ho ristudiato tutta la storia degli assegni familiari e se non sei sposata non fa cumulo col marito, se guadagni meno di 10.000 euro l'anno sono 257 euro mensili per 2 bimbi, se guadagni di più scendono ovviamente, ma resta cmq un bell'aiuto. A te se non li hai mai presi spettano anche tutti gli arretrati, quindi al prossimo lavoro presenta tutte le carte :incrocini
Lavoro ancora lì ma mi hanno cambiato il contratto facendolo a tempo determinato fino a fine settembre :martello
Li assegni familiari li chiedo, ma non ho ancora capito se me li mettono o no in busta perchè a me non sembra che mi sia aumentato qualcosa.....mi sa che è meglio che chiedo al ragioniere....anzi và, adesso che me l'hai ribadito gli mando subito una mail :fuck:
Ma tu non prendi neanche la disoccupazione?

Peffa: la wii fit ce l'ho anch'io e l'ho usata tanto, ho anche raggiunto il mio obiettivo, ma adesso non ce la faccio proprio la sera a mettermi lì a fare esercizi :fischia ....però magari adesso che arriva la bella stagione ricomincio :hi hi hi hi
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ai novembrini '05: sole, mare e fantasia..ogni sf**a portan via..

Messaggio da chry » 11 mag 2010, 13:33

Ecco, email inviata! tiè!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 mag 2010, 14:31

chry ha scritto:Ecco, email inviata! tiè!
Dovresti avere intanto gli arretrati perchè se ben ricordo prima non li prendevi, quindi ti sarebbe dovuta arrivare già una bella sleppa di soldini, e poi ogni mese un tot, sulla busta dovrebbe essere la voce ANF (assegno nucleo familiare), che cmq ti anticipa il datore a cui li dà l'inps.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 mag 2010, 14:34

peffa ha scritto:
printemps ha scritto:Peffa
Ecco, io la commessa proprio no, magari le vendite telefoniche. Va beh, devo dire che proprio non ho idea di cosa ci sia in giro...
NIENTE :fischia
Beh almeno così sembra ma cmq speriamo :incrocini

Chry Io la disoccupaz. la prendevo ma ormai è finita da un pezzo, l'ho presa da novembre 2008 a giugno 2009. A settembre speriamo salti fuori qualcosa.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 mag 2010, 14:39

guarda chry qui c'è la tabella dei redditi, devi considerare 4 persone e se incroci con il tuo reddito annuale ti viene quanto ti spetta al mese
http://www.inps.it/doc/TuttoINPS/Resour ... lla_11.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 11 mag 2010, 14:52

NOVEMBER tantissimi :incrocini per la visita, facci sapere!!!

un bacio a tutte!

CHRY ma come hanno potuto cambiarti contratto di lavoro?? credevo che per legge non si potesse :domanda

certo che sui diritti dei lavoratori stiamo facendo di quei passi indietro...i nostri genitori sotto questo aspetto erano molto piu' tutelati :buuu
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 11 mag 2010, 23:48

ragazze scusate ma oggi pom incasinato e mattia proprio da urlo...
oggi dalla dott non si vedeva niente, ma c'è da dire che lei mi ha detto che non faceva ecografie interne, percio mi ha spiegato che cmq, è normale che non si veda. oggi ho scelto pure la gine, lo stesso ospedale dove ho partorito mattia. è una donna che segue anche una nostra amica, che pure lei lavora come medico allo stesso ospedale. cosi gia prenotata la prima visita il 24, sperando che allora si sentira il cuoricino... :cuore cosi mi ha detto la gine...

printemps, io lascio il pc sempre accesso... solo la sera chiudo le pagine internet... :martello

Peffa: infatti, avevo capito bene del regalo allora... :sorrisoo

Amnio: ragazze giudicatemi male ma io ho deciso di farlo. con mattia ero piu spensierata e pensavo che cmq nasceva era sempre mio figlio... adesso, ho un po di dubbi. e poi ci sono pure malattie che si possono curare gia in gravidanza, percio, io sono per la sicurezza, almeno per quello che amnio da. per quanto riguarda ai rischi, ho letto abbastanza a riguardo e da quello che ho capito è che si sono c'è casi di aborto è perche cmq, il feto non era sano oppure dipende da quelli che lo fanno. ma io spero e vedro di essere fortunata almeno nel scegliere quello che lo fa :incrocini

Lavori: chry pensa, io ho fatto pure la shampista per un po di mesi, cosa che non avrei mai pensato di farlo pero come commessa, se sei attempata come me e printemps e non hai esperienze mica ti prendono... io ai inizi avevo provato di tutto...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 mag 2010, 7:38

November Vedrai che la prossima volta si vedrà, ora senza l'ecografia interna è presto... :sorrisoo

Per i lavori, in effetti l'età aiuta quindi se si è giovani come Chry si ha una chance in più. A 40 anni non vi dico quanto chance hai :buuu cmq ci buttiamo lo stesso :incrocini

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 mag 2010, 8:21

Per l'amnio nessuno ti giudica male, vai tranquilla :ok

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 12 mag 2010, 9:17

Ciao a tutte!

finalmente riescoa collegarmi:

NOVEMBER ho posco tempo, quindi rispondo solo a te!
Io ho fatto l'amniocentesi con Riccardo! Avevo paura avesse qualcosa e volevo stare tranquilla per tutta la gravidanza.

Nesssuno qui ti giudica e se qualcuna lo fa (ma non credo qui nel forum ma nella vita tua quotidiana) non e' corretto perche' le motivazioni per cui una mamma e' spinta a fare certe scelte, sono personali e mosse anche da sensi di colpa.
Non che non mi sentissi a posto con la coscenza quando decisi di fare l'amnio , ma sapevo che se lo facevo era per dare tranquillita' futura ai miei figli.
Se mai mi fossi trovata davanti alla scelta di abortire per problemi di feto, mi sarei portata io la croce per tutta la vita...preferivo così che lasciare un domani a mio figlio un fratello a cui badare...o vedere un figlio con problemi non riuscire ad inserirsi nella societa' perche' diverso....non l'avrei mai sopportato.

con Nicolino non feci nulla...ero tranquilla che sarebbe andato bene, feci solo la TN...

Baci a presto!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 mag 2010, 9:36

Ragazze, finalmente ho una bella notizia, stamattina mi ha chiamata l'economa a scuola e mi ha fatto firmare l'accettazione del posto per Giacomo!!!! :yeee :yeee :yeee
Non so come sia stato possibile ma hanno rinunciato in quantità enormi e siamo arrivati fino a noi che eravamo circa 80esimi!!! Certe famiglie poi non rispondono nè a chiamate nè a telegrammi e così dopo un tot di gg per legge li cancellano...meno male dico io :prr

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 12 mag 2010, 9:59

PRINTEMPS che bella notizia!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee

buongiorno a tutte!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 mag 2010, 10:00

lacla ha scritto:PRINTEMPS che bella notizia!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee

buongiorno a tutte!!!
Ciao Lacla! Buongiorno!! Hai visto, così anche io come te e Lady potrò portare i due fratellini insieme... che sollievo! :sorrisoo

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 12 mag 2010, 10:09

buongiorno a tutte!!

PRINTEMPS evviva, finalmente una bella notizia!!!! almeno un pensiero te lo togli!! :sorrisoo

LADY/CECIL se l'albergo accetta la disdetta non andiamo piu' in montagna e quindi salta il nostro mini raduno di domenica! visto il tempaccio abbiamo pensato di non fare il viaggio e spendere soldi per poi stare 4 giorni chiusi in albergo...uffa!!!! :buuu
spero di spostare il tutto a breve (montagna + passeggiata con voi :sorrisoo )

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 12 mag 2010, 10:09

LACLA come stai? va meglio? :incrocini

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 12 mag 2010, 10:57

Buongiorno!
Printemps :yeee sono contenta per te!!!!!!Che bella notizia!!!!
November, io non ti giudicherei mai male. Gli esami da fare o non fare in gravidanza sono scelte personalissime e ognuna deve farle in piena libertà. Io se avessi un altro figlio la farei, ma con i primi 2 non l'ho fatta perché i risultati del bi-test andavano bene.
Io ho un fortissimo mal di testa da ieri, ma sto cercando di mettermi a lavorare un po' lo stesso.
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 12 mag 2010, 11:20

Buondì!

November: ma ti ha fatto l'eco esterna??? a 5 settimane è già una fortuna se si vede qualcosa con quella interna! don't worry!!
e nessuno ti giudica per l'amnio, ci mancherebbe, l'ha fatta anche mia mamma 16 anni fa! se tu ti senti più tranquilla così nn devi giustificarti assolutamente
Printemps: bene per giacomino!!!! finalmente una bella notizia! così almeno sarai più libera di muoverti anche tu (ambito lavorativo parlando)
Sun: mi hanno cambiato il contratto perchè il mio capo ha due società, e chiudendo quella dove ero assunta io, mi ha licenziata e riassunta nell'altra società cambiandomi il contratto!
assegni fam: come previsto, il ragioniere non mi ha mai portato avanti le pratiche, stamattina sono andata da lui e ho una trafilona da fare per avere anche gli arretrati! :impiccata: visto che la società ha chiuso e me li deve dare l'inps direttamente

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 12 mag 2010, 11:25

Lady ha scritto:Ciao a tutte!

finalmente riescoa collegarmi:

NOVEMBER ho posco tempo, quindi rispondo solo a te!
Io ho fatto l'amniocentesi con Riccardo! Avevo paura avesse qualcosa e volevo stare tranquilla per tutta la gravidanza.

Nesssuno qui ti giudica e se qualcuna lo fa (ma non credo qui nel forum ma nella vita tua quotidiana) non e' corretto perche' le motivazioni per cui una mamma e' spinta a fare certe scelte, sono personali e mosse anche da sensi di colpa.
Non che non mi sentissi a posto con la coscenza quando decisi di fare l'amnio , ma sapevo che se lo facevo era per dare tranquillita' futura ai miei figli.
Se mai mi fossi trovata davanti alla scelta di abortire per problemi di feto, mi sarei portata io la croce per tutta la vita...preferivo così che lasciare un domani a mio figlio un fratello a cui badare...o vedere un figlio con problemi non riuscire ad inserirsi nella societa' perche' diverso....non l'avrei mai sopportato.

con Nicolino non feci nulla...ero tranquilla che sarebbe andato bene, feci solo la TN...

Baci a presto!
brava lady, hai centrato in pieno quello che penso io. prima di mattia, il figlio e la sofferenza se con problemi sarebbe stato solo nostro, mio e di mio marito e la decisione era presa da noi due. adesso c'è Mattia e non me la sento metterli una croce sulle spalle da portare per tutta la vita. tutto qui. poi noi ormai siamo genitori adulti, non come i nostri che ci hanno fatti a 25 anni. mio marito ne ha 47... se c'è qualcuno che dovra vederselo per tutta la vita nel caso di un bambino con problemi, quello sarebbe Mattia. Ecco perche stavolta abbiamo deciso di fare l'amnio...

Quando hai tempo mi parli della tua esperienza? tipo a che settimana lo hai fatto, dolori, dopo quanti giorni ti hanno dato le risposte etc... :sorrisoo
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Bloccato

Torna a “Novembre”