GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agostino

Bloccato
pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'ultimo trimestre ormai è vicino, ancora poco mio bell'agostino

Messaggio da pippi79 » 11 mag 2010, 17:38

ciao, sono tornata daldentista...che furto!

chichitta, non ci capisco niente dei valori ma dai valori che riportavanole altre mi sembra ok.

sarah benvenuta! chissa quante agostine arriveranno ancora , io mi sono iscritta su gol il 22 agosto e ho partorito il 16 settembre...abbiamo ancora tempo per diventare sempre piu' numerose!

eco 3d io la provai a fare con gl ma aveva il faccino attaccato al sacco quindi non si vide niente. provammo in tutti i modi a farlo spostare poi mia sorella che mi faceva l'eco disse basta, povero piccolo lo stavamo torturando per farlo girare... e cosi' fu una sorpresa! (giusto per la cronaca, essendo un centro pagai l'eco normalmente, 75 euro, il vantaggio di avere mia sorella e' che di solito mi fa piu' foto di quelle che farebbe un gine normalmente.)

poi che dovevo dire??? in questi gironi ho la testa proprio da un'altra parte.. :domanda ma non so dove!
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

spotti.s
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da spotti.s » 11 mag 2010, 17:38

Jack grazie x l'aiuto! Adesso nel mio avatar compare la foto dl mio Lorenzo il primo giorno di asilo nel 2009. Bello vero? (Amore di mamma :emozionee )
Immagine

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 11 mag 2010, 17:48

pippi79 ha scritto:ciao, sono tornata daldentista...che furto!

chichitta, non ci capisco niente dei valori ma dai valori che riportavanole altre mi sembra ok.

sarah benvenuta! chissa quante agostine arriveranno ancora , io mi sono iscritta su gol il 22 agosto e ho partorito il 16 settembre...abbiamo ancora tempo per diventare sempre piu' numerose!

eco 3d io la provai a fare con gl ma aveva il faccino attaccato al sacco quindi non si vide niente. provammo in tutti i modi a farlo spostare poi mia sorella che mi faceva l'eco disse basta, povero piccolo lo stavamo torturando per farlo girare... e cosi' fu una sorpresa! (giusto per la cronaca, essendo un centro pagai l'eco normalmente, 75 euro, il vantaggio di avere mia sorella e' che di solito mi fa piu' foto di quelle che farebbe un gine normalmente.)

poi che dovevo dire??? in questi gironi ho la testa proprio da un'altra parte.. :domanda ma non so dove!
lo dico sempre che quando rinasco faccio il dentista :che_dici
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 11 mag 2010, 17:49

spotti.s ha scritto:Jack grazie x l'aiuto! Adesso nel mio avatar compare la foto dl mio Lorenzo il primo giorno di asilo nel 2009. Bello vero? (Amore di mamma :emozionee )
Bello quel biondino

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 11 mag 2010, 18:01

Ciao belle pancine :bacio :bacio :bacio
ieri incontro con dietista del corso preparto e devo dire che è stato abbastanza interessante. Ci ha detto cosa dobbiamo mangiare per star bene noi mamme e i nostri cuccioli. Sintetizzando a prenzo e a cena bisogna mangiare proteine (queste devono essere presenti sia a pranzo che a cena), carboidrati, verdura e frutta, quest'ultima sarebbe meglio mangiarla un'ora dopo il pasto per non avere problemi di digestione; colazione latte e fette biscottate o cereali o biscotti secchi, e infine 2 spuntini. Ci ha anche dato un menù da poter seguire durante la gravidanza.
Oggi sono andata dall'angilogo per le mie gambe mi ha detto che devo sempre indossare i collant a compressione graduata, e se dovesse aggravarsi la situazione con l'avanzare della gravidanza dovrò fare le punture di eparina, infine quando partorirò dovrò fare prima del parto un bendaggio particolare alle gambe :urka :urka :urka
il 20 Agosto 2010 è nato il nostro cucciolo Alessandro
3,610Kg per 51cm di amore. La gioia di mamma e papà

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 11 mag 2010, 18:03

JACK :yeee :yeee :yeee LISA tienici sempre informate
SARAH benvenuta nel gruppo

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 11 mag 2010, 18:08

spotti , complimenti!

wonder a me al parto hanno messo delle calze anti trombosi...mamma quanto erano strette! le ho potute togliere il giorno dopo e ancora mi chiedo come abbiano fatto ad infilarle!! :urka
comunque speriamo che la situazione rimanga stabile :incrocini

jack il dentista si e' preso anche poco..qui e' pagato in parte dal servizio sanitario e totalmente dal servizio sanitario in gravidanza fino a che il bambino compie un anno. il probelma e' che la mia dentista mi mette sempre un antibatterico sulle gengive e quello il servizio sanitario non lo passa per cui si e' presa 30 pounds per mettere un po di antibatterico su due denti!!! che poi alla fine e' tipo un colluttorio gel, me lo metto da sola!! cmq meglio che in italia, va!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 11 mag 2010, 18:12

:urka wonder... :incrocini :incrocini perché tutto resti com'è :incrocini

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 11 mag 2010, 18:13

Pippi il lato positivo è che di sicuro spendi meno di qui...............qui il dentista è una cosa che uccide :impiccata:

spotti.s
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da spotti.s » 11 mag 2010, 18:15

Ma wonderwoman hai problemi di vene varicose? Mi viene la morte solo a pensare di mettere le calze i mesi di luglio e agosto.... :aargh
Grazie x i complimenti per il mio cucciolo ....come dice il detto: ogni scarrafone è bello a mamma sua! :sorrisoo
Immagine

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 11 mag 2010, 18:31

Purtroppo si Spotti ho problemi di vene e con la gravidanza la situazione è un pò peggiorata, purtroppo sarò obbligata anche nei mesi caldi a indossare le calze ma per il mio cucciolo e per non aggravare la situazione faccio ben volentieri qualsiasi sacrificio.

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 11 mag 2010, 18:33

wonder a proposito di vene credo che l'acqua del mare faccia bene, hai previsto vacanze (o almeno il massaggio della acqua fa bene)?

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 11 mag 2010, 18:36

pippi79 ha scritto:wonder a proposito di vene credo che l'acqua del mare faccia bene, hai previsto vacanze (o almeno il massaggio della acqua fa bene)?
Già anche a mia mamma dicevano di camminare nell'acqua di mare proprio per lo stesso motivo :ok

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 11 mag 2010, 18:44

Pensavamo di andare al mare verso la metà di luglio e di rimanere per tre settimane, e poi magari di tornare con il cucciolo a settembre, e li farei lunghissime camminate in acqua che per le gambe è un toccasana

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 11 mag 2010, 18:46

:ok :ok Wonder il mare ti farà bene! :ok

Noi contiamo di farci tutta l'estate il mattino al mare :fischia poi per il pomeriggio vedremo....dipenderà dai giorni e dalla stanchezza mia e di Lore :fischia

sarah77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarah77 » 11 mag 2010, 19:44

anche a me hanno consigliato il mare, passeggiate la mattina presto e il pomeriggio tardi.
Anch'io andrò al mare.
Edoardo, 31/08/10, 17:10, 3,570 x 51 cm di amore

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 11 mag 2010, 21:24

Ciao Sarah, benvenuta!!! :ok
Spotti, che bello il tuo bimbo!
Bene, sono contenta se ci ripopoliamo un po', all'inizio eravamo tante, poi molte sono sparite, ma vedo che in questi gg sia Lalla che Spotti sono tornate, e in più ci sono anche delle new entry :clap Bene!!!
Vale, Caterina è uguale a te... l'ho fatta vedere anche al socio e pure lui è della mia stessa idea... :fischia Anche io avevo fatto lo stesso con il primo profilo che avevo del bimbo, solo che mi ero direttamente limitata a fare la foto di profilo a Mik, tanto si vede che è tutto lui e di me non ha nulla :che_dici ... mi spiace un po' per il naso: non che il mio sia bello, ma quello di mio marito è bruttino... avrebbe dovuto prendere da mia suocera, lei è proprio una bella donna e ha un bel nasino all'insù... invece mi sa che ha preso da mio suocero, che ha un naso veramente brutto... (e Mik non come lui, ma nemmeno bello..) Pazienza, come diceva anche Spotti, ogni scarrafone è bello a mamma sua. Per i colori spero non prenda dalla famiglia di mia mamma, è l'unica con i capelli scuri e gli occhi scuri e i miei due fratelli hanno preso da lei, invece sia io che mio papà (io sono la sua fotocopia sputata) siamo biondi con gli occhi azzurri, Mik è castano (da piccolo biondo) con gli occhi verdi, e la sua famiglia, sia mamma che papà che sorella che nonna son tutti castani con gli occhi chiari: almeno gli occhi spero che li abbia chiari! :incrocini
Poi come sarà sarà.. :emozionee
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 11 mag 2010, 21:27

Uh dimenticavo Vale, per il corso preparto io alla prima lezione non ho dovuto portare nulla, dovrò invece portare un cuscino per quando ci saranno le sedute di rilassamento (dalla prox settimana) mentre anche domani che è il secondo incontro non serve nulla. Io penso che ti diranno loro cosa portare :ok
Tantissimi auguri alla tua nonna!!!! :bacio Buona giornata domani... divertiti e rilassati.

Ciao ciao.
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 11 mag 2010, 22:07

grazie guciola! :bacio
ora me ne vado a nanna, sono stanca.
ci sentiamo domani sera ragazze
buonanotte a tutte :bacio
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 11 mag 2010, 22:24

Ehilà, ragazze tutto bene?

Io ho avuto un pomeriggio lavorativo veramente allucinante, meno male che è finito.
Poi, siccome avevamo problemi con la lavatrice, mio marito ed io l'abbiamo smontata, tolto le guarnizioni e lavate...ma rimetterle è stato un incubo! Ci siamo massacrati le mani :buuu anche mentre scrivo ho male ai polpastrelli!
Sembra andare bene...l'unico problema è che durante la centrifuga è comparso un cigolio strano che prima non c'era :domanda ma voglia di rismontare tutto ZERO e quindi ci teniamo il cigolio (vicini permettendo :spiteful: )

Guciola, promette bene il tuo corso preparto! Il mio l'ho trovato utile solo in relazione al fatto che ho conosciuto quasi tutte le ostetriche; le cose più importanti, cioè respirazione e rilassamento, completamente ignorate, solo una decina di minuti a lezione ma senza nessuna prova pratica, il che non ha senso!

Wonder :incrocini
Carla, Morgana (1.1.2006) e Alberto (4.9.2010)

Bloccato

Torna a “Agosto”