GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ROMPICOZZE 2004!!

Bloccato
xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ROMPICOZZE 2004!!

Messaggio da xeniya » 10 mag 2010, 9:39

mary.g.c.79 ha scritto:buongiorno e tanti auguri mammine mie adorate :bacio
noi ieri sera siamo stati a cena in un ristorante tipico messicano che c'è al millennium... troppo bellino!!!
come aperitivo ci hanno portato degli arachidi e il bello è che le "bucce" si dovevano buttare per terra :-D
Ma non c'eri già stata??? Questa cosa delle bucce per terra mi ricorda qualcosa :perplesso
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 10 mag 2010, 9:39

Buon lunedì freddoloso a tutte.. :bacio

Anch'io non sto messa bene ... tanto per cambiare... :che_dici
sono di mal di gola e tossicchiante ... e poi ho il mio inseparabile mal di testa... :impiccata:
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 10 mag 2010, 16:12

ciao cozze

adri ancora non stai bene? :coccola :coccola
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 10 mag 2010, 16:13

buona settimana cozzulille belle!!!

altro che cozze...
tra poco mi escono le branchie.....

che palleeeeeeeeee
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 10 mag 2010, 16:51

il verdetto della pediatra è : streptococco, ergo 10gg di antibiotico
io, invece, mi sono messa in testa la fascia di pile, w la sinusite&cervicale
yeppa!
Adri, consiglio anche a te di tenere la testa al calduccio
e piove piove piove
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 10 mag 2010, 16:55

PITA ha scritto:il verdetto della pediatra è : streptococco, ergo 10gg di antibiotico
io, invece, mi sono messa in testa la fascia di pile, w la sinusite&cervicale
yeppa!
Adri, consiglio anche a te di tenere la testa al calduccio
e piove piove piove
urca pita!
:incrocini meno male che a roma dovrebbe fare più caldo
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 11 mag 2010, 8:25

Buon dì, qui stamattina c'è la nebbia! :x:

Pita, :urka , state messe maluccio :coccola
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 11 mag 2010, 12:42

buongiorno cozzeeee... scusate la latitanza, ma sono strapresa per la comunione ormai imminente.
sentite... vi risulta che un laboratorio analisi conservi un referto medico solo per tre mesi e poi lo cestini, senza nemmeno salvare i dati sul pc o su una cartella??? cavoli, ho fatto il pap test a dicembre e avrei dovuto ritirarlo proprio prima delle vacanze di natale. ricordo di aver rimandato il ritiro al rientro dalle vacanze, ma passate le due settimane, me ne sono completamente scordata... fino ad un mese fa
il mese scorso infatti ho chiamato il centro, chiedendo del mio referto, ma l'impiegata mi ha detto di non aver trovato nessun referto col mio nome. credendo fosse assurdo lo avessero buttato, ho pensato di averlo ritirato e averlo magari lasciato dal mio medico, per far trascrivere nel suo pc tutti i dati, quindi ho chiamato pure lui ma nulla.
a casa ovviamente non c'è... la cartella dei miei referti è il primo posto nel quale ho controllato.
stamattina quindi richiamo, e parlando con un'altra impiegata, scopro che tengono i referti solo per tre mesi, dopo di che, sene liberano, senza nemmeno salvare i dati. a quel punto gli chiedo se in caso di referto positivo a qualche grave patologia, avvisano la paziente con una telefonata e lei mi ha detto di no :urka
cioè, se una paziente ha un tumore e non ritira il referto entro i tre mesi si arrangia... cioè, io dico che è assurda sta cosa.
comunque, alla fine della fiera dovrò ripetere il pap test martedì 18.
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 11 mag 2010, 12:44

xeniya ha scritto:
mary.g.c.79 ha scritto:buongiorno e tanti auguri mammine mie adorate :bacio
noi ieri sera siamo stati a cena in un ristorante tipico messicano che c'è al millennium... troppo bellino!!!
come aperitivo ci hanno portato degli arachidi e il bello è che le "bucce" si dovevano buttare per terra :-D
Ma non c'eri già stata??? Questa cosa delle bucce per terra mi ricorda qualcosa :perplesso

sì c'ero già stata... allora ve ne avevo già parlato :ahah :ahah :ahah
Immagine

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 11 mag 2010, 13:06

ciao cozzule, buon pranzo
Mary78378279, ti confermo che c'è in tempo limite per ritirare i referti, oltre il quale cestinano, il concetto è " se tu fai un'analisi e neanche sei interessato a ritirare il referto....."
Adri , tu come stai?
questa settimana funesta non ci sta facendo mancare proprio niente: domani operano mio padre all'ernia inginale , aspettava la chiamata da una 20na di gg, è arrivata ieri sera :che_dici

il mio collega si è ammalato ed in uff c'è la new entry e la penultima new entry, morale, domani proverò almeno ad accompagnare mio padre al gemelli

CAFFETTUCIO PARA TODAS LAS MUJERAS? OK, IO METTO SU

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 11 mag 2010, 13:25

PITA ha scritto:ciao cozzule, buon pranzo
Mary78378279, ti confermo che c'è in tempo limite per ritirare i referti, oltre il quale cestinano, il concetto è " se tu fai un'analisi e neanche sei interessato a ritirare il referto....."
Adri , tu come stai?
questa settimana funesta non ci sta facendo mancare proprio niente: domani operano mio padre all'ernia inginale , aspettava la chiamata da una 20na di gg, è arrivata ieri sera :che_dici

il mio collega si è ammalato ed in uff c'è la new entry e la penultima new entry, morale, domani proverò almeno ad accompagnare mio padre al gemelli

ok pita, passi il fatto di cestinarli dopo tre mesi, ma che non ti chiamano se scoprono una grave patologia, io lo trovo abberrante... ma scherziamo??? :urka
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 11 mag 2010, 13:31

Mary, non so cosa dirti..... però sei tu la prima interessata .... non puoi far passare 3 mesi per ritirare un referto!

Pita, :incrocini per il tuo papà!! forza e coraggio!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 11 mag 2010, 13:37

Giuliale ha scritto:Mary, non so cosa dirti..... però sei tu la prima interessata .... non puoi far passare 3 mesi per ritirare un referto!

Pita, :incrocini per il tuo papà!! forza e coraggio!

no certo ale, infatti non mi lamentavo tanto di quello (anche se credo si possano trovare altre soluzioni, tipo salvare i risultati sul pc etc), ma del fatto che se trovano qualcosa di grave, non ti avvisino.
comunque tantissimi anni fa mia zia, sorella di mia madre, dopo aver fatto il pap test era stata chiamata a casa per comunicarle l'esito positivo ad un carcinoma.
Immagine

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 11 mag 2010, 13:46

mary.g.c.79 ha scritto:
PITA ha scritto:ciao cozzule, buon pranzo
Adri , tu come stai?

ok pita, passi il fatto di cestinarli dopo tre mesi, ma che non ti chiamano se scoprono una grave patologia, io lo trovo abberrante... ma scherziamo??? :urka
quando feci il paptest su convocazione della asl, quello per la prevenzione del cancro all'utero, mi dissero che avrei ricevuto il referto via posta MA se ci fosse stato " qualcosa" sarei stata convocata telefonicamente ad andare lì.
Ora non so se facendo il paptest privatamente e/o di tua sponte , le cose sono diverse

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 11 mag 2010, 13:46

Mah, nelle esperienze che ho avuto io, la "brutta notizia" è sempre stata comunicata da un dottore... non è mai capitato che la si venisse a imparare da un freddo referto... ma credo si tratti di buon senso non di una regola.

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 11 mag 2010, 14:19

Giuliale ha scritto:Mah, nelle esperienze che ho avuto io, la "brutta notizia" è sempre stata comunicata da un dottore... non è mai capitato che la si venisse a imparare da un freddo referto... ma credo si tratti di buon senso non di una regola.
ale, infatti non glielo avevano mica detto al telefono, però una volta contattata le avevano dato un appuntamento direttamente con un dottore. poi certo, sicuramente non tutti i laboratori lavorano in modo uguale, però secondo il mio punto di vista sarebbe giusto avvisare.
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 12 mag 2010, 8:53

Buon dì! :sole:

Pita, come va oggi?

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 12 mag 2010, 9:37

BUONDI'.... :nuvolanera :nuvola_grigia: :saetta:

sono stata abbastanza chiara?????
:impiccata:
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 12 mag 2010, 9:41

anya ha scritto:BUONDI'.... :nuvolanera :nuvola_grigia: :saetta:

sono stata abbastanza chiara?????
:impiccata:
noooooooooooo, ancora!!!!!!!! :x:

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 12 mag 2010, 9:47

ma perchè?
da te c'è davvero il sole????

qui ieri alle 16.00 ha fatto un mega temporale che ha allagato mezza città!!!!
idem a casa mia ieri sera alle 22.30

basta!
non se ne può più!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”