GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra pentole mestoli e padelle eccoci siam le cuochine belle!

Bloccato
chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra pentole mestoli e padelle eccoci siam le cuochine belle!

Messaggio da chi069 » 12 nov 2007, 13:33

Piorellino ha scritto:chi069
ma che fai????????? :buuu
beata te se riesci... io sono ben 115 kg al momento ma non posso dietare è piu forte di ma xche sono troppo ansiosa...
e nemmeno le FEROCI BATTUTE OFFENSIVE DI MIA MADRE mi fanno riuscire :hi hi hi hi :buuu

cmqil mio riso è magro potresti usare lasoia dall inizio senza un filo di olio. pensaio lo faccio spesso per mio marito che è un super salutistae vuole stare tonico perche insegna martial art.
Meno male che a lui piacciono le donne Kiulone :ahaha :che_dici

grazie piorellino :cuore il fatto è che da quando ho partorito ho sempre dei dolori ai fianchi sono andata per accertamenti e come volevasi dimostrare mi hanno trovato una ernia iniziale :buuu sicuramente anche i kg che mi sono rimasti piu la bimba che tengo in braccio sempre,hanno fatto la sua parte..e quindi è meglio che corra ai ripari!!! grazie per il consiglio sulla soia! che tra l'altro gradisco :ok :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 12 nov 2007, 13:50

IO OGGI NON HO PRANZATO... :che_dici
ah...dimenticavodi dirvi che pero' per colazione mi sono sparata 1 cappuccino un cornetto e un bombolone alla crema chantilly... :fischia

mi dovrei vergognare...sono unabalena di 115 kg :buuu
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

mary
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mary » 12 nov 2007, 14:22

ciao cuochetteeeeeeeeeeeeeeeee :bacio

io sono appena tornata da una mega spesona :yeee :yeee in casa nn c'era + un tubo :fischia :fischia :fischia

chi069 ma fai parte delle dietolione???

che state preparando di buono oggi ragazze????? :hi hi hi hi
IL nostro Cucciolo è nato 10 Giugno 2005.

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 12 nov 2007, 15:01

Io oggi rigorosamente riso in bianco con sale iposodico, olio di riso e fettina di pane integrale.Secondo dieta omeopatica.Però va bene :sorrisoo
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 12 nov 2007, 15:05

IO oggi mi sono pappata le verdure lesse con cui ho fatto il brodo a mia figlia... :x:
Non sono a dieta, ma a mezzogiorno proprio di cucinare non ne ho voglia mezza, in compenso stasera faccio la polenta e ho il sugo con gli uccellini fatto dalla mia nonnaa!!! slurp!!! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 12 nov 2007, 16:23

ma i polentoni non sono una prerogativa lombarda........??????

Una romagnola che sa fare la polenta????? ti prego,non dirmi che la fai con il bimby.....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 12 nov 2007, 16:51

roxyross ha scritto:ma i polentoni non sono una prerogativa lombarda........??????

Una romagnola che sa fare la polenta????? ti prego,non dirmi che la fai con il bimby.....
Io adoro la polenta, la mangerei anche in estate!!!
Dipende, a volte la faccio anche con il bimby quella che deve cuocere un'ora...
Altrimenti no, faccio quella pronta in pochi minuti, con una bimba da guardare a vista mica ho tanto tempo di stare lì a mescolare.... :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 12 nov 2007, 16:57

anche io spesona megagalattica...
solo che santo cielo...ogni volta che dopo un tot di tempo torno i Italia resto allibita dal caro prezzi dugli alimenti, E' PAZZESCO! :aargh
Mi credetese ci dico che Londra è pii economica? nessuno mi crede ma è cosi, e quindi è vergognoso cio che accade qui a casa nostra...
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 12 nov 2007, 16:59

Anche io vado con l'istantanea, butto dentro e poi uso il frullatore a immersione per mischiarla bene e così non mi vengono i grumi.Quella classica però è più buona, ma la pazienza di stare a rimestare per 40 minuti io non ce l'ho...e non ho nemmeno i 40 minuti! :buuu
Oltre che a sugo come la fate?Quando è calda a casa mia piace molto con lo zucchero (nà bomba calorica non indifferente!), quando è fredda o la faccio fritta oppure la faccio a fettine sottili e alterno strati di pomodoro e ricotta, poi la metto in forno con una spruzzata di parmigiano.
In generale cmq in Toscana si usa o come piatto unico o come primo piatto.Una volta sono stata da degli amici vicino a Brescia e me l'hanno servita di contorno alla carne con sopra l'olietto di cottura.Mai sentita così, era buonissima!
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 12 nov 2007, 17:02

Io la polenta la faccio spesso con il ragù di salsiccia o ai formaggi (slurp), poi ne faccio di + perchè mi piace a fette rosolata con salsa di pomodoro e mozzarella, il giorno dopo con la crosticina è squisita!!! :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 12 nov 2007, 17:08

a me la polenta nonpiace per niente...solo quella del giorno prima rifatta oppure fatta saltare in padella con olio peperoncino e cipolla riesco a mangiare :che_dici

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 12 nov 2007, 17:44

adoro la polenta :mangia_mai: !!!
Quella che fa il mio papà :emozionee (friulano doc) cotta per almeno 1 ora sulla stufa a legna "menandola" continuamente...quella che fanno qui sa tanto di semolino :x: ...la farina è macinata troppo sottile x i miei gusti...quando vado dai miei ne faccio scorta... :fischia
quella istantanea mai provata...
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 12 nov 2007, 17:47

Crysania ha scritto: quella istantanea mai provata...
tu si che sei una vera cuoca!!! Io ogni tanto qualche scorciatoia me la concedo.... :fischia
tranne per pulire i vetri!!! :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 12 nov 2007, 17:51

Io non vado pazza per la polenta... la faccio raramente. Però non è che non mi piace.. è solo che non mi viene in mente di farla....

Mi unisco a quelle che hanno vissuto (o stanno vivendo) a Londra. Ci sono stata 2 volte per 6 mesi (+ altri 6 mesi fuori Londra) e se devo essere sincera mi è rimasta nel cuore. Non ci starei mai a vivere perchè sono troppo conservatrice e mi piace stare a casa mia, però è stato un bel periodo.... eh... quanti ricordi....

E ogni volta venivo via che ero ingrassata un paio di kg... come si fa a resistere al latte inglese? Io non bevo mai latte... ma quello inglese.... mamma mia.... una libidine!!!! Con i cornflakes glassati... quanti ne ho mangiati!!!!! Non mi ci far ripensare che parto subito!!!! :ahaha :ahaha
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 12 nov 2007, 17:57

Certo che Francesca si è messa davvero d'impegno x questo panettone, oggi non si è + vista!!! :ahaha
Ah Francè!! Sei finita nello stampo?!?!??!?! :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 12 nov 2007, 18:25

si si,boomie,pigghi pò kulo,però io non te lo faccio assaggiare :prrrr

scusate,sono stata in giro tutto il giorno,mi copierò le ricette che avete postato

la polnta piace anche a me,slurp!!!!!

sul fronte panettone,sono al secondo rinfresco,fino a domani tutto tace,intanto però stasera provo la pietra refrattaria nel forno elettrico....PIZZAAAAAAAAAAAAA :yeee
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 12 nov 2007, 21:00

Boomie75 ha scritto:
roxyross ha scritto:ma i polentoni non sono una prerogativa lombarda........??????

Altrimenti no, faccio quella pronta in pochi minuti, con una bimba da guardare a vista mica ho tanto tempo di stare lì a mescolare.... :fischia
naaaa ma xchè non prendi il paiolo elettrico? con quello almeno risolvi il problema di doverla "menare" per 40/50 minuti!
Cmq da noi o si serve di contorno alle pietanze con molta "pucetta" (brasato,stracotto etc.etc) oppure la si mangia come piatto unico:polenta voncia,polenta taragna.....

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 12 nov 2007, 21:08

tra poco crollo a letto (c'è pure lost eh :prrrr ) però volevo darvi la buonanotte

e dire a roxy: sai,bonariamente ti invidio (cooooooosa?! ahahahah) l'attesa del parto è la VERA attesa secondo me,si è agli sgoccioli,e il tempo sembra dilatarsi,ma goditela,è un bel periodo davvero (e preludio di un periodo pure migliore :ok )

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 12 nov 2007, 21:10

roxyross ha scritto:
Boomie75 ha scritto:

naaaa ma xchè non prendi il paiolo elettrico? con quello almeno risolvi il problema di doverla "menare" per 40/50 minuti!
Cmq da noi o si serve di contorno alle pietanze con molta "pucetta" (brasato,stracotto etc.etc) oppure la si mangia come piatto unico:polenta voncia,polenta taragna.....
Se Lucy me lo tiene nella sua cucina nuova posso farci un pensierino, ma io ho esaurito lo spazio, se entra un altro elettrodomestico esco io... :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 12 nov 2007, 21:46

ci sta ci sta.....non è che lo usi tutti i giorni poi.....
Prendilo e vedrai che la polenta avrà un sapore migliore....anche se la vera polenta si fa sul fuoco nel camino....

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”