GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALL'OMBRA DELL'IPOMEA, IL NOVEMBRINO (07) SI BEA!

Bloccato
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ALL'OMBRA DELL'IPOMEA, IL NOVEMBRINO (07) SI BEA!

Messaggio da clo'76 » 11 mag 2010, 10:09

Buondì!!!!

Coppetiello Minù...come vanno i dolori alla panza????

Myriam :incrocini per la suocera e speriamo che guarisca presto!!!!

Print salutaci tanto Tweetie e tanti :incrocini per Dora

Ragazze ho un problema con Lorenza.....si è bloccata con la cacca! a quando abbiamo tolto il pannolino la fa solo dopo 3 o 4 giorni quando arriva che proprio non ce la fa più dal mal di pancia...poverina. Come faccio?????

Ieri le maestre mi hanno detto che se voglio tenerla tutta la giornata senza pannolino devono cambiarle la classe, non starà più al nido perchè non può senza pannolino ma la metteranno alla materna!!!
Lì per lì ho detto che andava bene, poi stamattina ci ho ripensato. Non vorrei disorientarla troppo, gli amichetti suoi sono tutti al nido, nessuno ha tolto il pannolino e non vorrei farla fare troppi cambiamenti insieme. Preferisco che ci metta un po' in più a togliere il pannolino che destabilizzarla anche con l'inserimento in una nuova classe :sorrisoo
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 mag 2010, 10:11

clo, potresti metterle il pannolino solo quando è all'asilo (così fa anche la cacca) oppure rimandare alla fine dell'anno scolastico.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 mag 2010, 10:11

Hai ragione Clo :ok
Però non ho capito, se una non ha il pannolino passa di grado così di colpo??? Mi sembra un po' una cavolata, cosa cambia a loro maestre? Al limite si riposano che c'è un pannolo in meno da cambiare, boh non ho capito questa cosa :perplesso
Printemps e i suoi Ciccetti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 mag 2010, 10:13

Sapete da dove vi scrivo?? Il mio nuovo "ufficio" è un ripiano dell'armadio a muro dei bimbi... :ahaha , praticamente per evitare che Giacomo mi lanci il portatile dovevo sempre tenerlo chiuso e in alto, ora invece lo ficco nell'armadio a muro, sposto i calzoncini e ci sta giusto il macbook, e quando smetto di scrivere chiudo la porta, ovviamente però ho male alle braccia perchè sto scrivendo da un ripiano alto per evitare ulteriori incidenti!!
Printemps e i suoi Ciccetti

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 mag 2010, 10:31

clo'76 ha scritto:

Ieri le maestre mi hanno detto che se voglio tenerla tutta la giornata senza pannolino devono cambiarle la classe, non starà più al nido perchè non può senza pannolino ma la metteranno alla materna!!!
Lì per lì ho detto che andava bene, poi stamattina ci ho ripensato. Non vorrei disorientarla troppo, gli amichetti suoi sono tutti al nido, nessuno ha tolto il pannolino e non vorrei farla fare troppi cambiamenti insieme. Preferisco che ci metta un po' in più a togliere il pannolino che destabilizzarla anche con l'inserimento in una nuova classe :sorrisoo
SCUSA MA PERCHè LA DEVONO SPOSTARE? PERCHè NON C'HANNO VOGLIA DI METTERLA SUL VASINO? MA CHE DISCORSI SONO?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 11 mag 2010, 10:33

Print il nido è una classe totalmente "sterile" con grossi tappetoni e protezioni ovunque, si entra solo in calzini, anche le maestre, non si mangia nè un biscotto nè un crackers etc. etc. il cambio classe lo fanno per un problema di igiene, cioè Lorenza durante il giorno è spannolinata ma potrebbe capitare che faccia una goccina di pipì perchè distratta e impegnata nelle attività e a questo punto devono pulire tutto. Nella materna c'è il pavimento normale quindi se fa un po' di pipì lavano e disinfettano lì ed è più semplice.

Garden dici di rimandare proprio lo spannolinamento?? no no ci siamo, in una settimana l'abbiamo tolto. Piuttosto potrei chiedere alle maestre di tenerla alla materna un paio d'ore senza pannolino e poi riportarla al nido...cioè un po' più gradualmente....anche per l'approccio con le nuove attività!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 11 mag 2010, 10:36

ishetta ha scritto:
Minù ha scritto:Koala, con le tragedie greche per il lavaggio dei capelli ho un po' risolto con la visiera per il bagnetto. Prova anke tu
macchè non funzina.
provato e anche da me non funziona
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 mag 2010, 10:37

qui abbiamo trovato il muratore per i lavori della casa al mare, ci ha fatto un preventivo talmente buono che mi sento in colpa.
E' uno che conosco e lavora bene, diciamo che gli ho detto chiaramente che avevo altri buoni preventivi (vero), che sapevo il costo dei materiali (vero, gliene ho detti un paio), e che se faceva un buon prezzo un altro paio di lavoretti a seguire sarebbero usciti. Mi ha preso alla lettera e posso dire che davvero mi ha fatto un prezzo eccellente, però appunto visto che il tutto sta costando meno del previsto gli farò sistemare un altro paio di cosette (su cui prevedo ricarichi maggiori, ma purchè non superino certi limiti mi sta anche bene così compensiamo e faccio più cose con gli stessi soldi).
Stesso discorso col fabbro, visto che mi costa così poco, gli ho chiesto oggi un preventivo per fare una pensilina in ferro battuto tutta intorno alla casa, per ripararla dalla pioggia battente (visto che non ha un tetto a spiovere ma una terrazza, l'acqua ci batte e si crea umidità e la facciata ne risente), così tra pensilina, prese d'aria, zoccolatura in muratura dovrei proteggere bene la facciata dall'umidità e dopo averla ridipinta non aver più pensieri per un bel pezzo.
Guardate che bello il progetto che ho portato al fabbro http://www.techinbio.com/negozio/img_si ... /TV042.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
la facciamo tutta a girare, e dove ci sono le tettoie semplicemente si allunga. Giovedì mi da il preventivo però credo ci siamo già capiti, anche perchè è lo stesso lavoro preciso delle tettore, solo più stretto e lungo e senza pali anteriori, quindi non mi può sparare prezzi al mq troppo dissimili o non se ne fa nulla.
Ad occhio partiremo a inizio giugno e in 15 giorni dovremo finire, salvo imprevisti. :incrocini

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 mag 2010, 10:42

naturalmente anche il ferro vuole la sua manutenzione (con la salsedine poi!) però di base sono un paio di pali che reggono la termocopertura a forma di tegole (e quella non vuole manutenzione) per cui ridipingere ogni 1-2 anni 4 pali non è la stessa cosa di ridipingere tutto quel legno (visto che è a tappeto sotto la copertura), magari dopo aver pure scartavetrato!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 mag 2010, 10:43

clo'76 ha scritto:Print il nido è una classe totalmente "sterile" con grossi tappetoni e protezioni ovunque, si entra solo in calzini, anche le maestre, non si mangia nè un biscotto nè un crackers etc. etc. il cambio classe lo fanno per un problema di igiene, cioè Lorenza durante il giorno è spannolinata ma potrebbe capitare che faccia una goccina di pipì perchè distratta e impegnata nelle attività e a questo punto devono pulire tutto. Nella materna c'è il pavimento normale quindi se fa un po' di pipì lavano e disinfettano lì ed è più semplice.
mi sembra stranissimo sto nido.
A che serve un ambiente sterile per bambini di 2 anni? Mica sono in terapia intensiva.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 mag 2010, 10:45

Scusa clo ci stavo ripensando. Ma nel tuo nido non usano mai le tempere, la colla, ecc.? Se un bimbo scagazza di fuori?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 mag 2010, 10:48

io rimanderei per non farle cambiare classe a fine anno, anche perchè poi quelli della materna saranno all'anno successivo e quindi dovrebbe cambiare di nuovo compagni, 3 classi in pochi mesi mi sembra troppo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 mag 2010, 10:49

una soluzione potrebbero essere i pannolini a mutandina. se scappa la pipì ci sono quelli che proteggono.... ma scusa se un bimbo gli fa una svomitazzata che fanno?

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 11 mag 2010, 10:52

Garden: peccato che non abiti dalle mie parti, approfitterei subito delle tue conoscenze per fare un sacco di lavori in casa che rimando perché cercare e trovare il fabbro, il muratore …. non ci sto dietro …
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 11 mag 2010, 10:53

Ishetta il nido è così!!!
Sì le tempere e le attività manuali le fanno in un'altra stanza. ma le attività motorie e i giochi di coordinamento e di gruppo li fanno in questa classe "sterile".
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 mag 2010, 10:54

clo'76 ha scritto:Ishetta il nido è così!!!
Sì le tempere e le attività manuali le fanno in un'altra stanza. ma le attività motorie e i giochi di coordinamento e di gruppo li fanno in questa classe "sterile".
allora porebbero tenerla senza pannolo nella classe "sporchevole", nella classe sterile pannoli a mutandina.
Ma lei è la più grande?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 mag 2010, 10:59

mi sto pisciando addosso dal ridere
ha chiamato un tizio greco, risponde il mio collega di salerno e quando mette giu dice in dialetto
QUESTO PARE NU NOME DI UNO YOGHURT
:ahah :ahah :ahah

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 11 mag 2010, 11:00

garden ha scritto:io rimanderei per non farle cambiare classe a fine anno, anche perchè poi quelli della materna saranno all'anno successivo e quindi dovrebbe cambiare di nuovo compagni, 3 classi in pochi mesi mi sembra troppo.
Alla materna le classi sono eterogenee, sono formate da bimbi di età diverse e poi ci sono momenti in cui vengono raggruppati tutti quelli della stessa età per fare delle particolari attività.
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 11 mag 2010, 11:03

ishetta ha scritto:
clo'76 ha scritto:Ishetta il nido è così!!!
allora porebbero tenerla senza pannolo nella classe "sporchevole", nella classe sterile pannoli a mutandina.
Ma lei è la più grande?
Sì è tra le più grandi!! Sì credo che la tua soluzione sia la migliore....comunque oggi cerco di arrivare un po' prima e parlo con la direttrice con calma e ci chiariremo le idee!!!
:sorrisoo
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 mag 2010, 11:03

clo'76 ha scritto:
garden ha scritto:io rimanderei per non farle cambiare classe a fine anno, anche perchè poi quelli della materna saranno all'anno successivo e quindi dovrebbe cambiare di nuovo compagni, 3 classi in pochi mesi mi sembra troppo.
Alla materna le classi sono eterogenee, sono formate da bimbi di età diverse e poi ci sono momenti in cui vengono raggruppati tutti quelli della stessa età per fare delle particolari attività.
idem da noi. Classi eterogenee e tre progetti per età per classe. (sempre quando usciranno le definitive).

Bloccato

Torna a “Novembre”