GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le cikahunters piene di nipotini aspettano altri pargolini

Bloccato
ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le cikahunters piene di nipotini aspettano altri pargolini

Messaggio da ila77 » 12 nov 2007, 14:48

garden ha scritto: Servizio Fisiopatologia della Riproduzione AO S. Maria degli Angeli
Via Montereale, 24
PORDENONE
tel. 0464-399808 e 399962
http://www.aopn.sanita.fvg.it
Responsabile dr. Francesco Tomei. Centro pubblico attivo dal 2000.
Grazie Noemi, io mi sono rivolta a questo ospedale su consiglio del gine.
Per quanto riguarda gli altri ho già sentito pareri e esperienze (non esaltanti) e per ora spostarmi in altre regioni non mi è possibile.
Ho preso appuntamento per lo spermio di controllo e la prima data disponibile è il 16/1 e non posso andare da un'altra parte perchè dicono che per confrontare due esami il laboratorio dev'essere lo stesso.
Sinceramente non mi sembre un periodo così lontano la primavera... da quando ho perso il mio bambino è stato tutto così veloce e frenetico che credo di aver bisogno di staccare un po'. Mi convincevo che ogni mese sarebbe stato "buono" visto che ero già rimasta incinta e invece ogni volta una durissima delusione quindi fino a primavera non ci voglio più pensare.
Ho questi mesi davanti per prendermi cura un po' di me; magari per perdere molti kg che mi stanno facendo "male" fisico e mentale e per riprendere possesso della mia vita.
In questo momento sono molto serena.... vi abbraccio tutte fortissimo
Ilaria
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 12 nov 2007, 14:58

Piciola che tenero Flavietto! :emozionee

Roxy certo che sei perdonata! :cuore Eppoi dove ti puoi lamentare o imparanoiare se non qui con noi??? :bacio

Nanà dai che tra poco si avvicina dicembre :yeee

Ila una piccola pausa non può fare che bene...per te stessa sopratutto! :bacio
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 12 nov 2007, 15:18

ILA, hai ragione, prenditi una pausa, vai con calma per la pma, anche perché sei rimasta incinta naturalmente, quindi :incrocini
ROXY, lascia perdere l'amuchina! Io la uso da anni, ormai è una abitudine, ma non per la toxo. Io da alcuni anni non mangio verdure crude se non so chi le ha lavate, è una mia fissa, non ci posso fare niente: mangio solo quelle lavate da me e da mia madre e quando vado al ristorante o sono ospite le evito, insomma, so' strana, lo so, ma so' fatta così, prendere o lasciare :fischia
NANA', dai che manca poco :incrocini
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 nov 2007, 15:51

Ciao cikette!
Scusate se sono scomparsa ma prendere i ritmi della piccola è davvero dura.
Oggi il marito ha ripreso il lavoro e siamo a casa sole solette.. un pò abbandonate.
Lucilla ha appena mangiato e adesso è qui in braccio che dorme.
Siccome non ho ancora aggiornato la mia pagina personale vi racconto un pò qui com'è andata.
Alla nascita la piccola pesava 2.670 kg ma, così scriciola, il primo giorno non ha voluto saperne di mangiare, ha dormito praticamente sempre, a parte qualche poppatina di nemmeno 5 min. Ha perso praticamente 300 g o più e alla fine, grazie all'idea geniale di una puericultrice, siamo riuscite ad attaccarla al seno con l'uso del paracapezzolo. La scorsa settimana siamo stati 2 volte in ospedale a controllare il peso e siccome alla seconda visita era cresciuta 60g rispetto la precedente, adesso la pesiamo noi a casa una volta la sett, e solo se dovesse calare dovremo tornare a fare un controllo su al Nido.
Io cerco di proporle il seno ogni volta che si lamenta e spesso ciuccia solo una 10ina di min e poi si addormenta.. però meglio che niente visto che mi dicono che sembra già più rotondetta della scorsa settimana.

ecco qua.. un pò di aggiornamenti su di me... e ora volo a leggere gli arretrati|
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 nov 2007, 16:32

wow... quanto scrivete...
Le panze stanno tutte bene.. e per le "quasi" panze sembra che qualcosa si stia muovendo più o meno per tutte..
in ogni caso lascio mille :incrocini per tutte le visite e i controlli che vi aspettano nei prossimi giorni.
Ora mando le fotine a sandrina così inserisce anche quelle della piccola..
Garden, tra poco vado a fare un giro nelle novembrine.. ma che vuol dire che manchi solo tu?? non avranno già partorito tutte? :urka

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 nov 2007, 16:53

piccola.mamma, non manco solo io però che tu abbia partorito da un pezzo e Sissi stia partorendo è un pò una beffa, diciamolo :prrrr
A proposito di Sissi...le acque le si sono rotte però niente contrazioni :coccola per cui stamattina alle 7 le hanno fatto la prima dose di stimolante ma niente...ha scritto solo che ha dolori atroci ai reni :buuu :coccola
Aggiorna via sms una novembrina che poi ci posta le ultime novità, per cui io le giro a voi.
Povera sissi, spero che quanto prima smetta di soffrire :incrocini
E dire che ieri mia sorella insisteva e si lamentava per quanto è stato lungo il suo travaglio (2 ore dal primo sintomo!!) e quando le ho detto che il tempo medio per le primipare è di 10-12 ore, con punte di donne che stanno anche 2 giorni, insisteva che non era possibile! Che tipa... :fischia

Silvietta, non vedo l'ora di vedere le foto di Lucilla! :emozionee Cmq magari la bimba è un pò pigrotta, pure mia nipote ciucciava poco ma spesso, perchè dopo pochissimo si stancava e buonanotte!! :ahaha

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 12 nov 2007, 17:41

sul fatto che sia specchio della mia tranquilla e serena gravidanza lo credo anche io....qdi state serene che qlo che riceverete in cambio è davvero un gran premio ve lo assicuro!!!!! :ok

volevo chiedervi una cosa...
avete x caso il post del vecchio fotrum dove c'era qla ragazza che dava tutti i link x ricevere i campioncini?? io nn lo trovo +
mi pare fosse cioccopanna che lo scriveva...
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 12 nov 2007, 17:42

Ragazze a domani :bacio :bacio
Buona serata a tutte :sorrisoo
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 12 nov 2007, 17:42

ROXY si lavala bene e accuratamente come sempre la verdura...nioente amuchina anche xke credo che essendo candeggina credo faccia + male....
calcola che mi cadde sulla tuta e ora ho un bel pallino bianco latte... :fischia
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 12 nov 2007, 18:17

PICCOLA bentornata :bacio ....non vediamo l'ora di vedere la tua piccolina.... :yeee :yeee

SISSI...forza siamo tutte con te.... :bacio :bacio
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

morbida78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da morbida78 » 12 nov 2007, 18:38

era passata per avere notizie di Sissi , speriamo che stia già stringendo la piccola elisa tra le braccia :cuore
Ila : la tua scelta mi sembra saggia in fondo 5/6 mesi non sono un'infinità e tu hai tempo di ricaricare e metabolizzare tutto , altrimenti si rischia di farla diventare una malattia , spero cmq che nel frattempo magari torni di nuovo un piccolo angioletto senza bisogno di niente .
Piccola mamma : che bello e che emozione leggere di te alle prese con Lucilla , sembra ieri che scoprivi di essere incinta
Garden : probabilmente Aida vuol fare crescere l'attesa come le dive :prrrr
Roxy : le paranoie confermano che sei incinta :ahaha
debora, elettra ,piciola, nanà , sandrina , rosa, shana ,silviad, mary e se ho dimenticato qualcuna un abbraccio a tutte

p.s. mi sento carica per ricominciare .. attento ovetto :ahaha

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 nov 2007, 20:30

rieccomi.. volevo dormire un pò ma la piccola ha il singhiozzo e siccome non riesce a prendere sonno mi tocca star sveglia pure a me..

per quanto riguarda sissi le faccio tutti gli :incrocini del mondo!! anche la mia compagna di stanza aveva rotto le acque e dopo interminabili 48h, quasi tutte in ospedale, le hanno fatto la prima dose di gel e fortunatamente è partito il travaglio. l'induzione è iniziata alle 9.00, alle 16.30 la sua bimba è nata.

per quel che riguarda il tempo del travaglio io sono tra le "sfortunate" che ci hanno messo parecchio..
ricordate che vi scrivevo con le contrazioni?? ecco, arrivata in ospedale alle 20.30 mi visitano e dopo 12h di contrazioni regolari la mia dilatazione era 3cm :urka . volevo morire!!! se da mezzogiorno avevo fatto solo 1.5 cm non osavo immaginare quando sarei arrivata a 10.. (o almeno a 5 per chiedere l'epidurale :hi hi hi hi ).
Ho fatto fino a mezzanotte in camera con il marito a "soffrire" e le ostetriche non venivano nemmeno a vedermi per non rompere le scatole, visto che ero così indietro non era il caso di iniziare a visitarmi ogni 2 ore... a mezzanotte e un quarto non ce la facevo più e ho chiamato per vedere almeno a quanto fossi arrivata e incredibile: ero a 7/8 cm con la testa già in vagina! di corsa in sala parto e dopo 20 min la piccola è nata...
però che fatica.. quindi se si può mettere la firma per travaglio e parto in 2 ore date qua che firmo subito!!

ho mandato le foto a sandrina.. penso che presto aggiornerà l'album.. intanto vedo se riesco a postare quella che ho fatto prima con la piccola che dormicchiava...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 nov 2007, 20:38

:emozionee

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 nov 2007, 20:38

niente da fare.. non mi fa allegare la foto :buuu ...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 nov 2007, 20:51

vado a preparare le cena.. buonaserata a tutte e soprattutto
:048-Buonanotte1:

:cuore

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 13 nov 2007, 7:13

Piccola.mamma, dicono che il primo mese sia il più impegnativo con i bimbi, del resto è tutto nuovo sia per te che per loro. Ma di sicuro la piccola Lucilla sarà un amore e in breve riuscirete a trovare un nuovo equilibrio :emozionee

Ilaria, forse un pò di serenità e di tempo per metabolizzare il tutto ti sarà davvero utile, e chissà...a volte la natura segue un suo percorso misterioso :incrocini

Arianna, facciamo un super-tifo per te :yeee

Per me niente di nuovo, ho prenotato il primo monitoraggio per venerdì, ossia 2 giorni dopo la "scadenza". Mia suocera, che già è ansiosa ed emotiva di suo, sta diventando incontenibile...per i suoi tempi, io sono già di 9 mesi e 1 settimana (vi avevo detto che solo da alcuni anni il nono mese lo contano di 5 settimane mentre prima era di 4), ed è preoccupata. Del resto 3 anni fa una sua vicina ha perso il bimbo alla 41° settimana proprio perchè per non indurle il parto hanno aspettato troppo, per cui vedi tu come può stare tranquilla... :x: Ma non decido io, se gli ospedali aspettano mediamente 10 giorni dalla data prevista io che posso farci? e poi magari nasce questa settimana... :incrocini nella mia famiglia invece, avendo solo esperienze di parti felici e facili, sono più sereni, anche perchè sono seguita e anche per il gine fino a 41 settimane rientro nella norma come primipara, l'importante è non andare oltre ma...ogni cosa a suo tempo! :sorrisoo

Del resto se non sto tranquilla, non mi tocca in premio un bimbo buono come Flavietto, per cui mi devo impegnare :fischia

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 13 nov 2007, 7:23

uffi, ho letto nelle novembrine notizie di sissi, e le cose stanno davvero andando per le lunghe...
"Il travaglio è iniziato alle 17 con ossitocina, adesso è dilatata di 3 cm...tiene duro...Ha chiesto l'epidurale ma è presto. Saluta tutte!"
in pratica domenica 11, la mattina, le si sono rotte le acque, lunedì 12 mattina hanno iniziato a stimolarle la dilatazione con il gel, e ieri sera le contrazioni con l'ossitocina, e ancora non si è dilatata moltissimo. :buuu Però c'è da dire che, seppur si ipotizzi 1 cm di dilatazione all'ora fino ad arrivare a 10 (dilatazione ottimale) all'atto pratico molte impiegano 10-12 per 1-2 cm e poi recuperano tutto di botto in 1 ora, speriamo sia il suo caso e abbia partorito, ma ieri alle 9 la situazione era questa. :buuu
E' per questo cmq che fin che possono evitano l'induzione al parto, è un processo che può essere lungo e doloroso, e non sempre riesce. Infatti se le cose vanno per le lunghe, dopo tutte queste sofferenze fanno il cesareo :x: per cui i medici sono propensi a far fare alla natura finchè possono. :incrocini Io a questo punto penso sarebbe meglio un cesareo dopo la 41° settimana, meno traumatico per madre e figlio e non si corrono rischi nè si sta a soffrire da cani per giorni, eh!! In clinica del resto a richiesta lo fanno...

Ho visto le nuove foto nell'album di gol: ma quanto siete belle :emozionee

Attendo con ansia di mandare quelle della mia piccola pulce, che intanto spinge sempre più di frequente e con più forza con la testa per uscire. Se spinge così pure durante il travaglio, io posso mettermi comoda e fa tutto lei, davvero! :prrrr

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 13 nov 2007, 8:15

Buongiorno bimbe.... vi porto una notizia

Stamattina alle 3.30 è nata Elisa 3.270 per la gioia di mamma e papà :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 13 nov 2007, 8:30

Rosa mi ha preceduta, ho appena ricevuto il messaggio di Sissi...
Mamma e papà sono lieti di annunciare la nascita della loro pulce Elisa il 13.11 alle ore 03:30.... 3.270 kg di dolcezza infinita!
saranno gli ormoni ma quando l'ho letta mi sono quasi commossa :emozionee

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 13 nov 2007, 8:36

Ragazze scusatemi se latito il forum , ma nella nuova sede ancora siamo senza telefono e vi dico la verità che connettermi da casa, ra marito e pargolo, mi riesce difficile.... spero presto di mettermi in pari... mi mancate e vi penso sempre :bacio :bacio :bacio
Ciaoooooo :cuore
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”