GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (VI)
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Re: Settembrine 2010 (VI)
Da come lo descrivi, mi sembra proprio di rivedere il mio Jacopo (si chiama così, e ho imparato a volergli un gran bene comunque!).
Ha bisogno di un sacco di attenzioni, di essere al centro di quello che succede in classe; ha solo trovato un modo sbagliato di farlo!
Intanto che aspettate l'evolversi della questione, ti consiglierei di renderlo responsabile per qualcosa, di dargli un impegno importante! è l'unico consiglio che posso darti, con me aveva funzionato: era lo chef della classe quando facevamo il progetto di cucina, era quello che raccoglieva i soldi per le gite o altro, insomma, era diventato il leader della classe come voleva lui, ma non a suo modo!
Ha bisogno di un sacco di attenzioni, di essere al centro di quello che succede in classe; ha solo trovato un modo sbagliato di farlo!
Intanto che aspettate l'evolversi della questione, ti consiglierei di renderlo responsabile per qualcosa, di dargli un impegno importante! è l'unico consiglio che posso darti, con me aveva funzionato: era lo chef della classe quando facevamo il progetto di cucina, era quello che raccoglieva i soldi per le gite o altro, insomma, era diventato il leader della classe come voleva lui, ma non a suo modo!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
-
- Master~GolGirl®
Buon giorno!
A Firenze giornata uggiosa ma sono carica, carica, carica!
... Prima di coricarmi mi sono fatta una bella chiacchierata con il mio fagottino e si muoveva così tanto, mi corazon! 

A Firenze giornata uggiosa ma sono carica, carica, carica!

-
- New~GolGirl®
Nicole, mi dispiace per quello che è accaduto. Se vedi che la situazione in classe non è molto tranquilla chiedi di stare a casa, soprattutto nei prossimi mesi che fisicamente sono i più duri. Spero comunque che la cosa si risolva...
Forse lo hai già detto... cosa insegni e in che classi?
Maschietti - Anche quando è nato mio figlio a marzo del 2006 c'era una netta prevalenza di maschi, che sia un segno del destino?
Infatti non riesco ad essere vegan al 100%, mentre con vegetarianesimo ho avuto solo qualche problema all'inizio. Ormai sono 11 anni che non mangio carne e pesce e compagnia....
Non avrei problemi ad essere vegan se vivessi in un mondo vegano, ma in effetti ho notato che è molto più difficile da far capire ad amici, ristoranti, famiglia e così fuori casa sono io ad adattarmi. Invece chiedendo piatti vegetariani quasi tutti riescono a propormi un'alternativa... anche all'asilo di mio figlio sono riuscita ad ottenere un menu vegetariano!
Forse lo hai già detto... cosa insegni e in che classi?
Maschietti - Anche quando è nato mio figlio a marzo del 2006 c'era una netta prevalenza di maschi, che sia un segno del destino?
Vegan però è ancora più difficile, insomma, niente prodotti che derivano dagli animali è roba da pochi, brava!
Infatti non riesco ad essere vegan al 100%, mentre con vegetarianesimo ho avuto solo qualche problema all'inizio. Ormai sono 11 anni che non mangio carne e pesce e compagnia....
Non avrei problemi ad essere vegan se vivessi in un mondo vegano, ma in effetti ho notato che è molto più difficile da far capire ad amici, ristoranti, famiglia e così fuori casa sono io ad adattarmi. Invece chiedendo piatti vegetariani quasi tutti riescono a propormi un'alternativa... anche all'asilo di mio figlio sono riuscita ad ottenere un menu vegetariano!
-
- Master~GolGirl®
Anzitutto tanti
per le morfologiche di amoredibimba e garden!
laurajjj Viste le foto della comunione! Accidenti, quanto è alto tuo figlio! Quello l'abitino che hai presso da Caramel? Comunque stavi bene, il colore molto carino che poi di là al mare ancora meglio.
ValeriaGP
per il ticker.
nicoleb5 'E stata davvero una brutta esperienza!
Il mio parere da esterna è molto simile a quello di ireale1608, soprattutto perché riconosci che è già difficile gestire l'aula anche senza di lui figuriamoci adesso che il suo comportamento è peggiorato e inoltre sei incinta, insomma, sarebbe da rivedere la situazione al più presto... Grazie anche a te per i complimenti per il mio fagottino e sì, il test spagnolo mi aveva dato maschio... Questi
sono per la gita di domani.

laurajjj Viste le foto della comunione! Accidenti, quanto è alto tuo figlio! Quello l'abitino che hai presso da Caramel? Comunque stavi bene, il colore molto carino che poi di là al mare ancora meglio.
ValeriaGP

nicoleb5 'E stata davvero una brutta esperienza!

-
- Master~GolGirl®
Già, posso immaginarlo! A volte per Natale dai miei suoceri, vengono la coppia di vicini della casa che affittano in campagna, lui vegetariano. Mia suocera gli prepara sempre le solite cose, 'e evidente quanto si trova in difficoltà quando in realtà dovrebbe esserlo visto che ci sono tantissime proposte italiane vegetariane però se si sentono dire la parola "vegetariano" vanno in paranoia.neve74 ha scritto:Infatti non riesco ad essere vegan al 100%, mentre con vegetarianesimo ho avuto solo qualche problema all'inizio. Ormai sono 11 anni che non mangio carne e pesce e compagnia....
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
NEVE Insegno in una scuola primaria (ex scuola elementare):seguo due classi prime e insegno le materie antropologiche ed artistico - espressive
In totale,in due classi,ho 36 alunni.
Stare a casa adesso sarebbe un problema tra gite,verifiche finali,pagelle,ecc... vorrei resistere queste ultime 4 settimane,cercando però di trovare una soluzione col bambino
IREALE grazie del consiglio ma questo bambino è molto immaturo ed infantile...non so se riuscirebbe a gestire una qualche responsabilità
In totale,in due classi,ho 36 alunni.
Stare a casa adesso sarebbe un problema tra gite,verifiche finali,pagelle,ecc... vorrei resistere queste ultime 4 settimane,cercando però di trovare una soluzione col bambino
IREALE grazie del consiglio ma questo bambino è molto immaturo ed infantile...non so se riuscirebbe a gestire una qualche responsabilità
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Phoebe72
- Original~GolGirl®
Buongiorno....quanti arretrati!!!
prima di tutto tanti
per le morfologiche di Garden ed Amoredibimba!!
e poi un grande evviva per le morfo di Sandreli (bello il nome Emiliano) e Maggie
Neve sono felice che si sia risolto tutto al meglio
Laura congratulazioni a Marco per la sua Comunione
Nicole se io fossi in te starei a casa....anche senza questo bimbo per me (e ribadisco per me) sarebbe troppo dura gestire casa, famiglia e anche una classe di bimbi delle elementari.
Ora provo a leggere qualche arretrato in più

prima di tutto tanti

e poi un grande evviva per le morfo di Sandreli (bello il nome Emiliano) e Maggie

Neve sono felice che si sia risolto tutto al meglio

Laura congratulazioni a Marco per la sua Comunione

Nicole se io fossi in te starei a casa....anche senza questo bimbo per me (e ribadisco per me) sarebbe troppo dura gestire casa, famiglia e anche una classe di bimbi delle elementari.
Ora provo a leggere qualche arretrato in più

Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
-
- Master~GolGirl®
ireale1608 Ticker nuovo!
Phoebe72 Grazie ancora per i complimenti per il mio fagottino.

Phoebe72 Grazie ancora per i complimenti per il mio fagottino.
- Phoebe72
- Original~GolGirl®
ohè, mi ero persa la morfo di Pollon: EVVIVA!!!
Maschietto anche tu!! cavolo...sarà davvero un mese maschile settembre!!!
e di Pennetta??? si è saputo nulla della sua morfo???

Maschietto anche tu!! cavolo...sarà davvero un mese maschile settembre!!!
e di Pennetta??? si è saputo nulla della sua morfo???
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
- Phoebe72
- Original~GolGirl®
neve ora ti chiedo una cosa che mi incuriosisce: ma quale concetto c'è dietro la "filosofia" Vegan??? perchè rifiutano qualsiasi cibo di derivazione animale??
-
- Master~GolGirl®
Di Pennetta ti posso dire che ho visto che era passata a salutare dopo quel periodo lavorativo forte poi doveva farci sapere ma ancora siamo tutti in attesa... Pennetta dai facci sapere! 

-
- Master~GolGirl®
Phoebe72 Allora non hai beccato nessun virus?... Come stanno Andrea e Matteo? Se non sbaglio Andrea stava meglio però Matteo invece no.
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Vado a ritirare gli esiti degli esami del sangue, urine e curva glicemica..
speriamo
Pennetta l'ho vista su facebook, e il suo maschietto stà benone!
Pennetta
a dopo
Irene

Pennetta l'ho vista su facebook, e il suo maschietto stà benone!

a dopo
Irene
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- Phoebe72
- Original~GolGirl®
Matteo è guarito in 2 giorni....senza medicine...quello ha un sistema immunitario da cavallo
Io sto bene...anche se l'avevo preso si vede che l'ho smaltito subito, infatti mi son passate di nuovo le nausee...e lo dico piano...è un periodo che sto abbastanza bene...riesco a stare in giro un paio d'ore senza farmi pipì addosso
odio la cistite gravidica..... 

Io sto bene...anche se l'avevo preso si vede che l'ho smaltito subito, infatti mi son passate di nuovo le nausee...e lo dico piano...è un periodo che sto abbastanza bene...riesco a stare in giro un paio d'ore senza farmi pipì addosso

- Phoebe72
- Original~GolGirl®
ragazze scappo, vado a docciarmi che oggi pomeriggio si va all'Ikea (quella di Parma, se qualcuna delle parmensi è in zona, faccia un fischio
)
peccato che il marito ha già detto che si va solo a guardare
dobbiamo scegliere i lettini per matteo e andrea, chissà che così non si riesca a "sloggiare" Andrea dal lettone
baci a tutte e scusate se non son riuscita a rispondere a tutte le cose ma non son riuscita a leggere tutto (perdonoooooooo!!!)

peccato che il marito ha già detto che si va solo a guardare

baci a tutte e scusate se non son riuscita a rispondere a tutte le cose ma non son riuscita a leggere tutto (perdonoooooooo!!!)

- Lily74
- Expert~GolGirl®
Buongiorno settembrine (e settembrino) belle
qui anche oggi il cielo è grigio e io ho un sonnooooooooooooo!!
Più che la fame è il sonno che mi distrugge!!!
Nicole io ti capisco, vedo le maestre di Viola (che sta in terza elementare) e vengono pure quando stanno male perchè ci tengono troppo ai bambini, soprattutto in questo periodo che è di fuoco tra le verifiche, le interrogazioni, le recite di fine anno..se di solito si fanno in 4 in questo momento si fanno in 15!!!
Nella classe di mia figlia non c'è, per fortuna, nessun caso pericoloso, però spesso le maestre fanno molta fatica perchè sono tutti molto vovace e spesso irrequieti, ma almeno gestibili!!!Tieni duro
che la fine dell'anno è vicina.
che morfologiche mancano?
Garden e Amoredibinba oggi
poi i prossimi chi saranno?
Marco&Kat quando tocca a voi? fateci sapere
un bacio a tutte/i

qui anche oggi il cielo è grigio e io ho un sonnooooooooooooo!!
Più che la fame è il sonno che mi distrugge!!!
Nicole io ti capisco, vedo le maestre di Viola (che sta in terza elementare) e vengono pure quando stanno male perchè ci tengono troppo ai bambini, soprattutto in questo periodo che è di fuoco tra le verifiche, le interrogazioni, le recite di fine anno..se di solito si fanno in 4 in questo momento si fanno in 15!!!
Nella classe di mia figlia non c'è, per fortuna, nessun caso pericoloso, però spesso le maestre fanno molta fatica perchè sono tutti molto vovace e spesso irrequieti, ma almeno gestibili!!!Tieni duro

che morfologiche mancano?
Garden e Amoredibinba oggi

Marco&Kat quando tocca a voi? fateci sapere

un bacio a tutte/i

V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
-
- Master~GolGirl®
ireale1608
rimaniamo in attesa delle tue notizie.
Phoebe72 Meno male!... Io vado in bagno di continuo figuriamoci te con la cistite! Oppure per cistite gravidica intendi proprio questo?

Phoebe72 Meno male!... Io vado in bagno di continuo figuriamoci te con la cistite! Oppure per cistite gravidica intendi proprio questo?
-
- Master~GolGirl®
Phoebe72 Buon shopping!... Proprio l'altro ieri sbirciavo sul sito IKEA, quante cose carine e economiche!
-
- Master~GolGirl®
A tra poco!
-
- New~GolGirl®
Nicole, certo con bimbi così piccolo deve essere dura! Capisco che tu voglia rimanere per finire il tuo lavoro.... Ti auguro che le ultime settimane siano senza problemi!
Io personalmente sono vegatariana per motivi etici e dopo la nascita del mio primo figlio (anzi fin dalla gravidanza!) ho iniziato a documentarmi in modo più approfondito e mi si è aperto un mondo. Molte delle cose che ho descritto sopra infatti le ignoravo completamente.
Da qui: http://www.agireora.org/info/siti.html" onclick="window.open(this.href);return false; puoi trovare molti siti per approfondire (sotto "Scelta vegan/vegetariana")...
Allora, la questione è in parte soggettiva... ci sono persone che scelgono il veganesimo soprattutto per motivi salutistici, ma la maggior parte di quelli che conosco io lo fa per una questione etica. Infatti anche la produzione di uova e latte è legata allo sfruttamento degli animali e, anche se indirettamente, ne provoca la morte (ad es. i pulcini maschi vengono uccisi alla nascita perché non fanno uova, i vitelli vengono allontanati dalle mamme appena nati per essere uccisi dopo pochi mesi, le mucche da latte vengono comunque fruttate intensamente e macellate dopo qualche anno quando non sono più produttive....)Phoebe72 ha scritto:neve ora ti chiedo una cosa che mi incuriosisce: ma quale concetto c'è dietro la "filosofia" Vegan??? perchè rifiutano qualsiasi cibo di derivazione animale??
Io personalmente sono vegatariana per motivi etici e dopo la nascita del mio primo figlio (anzi fin dalla gravidanza!) ho iniziato a documentarmi in modo più approfondito e mi si è aperto un mondo. Molte delle cose che ho descritto sopra infatti le ignoravo completamente.
Da qui: http://www.agireora.org/info/siti.html" onclick="window.open(this.href);return false; puoi trovare molti siti per approfondire (sotto "Scelta vegan/vegetariana")...