a parole o a fatti?
perchè davvero non ci sta che una bimba di 9 anni pianga tutto il week end .
io se fossi nella mamma cercherei di approfondire meglio questo.
più che altro per aiutare la bimba.
sul discorso suore non mi pronuncio.

Messaggio da pem »

Messaggio da clizia »

Messaggio da ema1 »

Messaggio da ishetta »

Messaggio da clizia »

Messaggio da Dionaea »

Messaggio da ema1 »

Messaggio da Dionaea »


Messaggio da ema1 »

Messaggio da Dionaea »

Messaggio da Dionaea »

Messaggio da clizia »
E' quel che pensavo io. però non ho termini di paragone ripensando a me perchè a 9 anni non ho mai sentito discorsi del genere tra i miei compagni.ema1 ha scritto:Io ricordo che avevo proprio 9 anni forse anche meno, quando proprio a scuola ( ma la mia era pubblica) eravamo un gruppo di amiche e una di loro ci ha spiegato per filo e per segno come si fa sesso in modo veramente esplicito e ricordo che ha anche detto:"Adesso a sentirlo sembra brutto ma quando lo fai e bello!" :ahah :ahah
Io credo che sia proprio a 9 anni quando si comincia a fare queste scoperte. Nessuna di noi e' rimasta traumatizzata...ricordo che dopo averlo sentito ci ho pensato un po li' per li' ma poi me ne sono dimenticata. Perche dovevo piangere?
Ok, forse il sesso orale e un po piu "forte", ma se si tratta questo argomento con naturalezza ( perche in realta' non c'e niente di piu naturale) spiegando che quando due persone adulte si vogliono bene si danno questi "baci" un po particolari e spiegando che non c'e niente da piangere, niente da vergognarsi..

Messaggio da ema1 »

Messaggio da Dionaea »

Messaggio da ema1 »
Ecco, intendevo proprio questo.Dionaea ha scritto:certo, e visto che oramai la frittata è fatta credo che i genitori dovrebbero ribrendere l'argomento con la figlia in modo da tranquillizzarla

Messaggio da Deda »

Messaggio da ema1 »

Messaggio da Vanessa70 »

Messaggio da Sofia74 »
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”