Non ti arrrabbiare pero'...FRA80 ha scritto:MAMMA MIA COME SEI PESANTEBarbyLondra ha scritto:Tu ridi.... boh, a me lascia un po' l'amaro in bocca.FRA80 ha scritto:Anche diego ha paura delle persone di colore (ma anche di chi ha i baffi e delle suore soprattutto). Una volta sfogliavo con lui un catalogo di Original Marines e a tutti i bimbi neri diceva "brutto, brutto" a quelli bianchi "bello, bello".. ma poi passa da sola ho visto con mia sorella:
Aveva smesso di mangiare gli smarties marroni perchè una mia zia gli aveva spiegato che i neri erano neri perchè mangiavano troppo smarties marroni...
Mio figlio e' nato a londra e nel suo asilo e' un misto di etnie, razze e lineamenti.
Non dira' mai "brutto" per un nero e "bello" per un bianco. Se mai lo dovesse dire, non rimarrei li a guardare ma andrei a cdercare di capire perche' ha questo atteggiaamento.
Poi...complimenti alla zia!
Mio figlio ha 19 mesi non ha un vocabolario forbitissimo (e ci mancherebbe)
Se una cosa è normale dice BELLO (sai non dice positivo, grazioso, affascinante, incredibile o altre parole simili)
Se una cosa è strana dice BRUTTO (sai non dice cattivo, ripugnante, diverso, doloroso o altre parole simili)
Vuoi disquisire anche sul significato di normale e strano?
Per la questione della storiella di mia zia... era solo una storiella... una presa in giro.. mica le aveva detto che per lei i neri andavano buttati tutti nei forni crematori!
Ma che amaro in bocca vuoi avere su!
... e lo vieni a dire a me che sogno di adottare un bimbo di colore più che di campare...
RILASSATI
Ah, guarda che non solo londra è multietnica.. alla scuola materna del mio paese su 25 bimbi 15 sono di nazionalità straniera
La cosa e' che e' triste sapere che i bimbi considerano le persone di colori "strane" (o brutte con significato di strano

Niente di personale. E' un'ossrvazione.